200000 km e passa....
consuma non dico il doppio... ma quasi!
Visualizzazione Stampabile
Se prendi una vettura nuova e la paghi lo stesso prezzo della vettura benzina o diesel (come ad esempio nelle promozioni Citroen) il risparimio ce l'hai da subito.
Una vettura GPL consuma mediamente il 15% più della omologa versione benzina e ricordatevi che l'avviamento a freddo avviene sempre a benzina e solo dopo la vettura si commuta automaticamente a GPL. Lo stesso avviene con le vetture a Metano, però il consumo qui varia tantissimo a seconda dell'uso che se ne fa.
Ho letto che cominciano ad esserci dei problemini sulle versioni GPL di Alfa Romeo Mito e Giulietta..... ettepareva..... (fonte 4Ruote) e queste vengono vendute con l'impianto già montato di serie, non si tratta di aftermarket.
L'unica vettura che abbia mai funzionato perfettamente a Metano del gruppo Fiat è stata la Multipla, che guarda caso aveva valvole diverse dalla versione benzina proprio per ovviare ai problemi derivanti dal diverso tipo di carburante.
Io ho avuto una 166TS a cui feci installare un impianto GPL ad iniezione parecchio costoso, anche se non il top di gamma, con centralina aggiuntiva, ma dopo i primi 100.000km cominciarono i problemi ed i guasti e da lì in poi i successvi 150.000 furono penosi. La centralina elettronica dell'Alfa, essendo autoadattativa, andava in crisi, per cui dopo un po' di tempo la macchina a benzina andava malissimo, mentre a GPL funzionava bene: gli utlimi mesi ero costretto ad avviarla ed aspettare che si commutasse rimanendo fermo sul posto perchè altrimenti alla prima accelerata si sarebbe spenta, un vero calvario. Per non parlare della scarsa qualità costruttiva di una vettura che nel 2002 costava nuova oltre 30.000 Euro.
So solo che quando la diedi dentro alla concessionaria per la macchina nuova, la poverina, nonostante fosse messa bene di carrozzeria ed interni, fu rottamata perchè ritenuta invendibile. Fosse stata una Mercedes o una BMW con pari km l'avrebbero rivenduta nel giro di due settimane.
beh il gpl a quant'e' ?
0.75-0.77€/litro
Al Leone di Lonato 0.689€/litro
grazie tesoro , ma lo chiedevo a Rebel in Irlanda :D
provate a contattare questo: Vendo Audi A1 1.6 TDI 105 CV Attraction usata del 2013 a Roma (codice: 1754826) - Automoto.it
dice che la macchina è a roma poi lo contatti ed è una azienda polacca che la vende da un recupero leasing....
Infatti nella mia e-mail gli domandavo che guasti aveva... la cosa che mi lascia perplesso è: ma davvero ci sono persone che si fanno fregare con queste inserzioni?
Comunque alla fine tutto ci può stare! metti che era uno che aveva bisogno di liquidi subito...
Io continuerò a portare l'esempio della mia panda a metano, 6 anni quasi 100mila km e zero problemi, mai perso nemmeno un colpo, usata in ogni dove mare montagna caldo e freddo..percorrenze: con 10 euro ci faccio dai 260 ai 300 km a seconda del percorso..manutenzione a prezzi ridicoli ( siamo sui 250 euro per un tagliando completo con candele, filtri vari e registrazione valvole) da fare ogni 20 mila km..posso dirmi più che soddisfatto, soprattutto se vado a conteggiare il risparmio che ho avuto in questi 6 anni..
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
Fiesta 1.5, bel design, affidabile, ottimi interni e comfort, per i primi 5000 km sono soddisfatto
il mio unico dubbio è tra una giulietta a benzina "pura" (quella da 120cv) o l'ibrida benzina/gpl. Il GPL non sarebbe un problema perchè sul tragitto casa/lavoro c'è un distributore che lo fornisce....infatti ogni volta che ci passo davanti mi girano le balle a vedere che c'è 1 euro di differenza a litro. :dry:
Io comunque faccio pochi km l'anno, circa 8.000, di cui metà per andare in ufficio (che se dovessi cambiare lavoro a milano è molto facile che re-inizi ad usare i mezzi), quindi ero già propenso al puro benzina....poi passo il distributore e mi torna la voglia del gpl :wacko:
8000 km benzina tutta la vita... almeno che non ti fanno pagare il diesel allo stesso prezzo!
Io ho avuto diverse auto a Gpl, mai avuto problemi, però ho sempre fatto la manutenzione a regola d' arte, per le ultime auto uscite a Gpl bisogna vedere come vanno le nuove testate e valvole in alluminio, io ho molti dubbi...