Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppone
sarà, ma a me la nuova veste estetica piace molto, con il bellissimo cruscotto, i manubri regolabili in altezza, i nuovi cerchi e la forc3ella tradizionale che salva i paraolio, il suono del v4 ed il bel monobraccio la rendono molto elegante e diversa dalle altre (che in realtà non ci sono più).
si sta giocando la carta come la serie NC. niente di appariscente e tutta sostanza. forse, visti i numeri di vendita della serie NC, non è poi una brutta strategia.... in attesa che il mercato riprenda.. ci sarà la mano di quelli di Honda italia?
Premesso che ho già detto che mi intriga molto e non escludo in futuro, se trovassi un buon usato, di prendermelo.
Non puoi negare però che a quetsto VFR si è arrivati dopo degli errori di posizionamento strategico di marketing fatto con la 1200.
Mi spiego: credo che nelle loro intenzioni la 1200 dovesse raccogliere in pieno l'eredità del VFR, ma hanno sbagliato, perchè chi era innamorato del VFR non è sensibile alle mode del momento che vuole potenze stratosferiche. Chi amava il VFR amava una moto pratica, affidabile, gestibile con la quale riuscire a fare bene tutto. Viaggi, due belle pieghe su un passo, andarci al lavoro. E con la vecchia VFR si faceva tutto ciò alla grande con un amoto all'avanguardia impreziosita da chicche tecnologiche (e ancora rimpiango la cascata di ingranaggi).
Adesso si sono accorti di averne fatta un po' fuori dal vaso ed hanno cercato di recuperare cercando di fare il meglio con quello che avevano a disposizione. Sono la Honda e la base di partenza era buona, quindi il risultato non poteva essere malvagio.
Però gli amanti del VFR pretendono una moto all'avanguardia, (non i 170cv), ma 120cv ed un motore con più coppia (V-tec o non v-tec) ci sarebbe dovuto essere così come un telaio rivisto (e non lo stesso della crossrunner e del vecchio VFR).
Ma in Honda evidentemente non hanno voluto spendere per un progetto completamente nuovo, avendolo già fatto (sbagliando) per un progetto fuori scala come la 1200....
-
con il vfr 1200 se non ricordo male,avevano puntato alla clientela che comprava le fj 1300 e le k1300 che al tempo avevano un buon mercato mentre il vfr arrancava nel periodo in cui tutti puntavano alle supersoprtive 1000. poi la crisi e le crossover hanno segato il segmento. Reintrodurla ora è una buona scelta, almeno da noi. fondamentalmente di moto così non se ne vedono più , salvo le varie fazer 800, non mi sembra vi sia qualcosa di simile. il vestitino è bello e moderno, qualche nostalgico, ma anche qualchenon giovanissimo ptrebbero trovare il solito vfr: non eccelle in nullama fa benissimo tutto!
-
La chiave di lettura dell'FJ e del K non l'avevo pensata!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
C'è anche da dire che il VFR800 era si sparito dai listini italiani ma non da quelli del resto d'Europa. .
Quello che per noi è un modello "nuovo" (da qui le critiche sull'aver riciclato la vecchia VFR) in altri paesi è semplicemente un aggiornamento di un modello gia in vendita (e quindi un restyling/aggiornamento)...
Inviato dal mio GT-I8190
-
Citazione:
peppone
con il vfr 1200 se non ricordo male,avevano puntato alla clientela che comprava le fj 1300 e le k1300 che al tempo avevano un buon mercato mentre il vfr arrancava nel periodo in cui tutti puntavano alle supersoprtive 1000. poi la crisi e le crossover hanno segato il segmento. Reintrodurla ora è una buona scelta, almeno da noi. fondamentalmente di moto così non se ne vedono più , salvo le varie fazer 800, non mi sembra vi sia qualcosa di simile. il vestitino è bello e moderno, qualche nostalgico, ma anche qualchenon giovanissimo ptrebbero trovare il solito vfr: non eccelle in nullama fa benissimo tutto!
Ecco l'errore fu proprio lì, cioè pensare che gli amanti del VFR fossero attirati da moto del genere. Mentre per gli amanti del VFR la guidabilità ed agilità erano elementi centrali non le superpotenze.
Per quanto riguarda il fatto che non ci sia molto altro sono d'accordo, ma la Fazer 8 costa 4000 euro in meno, mica noccioline...
Sarei d'accordo al 100% se l'avessero proposto a meno, ma 12500 è una cifra che impone qualche riflessione...
-
A me non dispiace.
Non sono in grado di giudicare la strategia di Honda. Mi piacerebbe vedere le vendita in Europa ma non riesco a trovarle.
So solo che spesso giudichiamo in base al mercato italiano, ma per fortuna delle case non siamo i soli a comprare moto
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
Basta vedere il Bandit!
-
Guardavo il listino ed hanno l'integra a 9000 e la crossrunner a 11.170. I 12.500 come listino non sono male se pensi che l'anno scorsoa marzo la crossrunner era in promozione a 8500 ;)
-
Citazione:
peppone
Guardavo il listino ed hanno l'integra a 9000 e la crossrunner a 11.170. I 12.500 come listino non sono male se pensi che l'anno scorsoa marzo la crossrunner era in promozione a 8500 ;)
Non guardiamo i prezzi di maxi scooter o affini che mi vien da ridere a pensare cosa puoi comprare con quelle cifre...
Be' certo se facessero promozioni del genere sul VFR sarebbe un altro paio di maniche....
Per carità nemmeno io sono un esperto di marketing, non è mia abitudine fare il tuttologo....
Ed è vero che rispetto al resto d'Europa siamo un mercato molto più modaiolo, però sul VFR credo che il discorso sia diverso, nessun amante del VFR si metterebbe a confrontare i decimi sui 400m o a recriminare sulle tinte monocolore (anche se ho visto in giro pure dei VFR replica repsol che non riesco a capire..., pigliati un CBR nO?).
-
-
Apperò...da quel poco che si vede mi piace! Vedremo la sostanza... :cool:
-
La versione bianca in azione.
http://youtu.be/hIUa1SBCJm4
Però gli rc36 e45 salivano di giri con un altro entusiasmo.. Del resto le origini non mentivano ;)
-
Se devo trovare un difetto estetico lo trovo solo sullo scarico.
A me il doppio a mezza altezza mi faceva sbavare
-
Ma quale nuova? è sempre la stessa moto da 20 anni a questa parte!
-
Nel 94 c'era la rc 36 II con il motore derivato dalla rc 30 a cascata d'ingranaggi centrale. Mi sa che non le conosci le vfr ;)
-
Citazione:
peppone
Nel 94 c'era la rc 36 II con il motore derivato dalla rc 30 a cascata d'ingranaggi centrale. Mi sa che non le conosci le vfr ;)
Già altri tempi, comunque il video è fatto molto bene, il suono del V4 è da sbavo!!!
Certo è che la prima versione 750 l' RC24 (a cascata d'ingranaggi) e senza VTEC aveva un'altra schiena ai bassi, però è sempre una GRAN BELLISSIMA MOTO !!!
Citazione:
Mr. RustyNail
Ma quale nuova? è sempre la stessa moto da 20 anni a questa parte!
Informati .... bene!! Sono quasi 30 anni che Honda ha sul mercato questa moto e sarebbe molto difficile mantenere viva l'attenzione di un modello in tutti questi anni senza modifiche sostanziali.
-
Niente a che vedere con il 1200.
-
Citazione:
Filomao
Niente a che vedere con il 1200.
Per fortuna...
-
Allegati: 1
Allegato 155526
a me ricorda molto da vicino la mia... potrei innamorarmene :)
-
Io subisco il fascino di brutto...
Ma domanda: davvero secondo voi vale gli stessi soldi (più o meno) di una tiger sport?
So che sono moto diverse, ma ragionando così per assurdo: ho quel budget (magari tra qualche anno usate...), voglio una moto comodoa per farci tutto, dal casa-ufficio, al viaggio, a qualche passo da solo, a qualche viaggio magari in due.
Cosa prendereste??
-
Citazione:
Osva75
Ma domanda: davvero secondo voi vale gli stessi soldi (più o meno) di una tiger sport?
So che sono moto diverse, ma ragionando così per assurdo: ho quel budget (magari tra qualche anno usate...), voglio una moto comodoa per farci tutto, dal casa-ufficio, al viaggio, a qualche passo da solo, a qualche viaggio magari in due.
Cosa prendereste??
indubbiamente una GS :oook: il resto è fuffa
-
Citazione:
Osva75
Cosa prendereste??
Da ex pluri vfrista ti chiedo quanti anni hai e quanta strada hai fatto? Perchè i semimanubri, pur non essendo bassisimi, per fare tanta strada stancano e se non hai più 20-30 anni è dura mantenere buone medie. Se comunque testa e spalle all'aria ed in due , magari caricato a fine giornata si sentono. L'ultimo viaggetto sil 800 furono 3 giorni in due a 700 km al giorno. L'ho data via poco dopo per una con il manubrio alto.adesso fanno delle turistiche che vanno come le sport toure. Una volta avevi solo le sport tourer. Con 13.000 prendi di tutto compreso usato di un anno di gs come ti hanno detto sopra. Prova una bella r 1200r daagghindare con borse e parabrezza per viaggi e spogliare per uso quotidiano. Ma senza andare in bmw ci sono tutto un mondo di moto che non sono alla moda che usate compri con due soldi.
Se vuoi avere un vfr cercane uno da 2000 euro in ottime condizioni del 1998 (euro 1 non catalizzato così paghi poco di bollo e puoi girare) se hai il fisico, con quello fai tutto quanto da te detto e provi il vfr serio!
-
Citazione:
peppone
Da ex pluri vfrista ti chiedo quanti anni hai e quanta strada hai fatto? Perchè i semimanubri, pur non essendo bassisimi, per fare tanta strada stancano e se non hai più 20-30 anni è dura mantenere buone medie. Se comunque testa e spalle all'aria ed in due , magari caricato a fine giornata si sentono. L'ultimo viaggetto sil 800 furono 3 giorni in due a 700 km al giorno. L'ho data via poco dopo per una con il manubrio alto.adesso fanno delle turistiche che vanno come le sport toure. Una volta avevi solo le sport tourer. Con 13.000 prendi di tutto compreso usato di un anno di gs come ti hanno detto sopra. Prova una bella r 1200r daagghindare con borse e parabrezza per viaggi e spogliare per uso quotidiano. Ma senza andare in bmw ci sono tutto un mondo di moto che non sono alla moda che usate compri con due soldi.
Se vuoi avere un vfr cercane uno da 2000 euro in ottime condizioni del 1998 (euro 1 non catalizzato così paghi poco di bollo e puoi girare) se hai il fisico, con quello fai tutto quanto da te detto e provi il vfr serio!
Premesso che è solo un ragionamento così per passare il tempo, in effetti comincio a pensare ad una moto più comoda della mia speed.
Ma honda reclamizza il nuovo VFR come una moto dedicata a motociclisti maturi, senonche sono d'accordo che un motociclista maturo si orienta su altro e non sulla riedizione di una moto ormai un po' datata concettualmente e torniamo a bomba con il discorso iniziale...
Però non prenderei un GS, per gusti personali (mi piace comunque una moto 100% stradale come la sport), prezzo, e probabilmente un po' di snobbismo (ammetto che non mi piace avere quallo che va per la maggiore).
-
una volta provata la gelande strasse , alla sport non ci pensi più :ph34r:
-
Se senti il peso dei km e vuoi il v4 vai a provare la crossrunner che usata porti via a due euro ed in pratica è un vfr con manubrio alto e ruote da super sport. Almeno per me sarà la prossima moto non convenzionale che compro ;)
http://youtu.be/DX2NHmlIdCY
-
-
Citazione:
peppone
Se senti il peso dei km e vuoi il v4 vai a provare la crossrunner che usata porti via a due euro ed in pratica è un vfr con manubrio alto e ruote da super sport. Almeno per me sarà la prossima moto non convenzionale che compro ;)
http://youtu.be/DX2NHmlIdCY
Non si può guardare però....
A parte il VFR nuovo le ultime honda sono proprio brutte, plasticose ed emozionanti come un aspirabriciole....
Opinione mia, almeno.
-
il discorso estetico non mi interessa. meno attira l'attenzione e meglio è. non a caso la speed resta in garage :w00t:
il discorso funzionale ha la precedenza. fare 2100 km in tre giorni in due e non sai dove mettere la roba su una speed è ridicolo e quindi si cerca altro. lo stesso vale per la girata domenicale di 5-600 km e ti fermi per visitare un monumento, una chiesa ,un museo , un borgo e nons ai dove mettere caschi giacche ecc ecc.
esigenze diverse, moto diverse!
-
Citazione:
cicorunner
una volta provata la gelande strasse , alla sport non ci pensi più :ph34r:
Per forza, ti fa passare la voglia di andare in moto.
-
C'hai le tue ragioni, ma se non ti piace la moto che hai...
-
Citazione:
peppone
il discorso estetico non mi interessa. meno attira l'attenzione e meglio è. non a caso la speed resta in garage :w00t:
il discorso funzionale ha la precedenza. fare 2100 km in tre giorni in due e non sai dove mettere la roba su una speed è ridicolo e quindi si cerca altro. lo stesso vale per la girata domenicale di 5-600 km e ti fermi per visitare un monumento, una chiesa ,un museo , un borgo e nons ai dove mettere caschi giacche ecc ecc.
esigenze diverse, moto diverse!
in effetti.... sgradevole ma utile.... un po' come girare, in inverno, con una merda in testa per riparare le orecchie!!!:laugh2:
-
Citazione:
fitzcarraldo
in effetti.... sgradevole ma utile.... un po' come girare, in inverno, con una merda in testa per riparare le orecchie!!!:laugh2:
ti senti bene?:laugh2:
Ecco una bella prova di una testata italiana..
http://youtu.be/Coa28_VoBuo
-
L'ho vista questa mattina dal mio concessionario, è quella che ha ordinato il mio amico a scatola chiusa e che gli consegneranno presumibilmente Mercoledì prossimo.
Devo ammettere che vista da vicino e osservati diversi dettagli è veramente una gran bella moto, ben fatta, ben rifinita e con una qualità costruttiva davvero notevole.
Anche esteticamente, nulla da eccepire.
Brava Honda, credo che ne venderanno parecchie
-
Ti sei seduto sopra? Hai mai avuto un vfr per confrontare la seduta e verificare se è più alto il manubrio?
-
Citazione:
peppone
Ti sei seduto sopra? Hai mai avuto un vfr per confrontare la seduta e verificare se è più alto il manubrio?
Sì, mi ci son seduto ed è molto meno caricata di una sportiva pura, meno caricata anche della CBR600F del mio amico, ma siccome il suo VFR l'ho provato una volta un paio di anni fa, non posso ricordarmene e fare un paragone. A me ha dato un'ottima impressione