http://http://www.kawasakitriple.it/...70%20copia.jpg
Visualizzazione Stampabile
è UN DISASTRO!
ADESSO DA CHI DEVO PORTARE LA MOTO A FARE IL TAGLIANDO???
Citazione:
Originariamente Scritto da tornado
Bravo, vedo che ti hanno dato la dritta in modo impeccabile. Poi negli anni avvenire lo hanno aggiornato e migliorato con gli standard giapponesi. Peccato che, per risparmiare sui costi. certa componentistica se la facciano fare a basso costo dai cinesi peccando in qualità. Infatti i motori dei primi Trident se li maltrattavi esplodevano. Oggi la cosa è cambiata ed hanno raggiunto un buon grado di affidabilità, anche gli ultimi 885, come quello che è montato nella mia T.Bird Sport 2004.
La domanda mi fa paura... quindi cosa mi dici del motore della mia Legend del 2000?:cry:
Citazione:
Originariamente Scritto da calbersal
Secondo me é possibile che derivi dalla kawa...
nel senso, potrebbe darsi che il motore in kawa non aveva convinto o avesse qualche problema e quindi l'hanno scartato e gli inglesi l'hanno ripreso migliorandolo.
questo non sarebbe una novità...per chi di voi conosce le Rover P6, 3500 V8 del '69...il motore é un chrysler che la casa madre ha scartato perché bruciavano sempre le guarnizioni e avevano altri problemi...la rover l'ha comprato e rivisitato...potrebbe essere successo anche in triumph...
PS:credo che se andiamo a cercare il pelo nell'uovo...anche nella barilla qualcosa di jap c'é...:wink_: :wink_: :wink_:
Ciaooo
Turbo-555
Approfitto di questa "interezantizima" discussione per entrare in questo forum!
Per i meno informati che non seguono le vicende del forum triumph ufficiale, tempo fa ho letto, e postato anche sul forum, un articolo, forse di motociclismo, dedicato alla produzione triumph.
La cosa da tenere in considerazione piu' di tutto e' che triumph e' in assoluto l'UNICA azienda che produce per intero le proprie moto internamente! tranne che per qualche componente elettrico.
(notare che ho avuto la conferma dal sig. Lupano, e chi non lo conosce si dia subito due cinghiate sulla schiena!)
credo che detto questo non serva aggiungere altro!
poi sul fatto che il motore derivi, molto (ma molto) alla lontana, da un motore kawa e' vero (Lupano dice che alcuni dei progettisti del motore erano gli stessi), non e' la prima volta che se ne discute.
Ma poi... chi puo' dire che i motori kawa non abbiano prestigio?
saluti e baci!
hammer
Stai tranquillo è affidabile, appartiene alla nuova produzione.Citazione:
Originariamente Scritto da Skorpio74
Citazione:
tornado che cacchio dici?
era uno scherzo di un 69ers... ma tu forse non puoi capire... :rolleyes:
:wink_:
Citazione:
questa poi... ahahahahahahah
ma sei sicuro di conoscere la storia dei motori triumph? si?
a me non sembra.... ahahahahahah
:risate:
scusate... sembrero' anche un po' strafottente ma davvero siete troppo... "convinti".
Citazione:
Originariamente Scritto da hammer
molto bene ragass...............ma non sei l'unico che ha accesso al buon mario.........ed in effetti confermo la tua versione anche se l'articolo di motociclismo o di chi altri m'era sfuggito..........
p.s. va la che anche questo è un forum ufficiale e poi l'importante è condividere la passione!!!
se la tua teoria è corretta, la cosa non puo' che rendermi contentento!Citazione:
in quanto allo scherzo .......hai ragione non ho capito:cry: :cry:
"p.s. va la che anche questo è un forum ufficiale e poi l'importante è condividere la passione!!!"
ho conosciuto diversi di voi in varie occasioni, e so che lo spirito e' lo stesso, ma non si puo' definire questo forum ufficiale...
anche se devo riconoscere che ultimamente sta riscuotendo molto successo.
CAPOOOO LA VOGLIAMO CHIUDERE QUESTA DISCUSSIONEEEEEEE!!!! SE CONTINUO A LEGGERE CERTE CASTRONERIE SULLA POSSIBILITà DI UNA TRIUMPH FATTA CON LA KAWA... PROVVEDO PERSONALMENTE A CANCELLARE DAL FORUMME CHI L'HA SCRITTO!!!! UUAAAARRRRGHHHHHHH!!!!
LA PRIMA VOLTA L'HO SCRITTO SENZA DIVENTARE VERDE QUESTA VOLTA LO URLO:
LA PRODUZIONE DELLE TRIUMPH ANNI '90 E' ASSOLUTAMENTE, INDISCUTIBILMENTE E INDUBBIAMENTE TRIUMPH!! LA LEGGENDA METROPOLITANA NASCE DAL FATTO CHE MAMMA TRIUMPH PER PRODURRE I PRIMI PEZZI DELLA NUOVA PRODUZIONE HA CONDIVISO UNO STABILIMENTO KAWA. NIENTE ALTRO
Come ho gia' detto sopra, l'unica similitudine e' in alcune architetture del motore riprese dai progettisti che avevano gia' lavorato sui motori Kawa!
non capisco cmq tutto questo scandalo... ci sono componenti su moto ben piu' blasonate di triumph che hanno origini ben piu' misteriose, ma questo non toglie la validita' dell'insieme!
Triumphchepassione NON è un Forum Triumph ufficiale e non ha mai fatto richiesta a Triumph Italia per esserlo, perchè non è nei nostri interessi primari.Citazione:
E' semplicemente il Forum Triumph piu attivo in Italia. :coool:
Prima di chiuderlo (perchè poi?) vorrei arrivare alla verità, sapere definitivamente cosa c'è di Kawa nel DNA delle nostre inglesine. Ci vorrebbero altri esperti, come Tonydaytona o Speedcama o altri, aspettiamo loro per avere illuminazioni.Citazione:
CAPOOOO LA VOGLIAMO CHIUDERE QUESTA DISCUSSIONEEEEEEE!!!! SE CONTINUO A LEGGERE CERTE CASTRONERIE SULLA POSSIBILITà DI UNA TRIUMPH FATTA CON LA KAWA... PROVVEDO PERSONALMENTE A CANCELLARE DAL FORUMME CHI L'HA SCRITTO!!!! UUAAAARRRRGHHHHHHH!!!!
LA PRIMA VOLTA L'HO SCRITTO SENZA DIVENTARE VERDE QUESTA VOLTA LO URLO:
LA PRODUZIONE DELLE TRIUMPH ANNI '90 E' ASSOLUTAMENTE, INDISCUTIBILMENTE E INDUBBIAMENTE TRIUMPH!! LA LEGGENDA METROPOLITANA NASCE DAL FATTO CHE MAMMA TRIUMPH PER PRODURRE I PRIMI PEZZI DELLA NUOVA PRODUZIONE HA CONDIVISO UNO STABILIMENTO KAWA. NIENTE ALTRO
"E' semplicemente il Forum Triumph piu attivo in Italia."
modestia a parte?
:rolleyes:
ebbè??? cosa avete contro kawatappi??? fà dei gran motori!!!!
Bhè dai non mi sembra di essere così sbruffone se dichiaro che è il piu attivo in Italia. Dammi almeno questa soddisfazione! :tongue:Citazione:
Se lo dico è perchè in effetti è così al momento, altrimenti sarei un quaqquaraquà. :winner_1:
Perchè esiste ancora il forum ufficiale?:wacko:
Avevo capito che non esisteva più, su quello di triumph milano non si capisce niente, è fatto molto male, anche se ha la grafica simile al sito della triunz, il che gli da una parvenza di ufficialità.:wacko: :wacko:
Molto meglio qua, mi pare:biggrin3:
Citazione:
Ben piu' di quello "ufficiale" mi pare....
ecco perche' stava cosi' bene
con la livrea verde........:coool::coool::coool:
Il forum Ufficiale Triumph non esiste piu, gli utenti sono stati spostati sul sito di Triumph Milano, ma è una semplice concessionaria.
Per ammisssione di Triumph Italia non è prevista l' esistenza di un Forum ufficiale.
Citazione:
Straquoto in toto:coool: :coool: :coool:
Ricordiamo che già negli anni 70 due delle 4 sorelle giap facevano moto 3 cilindri per esempio Kawasaki mach III 250 400 e 500.....velocissime......:biggrin3: :biggrin3:Citazione:
Originariamente Scritto da Brusagume
per arrivare poi alla Mach IV 750 moto che in quel periodo ha riscosso un successo stratosferico, ed anche suzuki con il tre cilindri GT 380 e poi 550 ...unico particolare erano due tempi:coool: :coool: .............
Honda con il 4 cilindri four 4 tempi 350-400-500 e 750, sempre nel lontano 70 "insegnava" agli europei come costruire il motore tecnologicamente più avvanzato, veloce ed affidabile..........
Quindi sicuramente il nostro 3 ha rubato qualcosa ai vecchi tre cilindri jap.............
Ma Triumph rimane sempre e comunque Triumph:coool: :coool:
Boh...sinceramente dubito che almeno il motore dello speed triple sia di origine Kawa.... in famiglia abbiamo un vecchio Kawa 750 degli anni settanta e per quanto concerne il rumore e la funzionalità in generale mi sembrano 2 motori totalmente diversi.......lo so è un modo indicativo di valutazione però in genere i motori inglesi di qualsiasi tipo anche 4cilindri e sup. spingono davvero forte ed hanno una tonalità vigorosa...poi per il resto non so....
Citazione:
"La madre dell'ingnoranza non cessa mai di partorire"
Citazione:
Originariamente Scritto da Mrgoldspeed
Magari hanno preso solo il basamento...io non lo escluderei del tutto...
Turbo-555
La cosa che mi infastidisce a bestia è che quelli convinti che le moto jap siano le migliori, quando si rendono conto che la Triumph ha fatto delle belle bestie e con un motore che i jap non fanno, si consolano con questa bufala del tre cilindri Kawasaki e che era un progetto che non gli interessava, quasi ad indicare che gli ingegneri della kawa durante una pausa pranzo, sul tovagliolo di carta dove si erano asciugati, mentre parlavano di amenità avessero progettato il tre cilindri che ora montano le triumph. Tra tutte le case jap quella che apprezzo di più è proprio la kawa, ma non sopporto che informazioni errate e tendeziose vengano spacciate come verità. Poi, se per mettere insieme i nostri gioielli triple hanno commissionato alla kawa il 70% della moto... quella è una storia diversa ma non me ne curo.:dry:
A me interesserebbe sapere se qualcosa di derivato c'é...ma quello che intendo io ... qualche idea e/o pezzo preso dai jap...si ma...20 anni fa? e poi é ovvio che da lì chi ha sviluppato fino ad arrivare a oggi sono stati gli inglesi...
PS:secondo me, passione e gusto a parte...NON esiste la moto perfetta (non può esistere...) :wink_: :wink_:
Ciaooo
Turbo-555
Citazione:
Originariamente Scritto da GreenArrow
Quà il problema è che certi triumphisti non vogliono comprendere che la Triumph per il suo ritorno sul mercato motociclistico si sia avvalsa dell'engenering giapponese, che ad oggi è il massimo che ci sia come sviluppo, applicazione ed affidabilità, tantè che tutti i fabbricanti per stare sul mercato si sono incanalati a quegli standard. Io, pur possedendo anche una Triumph non sono di parte perchè mi reputo un motociclista che ama tutte le moto. Quindi non capisco questo urlare allo scandalo di qualcuno che si è fissato che la Triumph produce le proprie moto pezzo per pezzo. Forse voleva dire che le assembla. Non sto a fare l'elenco della nazionalità della componentistica italo-tedesca-giapponese-cinese di cui è composta la Triumph; qualche esempio? telaio: Verlicchi, freni: Nissin, gruppo raffreddamento: KTM, corpo farfallato: kehin, etc. etc.. Oggi le case costruttrici assemblano i prodotti fabbricati da terzi sotto loro specifiche.
Citazione:
:wink_: :wink_: :wink_:
Turbo-555
Ciao tornado, proseguo la mia campagna pubblicitaria:Citazione:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ead.php?t=2429
:wink_: :wink_: :wink_:
grande!! straquoto!!Citazione:
Comunque, tra dire che una Triumph è assemblata con parti di prodotte da altre case, (jap comprese) e che la Trident900 è una GPZ senza un cilindro, ne passa e pure tanto. Poi, per quello che può contare, io la Trident l'ho usata per 64mila km viaggiando in Europa e divertendomi la domenica e usandola in città... il motore non è mai stato toccato se non per regolare le punterie a 40.000. Poi dite quel che vi pare e si vi fà piacere pensare che le Triumph sono derivate da progetti jap mai prodotti (quasi fossero da buttare)...contenti voi, io no.
Quoto in toto..........Citazione:
:coool: :coool:
:wink_: e 1Citazione:
:wink_: :wink_: e 2Citazione:
:wink_: :wink_: :wink_: e 3Citazione:
Originariamente Scritto da Brusagume
:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: e 4Citazione: