Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DYD666
Spaccagli il compressore:oook:
io pensavo di sopprimere jamex ma così è più semplice... :oook: grazie per la dritta!!! :madoo:
-
Certo che ne esistono di silenziosi con serbatoio, però costicchiano...il mio è un FIAC 20LT che posso farlo andare pure alle 2 di notte se voglio, è un po' più alto del normale perchè appunto il motore è insonorizzato (il serbatoio è 1/3 del compressore). Io l'ho pagato praticamente niente (€9 :biggrin3:) perchè dove lavoravo prima, a seguito della dismissione del reparto cornici (veniva usato per quello) non sapevano che farsene...
-
Citazione:
2877paolo
anch'io adoro vivere in campagna ma il mio vicino è jamex che rompe le pall@ col compressore, che devo fare? :incaz:
:risate2:
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
jamex
:risate2:
:wub::wub::wub:
-
Citazione:
fab-fabrizio
Giacomo il gonfiaggio gomme implica l'uso di poca aria, se il compressore non perde ( il mio si') non è ce sia sempre li a girare. Immagino che il tuo sia un 24 lt per cui un po' di scorta c'è.
Oltretutto nn controllerai la pressione ogni due giorni. ..si spera che nn perdano pressione in cosi poco tempo
Andando sempre in due nn devi neanche preoccuparti di farne 2 diverse
-
Compressori fini..
Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
-
Allegati: 2
Citazione:
gadano
Compressori fini..
chiamali compressori... :blink:
Allegato 166154
si di colesterolo!!! :risate2::risate2::risate2:
scherzi a parte so che parlavi di questi:
Allegato 166155
-
insomma, ti abbiamo insegnato a fare le curve, ti abbiamo scelto le gomme, adesso dobbiamo trovarti pure il compressore...
stasera per cena come sei messo, dobbiamo portarti qualcosa? :biggrin3:
-
Citazione:
rookie
insomma, ti abbiamo insegnato a fare le curve, ti abbiamo scelto le gomme, adesso dobbiamo trovarti pure il compressore...:biggrin3:
perché tu pensi lui abbia capito qualcosa di quello che tu/noi abbiamo cercato d'insegnargli? :blink:
-
compra un compressore normalissimo poi vai all'ecocentro e recuperi un vecchio freezer buttato,lo porti a casa ci metti il compressore dentro e chiudi ecco il tuo compressore silenzioso con pochissima spesa
-
Allegati: 3
Peccato che non posso più proporti il mio vecchio compressore. Dal 2012 è in un Museo dell'industria a Brescia...
Allegato 166305Allegato 166306Allegato 166307
-
Citazione:
paper
accidenti! questo si è vintage...
-
Citazione:
paper
ma è bellissimo! che tu sappia rispetta la normativa sull'inquinamento euro 5? :blink:
-
Citazione:
paper
ma non è quello col motore da frigo
-
Allegati: 1
Citazione:
rookie
accidenti! questo si è vintage...
In effetti... :laugh2:
Il serbatoio è ricavato dal corpo cilindrico di una caldaia a vapore Babcock & Wilcox probabilmente degli anni 40, simile a questa sul camion. Nella foto li stanno scaricando nel deposito del MUSIL di Brescia a cui li ho donati assieme ad altri cimeli.
Allegato 166314
Il motore trifase è del Tecnomasio Italiano Brown Boveri, 1949, mentre il compressore non so, potrebbe essere anni 50 o 60. Quando l'ho dato via era perfettamente funzionante, dopo almeno 50 anni di onorato servizio :oook:
Citazione:
fabrizio 64
ma non è quello col motore da frigo
Questo quando parte fa tremare le pareti :laugh2:
-
compra dei pannelli insonorizzanti e gli fai la "casina" da mettere sopra....
-
Citazione:
zambe
compra dei pannelli insonorizzanti e gli fai la "casina" da mettere sopra....
mi sa che alla fine è un pò la scelta migliore..me ne ricompro uno all'Obi da 90 euro e lo insonorizzerò
-
-
-
Citazione:
jamex
mi sa che alla fine è un pò la scelta migliore..me ne ricompro uno all'Obi da 90 euro e lo insonorizzerò
e per il raffreddamento ?se gli togli l'aria non surriscalda? fondere è un attimo
-
ma per gonfiarle non puoi utilizzare la pompetta della bici?
-
Citazione:
armageddon
e per il raffreddamento ?se gli togli l'aria non surriscalda? fondere è un attimo
ma che fondere.... basta lasciare una piccola fessura!
-
alla fine ho preso questo (il mio ho riprovato mille volte ed era pure andato :cry:):
Einhell 4010370 BT-AC 270/50 Compressore: Amazon.it: Fai da te
-
Citazione:
jamex
ti consiglio di cambiare molle pompanti e olio piu denso.....
-
Citazione:
zambe
ti consiglio di cambiare molle pompanti e olio piu denso.....
per qualcuno farebbe schifo anche la ciclistica di questo per principio :risate2:
-
Citazione:
jamex
per qualcuno farebbe schifo anche la ciclistica di questo per principio :risate2:
potresti mettere gomme più stradali,un cupolino più alto ecc.ecc.😁
-
Citazione:
fabrizio 64
potresti mettere gomme più stradali,un cupolino più alto ecc.ecc.😁
e specchietti :w00t:
-
Citazione:
jamex
ma è silenziato almeno?
-
Citazione:
armageddon
ma è silenziato almeno?
Più di quello che avevo di sicuro
-
Citazione:
jamex
Più di quello che avevo di sicuro
sappi che, la prima volta che mi svegli col rumore di quel trabiccolo, ti uso come un bersaglio al poligono!!! :incaz:
-
Citazione:
2877paolo
sappi che, la prima volta che mi svegli col rumore di quel trabiccolo, ti uso come un bersaglio al poligono!!! :incaz:
Però visto la "bestia" che ha preso dovrebbe usarlo di notte con le tariffe energetiche vantaggiose:cry:
-
Citazione:
2877paolo
Citazione:
Sting
Se questo compressore non è silenzioso Paolo rivuole i 10 milioni di euro di caparra... Che mi dovrai dare te.....
:cry:
Citazione:
fabrizio 64
Però visto la "bestia" che ha preso dovrebbe usarlo di notte con le tariffe energetiche vantaggiose:cry:
Dici che è potente? L'ho preso un po' a caso... Ne volevo uno con il serbatoio da 50 lt
-
Citazione:
jamex
:cry:
Dici che è potente? L'ho preso un po' a caso... Ne volevo uno con il serbatoio da 50 lt
Dipende cosa ne vuoi fare, ma solo per soffiare "spolverare" oppure gonfiare le gomme, usare una piccola pistola per i bulloni è sufficiente, magari come ti avevano già detto per certe verniciature può essere tirato, ma non penso sia il tuo caso:oook:
-
Citazione:
jamex
bello!