Conti SA2 fatto 2450 km (posteriore)
Provato Conti road attack 2 evo fatto 3400 km (posteriore), sinceramente di più non riesco a fare, ma sono contento cosi,:biggrin3:
Le pressioni?? 2,4 ant ,2,6-2,7 post.
Visualizzazione Stampabile
Conti SA2 fatto 2450 km (posteriore)
Provato Conti road attack 2 evo fatto 3400 km (posteriore), sinceramente di più non riesco a fare, ma sono contento cosi,:biggrin3:
Le pressioni?? 2,4 ant ,2,6-2,7 post.
:oook:
Beh ti dirò: oramai utilizzo la moto quasi esclusivamente per i miei percorsi "racing" Val Trebbia, Val d'Aveto, passo del Bocco,Passo del Tomarlo,
chi conosce il tragitto capisce.
E quindi mediamente le gomme mi durano 2500/3500 km.
Quello che dici tu è vero anche se non del tutto secondo me...alcune gomme ti permettono, ad esempio, di poter frenare anche in piega, con altre, la pianti dentro un guardrail...sicuramente una gomma più sportiva permette "manovre" diverse...
Sent from my A0001 using Tapatalk
frenare dentro al curva vuol dire tutto e niente... cioè... se si parla di bella frenata decisa allora devi essere solo fortunato che l'asfalto sia perfetto e bello abrasivo... se invece parliamo di "rallentare" pizzicando appena il freno durante la curva... beh... lo fai con qualunque pneumatico. Su strada ci son talmente tante variabili che vedo difficile stabilire prestazioni effettive delle gomme in questi termini. Cmq alla fine è giusto che ogni persona monti ciò che effettivamente o psicologicamente la fa stare più tranquilla alla guida.
lo penso anch'io :oook:
un vecchio adagio diceva : " il grip sta nel cervello".....
Però,in effetti,se con le vecchie q2 (per fare un esempio....) ti provavi a sfiorare il freno ant in ingresso (moto in discesa ,verso la corda) perché ti sembravi troppo garibaldino,ti ritrovavi dritto in un campo....altre non lo facevano (i vecchi profili pirelli ne erano esenti).
Grazie a qquelle gomme ho imparato ad usare il freno posteriore :laugh2:....
Secondo me assolutamente no ...non si tratta solo di limiti psicologici ....le gomme cambiano eccome poi dipende da come vai certo è logico che se vado ad andatura limiti su strada vi posso dar ragione le gomme del tenerè sono power ma quella è un altra storia [emoji23]
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto per chiudere il cerchio.
Ho cambiato ieri le gomme.
Ci ho percorso 11000km tenendole a 2,5 e 2,7.
Il posteriore era ormai spiattellato e l'anteriore ha scalinato un pochino.
Hanno tenuto fino alla fine, considerate che domenica mi ci sono anche divertito in Trentino e sotto l'acqua senza prendermi nessun rischio.
Ottime, io mi sento di consigliarle.
Non le ho rimontate solo per la curiosità di provare altro.
:oook:
qui c'è gente che si fa le seghe mentali per una gomma dot di 6 mesi prima,quando poi si può andare al mugello a girare con gomme di 2-3 anni....
Parecchi anni fa un promettente giovane privato correva nelle sportproduction; arrivato ad imola s,si trovò la domenica senza due gomme nuove da montare e cosi mise un mix ,con due marche diverse (tipo pirelli-Dunlop ant-post; non ricordo di preciso,era un articolo di un motosprint di 15 anni fa...) e finì la gara sul podio a sorpresa .Si chiamava Doriano Romboni :cry:...il wekk end dopo metà griglia aveva lo stesso mix di gomme....anche a livello agonistico IL GRIP STA NEL CERVELLO,poi le cose cambiano quando si arriva agl'assoluti,ai professionisti...
OOOHHH!e che cazzo ! Finalmente qualcuno che lo dice!!!
Ricordo a 18 anni che un tipo con quasi 70 anni , raccattava le gomme dismesse dai pivelli come me. Ai tempi (primi anni 80) si consumavano moolto di più al centro, visto che si montavano misure illegali e più larghe su canali stretti..
A lui BASTAVA fossero buone ai fianchi..!
Bhè lui, col suo Morini 350 andava a cercare la domenica gli smanettoni...e visto più di una volta sul bracco, in valtrebbia etcc...ne ha "sverniciati" parecchi di quelli che si presentavano con le ultime novità gommate da urlo...
E diceva..."siete pieni di balle, imparate a guidare!"
ERA VERO!
COMUNQUE SPORT ATTACK SEMPRE! SONO AL4°TRENO...
Sui dot sono d'accordo con te infatti mi è capitato di usare gomme anche in pista con 5/6 anni e tengono perfettamente ...magari non sono adatte per fare il tempo ma poco importa se non ti interessa ... L unica cosa che non sono molto d accordo è il fatto di usare gomme stradali tipo che ne so Pirelli diablo Strada per una guida sportiva nei limiti ....parlando per esperienza ...poi ognuno ha sensazioni diverse !! [emoji6]
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk