Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
infatti si parla di clavicola sia sul suo fb che sull'articolo, il resto condito dal sedicente amico.
per una clavicola (e lo so, ce l'ho rotta mentre scrivo) c'è chi ha corso la gara dopo 48 ore (lorenzo assen 2013) ma anche chi è andato in moto dopo 20gg come D74. non richiede nemmeno riabilitazione visto che non ti ingessano ma mettono un bendaggio per 35gg o se operano giusto il tempo di togliere i punti.
non prendete per vero tutto quello che viene scritto da chiunque.
per la cronaca se c'è stato dolo nel colpire non c'è scusa che tenga, mi auguro solo che non volesse essere un colpo, ma dalle immagini è difficile capire cosa stava succedendo esattamente.
e odio la giustizia sommaria.
io ho avuto un paio di amici che se la sono rotta in moto... non incrinata o fratture parziali che capitano spesso.
Le ossa si consolidano dopo minimo 40 gg sono tempi biologici.
Lorenzo avrà corso drogato non fanno testo,
-
io non ho guidato drogato.... ma se dopo 6 giorni non partivo per il giappone ero uomo morto..... la moglie mi ammazzava ahahaha
frattura scomposta multiframmentata del terzo medio distale... insomma un porcaio :D (19 aprile pomeriggio rotta - 22 maggio in moto )
-
Comunque Canepa e' un coglione. Ora si spiega che lo schifano quasi tutti, nonostante i buoni risultati (solo con Ducati pero').
-
Di solito non giudico mai e se lo faccio ascolto prima le due campane, al di là di questo ha fatto una grande cazzata, non si fanno ste cose.
-
penso che qualsiasi parola sia sprecata !!!
merita botte sode !!! processo ? legnate !
Turni amatoriali lui non dovrebbe nemmeno entrare a piedi !!!
-
Citazione:
D74
io non ho guidato drogato.... ma se dopo 6 giorni non partivo per il giappone ero uomo morto..... la moglie mi ammazzava ahahaha
frattura scomposta multiframmentata del terzo medio distale... insomma un porcaio :D (19 aprile pomeriggio rotta - 22 maggio in moto )
un amico dopo 20gg dalla frattura ha corso in gara e vinto senza operarsi, io dopo 18gg sono a lavoro e guido il motorino, Herlings operato dopo una settimana ha corso e vinto in mx2.
35-40gg servono alla completa guarigione ma in moto ci si va ben prima.
e parliamo di fratture scomposte pluriframmentate ;)
-
io non credo che gli abbia toccato la leva del freno , penso di più ad un colpo sull'avanbraccio che ha portato il pilota involontariamente a tirare indietro la mano e di conseguenza ad inchiodare, così mi pare di vedere dal video. Non credo proprio che volesse colpirgli la leva
con questo nn lo giustifico, ci mancherebbe
-
Citazione:
maurotrevi
un amico dopo 20gg dalla frattura ha corso in gara e vinto senza operarsi, io dopo 18gg sono a lavoro e guido il motorino, Herlings operato dopo una settimana ha corso e vinto in mx2.
35-40gg servono alla completa guarigione ma in moto ci si va ben prima.
e parliamo di fratture scomposte pluriframmentate ;)
io parlavo di scapola-clavicola etc... il che significa avere "la spalla da una parte e tu dall'altra".
Se hai un buon sostegno muscolare e ti fanno una buon bloccaggio vai.
Comunque sia anche io ho fatto gare di runnig con lesioni muscolari con versamento dove mi davano 60gg di stop o con lombalgie o guidato la moto con dita fratturate della mano... tutto si può fare basta un pò di droga ed una buona soglia del dolore.
Per quello che riguarda il fatto ha poche giustificazioni è sotto gli occhi di tutti il filmato, lo aspetta e allunga la mano verso il freno... non verso il busto testa o altro. Se poi gli avvocati saranno più bravi della controparte...quello fa parte dei tribunali ma spesso non della realtà.
-
la fatta grossa... deve pagare !
-
Citazione:
navigator
io parlavo di scapola-clavicola etc... il che significa avere "la spalla da una parte e tu dall'altra".
Se hai un buon sostegno muscolare e ti fanno una buon bloccaggio vai.
Comunque sia anche io ho fatto gare di runnig con lesioni muscolari con versamento dove mi davano 60gg di stop o con lombalgie o guidato la moto con dita fratturate della mano... tutto si può fare basta un pò di droga ed una buona soglia del dolore.
Per quello che riguarda il fatto ha poche giustificazioni è sotto gli occhi di tutti il filmato, lo aspetta e allunga la mano verso il freno... non verso il busto testa o altro. Se poi gli avvocati saranno più bravi della controparte...quello fa parte dei tribunali ma spesso non della realtà.
infatti la questione non è quella è che mettevi in dubbio ciò che dicevo ovvero si è rotto solo la clavicola e dopo un mese era a spasso in moto, per prendere per vero il sedicente amico che a momenti lo dava per morto e incapace di guidare per 2 anni.
-
Aldila del fatto che chiunque una volta rimessosi l aspeterebbe sotto casa per gonfiarlo come l omino della Michelin....bisogna riconoscere che il ragazzo ha il sangue dei rettili per fare un gesto nel quale poteva rimanere coinvolto pure lui...
-
In ogni caso alla faccia dell'istruttore Fim..
-
Gesto gravissimo e vergognoso! Che vada a correre alla SBK Thailandese!
-
Il gesto di Canepa sembra decisamente sconsiderato,mi lascia alquanto perplesso il fatto che possa aver deliberatamente causato l'incidente. Di sicuro un indagine farà chiarezza.
Mi lascia altrettanto perplesso il fatto che questo incidente sia avvenuto circa 2 anni fa e se ne parla solo ora...assurdo.
-
Citazione:
maurotrevi
sono andato a sbirciare nel profilo della vittima e nemmeno all'epoca dei fatti scriveva nulla di male.
magari (sottolineo è solo un interpretazione di fantasia) stava facendo un corso e mentre canepa rallenta per farlo passare l'altro gli si pianta di fianco (pericolosamente per entrambi e per chi segue) e potrebbe aver fatto scattare la reazione agitata che dapprima gli indica di andare avanti e poi di stare dietro colpendolo involontariamente sulla leva e provocando il fattaccio.
sinceramente da quel che si vede (male) sembra un colpo sferrato per stizza ma magari le cose sono andate diversamente, sarebbe utile sentire le parti prima di sparare a 0.
Ricordo anche in motogp pugni volanti in pista da ex piloti molto noti.
puoi avere tutti i cazzi che vuoi per la testa,ma se in una sessione di prove amatoriali fai un gesto del genere come minimo ti devi aspettare qualcuno con una mazza di ferro ai box e che ti apra quella testa di cazzo che porti sulle spalle,e c'è poco da sparare a zero,neanche fosse il rettilineo dove si stia giocando un mondiale.
-
Credo sia indifendibile e che gli debbano impedire di correre per un bel pò...
-
ma porca zozza poteva ammazzarlo,sono proprio curioso di sapere come si giustificherà
-
Spiace di questa brutta situazione, l'ho sempre seguito.
-
Barbara D'Urso ve fa na pippa in quanto a processi mediatici.
-
Citazione:
maurotrevi
invece tu una motivazione valida la devi per forza trovare,e stai messo bene pure tu va.
-
Citazione:
maurotrevi
Ma scusa,secondo te non ha nessuna responsabilità sulla caduta,è più di una volta che scrivi che dal video non si vede bene,spiegami quello che vedi allora,sei l'unico che non riesce a vederci niente di anomalo.
-
Citazione:
maurotrevi
O più semplicemente, difendi l'indifendibile ...
dal mio gatto
-
ma chi ha mai detto che non vedo niente di anomalo, si vede chiaramente che cade per colpa di Canepa, ma come sono andate relamente le cose senza sentire loro non si può sapere e sinceramente questi giudizi senza sapere sono lo specchio di una società marcia e si spiega perchè la D'Urso abbia fatto così tanto successo.
-
Citazione:
maurotrevi
ma chi ha mai detto che non vedo niente di anomalo, si vede chiaramente che cade per colpa di Canepa, ma come sono andate relamente le cose senza sentire loro non si può sapere e sinceramente questi giudizi senza sapere sono lo specchio di una società marcia e si spiega perchè la D'Urso abbia fatto così tanto successo.
..........ma anche tu lo hai già giudicato................per dire,mi dispiace dirtelo ma anche tu fai parte di questa società marcia :oook:
-
a fare il processo ci sta pensando il giudice di pace, noi possiamo solo vedere senza ombra di dubbio che canepa dà intenzionalmente una manata sul manubrio/freno/polso dell'altro guidatore; neanche una spallata, una scalciata, neppure una "carenata", ma proprio una manata su sterzo/freno
-
Citazione:
Warsteiner
a fare il processo ci sta pensando il giudice di pace, noi possiamo solo vedere senza ombra di dubbio che canepa dà intenzionalmente una manata sul manubrio/freno/polso dell'altro guidatore; neanche una spallata, una scalciata, neppure una "carenata", ma proprio una manata su sterzo/freno
E ti sembra poco
-
Citazione:
maurotrevi
effettivamente potresti anche avere ragione ,chissà cosa avrà dovuto subire Canepa per aver tentato di ammazzare uno in quella maniera,ma qui neanche Rita Dalla Chiesa a forum ci caverebbe un ragno dal buco.
-
Citazione:
maurotrevi
Guarda Mauro, io fino a prova contraria sospendo il giudizio sul fatto che abbia fatto apposta a prendergli il freno (anche se sembra questo).
Il gesto rimane comunque grave e pericoloso indipendentemente da cosa gli era stato fatto. Fatto da un professionista, tra l'altro in veste di istruttore in quel momento, nei confronti di un amatore.
Ti assicuro che non sono uno dai giudizi gratuiti, infatti non sono certo di cosa volesse fare.
Ma il gesto è sicuramente deprecabile.
-
fatto evidente e video eloquente... Spero la paghi, ma con la giustizia Italiana ne dubito fortemente...
-
Citazione:
winter1969
E ti sembra poco
a me sembra una vigliaccheria bella e buona
-
-
-
Il gesto é da demente e va punito... il fatto che poi volesse farlo cadere oppure solamente spaventarlo con una pinzata ( cosa che penso sia) non ha rilevanza. Paghi indanni e si prenda le sue responsabilità sul restante.
Ha postato fesserie su stoner sui social qualche giorno fa... se vuole smentire l'accaduto puó farlo in molle modi.
-
non mi sembra così grave :ph34r:
-
Citazione:
maurotrevi
mi sento più tranquillo adesso.
-
Citazione:
maurotrevi
Mauro...... io ti rispetto e capisco che tu preferiresti sentire le motivazioni dell'individuo(sic) in questione......
A mio modo di vedere peró un comportamento del genere non può avere nessuna giustificazione.........,
NON SI FA
Punto
-
se avesse un briciolo di dignità dovrebbe stare alla larga dalle piste fino alla sentenza del giudice, altro che intervista a sepang
-
Citazione:
maurotrevi
A me una testata giornalistica che parla di "noto pilota italiano" senza avere il coraggio (serve?) di fare un nome che tutti sanno, più che di garantismo puzza di Paraculismo.
-
Citazione:
maurotrevi
Ecco,questo mi sembra un'esempio tipico di giornalismo alla Barbara D'Urso......."Luca Semprini parlerà con il pilota e ci riferirà",attendo il suo commento con ansia.
-
Comunque clamore a parte gran cretino... Qualsiasi cosa volesse fare...
Ne abbiamo visti...
http://youtu.be/dQECs2qWwQ8
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk