Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
arinaldisub
Io la usavo sull'Audi TT, ma avevo la possibilita' di variare mappatura da benzina a 95-98-100 ottani...la differenza si sentiva, ma appunto ci voleva una mappatura dedicata che variasse i tempi di anticipo in modo da sfruttarne le maggiori poprieta' antidetonanti e di conseguenza avere qualche cavallo in piu', qualche eh...
è quello che ho sempre pensato, ovvero che gli ottani servissero solo per una questione di anticipo o ritardo, ovvero affinché lo scoppio non avvenisse anticipatamente....
poi può essere che le benzine 100 ottani siano depositate in cisterne più pulite oppure che contengano degli additivi che puliscono l'impianto di iniezione...
io semmai la differenza l'ho notata coi Diesel, ovvero mettendo in Francia o in altri paesi Diesel superiori facevo più km e il motore diventava più fluido...
-
'tacci tua!:w00t: colore? ps nota di servizio,ora ho watz cazz sul telefono:laugh2:
-
Citazione:
Igor_675
è quello che ho sempre pensato, ovvero che gli ottani servissero solo per una questione di anticipo o ritardo, ovvero affinché lo scoppio non avvenisse anticipatamente....
poi può essere che le benzine 100 ottani siano depositate in cisterne più pulite oppure che contengano degli additivi che puliscono l'impianto di iniezione...
io semmai la differenza l'ho notata coi Diesel, ovvero mettendo in Francia o in altri paesi Diesel superiori facevo più km e il motore diventava più fluido...
io questo discorso del diesel lo sento fare da molti e, e quelli che se ne accorgono di più sono quelli col turbo diesel
io devo dire che in svizzera anche la benzina a 98 sembrava far girare meglio il motore rispetto alle nostre benzine
però parlo di linearità di motore non di prestazione , stessa cosa per le benzine di slovenia e austria
mah..?
-
Citazione:
tiger one
'tacci tua!:w00t: colore? ps nota di servizio,ora ho watz cazz sul telefono:laugh2:
Imparassi a quotare una buona volta....:D
ti invio foto :oook:
-
Per Me non serve a niente 😉
-
Io una differenza tangibile la sentivo sul due tempi, in particolare sulla mia Cagiva Mito 125, che era bella preparata.
Quando mettevo V Power e simili fumava molto meno ed era molto più pronta.
Su auto moto non noto differenze tangibili.
Invece con il Blu Diesel la noto, sia in termini di consumi che di rumorosità!