Visualizzazione Stampabile
-
A distanza di qualche mese posso solo dire grazie per le informazioni che mi hanno incoraggiato:
Ho già fatto due tagliandi da me sulla mia auto, uno a quello di mia moglie.
Sulle Fiat Grande Punto mia ho cambiato pure il devio luci e ho montato quello con il cruise control che poi ho attivato con l'aiuto di un amico.... Insomma ci ho preso la mano, risparmiato soldini e tanta tanta soddisfazione [emoji16]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marconi
Beh, non c'è molto da capire. Dimenticavo, se vuoi lavorare ancora + liberamente togli il filtro dell'aria, sgancia la fascetta del debimetro con una "tenaglia" e solleva tutto il gruppo filtro facendo attenzione a non rompere la plastica. :wink_:
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
-
sempre il discorso solito, se trovo un officina onesta e competente gli faccio fare tutto... è giusto che i meccanici facciano il lor mestiere, a volte quello che un meccanico ti risolve in 5 minuti tu lo risolvi in 6 mesi, però odio i ladri, una volta mi fecero cambiare un volano cosi tanto per sport per andare a tentativi non mi risolsero il problema, mi incazzai come una bestia e poi mi aprirono il cambio
-
i meccanici hanno delle giornate anche da 50 ore
-
Citazione:
enroa
i meccanici hanno delle giornate anche da 50 ore
Non tutti sono disonesti...fortunatamente
-
Citazione:
Stinit
il problema e che se devo fare una statistica su 10 se ne salvano 2... gli altri 8 ti fottono. se poi parliamo di demolizioni ancora peggio... una volta dovetti comprare un ponte posteriore me lo diedero con le staffe piegate come se l'avessero strappato dal supporto... dei cani.
-
Citazione:
Alebrasa
il problema e che se devo fare una statistica su 10 se ne salvano 2... gli altri 8 ti fottono. se poi parliamo di demolizioni ancora peggio... una volta dovetti comprare un ponte posteriore me lo diedero con le staffe piegate come se l'avessero strappato dal supporto... dei cani.
In ogni lavoro ci sono quelli bravi...quelli somari...e quelli nella media...sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista economico
-
Citazione:
Stinit
In ogni lavoro ci sono quelli bravi...quelli somari...e quelli nella media...sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista economico
esatto, 2 son bravi, 3 son medi, 3 son scarsi, e 2 son pessimi... una bella gaussiana, e passa la paura. :D
-
Io al Daytona ho fatto:
olio
filtro olio
candele
filtro aria
pulizia corpi farfallati
catena corona pignone
statore ( 3 volte )
sensore temperatura liquido raffreddamento
freni anteriori
freno posteriori
cavo frizione
cavi valvola scarico ( 3 volte )
regolazione minimo ( con tunecu )
e mi sto attrezzando per la regolazione iniettori.
Alla macchina piu' o meno lo stesso.
Prima, con il vecchio V70 l' unica cosa che non ho fatto e' il cambio testata, per il resto quasi tutto.
Ora, con il Subaru sto aspettando il 20Km ( fatti da me, perche' lei ne ha 165000 :) ) per il tagliando.
Non vedo l' ora !
-
faccio da sempre i tagliandi da solo... sia auto che moto.
lascio al meccanico la parte + tecnica... distribuzione e frizione sulla macchina ... controllo valvole e cambio trasmissione sulla moto ( speed 2007)
-
Anche io, la maggior parte della manutenzione ordinaria la faccio da me. So che materiali impiego e soprattutto che L ho fatta!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Stinit
Già... e non dimentichiamo che anche il cliente può essere problematico. A Catania un 51enne ha sparato a un meccanico per una riparazione fatta male.
-
Citazione:
valterone
Già... e non dimentichiamo che anche il cliente può essere problematico. A Catania un 51enne ha sparato a un meccanico per una riparazione fatta male.
Azzo che gente:ph34r: se dovevo sparare ad ogni meccanico che ha lavorato male sui miei mezzi a quest'ora ero cliente dell'anno della Fiocchi:biggrin3:
-
da mio meccanico di fiducia da una vita
-
Citazione:
urasch
da mio meccanico di fiducia da una vita
Sei fortunato...io da questo punto di vista un pò meno
-
Citazione:
Stinit
Sei fortunato...io da questo punto di vista un pò meno
perchè?
-
Citazione:
urasch
perchè?
Perché a parte qualche onesto in molti provano ad approfittarsi pensando che la persona che hanno davanti non ci capisce niente...almeno dalle mie parti
-
da me non esiste..il mio meccanico proprio perchè è onesto ha sempre l'officina piena...
-
una domanda, ma da voi in italia quanto prendono in media all'ora i meccanici Auto?
-
Citazione:
massimio
una domanda, ma da voi in italia quanto prendono in media all'ora i meccanici Auto?
L'ultima volta sulla tabella BMW in officina ho letto 55€/h... in realtà sui lavori loro segnano le unità lavorative necessarie (se non sbaglio 1 ul=15min)
-
Ovvero 13.75€
Compreso di i.v.a ?
-
Citazione:
Girmet
Ovvero 13.75€
Compreso di i.v.a ?
Non ricordo...quello che so è che da anni per i lavori standard (tagliandi materiale di usura ecc) pago più o meno sempre quello...forse perché sono un loro cliente dal 2003
-
Citazione:
Stinit
L'ultima volta sulla tabella BMW in officina ho letto 55€/h... in realtà sui lavori loro segnano le unità lavorative necessarie (se non sbaglio 1 ul=15min)
puttanavaccazozza:ph34r:
il prossimo tagliando lo vengo a fare in italia:cry:
-
Citazione:
massimio
puttanavaccazozza:ph34r:
il prossimo tagliando lo vengo a fare in italia:cry:
Un cambio olio e filtri standard sui 170€ (320d) però so che applicano uno sconto per via del fatto che sono anni che vado li
-
quassu officina Mercedes dai 125€ ai 155€ l'ora a seconda di che tipo di lavoro fanno:sick:
-
Citazione:
massimio
quassu officina Mercedes dai 125€ ai 155€ l'ora a seconda di che tipo di lavoro fanno:sick:
Si ma quanto costa un cambio olio e filtri standard?
-
Citazione:
Stinit
Si ma quanto costa un cambio olio e filtri standard?
non lo so perché quello lo faccio da me:biggrin3:
-
Citazione:
massimio
non lo so perché quello lo faccio da me:biggrin3:
Come termine di paragone...
-
Vedo che il thread é stato resuscitato nuovamente. Guarda caso, questo mese ho fatto tagliandare e revisionare la Mazda. La cui manutenzione ordinaria in teoria é di una facilitá disarmante. Dico in teoria, perché se non metti la macchina su un ponte o sui martinetti puoi solo attaccarti al tram
:wacko:
Per la moto il discorso é ovviamente diverso. Vista la bassissimo numero di km percorsi, ho saltato il tagliando la scorsa estate e quest' anno ho deciso di farlo da solo prima della revisione.
Con la mia prima moto, una Ducati 900SS, facevo io la manutenzione ordinaria e altri interventi meccanici (Dio benedica il manualeHeynes). Nell'ordine:
Pastiglie dei freni
Cinghie della distribuzione
Pacco frizione e spurgo
Sostituzione e regolazione carburatori
Non sono un fanatico di meccanica, ma con quella moto mi dovevo giocoforza arrangiare: i meccanici di Sheffield a cui sono rivolto si facevano il segno della croce ed esponevano collane di aglio appena riconoscevano il suono del motore (un paio di volte ho addirittura dovuto schivare delle pallottole d'argento) :D
-
Da quest’anno ho cominciato con il cambio olio e filtri. Poi vedremo di fare anche le altre cose di ordinaria manutenzione.
-
ma per fare il cambio olio e filtro alla macchina come fate a sollevarla? il cric basta o avete comprato un sollevatore?
-
Io ho comprato delle rampe. Mi trovo benissimo, del cric non mi fido molto....
-
-
Io vado di cric abbestia! :senzaundente:
Ho lavorato con più di 30 officine nella mia città...meglio che non vi dico cosa combinano perchè vi verrebbe voglia di andarli ad ammazzare...mi spiace ma in troppi inculano e fanno i furbi, io vedevo cose che veramente per farle devi anche proprio essere merda come persona...ovviamente non dico tutti perchè ci sono anche gli onesti ma vi assicuro che la maggior parte non lo è, ed a volte quelli che uno pensa che sono di "fiducia" e vanno sempre li dico solo "occhio"....!!! :oook:
-
Citazione:
LP640
Io vado di cric abbestia! :senzaundente:
Ho lavorato con più di 30 officine nella mia città...meglio che non vi dico cosa combinano perchè vi verrebbe voglia di andarli ad ammazzare...mi spiace ma in troppi inculano e fanno i furbi, io vedevo cose che veramente per farle devi anche proprio essere merda come persona...ovviamente non dico tutti perchè ci sono anche gli onesti ma vi assicuro che la maggior parte non lo è, ed a volte quelli che uno pensa che sono di "fiducia" e vanno sempre li dico solo "occhio"....!!! :oook:
facci qualche esempio,dai non essere timido,ormai hai lanciato il sasso:biggrin3:
-
Citazione:
LucaT
Sembrano buone, comunque io ne ho prese un paio su Amazon e le ho pagate circa 80€ spedito. Ti dico che ci ho fatto il tagliando ad: Audi A2, Fiat Bravo, Kia Sportage e nessun problema. Sono molto comode e robuste. Se ti posso consigliare anche il carrello sottoscocca che ti aiuta parecchio!
-
grazie. sto girando in questo momento per comprare la mia prima macchina e posso avere dei dubbi su quale prendere, ma certamente non ho intenzione di fare un tagliando all'anno per fare solo il cambio olio. almeno un anno su 2 devo fare da me.:oook:
-
personalmente utlizzo il crick da 2 tonnellate e due cavalletti che infilo sotto appena alzata. in questo modo è sicura,i cavalletti li trovi a meno di 20€ la coppia....
-
Citazione:
armageddon
facci qualche esempio,dai non essere timido,ormai hai lanciato il sasso:biggrin3:
Tipo il tagliando che non viene fatto? :senzaundente: o il "pezzo" che non viene sostituito ma tappullato e quindi fatto passare come nuovo? :senzaundente: o il fatto di far pagare listino + iva la roba messa quando invece loro la pagano 1/3 del listino? :senzaundente: la maggior parte guadagna più sui pezzi che sulla manodopera! :senzaundente: continuo? :bananeinc:
-
Citazione:
LP640
Tipo il tagliando che non viene fatto? :senzaundente: o il "pezzo" che non viene sostituito ma tappullato e quindi fatto passare come nuovo? :senzaundente: o il fatto di far pagare listino + iva la roba messa quando invece loro la pagano 1/3 del listino? :senzaundente: la maggior parte guadagna più sui pezzi che sulla manodopera! :senzaundente: continuo? :bananeinc:
intendevo qualcosa che non sapessimo già:oook::biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
intendevo qualcosa che non sapessimo già:oook::biggrin3:
Che certi portano i mezzi, che gli vengono portati a loro volta, a fare i lavori in altre officine? :D
Però forse ormai col tempo le voci girano ovunque! :bananeinc: