.
Visualizzazione Stampabile
.
:cry:
Grandissimo dispiacere per Luis! R.I.P.
Tristezza! :(
Sentito per radio... Dicevano che lui era riuscito a saltare/scendere dalla moto in corsa e lei gli è finita addosso dopo essere rimbalzata sulle barriere. RIP
.
.
mamma mia che botta...
:sad:
.
Buon viaggio ragazzo.
.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.
-
R.I.P.
Dalle uniche immagini disponibili si vede che a metà curva la moto è già in scivolata verso la tangente tipica da perdita dell'anteriore, e il pilota la segue a pochi metri, entrambi a velocità molto elevata.
La via di fuga che in passato era con la ghiaia è stata asfaltata. Rallentamento praticamente inesistente.
La moto va a sbattere sull'AIR FENCE bianco, e pochissimi attimi dopo ci va a sbattere anche il pilota.
Non sono per niente convinto che il pilota abbia sbattuto contro la moto: ho la netta impressione che il pilota vada anche lui contro l'air fence, effettivamente vicinissimo alla moto, il quale air fence però si era sgonfiato a causa dell'urto della moto qualche attimo prima, non attutendo quindi l'urto del pilota.
Questi AIR FENCE non sono altri che dei cuscinoni di plastica gonfiati ad aria, brevettati e prodotti da una azienda australiana e sono un ritrovato relativamente recente. E'palese che fanno bene il loro lavoro al primo urto, ma se l'urto è violento si forano e si sgonfiano.
Secondo il mio modestissimo parere sono da rivedere.
Quindici giorni fa ero al Mugello, e durante la gara di Moto2 ho assistito ad una moto che è andata contro uno di questi "air fence" il quale dopo l'urto della moto si è sgonfiato praticamente immediatamente (al Mugello hanno dato bandiera rossa, credo si trattasse dei primi giri della gara di Moto 2).
.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
L'ho saputo adesso RIP :cry:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
secondo me ha avuto un problema ai freni
La via di fuga asfaltata, per le moto è pericolosissima!!!!!!
Almeno la ghiaia lo avrebbe rallentato se non fermato addirittura...
.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si la fuga asfaltata permette dopo un lungo di recuperare velocemente e senza danni ma la vedo meglio per le auto, per le moto invece bisognerebbe pensare di più al pilota, sono d'accordo che con la sabbia sarebbe ancora tra di noi! Mi sembra anche a me che a preso il rinculo della moto dopo l'urto, che sfiga!
Intanto mm fa un altro sport, in pista, rispetto a tutti. Fischi per Lorenzo in parco chiuso
Dal terzo al settimo cinque piloti in 59 millesimi... :blink:
Saranno stati i soliti 2 pullman di tavulliani... :oook:
Li paga Rossi....
Inviato dal triangolo d'oro!
E i piloti Yamaha si lamentano della pista. Complotto internazionale.
amarezza, Lorenzo non è stato convocato e Rossi non va in riunione perché aveva altro da fare per poi lamentarsi sulle decisioni prese...
MotoGP, Lorenzo e Rossi polemici: "La nuova pista
...se non accadeva l'incidente a Salom si sarebbe corso regolarmente con il circuito tradizionale...si sono accorti ora che in quella curva non c'è ne sabbia ne ghiaia a rallentare una uscita di pista...pensa un pò...fortuna che c'è una commissione apposita per la sicurezza...
Cmq tanto per buttare un po' di carne nel bracere dopo la morte di Tomizawa a Misano nessuno gli è passato per la mente di modificare quel circuito...anche se a ben vedere quel circuito era stato disegnato per girare al rovescio e il senso delle curve del carro in accelerazione con sfogo finale verso la curva del tramonto era il top....
è scappato il morto per il complotto...
Bon ma Tomizawa è morto perché qualcuno gli è passato sopra, mica contro il muro come Kato... e anche qui, se Salom non avesse seguito passo passo la traiettoria della moto staremmo scrivendo di altro che della morte. Bastava 1 metro di lato, eh... credo che una combinazione simile sia imprevedibile da qualsiasi commissione sulla sicurezza. A meno di farli correre ognuno dentro una sfera di gommapiuma o circondare i tracciati con 250 metri fissi e invariabili di via di fuga, non vedo come mettere d'accordo la velocità col gusto del pubblico di vedere i propri beniamini.
In effetti non si capisce perchè è stata modificata anche la curva 10 che non centra nulla con la caduta di Salom.
Che è quello che ha detto Rossi...perchè?
...fermo restando che appare bizzarro tanto clamore sulla sicurezza di quella curva a incidente avvenuto...tutti a dire che era evidente la sua pericolosità...ma allora la commissione sulla sicurezza dove era?...dormiva?
Il fatto è che sull'asfalto sia lui che la moto sono arrivati sulla barriera a velocità altissima.
Anche se, come dicono, i piloti preferiscono le vie di fuga con l'asfalto per poter rientrare più facilmente quando arrivano lunghi, secondo me dovrebbe sempre esserci la ghiaia. Magari dopo qualche metro di pista per permettere di rimettersi in pista se allargano troppo la curva.