anche io uso quella di mio suocero, la lambretta 150 s
Visualizzazione Stampabile
La mia seconda moto è una Speed kit S, ma la differenza sta che io consumo la prima di moto, la seconda sta in garage e spero presto di metterla in salotto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Naa... ogni tanto una sgranchita alle sospensioni è d' obbligo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
A me piacerebbe come seconda moto una Derbi Mulhacen 659. Ha sempre avuto su di me un fascino d'altri tempi.
Forse sarò una voce fuori dal coro, però potessi mi prenderei l'Honda NC700X. Mi piace, costa poco, consuma poco, direi che per viaggiare in due è comoda. Certo non ha un motore emozionante, però a quel punto potrei trasformare la mia in una caferacer seria...
io invece penso di prendere un MP3 per l'inverno !:w00t:
Io sono seriamente tentato dalla Tiger Sport 2016,nel caso diventerebbe la prima moto e mi terrei la Street come moto da "curve"
Presa?
Io non faccio testo, visto che come seconda moto ho una Aprilia RS250 del '98...
Ma se potessi permettermi un enduro (e arrivassi a terra con le zampine...:laugh2:) avrei già in garage una Bultaco Brinco...
Dacci un occhiata :oook:
ero vicino a prenderla la seconda moto husky 510 smr ma poi ho riflettuto , tutti i giorni in palestra borsa , commissioni in città zaino , oggetti che non entrano in uno zaino ma sotto la sella di uno scooter si , mio cognato vende un MP3 nuovissimo , me lo ha prestato un giorno e sono andato sulle colline con gli amici ( avevo la moto in officina ) mi sono divertito e dato anche qualche paga .
Quindi sono qui un po' in forse ma quasi quasi ......
Ho avuto una Honda Four per oltre 20anni, poi sono passato ad un GS 1100 che ho rivenduto con circa 80000 km.
20 giorni fa ho venduto il mio 1150 GS ADV con grande dispiacere, 90000 km. ed era ancora nuovo...la mia seconda moto doveva essere la Speed Triple 1050 ma purtroppo ho deciso di tenere solo lei in quanto oramai, causa problemi fisici, giro pochissimo!
Mia moglie mi tiene ancora il muso in quanto le voleva tutte e due nel garage!
Ecco, vorrei una moto per passeggiare insieme alla Speed!
1100 GS forever
Mi sono messo in caccia di una Honda FMX, così tanto per iniziare a portare a fare il primo giro a mio figlio di 9 anni, e fargli provare l’unica sensazione di libertà che a suo padre, dopo tanti anni, non riesce a rinunciare.
Lo sempre trovata interessante, l'ultima moto con il motore del Dominator... Non era un gran che prestante, al tempo era molto meglio un DR400SM... ma esteticamente l'ho sempre trovata carina, e sicuramente un po' più comoda del Suzuki... buona caccia...non se ne trovano tantissime non pasticciate...
Io sto valutando un Honda CRF450 del 2006 , uso boschi. :w00t:
"Bel pezzo" è piuttosto professionale, ma per andare "per boschi" in modo..."umano" sì può optare anche per una bel Caballero (che tra l'altro, nuovo e per logici motivi :) costa la metà di un CRF usato :) :) )
Allegato 265408
;)
A no....ho dato un'occhiata veloce, evidentemente...troppo veloce :) ed ho visto dei...."prezzoni" per il CRF.
Sorry ;)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
per far finta di piegare mi basta la street...per quel poco di giri fuoriporta idem...in pista dovessi mai pure...
ma per un giro senza pensieri alla "easy rider" con alto contenuto di coppia....Rocket 3 :wub:
insomma, ti nscappa la manetta passi alla face successiva ai pensieri
io appena finisco di pagare l'auto mi indebitero parzialmente per affiancare una Scrambler XE alla speed, cosi mia moglie non si lamenta piu che non puo venire in moto con me :biggrin3:
Ne ho già tre di moto, però ammetto candidamente che mi farei un bel monocilindrico stile CRF o Husqvarna da enduro vero.
Io prenderei un'Honda VTR 1000 od un'Aprilia Tuono di quelle ancora in buono stato che, a cercar bene, ce ne sono ancora...
Una Tuono V2 o V4 [emoji16]
Io avendo già la VTR1000 per la goduria e la Street Twin per il quotidiano (non la fermo d'inverno) sono a posto, però una motina "da viaggetto" mi piacerebbe, di quelle che accendi e vai senza stare troppo a tribolare.
Qualcosa tipo VFR800.
Io dovrei scegliere per la terza moto(visto che non lascerò mai la giapponesina) potendo mi orienterei verso un mulo da viaggio, una tiger sport, una Yamaha tt 700, oppure una r1250rs
Brutti ceffi, voi cosa comprereste come seconda moto e anche per riportare in sella mia moglie tra:
Kawasaki Z1000SX my2017
Aprilia Caponord Travel Pack
Tiger Sport my 2015
Se aveste avuto un’esperienza diretta sarebbe meglio.
Ringrazio.
Dipende molto da cosa vuoi farci. Nel senso che se adori fare due pieghe con una posizione moderatamente sportiva ma non scomoda (e una erogazione elettrica del motore con un peso a pieno carico attorno ai 230 kg consiglio la Z1000SX (che è pure la più cavallata), mentre al secondo posto metterei l'Aprilia Caponord (davvero incompresa) che nell'allestimento da te valutato è davvero completo di tutto come pacchetto freni/sospensioni/motore/telaio. Il motore è qualcosa di eccezionale e le sospensioni di buonissima qualità sono adatte per fare tutto.
Come ultima scelta metto la Tiger Sport che ha prestazioni equivalenti all'Aprilia, ma un progetto più datato un baricentro più alto e un avantreno che personalmente ho trovato meno convincente dell'Aprilia. In compenso se la questione è solo di gusti meramente estetici dovrai vedere te quale ti piace di più visto che pure i pesi effettivi si equivalgono attorno ai 255 kg circa).
Se dovessi scegliere io la moto per far ricominciare la moglie ad andare in moto considerando erogazione elettrica del motore, sella più bassa, peso minore e stabilità di avantreno, sceglierei la Kawasaki Z1000SX.
Senza contare che oltre ad essere la più leggera delle 3 e avere una buona erogazione lineare è pure la moto più prestante, che non farà mai rimpiangere una carenza di potenza anche a velocità sostenute.
In bocca al lupo per la scelta.
Ciao :oook:
Io purtroppo devo far i conti con la mia nanezza, quindi alla fine le moto che mi posso permettere non sono tantissime.
MA, passato il periodo delle moto sportive, ora mi piacciono quelle assurde o anacronistiche.
Quindi prenderei:
Husqvarna vitpilen 701
Caballero 500 flat track
Honda Monkey 125
Beta alp
Poi vabbè, tra quelle un filo più normale la scrambler o la street scrambler.
Ovviamente le prenderei tutte, mica solo "la seconda moto"...