Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
No no, io no! Dopo averla tenuta un week end ho visto bene di restituirla al proprietario (che guarda caso poco dopo l'ha venduta).
il bicilindrico ducati va saputo gestire...é questione di manico:fisch:
-
Citazione:
manetta scarsa
quando parli di bicilindrici (eccetto quelli di hinckley e bmw ) fai sempre il solito commento :biggrin3:
Ovviamente, perchè i motori ducati sono tutti cosi. Aprilia già meno.
Citazione:
massimio
il bicilindrico ducati va saputo gestire...é questione di manico:fisch:
Lo gestirei alla grande, lo riporterei al concessionario :D
-
Citazione:
Tatanka
Streetfighter848.
Come dice un mio caro amico, la moto è bella, il motore anche alla guida ci si adatta, in fondo sempre 2 ruote ha.
chi compra le moto in base all'estetica di solito è perche di km ne fa pochi
:dubbio: buona sfilata...
-
Citazione:
Tatanka
Streetfighter848.
Come dice un mio caro amico, la moto è bella, il motore anche alla guida ci si adatta, in fondo sempre 2 ruote ha.
:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Begnamas
bene...quindi allora dovremmo avere tutti solo gs o Bandit 1200:madoo:
-
Citazione:
massimio
Va beh dai la libertà di pensiero è un diritto sancito dalla costituzione.
Se devo dei soldi a qualcuno per la moto me lo dica che salderò.:moneyyy:
Citazione:
Begnamas
La moto è ben diversa da un'auto, con le auto si fan km e sfilate, la moto è anima.
Prima di ingrandire le mie parole, ha 56 anni mi faccio 590 km al giorno, Ti auguro uro di cuore di fare uguale, è un'altra soddisfazione.
-
Citazione:
massimio
eppure non è difficile da capire quello che ho scritto..:dubbio:
fai 600 km in un giorno con una moto di m...
poi forse capisci
Citazione:
Tatanka
Va beh dai la libertà di pensiero è un diritto sancito dalla costituzione.
Se devo dei soldi a qualcuno per la moto me lo dica che salderò.:moneyyy:
La moto è ben diversa da un'auto, con le auto si fan km e sfilate, la moto è anima.
Prima di ingrandire le mie parole, ha 56 anni mi faccio 590 km al giorno, Ti auguro uro di cuore di fare uguale, è un'altra soddisfazione.
se 590km li fai per lavoro,mi auguro di cuore anche no....
se li fai in moto per svago massima invidia
ma ho seri dubbi sulla seconda...
-
Citazione:
Begnamas
poi forse capisci
.
guarda, a 19 anni ho fatto Arezzo-Stelvio con una mito 125...rifatto lo stesso tragitto con ducati 900, cagiva raptor, gsxr 1100...decisi di comprare un Supertenere 750 proprio per viaggiare...l'ho rivenduto dopo 2 mesi e 100 km perché non me la sentivo per niente mia, mi urtava salirci sopra...la moto é passione;se dovessi comprare una moto solo perché ci faccio tanti km al giorno ricomprerei le stesse moto che ho avuto e che ho adesso:oook:
-
Citazione:
Begnamas
eppure non è difficile da capire quello che ho scritto..:dubbio:
poi forse capisci
se 590km li fai per lavoro,mi auguro di cuore anche no....
se li fai in moto per svago massima invidia
ma ho seri dubbi sulla seconda...
Ti rispondo con la massima serietà, non li faccio per lavoro ma in uscite con amici la domenica, è ovvio che non è sempre così, ma per raggiungerli al ritrovo andata e ritorno son già 150...
Soffro di distrofia muscolare, non della più aggressiva per fortuna e l'ho trasmessa anche ai miei figli non sapendo di averla purtroppo, intacca qualunque muscolo, compreso respirazione e cuore, il che mi porta ad affaticarmi molto velocemente e con quei chilometraggi mi ci vogliono 2 gg per rimettermi.
Ma questo non mi blocca, il piacere della moto e degli amici vale qualunque sacrificio, pur se delle volte devo abbandonarli a metà giro.
Ora la scelta della ducati al posto della street triple può sembrare una caxxata, ma se lo vedi dal mio punto di vista forse ti sarà più chiaro.
Sò di avere forse ancora un paio d'anni di moto, dopo la fatica sarà troppa, la ducati sarà per compensare il minor tempo in sella con qualcosa che quando non potrò uscire sarà bello solo vederla in garage e coccolarla, penso che la sua bellezza sia fuori discussione.
Ora, non pretendo che tutti abbiano la mia stessa passione per la moto, altri per andare in moto, ma ognuno sà qual'è la sua e deve seguirla.
-
Citazione:
Tatanka
Ti rispondo con la massima serietà, non li faccio per lavoro ma in uscite con amici la domenica, è ovvio che non è sempre così, ma per raggiungerli al ritrovo andata e ritorno son già 150...
Soffro di distrofia muscolare, non della più aggressiva per fortuna e l'ho trasmessa anche ai miei figli non sapendo di averla purtroppo, intacca qualunque muscolo, compreso respirazione e cuore, il che mi porta ad affaticarmi molto velocemente e con quei chilometraggi mi ci vogliono 2 gg per rimettermi.
Ma questo non mi blocca, il piacere della moto e degli amici vale qualunque sacrificio, pur se delle volte devo abbandonarli a metà giro.
Ora la scelta della ducati al posto della street triple può sembrare una caxxata, ma se lo vedi dal mio punto di vista forse ti sarà più chiaro.
Sò di avere forse ancora un paio d'anni di moto, dopo la fatica sarà troppa, la ducati sarà per compensare il minor tempo in sella con qualcosa che quando non potrò uscire sarà bello solo vederla in garage e coccolarla, penso che la sua bellezza sia fuori discussione.
Ora, non pretendo che tutti abbiano la mia stessa passione per la moto, altri per andare in moto, ma ognuno sà qual'è la sua e deve seguirla.
il miei post precedenti,alla luce di questo che dici,non hanno nulla a che vedere con te
Sinceramente,tanto di cappello e massimo rispetto
Firmerei per avere la tua voglia che si fà beffe di questi problemi fisici
:oook:
-
Citazione:
Begnamas
il miei post precedenti,alla luce di questo che dici,non hanno nulla a che vedere con te
Sinceramente,tanto di cappello e massimo rispetto
Firmerei per avere la tua voglia che si fà beffe di questi problemi fisici
Ti ringrazio, ma son certo che ciò che ci fà stare qui a leggere e scrivere è la vera passione della moto e accettarne le varie faccie che ha.
-
Citazione:
Tatanka
STIMA E AMMIRAZIONE
-
Citazione:
Tatanka
:supremo::supremo::supremo:
-
Citazione:
Begnamas
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...74e0e8ff59.jpg
Johnnj
-
Citazione:
Tatanka
Sei un grande..goditi il pompone.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Grande Tatanka (che se non sbaglio vuol dire bisonte in lingua Sioux).
Stai sulla moto il più possibile, e il piacere di guida ti porterà lontano ancora a lungo.
Io la butto lì.....
Se te lo puoi permettere, comprati anche una moto turistica e protettiva, in modo da poterla utilizzare anche in inverno.
Per la stanchezza ti capisco.
Sono stato operato di cuore nel 2010 (al San Raffaele), e anch'io non posso più fare sforzi prolungati, e nemmeno affrontare lunghi viaggi (in aereo), il che mi limita un po'.
Ma quando sono sulla moto dimentico tutto, i "mali" in primis, ed è per questo che cerco di starci sopra il più possibile (finché potrò).
Ecco perché ho due moto in garage, più una terza di backup (di mio fratello, ma a mia disposizione) e un maxiscooter come tender per il centro città.
Stima totale.
-
Citazione:
_sabba_
Grande Tatanka (che se non sbaglio vuol dire bisonte in lingua Sioux).
Stai sulla moto il più possibile, e il piacere di guida ti porterà lontano ancora a lungo.
Io la butto lì.....
Se te lo puoi permettere, comprati anche una moto turistica e protettiva, in modo da poterla utilizzare anche in inverno.
Per la stanchezza ti capisco.
Sono stato operato di cuore nel 2010 (al San Raffaele), e anch'io non posso più fare sforzi prolungati, e nemmeno affrontare lunghi viaggi (in aereo), il che mi limita un po'.
Ma quando sono sulla moto dimentico tutto, i "mali" in primis, ed è per questo che cerco di starci sopra il più possibile (finché potrò).
Ecco perché ho due moto in garage, più una terza di backup (di mio fratello, ma a mia disposizione) e un maxiscooter come tender per il centro città.
Stima totale.
Ricambio la stima, il Tuo è stato un problema ancora più grande e ci vuol coraggio a prendere la moto e andare via magari pure da soli.
Sulla grande terapia antimalore della moto son d'accordo.
Tanti auguri anche a Te.
-
Citazione:
Tatanka
Ricambio la stima, il Tuo è stato un problema ancora più grande e ci vuol coraggio a prendere la moto e andare via magari pure da soli.
Sulla grande terapia antimalore della moto son d'accordo.
Tanti auguri anche a Te.
la moto che hai preso forse e poco indicata x te , ma stando a quello che dici hai fatto bene a prenderla :oook:
-
@Tatanka e @_sabba_ se mai aveste dubbi sul potere curativo della moto non vi resta che pensare a mio papà... a luglio ne compie 83 e la sua Shiver è in garage pronta per iniziare la nuova stagione !
Lamps
-
Lo zio è un mito!
:biggrin3:
-
fatto bene tatanka... goditela !
-
Citazione:
pave
@
Tatanka e @
_sabba_ se mai aveste dubbi sul potere curativo della moto non vi resta che pensare a mio papà... a luglio ne compie 83 e la sua Shiver è in garage pronta per iniziare la nuova stagione !
Lamps
Ci fà fare la figura dei bamboccioni.
Certo è un problema, anche se Tu smettessi alla bellezza di 82 anni avresti fatto peggio del Tuo papà, è un'onta.:biggrin3:
Citazione:
manetta scarsa
la moto che hai preso forse e poco indicata x te , ma stando a quello che dici hai fatto bene a prenderla :oook:
Lo so, separarsi dalla mia street è difficile, mi ha dato tanto, anche se dopo 4anni non mi comunica più le stesse cose di prima.
E come se mi fosse diventata asettica, o meglio forse sono io che sono io che mi sono anestetizzato.
Solo il tempo dirà se è stato un cambiamento giusto, quel che sò è che ora devo fare uscite sicuramente più corte e sicuramente non più troppo vicino ai miei limiti di guida per non farmi aspettare troppo dagli altri.
E l'idea è proprio quella di una moto che seppur un pò più difficile della mia attuale, riponga in meno tempo la stessa soddisfazione e sazietà di un lungo giro con altra più facile..
-
stima massimo per il tuo problema tatanka....ma scusami se te lo dico (da ex possessore di monster s4 -monster s4r e ducati 999"solo pista") ...non credo che il bicilindrico ducati sia stata una scelta azzaccata ...visto che a bassi regimi scalcia veramente come un mulo ....
;)
-
Citazione:
speedpent
stima massimo per il tuo problema tatanka....ma scusami se te lo dico (da ex possessore di monster s4 -monster s4r e ducati 999"solo pista") ...non credo che il bicilindrico ducati sia stata una scelta azzaccata ...visto che a bassi regimi scalcia veramente come un mulo ....
;)
Grazie per la stima, quello che più mi impensierisce è la guida, che non sia eccessivamente più pesante rispetto alla street triple.
Per il motore mi han detto molti che col pignone -1 quindi 14, la cosa migliora molto, tanto a 240 chi ci và mai.
Ma penso che in base alle Tue esperienze Ducati saprai certamente dare informazioni più precise.
Per ora comunque ancora non ho fatto nessun acquisto, son li li ma ancora in trattativa.
-
La guida ducati è molto maschia...scorbutica..nervosa...piena di vibrazioni...scordati di trotterellare in paese di terza...non dico che sia impensabile...ma per il tuo "problema" ti consiglio di noleggiare e capire se può farti innamorare
-
Citazione:
speedpent
La guida ducati è molto maschia...scorbutica..nervosa...piena di vibrazioni...scordati di trotterellare in paese di terza...non dico che sia impensabile...ma per il tuo "problema" ti consiglio di noleggiare e capire se può farti innamorare
Ti ringrazio ma ormai è cosa passata,son stato a un passo dal prenderla dovevo solo dire quando andare, ma nella stessa giornata la notizia di una nuova operazione all'occhio ha troncato il tutto.
In pratica la moto se la comprerà il chirurgo.
Si vede che doveva andare così, la mia streettina resta in garage.
Grazie ancora a tutti.
-
ho venduto la mia Streetfighter 1098 l'anno scorso dopo due anni, con un pianto nel cuore che non ti dico.
a mio parere è in assoluto la naked più bella mai costruita..
parlando di vibrazioni e guida scorbutica, la 848 è molto fluida, rispetto al 1098 che avevo hanno migliorato la ciclistica e il telaio, oltre all'erogazione, la moto perfetta!
Poi si parla di una moto che ovunque vai, dovunque passi, in ogni parcheggio che la lasci, ci sarà gente che te la guarda, che ci lascia litri di bava sopra e gli fa addirittura foto! (come capitava a me)
Io presi il 1098 come una sfida, "domare la moto inguidabile" ...ma un camper ha fermato la mia corsa, e quindi..... :biggrin3:
se ora non te la prendi più mi dispiace, magari te la farai fra una paio d'anni, non è certo quella una moto che subisce il passare del tempo, anzi, semmai acquisisce prestigio, ti basti pensare, quando incontri in giro un 916, o una 851, ammirazione a suffragio universale!
-
peccato... in bocca al lupo per l'intervento, la moto può anche aspettare un pò... :oook:
-
Citazione:
Tatanka
Ti ringrazio ma ormai è cosa passata,son stato a un passo dal prenderla dovevo solo dire quando andare, ma nella stessa giornata la notizia di una nuova operazione all'occhio ha troncato il tutto.
In pratica la moto se la comprerà il chirurgo.
Si vede che doveva andare così, la mia streettina resta in garage.
Grazie ancora a tutti.
Auguri per l'intervento.
Quando sarai a posto ricominciamo il discorso.
Ti va?
-
auguri anche da parte mia, quando ti ristabilirai e tornerai alla carica x la street fai un fischio e sarò disponibile a consigliarti
-
Citazione:
Le89le
Tranquillo che alla Street non ha nulla da invidiare. É una gran moto se ti piace l'anteriore molto caricato. A me si
Ogni tanto qualcosa di buono succede, l'operazione che si paventava all'occhio non si farà, mi ha solo re-inserito un farmaco all'interno, sperando che stavolta funzioni.
Per cui son ripartito e oggi finalmente l'ho provata e hai assolutamente ragione.
Dico che forse l'arrivare da una street triple ma ha aiutato a trovarmi subito bene.
Ho voluto salirci tralasciando le tante letture su di lei e cercare di ascoltarla.
Gran motore, non ho notato grandi problemi in basso, ho proprio fatto delle prove a marce alte e bassi giri.
Ciclistica molto veloce, leggera sensazione di chiusura dello sterzo ma che a me è sempre piaciuta, sospensione sostenute ma scorrevoli, anche se non sò come erano messe.
Sì leggermente caricata in avanti ma nulla di insopportabile , frizione durotta e il cruscotto và cercato.
Ma a parte tutte queste sensazioni il mio problema sarebbe stato trovare troppa differenza ed in negativo rispetto alla Street, che invece non c'è stata assolutamente.
Ora non dico che è una street con più motore, troppo poco tempo di prova e freddo, ma a occhio non siamo lontani.
Citazione:
_sabba_
Auguri per l'intervento.
Quando sarai a posto ricominciamo il discorso.
Ti va?
Per fortuna saltato l'intervento, solo inserimento di farmaco nell'occhio sperando funzioni.
Quindi ripartiamo, come leggerai sopra la breve prova.
-
-
-
Citazione:
pave
Ottimo Michele !
Lamps
Guarda Pave, devo proprio dirtelo che è stata una scoperta inattesa questa Streetfighter...proprio non pensavo.
Davvero, di ciclistica è a livello della street, sembrerà strano e impossibile ma io tutte stè differenze non le ho trovate.
E naturalmente con più motore.
Di contro, una comodità inferiore, una leggibilità del cruscotto difficoltosa e la posizione di guida appena caricata.
Che però diventa giusta e intuitiva appena arrivi a che l'aria ti sostiene un pò.
Ti dirò che ho anche valutato la nuova street, ma per quanto e come la uso io non mi serve tutto ciò che dà di più della mia 675.
E' un discorso molto personale e non pretendo che ad altri vada bene, ma in 35 anni di moto non ho mai sentito il bisogno di abs mai successo che mi mancasse, qualche volta ho perso il dietro in uscita curva ma niente di che e gestibile.
Per tutto il resto, mappature, sciccherie elettroniche, cruscotti tipo smartfone nè faccio, scarichi di serie che poco durano, nè faccio a meno.
Sono dinosauro :biggrin3:
-
Comunque vedrai che sulla lunga distanza la sf848 ti impegna molto di più della street... e ci fai le stesse cose.
-
Comunque a mio parere sf848, è una bella bestia ed anche divertente
-
Ma io l'ho trovata molto molto divertente e per nulla ostica e dura come da voci, certo è vero come dice Roby89 che su lunghe distanze sarà per forza più impegnativa della 675, ma ogni moto è diversa e credo che con l'abitudine la cosa si mitigherà di sicuro.
Per esempio ricordo anche il Guzzi griso, anche lui con una posizione di guida molto allungata, il manubrio era là in fondo e non era facile da comandare, la Sf l'ha più basso ma almeno è vicino.
Comunque io reputo più strana la guida col manubrio alto, si facile da comandare, ma se si ama spostarsi in sella o portare il busto in fuori non è il massimo, molto meglio il ducati...per me.
-
Citazione:
Tatanka
Guarda Pave, devo proprio dirtelo che è stata una scoperta inattesa questa Streetfighter...proprio non pensavo.
Davvero, di ciclistica è a livello della street, sembrerà strano e impossibile ma io tutte stè differenze non le ho trovate.
E naturalmente con più motore.
Di contro, una comodità inferiore, una leggibilità del cruscotto difficoltosa e la posizione di guida appena caricata.
Che però diventa giusta e intuitiva appena arrivi a che l'aria ti sostiene un pò.
Ti dirò che ho anche valutato la nuova street, ma per quanto e come la uso io non mi serve tutto ciò che dà di più della mia 675.
E' un discorso molto personale e non pretendo che ad altri vada bene, ma in 35 anni di moto non ho mai sentito il bisogno di abs mai successo che mi mancasse, qualche volta ho perso il dietro in uscita curva ma niente di che e gestibile.
Per tutto il resto, mappature, sciccherie elettroniche, cruscotti tipo smartfone nè faccio, scarichi di serie che poco durano, nè faccio a meno.
Sono dinosauro :biggrin3:
Sono dinosauro anch'io!
:laugh2:
-
Citazione:
_sabba_
Sono dinosauro anch'io!
:laugh2:
Ma Sabba, ho visto ora che sei di castenaso, ci ero venuto varie volte nel periodo 2006-2009, ci venivo con mia figlia e la società di tiro con l'arco.
Lì ne avete una molto grande e forte.
-
Complimenti, la 848 è una moto che ho provato bene ed è bellissima da guidare ... Non la escludo per sostituire la mia street [emoji5]