in una eventuale lotta mondiale Dovizioso-Vinales sappiamo da che parte starà :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Per completezza di informazioni poco fa a Griglia hanno intervistato Tardozzi...tra le varie chiacchiere ha detto una cosa molto chiara:<<cercheremo di fare il possibile per soddisfare le esigenze di Lorenzo smussando le situazioni problematiche...ma...non faremo mai "una yamaha"...che sia chiaro!...con la nostra moto il pilota si deve adattare...>>
Ma nessuno lo discute, alla Ducati ci si è sempre dovuti adattare... a volte più e a volte meno (vedi 916/996, chiunque ci saliva vinceva...).
Però adesso si sono adattati veramente tutti, perfino i privati. Non ha scuse, se ce la fa Petrucci deve arrivarci anche lui. E di corsa. Punto.
Gli avessero dato quella del 2011 si faceva frate, allora... :dubbio:
Certo è che Tardozzi con Lorenzo ce l'ha proprio nera.
Se oggi Lorenzo non vince può dire addio alle sue chance mondiali [emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lorenza vede la luce in fondo al tunnel e taglia il traguardo a soli 10 secondi del 9 volte iridato :dubbio:
Un garone insomma.:cool:
Pagnotta guadagnata anche per questa gara.
Complimenti a MM, bella gara di Folger ( bella anche la sua tipa! ), carte un po' rimescolate per la seconda parte di campionato! :dry:
Ottima gara di Marquez, ammirazione per Folger.
Mondiale apertissimo e incerto, io non capisco ancora come si spiegano differenze così marcate da una gara all'altra.
Bravissimo Morbidelli che ha ipotecato il campionato.
Fenati a mio parere continua a fare un grande show con le sue traiettorie esterne ma mi sembra che non producano i risultati che servono per vincere.
Allora? Come è andato il bollito?
4 piloti racchiusi in 10 punti a metà mondiale non capita spesso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caspita Folger! Sta facendo un bellissimo campionato, non lo avrei mai detto.
Campionato stranissimo, scelte di gomme apparentemente inspiegabili a volte, ma evidentemente ci saranno dei motivi.
Morbidelli fantastico, dall'anno scorso è cresciuto moltissimo.
Bulega secondo me deve passare in moto 2 vederlo così lento in partenza è dalle curve lente è penoso, troppo pesante.
Fenati è un fenomeno, ma sembra rifiutarsi di avere un po' di strategia, fa le sue traiettorie sempre e comunque, lasciando portoni aperti agli avversari, boh..
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ma il fenomeno Zarco?:dubbio:
Tutto sommato ha recuperato una gara che partiva con premesse disastrose. Nono partendo diciannovesimo mi sembra.....
Oggi gara a due, tra Marquez (il predestinato) e l'insospettabile Folger.
Perdosa è sempre più Perdosa, e la Yamaha 2017 non ne vuole proprio sapere di andare.
Rossi è arrivato addirittura dietro a Vinales, molto astuto a tenersi le gomme per la fine, mentre Vale le ha sciupate negli inutili duelli con il Dovi e Petrucci.
Entrambi i piloti Ducati hanno poi risentito di queste scaramucce di metà gara, arrivando tutti e due merdesimi (Petrux addirittura dietro al bollitissimo Lorenza).
A mio avviso, se il trio italiano avesse seguito una condotta di gara più accorta, cioè facendo gruppo e andando a prendere il raggiungibilissimo Perdosa (almeno a quel punto della gara), uno dei tre sarebbe salito sul podio.
Lo ritengo un grave errore di valutazione di tutti e tre.
:wacko:
Quale dei bolliti?
Ce ne sono stati ben più di uno, Lorenza in testa.
:wacko:
L'unico vero bollito è iannone, imbarazzante, mi ricorda Melandri ai tempi della ducati in motogp
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Allegato 235474
Amo quest'uomo.....non ne azzecca mai una.:biggrin3:
Guardavo la classifica...ma Lorenzo ha una Ducati che va la meta' degli altri? :cipenso:
La sua ha il motore della Monster 696, perché Ducati deve risparmiare dopo tutto quel che ha speso per ingaggiarlo.
Ovviamente nessuno glielo ha detto.....
:laugh2:
No, ci sono già gli imbattibili Melandri e Spices.
Lui può solo arrivare terzo.
Anzi, SICURAMENTE arriverà terzo.
:laugh2:
Che figata di mondiale ... ci si diverte fino alla fine .
Bella gara Aprilia , A.Espargaro ce la mette sempre tutta .
Alzi la mano chi prevedeva Folger negli scarichi del 93 (fenomeno assoluto)
Imbarazzo Yamaha ... e hanno pure limitato i danni .
MM salverà il motociclismo dopo VR (nel senso di ascolti , interesse) , vedere guidare a quel modo è una libidine .
Obbiettivo raggiunto. Per BMK la nona gara stagionale, l’ultima prima di un lungo mese di vacanza, si chiude con una vittoria e la conquista della vetta iridata. Quella sassone è la sua pista e il portacolori Respol Honda lavora intensamente affinché il fine settimana tedesco volga a suo favore. Marquez parte dalla pole, l’ottava su quel tracciato e corre veloce alla conquista del secondo successo stagionale, l’ottavo alle porte di Hohenstein-Ernstthal. La gara del talento di Cervera è senza errori: va in testa, si sbarazza dell’insidia rappresentata dal compagno di box Dani Pedrosa e resiste alla carica di Jonas Folger, pilota Monster Yamaha Tech 3 che corre spinto dal pubblico di casa. Chiude in crescendo infliggendo al rookie tedesco 3,3 secondi e conquistando 25 punti che lo rilanciano al primo posto in campionato. Solitamente chi saluta il Sachsenring da leader vince poi il titolo. Sarà così anche in questo 2017? Saranno sei corone per Marquez?
In una moto GP dove "mi pare" sia sempre più imperativo avere la moto settata perfettamente per potere esprimere il proprio potenziale , MM mi da l'idea di essere rimasto forse l'unico che riesce a guidare "sopra i problemi" , magari non sempre e qualche brutta gara l'ha fatta pure lui però mi rimane questa sensazione . Per capirci e senza tirare in ballo tifoserie e stronzate simili , una volta VR dava l'idea di fare lo stesso ... oggi molto meno . Ho sempre adorato i piloti "ignoranti" ... quelli che ci provano comunque , tipo Capirossi i primi anni in Ducati .
Parlo di piloti , non di persone