Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streetTux
beh, di certo non farebbero peggio.. probabilmente vista la qualità dell'ultima tornata alle urne questa sarebbe stata la scelta migliore possibile..
Premesso che la coerenza pare non sia di questo mondo un bel commissariamento (fatto bene e in grande stile...) sarebbe stato coerente con l'attuale situazione
-
Un commissariamento interno l'abbiamo già avuto comunque (11/2011 - 04/2013)
Governo tecnico assolutamente dovuto, causa probabile default. Ma per le mie tasche, da classe operaia/basso-borghese, ricordo anche una bella reintroduzione Imu I casa, aumento 1pt Iva, ecc.
Sembra che invochiate il commissariamento come unica soluzione possibile, sarà anche perchè ho lavorato 3 anni in un'azienda commissariata ma onestamente spero sia l'ultima soluzione, che sia interna o imposta UE poco cambia (anzi, sarebbe pure peggio)
Dopo 10 anni stiamo uscendo dalla deflazione, abbiamo invertito il segno sul PIL... certo, sono valori irrisori, ma comunque qualche minimo segno di miglioramento per l'economia globale penso sia tangibile.
Che poi il potere d'acquisto rispetto a 15 anni fa sia irrisorio e che il mondo del lavoro sia ancora nella merda più totale penso sia lapalissiano. Scordiamoci i fasti ante 2006, ora l'andazzo è e resterà questo chissà per ancora quanti anni
-
Citazione:
mtt199
Un commissariamento interno l'abbiamo già avuto comunque (11/2011 - 04/2013)
Governo tecnico assolutamente dovuto, causa probabile default. Ma per le mie tasche, da classe operaia/basso-borghese, ricordo anche una bella reintroduzione Imu I casa, aumento 1pt Iva, ecc.
Sembra che invochiate il commissariamento come unica soluzione possibile, sarà anche perchè ho lavorato 3 anni in un'azienda commissariata ma onestamente spero sia l'ultima soluzione, che sia interna o imposta UE poco cambia (anzi, sarebbe pure peggio)
Dopo 10 anni stiamo uscendo dalla deflazione, abbiamo invertito il segno sul PIL... certo, sono valori irrisori, ma comunque qualche minimo segno di miglioramento per l'economia globale penso sia tangibile.
Che poi il potere d'acquisto rispetto a 15 anni fa sia irrisorio e che il mondo del lavoro sia ancora nella merda più totale penso sia lapalissiano. Scordiamoci i fasti ante 2006, ora l'andazzo è e resterà questo chissà per ancora quanti anni
Non è questione di invocarlo...nessuno lo vorrebbe...ma alla fine se la situazione è questa...e in questa situazione non siamo "liberi" di scegliere un governo che sia di segno diverso (figuriamoci opposto) a quanto disposto in europa allora tanto vale farlo fare direttamente a loro...senza tanti giri strani...senza tante finte manovre politiche in casa nostra...che senso ha fare delle elezioni "politiche" se poi cmq quei politici sono costretti a governare seguendo programmi politici completamente diversi da quelli con i quali si sono fatti eleggere??
-
Citazione:
Stinit
Non è questione di invocarlo...nessuno lo vorrebbe...ma alla fine se la situazione è questa...e in questa situazione non siamo "liberi" di scegliere un governo che sia di segno diverso (figuriamoci opposto) a quanto disposto in europa allora tanto vale farlo fare direttamente a loro...senza tanti giri strani...senza tante finte manovre politiche in casa nostra...che senso ha fare delle elezioni "politiche" se poi cmq quei politici sono costretti a governare seguendo programmi politici completamente diversi da quelli con i quali si sono fatti eleggere??
Sai la Merkel quanto ci ha messo a formulare il nuovo governo tramite la Grosse Koalition? Oltre 6 mesi, ed il Si della SPD è arrivato solo dopo un referendum. Praticamente ora vi è un'accozzaglia di partiti con idee di base diametralmente opposte tutti sotto il prosperoso seno della Angelona.
Germania, base Spd approva Grosse Koalition: sì al governo con Merkel - Repubblica.it
Prima di mettermi nelle mani dell'Europa (e quando dico Europa, per assonanza, dico Germania. Tara mentale mia, sia chiaro), preferirei tornare ai seggi entro il 2018 con una legge elettorale un pochino più salubre rispetto a quella in vigore.
-
Citazione:
mtt199
Sai la Merkel quanto ci ha messo a formulare il nuovo governo tramite la Grosse Koalition? Oltre 6 mesi, ed il Si della SPD è arrivato solo dopo un referendum. Praticamente ora vi è un'accozzaglia di partiti con idee di base diametralmente opposte tutti sotto il prosperoso seno della Angelona.
Germania, base Spd approva Grosse Koalition: sì al governo con Merkel - Repubblica.it
Prima di mettermi nelle mani dell'Europa (e quando dico Europa, per assonanza, dico Germania. Tara mentale mia, sia chiaro), preferirei tornare ai seggi entro il 2018 con una legge elettorale un pochino più salubre rispetto a quella in vigore.
Forse non mi sono spiegato...mentre a casa sua la culona inchiavabile la grossa coalizione governa su quello su cui loro si sono accordati in Italia chi dovrà governare lo dovrà fare secondo le direttive imposte da altri....ammettendo che qualcuno faccia una legge elettorale un pelo più degna e dopo la consultazione elettorale avesse titolo a governare la coalizione di centro dx o i 5 stelle a quel punto nessuno dei due potrebbe comunque mettere in atto il proprio programma perche palesemente contro gli eurodettami...ecco perché sostengo che tutto questo è uno spreco di tempo e di risorse...un inutile ricerca di salvare le apparenze....far sembrare che ci sia ancora una democrazia nella quale i popoli determinano con il voto scelte politiche...
...non è così...nelle mani dell'europa ci siamo già...precisamente le tiene sul nostro cravattino
-
Ah, ho capito, secondo te siamo praticamente in uno "stallo alla messicana"
Boh, non so come, ma spero che in qualche maniera si arrivi ad un punto 0 (non mi esprimo in merito alle parti in causa, visto che mi fanno tutti abbastanza vomitare) e da li si parte in una qualsiasi direzione
-
Citazione:
mtt199
Ah, ho capito, secondo te siamo praticamente in uno "stallo alla messicana"
Boh, non so come, ma spero che in qualche maniera si arrivi ad un punto 0 (non mi esprimo in merito alle parti in causa, visto che mi fanno tutti abbastanza vomitare) e da li si parte in una qualsiasi direzione
Non proprio...più che nello stallo alla messicana noi siamo "nel culo del sacco"
-
Citazione:
mtt199
Sembra che invochiate il commissariamento come unica soluzione possibile
personalmente, viste le carte in tavola, ho il terrore di cosa potrebbe uscire da una situazione politica così incerta e dall'esito che potrebbe avere il conseguente governo sul Paese.
potremmo regredire di molto, e a quel punto un commissariamento sarebbe l'ultimo dei problemi.
-
Citazione:
streetTux
potremmo regredire di molto, e a quel punto un commissariamento sarebbe l'ultimo dei problemi.
Non sono per nulla d'accordo, ci dai già all'hospice mentre secondo me dovremo iniziare la riabilitazione in qualche modo
Ricordiamo che economicamente parlando dovremo fare una statua a Draghi, visto che sta facendo unicamente gli interessi dei PIGS continuando con un assurdo (dal punto di vista teutonico/francese) quantitative easing, appena lo fanno fuori buonanotte al secchio.. ecco, vedo più probabile il commissariamento europeo in quel frangente, che non perchè 3 forze politiche non si mettono d'accordo dopo che delle libere elezioni hanno registrato un'affluenza di tutto rispetto
Perchè sennò così cade una cosa chiamata democrazia imho
-
Citazione:
mtt199
Non sono per nulla d'accordo, ci dai già all'hospice mentre secondo me dovremo iniziare la riabilitazione in qualche modo
Ricordiamo che economicamente parlando dovremo fare una statua a Draghi, visto che sta facendo unicamente gli interessi dei PIGS continuando con un assurdo (dal punto di vista teutonico/francese) quantitative easing, appena lo fanno fuori buonanotte al secchio.. ecco, vedo più probabile il commissariamento europeo in quel frangente, che non perchè 3 forze politiche non si mettono d'accordo dopo che delle libere elezioni hanno registrato un'affluenza di tutto rispetto
Perchè sennò così cade una cosa chiamata democrazia imho
ecco sul quantitative easing mi trovo d'accordo
appena finisce va tutto a puttane
-
Citazione:
streetTux
personalmente, viste le carte in tavola, ho il terrore di cosa potrebbe uscire da una situazione politica così incerta e dall'esito che potrebbe avere il conseguente governo sul Paese.
Quoto in pieno.
Anche se c'è chi ancora preferisce dare la colpa agli "altri" (in questo caso l'Europa).
Al voto ci siamo andati noi (o, almeno, alcuni di noi)
-
Citazione:
streetTux
Certa o incerta l'esperienza degli altri (vedesi Grecia) sta li bella chiara a dire che Bruxelles ha tutte le armi per gestire a suo insindacabile giudizio la situazione politico/economica di ognuno dei duoi paesi membri...cose già viste...
Detto questo davanti a questa evidenza così chiara non vedo a cosa possa servire tenere li quei 4 babbei di politici italiani a fare i passacarte dei pizzini europei...vengano i commissari (insieme al loro dito indicatore e il ciglio alzato) a Roma a comandare...
-
Citazione:
mtt199
a tuo avviso, abbiamo le carte per farlo, ad oggi?
io temo di no, per questo ci vedo ancora, e ci tengo a sottolineare ancora, in calo.
-
Citazione:
streetTux
a tuo avviso, abbiamo le carte per farlo, ad oggi?
io temo di no, per questo ci vedo ancora, e ci tengo a sottolineare ancora, in calo.
Economicamente si. Il paese (o per lo meno gran parte di esso) si sta riprendendo, ci sono una serie di indicatori economici che assolutamente fanno ben sperare. Rispetto al periodo 2007-2016 stiamo respirando. Mi ripeto, se salta Draghi economicamente siamo M O R T I.
Politicamente siamo in guazzabuglio immane dove tutti si proclamano vincitori, di cosa non si sa. E' d'obbligo cambiare la legge elettorale e tornare ai seggi a giugno per definire una guida politica, personalmente la vedo come unica soluzione possibile.
Tecnicamente, cosa dovrebbe fare Bruxelles in caso di commissariamento? Che azioni secondo voi dovrebbe adottare?
-
Citazione:
mtt199
Economicamente si. Il paese (o per lo meno gran parte di esso) si sta riprendendo, ci sono una serie di indicatori economici che assolutamente fanno ben sperare. Rispetto al periodo 2007-2016 stiamo respirando. Mi ripeto, se salta Draghi economicamente siamo M O R T I.
Politicamente siamo in guazzabuglio immane dove tutti si proclamano vincitori, di cosa non si sa. E' d'obbligo cambiare la legge elettorale e tornare ai seggi a giugno per definire una guida politica, personalmente la vedo come unica soluzione possibile.
Tecnicamente, cosa dovrebbe fare Bruxelles in caso di commissariamento? Che azioni secondo voi dovrebbe adottare?
Il fatto che se ci staccano la spina muoriamo già ti dovrebbe far pensare che non ci stiamo riprendendo ma siamo all'hospice in stato comatoso ma tipo in Matrix....per quanto riguarda le azioni di Bruxelles...basta che vedi cosa.hanno fatto in Grecia...
-
Citazione:
Stinit
Il fatto che se ci staccano la spina muoriamo già ti dovrebbe far pensare che non ci stiamo riprendendo ma siamo all'hospice in stato comatoso...
si beh, non è consolante ma scoppia mezza Europa eh, non solo noi
Citazione:
Stinit
per quanto riguarda le azioni di Bruxelles...basta che vedi cosa.hanno fatto in Grecia...
Argomenta
E' 2 anni che non seguo più la Grecia, non sono veramente minimamente informato
-
Citazione:
Stinit
Il fatto che se ci staccano la spina muoriamo già ti dovrebbe far pensare che non ci stiamo riprendendo ma siamo all'hospice in stato comatoso ma tipo in Matrix....per quanto riguarda le azioni di Bruxelles...basta che vedi cosa.hanno fatto in Grecia...
gli ha prestato i soldi e la grecia ha continuato a fare festa perche erano ancora sbronzi
che doveva fa?
-
Citazione:
Rebel County
gli ha prestato i soldi e la grecia ha continuato a fare festa perche erano ancora sbronzi
che doveva fa?
Si ma gran parte dei soldi usati per fare festa erano stati spesi in birra tedesca:dubbio::biggrin3:
-
Citazione:
mtt199
Economicamente si. Il paese (o per lo meno gran parte di esso) si sta riprendendo, ci sono una serie di indicatori economici che assolutamente fanno ben sperare.
sei sicuro di guardare tutti gli indiric?
come sta messo l'indice di povertà? la distribuzione della ricchezza? il lavoro e la qualità dello stesso? il potere d'acquisto? l'imposizione fiscale? il reddito medio?
Citazione:
mtt199
E' d'obbligo cambiare la legge elettorale e tornare ai seggi a giugno per definire una guida politica, personalmente la vedo come unica soluzione possibile.
è un costo non da poco.
al netto di una nuova legge elettorale che garantirebbe governabilità, alla probabile riconferma della coalizione di Salvini e Berlusconi come più votata, e un conseguente probabile altro loro governo insieme, pensi che questo avrebbe un esito differente dai precedenti? un risultato positivo per il Paese?
Citazione:
mtt199
credo ahimè che si parli di fantapolitica.
fosse per me, potessi designare una mia soluzione ideale giocando sull'impossibile, cederei il controllo politico del Paese ad un governo virtuoso estero, in cambio di percentuali al raggiungimento di determinati obiettivi.. ma, come detto, parliamo di assurdità.
sono però certo che un governo onesto, con le potenzialità che avrebbe il nostro Paese in fatto di patrimonio storico, ambientale (quindi turismo, terziario), assolute eccellenze nell'enogastronomia (quindi primario), eccellenze nell'artigianale (quindi secondario) creerebbe una situazione economica fiorente e un welfare totale.
il problema nostro è che siamo un Paese senza popolo, condannato da decenni di malgoverni e di generazioni che hanno creato un sistema economico disastroso e sbilanciato combinato ad un livello di corruzione e malaffare enorme ed a qualsiasi livello sociale.
da tutto questo non può nascere un governo onesto e capace.
alle ultime elezioni, due tizi come Berlusconi e Salvini hanno preso più di 12 milioni di voti, nonostante le loro (in)capacità governative siano già state saggiate più volte.. il primo ha preso più di 4 milioni e mezzo di preferenze, ed è inutile spendere parole di che calibro di personaggio stiamo parlando.
io più guardo alla storia e ai numeri, più vedo delle prospettive terribili, ma terribili davvero.
-
Citazione:
Stinit
Si ma gran parte dei soldi usati per fare festa erano stati spesi in birra tedesca:dubbio::biggrin3:
cazzi loro
si bevevano l'ouzo o il vino di salonicco e risparmiavano e era piu buono del piscio di topo tedesco :w00t:
-
Tux,
siamo passati dal "w il commissariamento europeo" al "centro destra = merda". Che ci può anche stare secondo me, ma non vorrei buttare tutto il post in caciara anche perchè siamo OT e mi ci vorrebbe troppo tempo a risponderti, quindi decisamente mi eclisso perchè dubito che si riesca a trovare qualcosa di costruttivo senza finire a parlare di quanto sia stronzo Salvini, boccalone Grillo o scemo Renzi, e quindi si sta veramente snaturando tutta la conversazione.
Aspettiamo fiduciosi e con (almeno io) estremo cauto ottimismo.
Peace out!
-
nessuno snaturamento, il centrodestra è il governo possibile, quella che sarebbe "l'alternativa" ad un commissariamento.
ovviamente si parla di fantapolitica.
-
basta che Appoooteeeennn non caccia il pesce in mano a melania e Donaldo da cornuto lo piglia a bombe in faccia senno finiamo che nella serie the 100 se va bene, se va male come in Mad Max
-
Citazione:
Rebel County
basta che Appoooteeeennn non caccia il pesce in mano a melania e Donaldo da cornuto lo piglia a bombe in faccia senno finiamo che nella serie the 100 se va bene, se va male come in Mad Max
Però in The100 c'è una nutrita schiera di phighe:cool::biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Però in The100 c'è una nutrita schiera di phighe:cool::biggrin3:
Zitto che me lo sto riguardando in vista della quinta stagione
-
Citazione:
Rebel County
senno finiamo che nella serie the 100 se va bene, se va male come in Mad Max
Muoio
-
Intanto in Siria la situazione è bollente...missili pronti...eserciti schierati...sottomarini in posizione...:ph34r:
-
Citazione:
Stinit
Intanto in Siria la situazione è bollente...missili pronti...eserciti schierati...sottomarini in posizione...:ph34r:
qua a 4120 km di distanza tutto tranquillo
ne riparliamo quando i B52/B2 Spirit/E3sentry etc inizieranno a fare scalo a Shannon :ph34r:
-
Citazione:
Rebel County
qua a 4120 km di distanza tutto tranquillo
ne riparliamo quando i B52/B2 Spirit/E3sentry etc inizieranno a fare scalo a Shannon :ph34r:
Qui mica tanto. Nuovo Parlamento in panico, teme la richiesta NATO di usare le basi di Sigonella e Aviano per l'attacco ma non riesce a rifilare la patata bollente a Gentiloni e al suo ex governo.
In attesa del nuovo governo l'Italia si divide sulla Siria. Salvini: "Basta farneticare su missili" - Rai News
:ph34r:
-
Citazione:
marmass
basta dire a salvini che sono tutti negri e musulmani, li va a bombardare direttamente lui, in pantofole accompagnato dalla Isoardi
-
ecco grazie.. non ricordavo più che c'ha per le mani la Isoardi..
-
Citazione:
marmass
La posizione dell'Italia sarà alla fine quella di sempre... l'unica possibile: stare con i frati e zappare l'orto
-
Quindi ritieni che dopo il dietrofront grillino sulla posizione italiana nei confronti di Europa e NATO anche Salvini smentirà le sue dichiaraziioni filoputiniane e antiatlantiche? Saranno contenti i piccoli imprenditori che lo hanno votato e che non capiscono perché non possano più vendere (e comprare materie prime) in Russia per le mene di Trump...a lui non frega nulla, l'interscambio USA/Russia non è essenziale, gli asiatici se ne sbattono dell'embargo!
Resta il problema generale di quante decine di migliaia di civili siriani pagheranno le conseguenze della bega Putin Trump. Un altro Iraq
-
Citazione:
marmass
Quindi ritieni che dopo il dietrofront grillino sulla posizione italiana nei confronti di Europa e NATO anche Salvini smentirà le sue dichiaraziioni filoputiniane e antiatlantiche? Saranno contenti i piccoli imprenditori che lo hanno votato e che non capiscono perché non possano più vendere (e comprare materie prime) in Russia per le mene di Trump...a lui non frega nulla, l'interscambio USA/Russia non è essenziale, gli asiatici se ne sbattono dell'embargo!
Resta il problema generale di quante decine di migliaia di civili siriani pagheranno le conseguenze della bega Putin Trump. Un altro Iraq
Non c'è problema.
Putin è nostro amico.
Più musulmani di merda muoiono, meno potenziali immigrati arriveranno in Italia.
Tutti a casa.
Europa merda Merkel cicciona inchiavabile.
Chiaro no?
-
Citazione:
marmass
No io non ritengo niente...immagino solamente che come sempre il nostro ruolo in termini di decisioni politiche è marginale/subordinato...niente di nuovo insomma...