Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Hamilton sta facendo tutto quello che doveva fare, nel contatto era avanti a Vettel e se c'è qualche responsabilità è del ferrarista, non vedo dove sia il culo se uno fa il massimo e l'altro fa le cazzate
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Nel senso che spesso e volentieri dalle toccate, che sia vittima o colpevole, esce con la macchina integra mentre agli altri volano via pezzi a gogò..
Poi oh che sia più bravo di altri non lo nego certo..
Certo è che se in Ferrari box e piloti facessero meno cappellate..
-
Proprio così.
È fortunato quanto bravo, ma rarissimamente commette cappelle mostruose come invece fa a Vettel.
:wacko:
-
strategia perfetta,,,, buoni piloti, macchine veloce, buon gioco di squadra, RISULTATO VINCENTE,,
TONY le magnific
-
Citazione:
_sabba_
Come volevasi dimostrare.
Ferrari ottima macchina ma con i piloti polli, specie Vettel (stavolta).
Kimi ha fatto una buona gara con delle gomme semidistrutte, ma come al solito il migliore di tutti i piloti si conferma Hamilton (di gran lunga).
Vettel si è spento ai tempi di Ricciardo in RedBull, e tutte queste stronzate che commette di continuo gli impediranno di vincere ancora.
Mi dispiace, ma siamo nella cacca.
Ad ogni gara Lewis e la Merdeces allungano in entrambe le classifiche.
Unica soddisfazione è quella di vedere il motore Ferrari a livello di quello Mercedes, ma il pacchetto pilota/macchina migliore rimane ancora Hamilton/Mercedes.
Chiudiamo pure la serranda sul Campionato...
P.S. Hamilton è stato battuto solo da Rosberg, ma ricordo che Nico riusciva spesso a stare davanti anche a un certo Michael Schumacher (con la stessa macchina).
a quei tempi gli stava davanti quasi sempre...
vedo che i giornalisti sky, con le loro assurde teorie, dopo la motoGP hanno contagiato anche la parte di tifoseria cogliona che frequenta la F1...e così fischi al podio anche a Monza
-
Ok per Vettel...:dry:
Possiamo aggiungere che il muretto Ferrari ci ha messo del suo abboccando come un pollo facendo sì che Raikkonen cambiasse le gomme con troppo anticipo?:cry::ph34r:
Ovviamente imho
-
L’ho già scritto anche questo.
La gestione della gara da parte della Ferrari a volte subisce dei tonfi impressionanti.
Probabilmente non c’è al momento un mago di strategia come ai tempi di Schumacher.
:cry:
-
Citazione:
_sabba_
L’ho già scritto anche questo.
La gestione della gara da parte della Ferrari a volte subisce dei tonfi impressionanti.
Probabilmente non c’è al momento un mago di strategia come ai tempi di Schumacher.
:cry:
chiedo umilmente scusa ma non l’ho visto...Forse non hai fatto a tempo a scriverlo...:lingua:
Comunque concordo:oook:
-
Citazione:
robygun
Nel senso che spesso e volentieri dalle toccate, che sia vittima o colpevole, esce con la macchina integra mentre agli altri volano via pezzi a gogò..
Poi oh che sia più bravo di altri non lo nego certo..
Certo è che se in Ferrari box e piloti facessero meno cappellate..
Boh a me sembra un modo per sminuire un fenomeno assoluto, anche se tifo Ferrari dico sinceramente che è meglio che ne sia uscito indenne lui perché l'errore è stato tutto di Vettel e azzi sua se ha danneggiato la macchina, il mondiale e la vittoria vanno al pilota più forte, alla macchina più forte e al team più forte, la Ferrari adesso ha solo la macchina competitiva
-
Oggi ero a maranello in auditorium vicino al reparto corse...quante madonne son volate! :(
-
Citazione:
Fermissimo
vedo che i giornalisti sky, con le loro assurde teorie, dopo la motoGP hanno contagiato anche la parte di tifoseria cogliona che frequenta la F1...e così fischi al podio anche a Monza
Ma non diciamo puttanate suvvia, stai scadendo come Mr MotoGP.
I fischi in F1 c'erano ben prima che arrivassero i giornalisti Sky.
-
Citazione:
Exo
Ma non diciamo puttanate suvvia, stai scadendo come Mr MotoGP.
I fischi in F1 c'erano ben prima che arrivassero i giornalisti Sky.
Li trovo incompetenti oltre che faziosi...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
la gente sui social che scassava la minchia contro gli ordini di scuderia per il darling Kimi, intanto i campionati li vincono gli altri con bottas che ammette candidamente di aver guidato per danneggiare Kimi, mi chiedo per quanto altro ancora la ferrari dovra essere stigmatizzata per i giochi di squadra dell'era schumacher
Citazione:
Marce63
Ok per Vettel...:dry:
Possiamo aggiungere che il muretto Ferrari ci ha messo del suo abboccando come un pollo facendo sì che Raikkonen cambiasse le gomme con troppo anticipo?:cry::ph34r:
Ovviamente imho
se non si fosse trovato ambrogio davanti che gli distruggeva le gomme arrivava in fondo senza problemi
-
Citazione:
Fermissimo
Li trovo incompetenti oltre che faziosi...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Se lo dici tu.
..
-
Citazione:
Rebel County
la gente sui social che scassava la minchia contro gli ordini di scuderia per il darling Kimi, intanto i campionati li vincono gli altri con bottas che ammette candidamente di aver guidato per danneggiare Kimi, mi chiedo per quanto altro ancora la ferrari dovra essere stigmatizzata per i giochi di squadra dell'era schumacher
se non si fosse trovato ambrogio davanti che gli distruggeva le gomme arrivava in fondo senza problemi
Io infatti non ho mai capito perché si deve stigmatizzare una squadra per gli ordini di scuderia.. L'unica volta che la squadra Ferrari mi ha fatto senso è quando ha fatto sparire la famosa gomma per irvine (che la prese, almeno davanti alla stampa, con una signorilità impressionante). Gli ordini di scuderia ci stanno
-
Citazione:
Marce63
chiedo umilmente scusa ma non l’ho visto...Forse non hai fatto a tempo a scriverlo...:lingua:
Comunque concordo:oook:
Scritto al post #23 , e lo ribadisco.
I meccanici si fanno un mazzo tanto per mettere a posto le macchine e fare dei pitstop eccezionali (anche se non sempre accade), e la strategia sbaglia spesso in modo clamoroso.
Vettel è troppo sprecone, lo riscrivo per sicurezza....
Gli ordini di scuderia ci sono sempre stati, e la Ferrari in passato ne ha approfittato in modo anche troppo eclatante.
Sportivamente bisogna ammettere che ieri Bottas ha si tenuto dietro Kimi, ma spingeva al massimo la macchina senza risparmiare un solo cavallo!
Probabilmente lo avrebbe fatto anche un Perez a caso se si fosse trovato nelle stesse condizioni.
La cazzata l’ha commessa la strategia Ferrari a far cambiare le gomme a Kimi con troppo anticipo,
Se fosse riuscito a creare un gap sufficiente a stare davanti ad “Ambrogio” dopo il pitstop, allora sì che poteva fermarsi e fare il cosiddetto “undercut” su Hamilton.
:sad:
-
-
Non è una pippa, è sgonfio.
-
Citazione:
massimio
vettel é una pippa
non diciamo stronzate per cortesia
ha un solo difetto, non regge i sorpassi al primo giro, difetto grosso, ma definirlo una pippa e' una cazzata
-
Troppo latino , gli si chiude facilmente la vena..
-
Citazione:
Rebel County
non diciamo stronzate per cortesia
ha un solo difetto, non regge i sorpassi al primo giro, difetto grosso, ma definirlo una pippa e' una cazzata
e la vaccata all'Hockenheim?
per me é una pippa.Punto
-
Citazione:
massimio
e la vaccata all'Hockenheim?
per me é una pippa.Punto
senti non voglio fare il saccente o l'anziano, ma tu la F1 la segui dall'altro ieri?
no perche ad hockeneim sull'umido ci sta nel motodrom di sbattere, pure michelone ne ha fatte di simili" vaccate" prima dei 5 mondiali di fila, nessuno si sognava dio metterlo in discussione.
-
Citazione:
Rebel County
senti non voglio fare il saccente o l'anziano, ma tu la F1 la segui dall'altro ieri?
no perche ad hockeneim sull'umido ci sta nel motodrom di sbattere, pure michelone ne ha fatte di simili" vaccate" prima dei 5 mondiali di fila, nessuno si sognava dio metterlo in discussione.
o ma sei buffo!ma saró Libero di reputare vettel una pippa o no?
-
Salve.
Hamilton 50% bravo 50% fortunato alla variante nell'infilare la ferrari e gestire la gara.
Vettel 50% scarso nell'affrontare le prime curve e 50% sfortunato nel toccarsi e girarsi.
Sono frazioni di secondo , la componente casualità nelle prime curve ci sta.
Ferrari 80% incompetenti nella gestione piloti e gara , non si può perdere la testa della gara dopo tre curve , dopo aver lottato duramente tutto il fine settimana ed aver fatto anche meritatamente le pole , per poi buttarle parzialmente perché non ti sai imporre ai piloti.
Raikkonen si dimostra fino in fondo uomo non di squadra , ha pensato esclusivamente alla sua gara , voleva vincere e ci ha provato , non riesco a criticarlo per questo.
Chiaro che l'anno prossimo difficilmente avrà ancora nelle mani il volantino ferrari , probabile si ritiri a fine stagione.
-
Concordo.
Ho fatto due conti e sono ancora più incavolato sulla errata strategia Ferrari.
Ambrogio Bottas era dietro a Verstappen e avrebbe fatto una fatica boia a superarlo (si è anche visto), per cui era al momento escluso dai giochi.
La Ferrari era nettamente superiore alla Lattina, e sono abbastanza sicuro che, rimanendo fuori più a lungo, Kimi si sarebbe ritagliato il gap per stare davanti all’olandese pazzo e allo stesso Ambrogio.
Kimi poteva guadagnare quasi un secondo al giro sul duo finnico/olandese, e dopo 26 giri sarebbe arrivato il momento giusto per il suo pitstop, a prescindere da quello che avrebbe fatto Hamilton (undercut o non undercut).
A quel punto la lotta con Lewis sarebbe stata ad armi (gomme) pari, e probabilmente Raikkonen l’avrebbe spuntata perché era in forma e guidava la macchina più veloce.
L’italotedesco Vettel ha la chiusura facile della vena, solo che, al contrario di altri piloti (come ad esempio Marquez nella MotoGP), negli scontri tete-a-tete quasi sempre ne esce perdente e butta nel rusco la gara.
A proposito di tete-a-tete, avete notato che Vettel ha le tette al posto dei pettorali?
Come sarà messo ad allenamenti?
-
Citazione:
Girmet
Salve.
Hamilton 50% bravo 50% fortunato alla variante nell'infilare la ferrari e gestire la gara.
Vettel 50% scarso nell'affrontare le prime curve e 50% sfortunato nel toccarsi e girarsi.
Sono frazioni di secondo , la componente casualità nelle prime curve ci sta.
Ferrari 80% incompetenti nella gestione piloti e gara , non si può perdere la testa della gara dopo tre curve , dopo aver lottato duramente tutto il fine settimana ed aver fatto anche meritatamente le pole , per poi buttarle parzialmente perché non ti sai imporre ai piloti.
Raikkonen si dimostra fino in fondo uomo non di squadra , ha pensato esclusivamente alla sua gara , voleva vincere e ci ha provato , non riesco a criticarlo per questo.ai n
Chiaro che l'anno prossimo difficilmente avrà ancora nelle mani il volantino ferrari , probabile si ritiri a fine stagione.
sei un pilota di f1,sei avanti,hai una ferrari tra le mani,sei quasi a fine carriera che fai non provi a vincere?
-
Raikkonen ha fatto benissimo a provarci, anzi, se non lo avesse fatto io lo avrei insultato fino allo sfinimento.
Però doveva essere supportato meglio dalla squadra, e su questo non credo si possa discutere.
-
Citazione:
_sabba_
Raikkonen ha fatto benissimo a provarci, anzi, se non lo avesse fatto io lo avrei insultato fino allo sfinimento.
Però doveva essere supportato meglio dalla squadra, e su questo non credo si possa discutere.
si sono fatti fregare dalle finte Mercedes, anche se, con strada libera non avrebbe distrutto le gomme stando sotto ad Ambrogio
anyway :biggrin3:
http://i63.tinypic.com/1zdluur.jpg
-
Vero, ma chi è quello del riquadrino?
:biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
Vero, ma chi è quello del riquadrino?
:biggrin3:
uno e' il grandissimo e potentissimo Ducaconte Semenzara
l'altro uno schiattamuorto cacacazzi
-
quindi riassumendo :
hamilton vince perchè è inculato
vettel è una pippa
bottas è il maggiordono di #44
ferrari non imbrocca una strategia neanche a pagarle
mercedes vince per i giochi di squadra
ed il pubblico di monza è becero ....
in pratica si salva solo Raikkonen !
Bah
-
per tutti quelli che credevano che la mercedes fosse indietro rispetto alla ferrari ecco la dimostrazione che non è vero una sega, hamilton ha giocato con raicconen come il gatto con il topo, lo fai se hai una super macchina.
hamilton ha dimostrato comunque di essere il più forte, anche fortunato aggiungo.
quindi Ferrari buona macchina ma non superiore alla mercedes, la scuderia come strategie ha sempre insegnato, ieri gli è andata male per una serie di circostanze anche sfortunate.
Seb, ottimo pilota ma ha la sfiga di avere contro uno come hamilton!
-
Allegati: 1
La felicità di Raikkonen dopo la gara di ieri..........
Allegato 250115
-
Citazione:
Pelledorso
Forse magari perché sa che gli hanno preferito leclerc???
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
cicorunner
ha 38 anni, direi di dar spazio ai giovani no?
era dai tempi di Massa che la Ferrari non sviluppava e puntava su un giovane
-
Io la riscriverei leggermente modificata...
Hamilton vince perché è bravo, fortunato ed opportunista
Vettel non vince perché commette troppi errori ed è anche piuttosto sfortunato, ma è velocissimo (forse più di Hamilton)
Bottas è indubbiamente a servizio della squadra, e conseguentemente di Hamilton che gli sta davanti in classifica
La strategia Ferrari a volte fa acqua, e purtroppo non accade così di rado
Mercedes vince perché ha il pacchetto migliore (pilota/macchina/strategia/giochi di squadra)
Il pubblico di Monza è magnifico, ma la parte che fischia Hamilton è antisportiva (o becera)
Raikkonen non si salva, nemmeno lui purtroppo, perché ha dormito troppo negli anni scorsi e soprattutto nelle gare precedenti a Monza.
Sono un tifoso Ferrari da sempre, e sono stato anche nel CDA di uno dei più importanti Club Ferrari italiani, ma mestamente e onestamente io stesso non credo più ad una vittoria di questa Ferrari, e se mai ciò avverrà sarà un furto legalizzato ai danni di Mercedes che, ahimè, ha lavorato meglio su tutti i fronti.
Bisogna ritrovare competitività a 360º, ad iniziare dai piloti (che a mio avviso hanno un po’ perso la voglia di vincere) ma anche della squadra.
Ingegneri e meccanici si fanno un mazzo tanto per progettare, realizzare e affinare una macchina formidabile, ma la gestione di gara ed i blackout prestazionali dei piloti mandano tutto all’aria.
Arrivabene dovrebbe diventare Ritornalmale (a casa), e anche in fretta.
:incaz:
-
Citazione:
_sabba_
Vettel non vince perché commette troppi errori ed è anche piuttosto sfortunato, ma è velocissimo (forse più di Hamilton)
Bottas è indubbiamente a servizio della squadra, e conseguentemente di Hamilton che gli sta davanti in classifica
Mercedes vince perché ha il pacchetto migliore (pilota/macchina/strategia/giochi di squadra)
Il pubblico di Monza è magnifico, ma la parte che fischia Hamilton è antisportiva (o becera)
Raikkonen non si salva, nemmeno lui purtroppo, perché ha dormito troppo negli anni scorsi e soprattutto nelle gare precedenti a Monza.
Sono un tifoso Ferrari da sempre, e sono stato anche nel CDA di uno dei più importanti Club Ferrari italiani, ma mestamente e onestamente io stesso non credo più ad una vittoria di questa Ferrari, e se mai ciò avverrà sarà un furto legalizzato ai danni di Mercedes che, ahimè, ha lavorato meglio su tutti i fronti.
Bisogna ritrovare competitività a 360º, ad iniziare dai piloti (che a mio avviso hanno un po’ perso la voglia di vincere) ma anche della squadra.
Ingegneri e meccanici si fanno un mazzo tanto per progettare, realizzare e affinare una macchina formidabile, ma la gestione di gara ed i blackout prestazionali dei piloti mandano tutto all’aria.
il Raikkonen del 2009 era di un irritante e strafottente da mettere le mani in faccia
-
Citazione:
cicorunner
La mia voleva essere una battuta.............. in 8 anni (2007-2008-2009-2014-2015-2016-2017-2018) in Ferrari non lo mai visto ridere :dubbio:
Cmq dopo 8 anni mi par giusto che sia sostituito da un giovane..........
Citazione:
_sabba_
ferrari e mercedes sono praticamente uguali. La differenza la stanno facendo i dettagli e in mecedes adesso come adesso sono perfetti!
-
ok puntare sui giovani...ma il leclerc attuale non ha il passo e la testa per competere con bottas e hamilton il prox anno...un altro anno kimi lo avrei tenuto sinceramente!
-
io il finlandese l'avrei tenuto ancora un anno, considerato che quest'anno il 99% delle volte che ha avuto problemi è stato a causa della macchina o della strategia del muretto. E' indubbiamente un pilota veloce e freddo, un pò ermetico forse e poco social ma di sostanza.
Le clerc non metto in dubbio che possa diventare un gran pilota però un altro anno in rosso a kimi l'avrei concesso
-
Concordo.
Nonostante tutto sarebbe più sicuro mantenere l’esperienza di Raikkonen che lanciarsi nell’avventura LeClerc, ma se il finnico continua a non vincere Ferrari si troverà quasi costretta a sostituirlo.
Io non credo che il ragazzo si metterà a vincere da subito, ma ha sicuramente un grande talento, e sono sicuro che se lo “coltiveranno” a dovere darà i suoi frutti.
Per ora lo vedo ancora un filino troppo acerbo, ma potrei sbagliarmi.
:oook: