Visualizzazione Stampabile
-
A questo punto rimodulo il pronostico
Dovizioso
Rossi
Petrucci
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby89
Sembra che il pilota bollito e la moto bollita abbiano fatto qualcosa di buono...
la classica gallina vecchia:oook::biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
Già.
Chissà cosa hanno modificato alla moto, ma personalmente credo che non ci sia stato solo un piccolo sviluppo elettronico, ma hanno anche ritrovato il tanto sospirato grip dei pneumatici.
Ad ogni modo Rossi 2º a pochissimi millesimi dal Gatto, e il Dovi appena dietro.
Vinales 4º a ribadire una ritrovata (quanto insperata) competitività della moto.
E comunque, molto meglio quanto fatto da Yamaha in MotoGP che Ferrari in Formula1.
Ducati leggermente appannata (in generale) rispetto alle premesse, forse anche perché Lorenzo non ha potuto dire la sua.
Boh, domani potremmo davvero assistere ad una gara anomala...
:w00t:
Un 19 da competizione? :biggrin3:
-
Ho parlato con Uccio, si parla di una catena con passo 520 e la Yamaha vola...
-
Citazione:
roby89
Ho parlato con Uccio, si parla di una catena con passo 520 e la Yamaha vola...
a saperlo prima...milioni di euro di investimenti...poi con 150 euro hanno risolto :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
a saperlo prima...milioni di euro di investimenti...poi con 150 euro hanno risolto :biggrin3:
basta poco: un serbatoio o una catena un carburatore e un cesso si trasforma in moto vincente :dubbio:
-
Le MotoGP adottano già il passo 520, ma come ha detto Manila è molto probabile che in Yamaha abbiano imbroccato in contemporanea alcune varianti migliorative.
Fortuna, bravura, forse un mix delle due, ma sta di fatto che il vecchio bollito poteva anche fare la Pole.
Nonostante ci siano persone che lo credono defunto, nonno Rossi è incredibilmente ancora vivo e vegeto.
Sono certo che con la Ducati attuale farebbe piangere lacrime amare a tutti.
Purtroppo quella dei suoi tempi era sterco compresso.
Per fortuna è arrivata Audi coi baiocchi, e soprattutto Dall’Igna che ha saputo spenderli al meglio.
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
Le MotoGP adottano già il passo 520, ma come ha detto Manila è molto probabile che in Yamaha abbiano imbroccato in contemporanea alcune varianti migliorative.
Fortuna, bravura, forse un mix delle due, ma sta di fatto che il vecchio bollito poteva anche fare la Pole.
Nonostante ci siano persone che lo credono defunto, nonno Rossi è incredibilmente ancora vivo e vegeto.
Sono certo che con la Ducati attuale farebbe piangere lacrime amare a tutti.
Purtroppo quella dei suoi tempi era sterco compresso.
Per fortuna è arrivata Audi coi baiocchi, e soprattutto Dall’Igna che ha saputo spenderli al meglio.
visto cosa fà con l' ex bidone del diapason con il nuovo carburatore con l' ex cesso ducati avrebbe gia vinto il campionato ad agosto :w00t:
-
Non credo, ma sarebbe stato ben più competitivo.
Yamaha fino alla gara scorsa era una moto da vergognarsi...
:sad:
-
dai... il secondo nel polso servirà a qualcosa :biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
Non credo, ma sarebbe stato ben più competitivo.
Yamaha fino alla gara scorsa era una moto da vergognarsi...
:sad:
tornerà ad esserlo stanne certo
-
yamaha ha chiesto le concessioni e il limone ha elargito il suo secondo nel polso :dubbio:
-
ROSSI con la corona in ergal domina
-
-
-
Gara noiosa:dry:
... tutta volta a "preservare le gomme" per gli ultimi 3/4 giri :wacko:
...ultimi 3/4 giri dove si è visto qualche sorpasso...:dry:
-
pare sia una gara molto faticosa, li vedo tutti molto provati tranne Vinales...Rossi qui potrebbe aver un po' pagato i suoi 40 anni nel finale
-
oddio anche Marc non sembrava affatto provato...questo alla sua età ha energia da vendere
-
Che peccato per Dovi, una magia di Marquez gli ha strappato di mano una vittoria possibile, anche se si vedeva che Marquez ne aveva un pelo di più.
Peccato anche per Rossi, un podio ci stava, ma è bello rivedere la Yamaha lì davanti, anche se probabilmente si è trattato di una casualità data da fattori che difficilmente si ripeteranno, anche perchè grosse novità tecniche non ne sono arrivate, ma vedremo.
-
Vero.
Probabilmente ha spremuto un filino troppo le gomme all’inizio.
Comunque è arrivato lì, nei pressi del podio.
Una Yamaha in crescita?
Boh, aspettiamo conferme.
Mezza soddisfazione anche per il Dovi (2º); ma quando il gatto prende le misure non ce n’è per nessuno.
Comunque una gara molto noiosa, con pochi sorpassi e controsorpassi, perlopiù tra Marquez e il Dovi.
Bisogna fare qualcosa, perché con ‘ste gomme di merda stanno FormulaUnizzando la MotoGP.
Per le soddisfazioni che da la Ferrrari poco importa, ma nella MotGP la Ducati può dire la sua...
:w00t:
-
w le concessioni e finalmente yamaha sul podio ...
ma se non arriva nulla di nuovo da anni che hanno messo acqua di lourdes nel serbatoio?
peccato che la honda caduta sia quella sbagliata :dubbio:
-
Citazione:
Fermissimo
pare sia una gara molto faticosa, li vedo tutti molto provati tranne Vinales...Rossi qui potrebbe aver un po' pagato i suoi 40 anni nel finale
mma...più che altro pare una questione di usura gomme...tanto la ritrovata competitività è poi il risultato finale...
Citazione:
Marco Manila
Che peccato per Dovi, una magia di Marquez gli ha strappato di mano una vittoria possibile, anche se si vedeva che Marquez ne aveva un pelo di più.
Peccato anche per Rossi, un podio ci stava, ma è bello rivedere la Yamaha lì davanti, anche se probabilmente si è trattato di una casualità data da fattori che difficilmente si ripeteranno, anche perchè grosse novità tecniche non ne sono arrivate, ma vedremo.
Appunto...si sono ritrovati li (Rossi Maverick e Zarco) senza capire come...
-
Citazione:
manetta scarsa
ma se non arriva nulla di nuovo da anni che hanno messo acqua di lourdes nel serbatoio?
Ma che concessioni dovrebbe avere avuto Yamaha secondo te?
Fornisci cortesemente gli atti, le prove, le circostanze, invece di sparare continuamente (e a caso) sul mucchio!
Io credo che ci sia stata una concomitanza di cause che hanno permesso a Yamaha di risollevarsi, anche se solo momentaneamente.
Pista nuova, “paura” del consumo pneumatici, rifiniture elettroniche, voglia di riscatto, piloti leggermente più in palla del solito (o più motivati), e altro che non so.
Però è evidente che la moto sia migliorata, anche perché entrambi i piloti sono arrivati sul rettilineo finale assieme ai due capofila (Marc e Dovi).
Nelle gare passate le Aprilia andavano di più, giusto per fare un paragone....
Un po’ di ragionamento ogni tanto ci sta, dai!
Posso anche dire che un Lorenzo in palla avrebbe cambiato le carte in tavola, e fatto in modo che Vinales non salisse sul 3º gradino del podio.
Poteva arrivare primo, come secondo o come terzo, ma sarebbe stato lì a lottare con gli altri due.
-
Citazione:
manetta scarsa
Catena 520:biggrin3:
Citazione:
_sabba_
Fornisci cortesemente gli atti, le prove, le circostanze, invece di sparare continuamente (e a caso) sul mucchio!
Io credo che ci sia stata una concomitanza di cause che hanno permesso a Yamaha di risollevarsi, anche se solo momentaneamente.
Pista nuova,“paura” del consumo pneumatici, rifiniture elettroniche, voglia di riscatto, piloti leggermente più in palla del solito (o più motivati), e altro che non so.
Però è evidente che la moto sia migliorata, anche perché entrambi i piloti sono arrivati sul rettilineo finale assieme ai due capofila (Marc e Dovi).
Un po’ di ragionamento ogni tanto ci sta dai!
Posso anche dire che un Lorenzo in palla avrebbe cambiato le carte in tavola, e fatto in modo che Vinales non salisse sul 3º gradino del podio.
Poteva arrivare primo, come secondo o come terzo, ma sarebbe stato lì a lottare con gli altri due.
Pensavo...ma il gommaro non potrebbe "appiccicare" 1cm in più di gomma in modo che questa storia di fare le gare "a barbetta" per 18 giri per paura di finire le gomme finalmente finisce?! :dry:
-
Citazione:
_sabba_
Pista nuova, “paura” del consumo pneumatici, rifiniture elettroniche, voglia di riscatto, piloti leggermente più in palla del solito (o più motivati), e altro che non so.
Un po’ di ragionamento ogni tanto ci sta, dai!
prestazionalmente anche Pedrosa sembrava destinato ad arrivare a podio...questo avrebbe relegato le Yamaha al 5° e 6° posto che è all'incirca il posto che occupano da una decina di GP a questa parte...mentre in termini di secondi di distacco, almeno qui le cose sono migliorate
-
Citazione:
Fermissimo
prestazionalmente anche Pedrosa sembrava destinato ad arrivare a podio...questo avrebbe relegato le Yamaha al 5° e 6° posto che è all'incirca il posto che occupano da una decina di GP a questa parte...mentre in termini di secondi di distacco, almeno qui le cose sono migliorate
Sembrava...
-
Citazione:
_sabba_
non so non le ho chieste io ... ricordo vagamente di avere letto qualcosa :dubbio:
evidentemente sono arrivate o non si spiega .... benzina addizionata lourdes a parte...
tu stesso dici che aprilia andava di piu... come si fa a colmare questo gap motoristico in pochi giorni? (ricordo che lo sviluppo motore non è permesso)
Un po’ di ragionamento ogni tanto ci sta, dai!:biggrin3:
concludendo o la yamaha è da sempre una ottima moto e non sanno sfruttarla ( leggi incapaci ) oppure le concessioni sono arrivate :w00t:
-
Citazione:
manetta scarsa
non so non le ho chieste io ... ricordo vagamente di avere letto qualcosa :dubbio:
evidentemente sono arrivate o non si spiega .... benzina addizionata lourdes a parte...
tu stesso dici che aprilia andava di piu... come si fa a colmare questo gap motoristico in pochi giorni? (ricordo che lo sviluppo motore non è permesso)
Un po’ di ragionamento ogni tanto ci sta, dai!:biggrin3:
concludendo o la yamaha è da sempre una ottima moto e non sanno sfruttarla ( leggi incapaci ) oppure le concessioni sono arrivate :w00t:
Non esiste solo il bianco e il nero (o/o)...esistono tante sfumature di colore...e questo vale per tutti..."gatto" :biggrin3:compreso
-
Moto 2 tutto promette bene
-
voi siete tutti giovanissimi e non potete ricordare...ma il Rossi dei 25 anni non aveva mai cali di gomma...se li aveva, li avevano anche gli altri ed a parità di calo li batteva spesso...e in una gara così non finiva 4°...adottava una tattica differente, guardingo fino a 2/3 giri dalla fine e poi metteva 2 giri record che lasciavano tutti al palo
ma voi non potete ricordare...
-
Certo che come lo perculi te ce ne son pochi..[emoji16]
-
Citazione:
gixxer73
Certo che come lo perculi te ce ne son pochi..[emoji16]
mi ha fatto saltare la seguente bolletta
1) MM
2) AD
3) VR
oggi lo prenderei a testate come Marquez nel 2015:incaz:
-
Citazione:
Fermissimo
voi siete tutti giovanissimi e non potete ricordare...ma il Rossi dei 25 anni non aveva mai cali di gomma...se li aveva, li avevano anche gli altri ed a parità di calo li batteva spesso...e in una gara così non finiva 4°...adottava una tattica differente, guardingo fino a 2/3 giri dalla fine e poi metteva 2 giri record che lasciavano tutti al palo
ma voi non potete ricordare...
Vabe...Rossi mica è un padre eterno...può sbagliare anche lui... Le cappelle le faceva anche da giovine...solo che poi recuperava con risultati più costanti... :biggrin3:
-
Ste gomme mangia rane hanno rotto il cazzo!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
peccato x rossi e Pedrosa ma qui marquez e dovi han fatto la gara dell anno.. bravo anche vinales che e ritornato tra i vivi.. e buono x la yamaha che si e risvegliata, ma cmq e evidente che nn ha motore e non gestisce le gomme come le altre.. rossi top 39 anni quarto [emoji12][emoji12] peccato x la mancanza di simpatico99 e la gioia del manetta [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
ps comunque ho notato che rossi tentava troppo e chiaro che se cerchi di staccare piu stretto a ogni giro x passare e logico che consumi piu gomma gli altri erano piu precisi e meno irruenti vale c ha la foga di vincere e per quello si trova in svantaggio
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
gadano
Ste gomme mangia rane hanno rotto il cazzo!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a bello... ringrazia le gommacce con concessione :w00t:
-
Bellissimo podio tutto italiano in moto3, con Diggia di nuovo vincente. Gara bellissima e ultimi 2 giri fenomenali.
Fantastico risultato anche in moto2, con 2 italiani davanti a tutti.
-
Peccato per Bezzecchi, incolpevolmente caduto a causa di una chiusura di anteriore di Bastianini che lo ha falciato all'ultima curva, la rincorsa a Martin si complica. Bellissimo l'abbraccio tra i due nei box con Enea dispiaciutissimo.
Commenti da pilota maturo da parte di Bezzecchi che ha avuto parecchio da recriminare sulla direzione gara che non ha preso alcun provvedimento per i ripetuti e pericolosi cambi di traiettoria in rettilineo da parte di molti piloti per evitare di fornire scie che in questa pista, con i suoi tre rettilinei, sono fondamentali.
In Moto 2 Bagnaia e Marini tostissimi.[emoji106]
-
Citazione:
duncan
Peccato per Bezzecchi, incolpevolmente caduto a causa di una chiusura di anteriore di Bastianini che lo ha falciato all'ultima curva, la rincorsa a Martin si complica. Bellissimo l'abbraccio tra i due nei box con Enea dispiaciutissimo.
Commenti da pilota maturo da parte di Bezzecchi che ha avuto parecchio da recriminare sulla direzione gara che non ha preso alcun provvedimento per i ripetuti e pericolosi cambi di traiettoria in rettilineo da parte di molti piloti per evitare di fornire scie che in questa pista, con i suoi tre rettilinei, sono fondamentali.
In Moto 2 Bagnaia e Marini tostissimi.[emoji106]
dimenticato nulla?:biggrin3:
-
Citazione:
manetta scarsa
dimenticato nulla?:biggrin3:
La MotoGP noiosa per tre quarti di gara, come accade sempre più spesso.
Sono convinto che se non ci fosse stato da gestire le gomme le due Yamaha sarebbero rimaste indietro di almeno tre o quattro secondi....