Sinceramente la Tigrona è l'unica moto con cui cambierei la mia 800XC ...
... è davvero tanta roba :homer::homer: ma per il momento il portafoglio ha ancora ragione
dell'ultimo neurone che mi rimane :botteee::botteee:
Visualizzazione Stampabile
Quindi???!!! Ritirata???
Gli hai rotto una bottiglia sul serbatoio per.....vararla? :biggrin3:
Dai....dai....'contaci....'contaci ;)
Ho saputo poco meno di un'ora fa che è pronta....e noi siamo a Torino per la visita di Superga... mannaggia, dovrò tornare quando ci sarà bel tempo, forse venerdì. Ma ora andremo a vederla, sperando di arrivarci con i mezzi pubblici.... chissà se il buon Fichi è in zona, saremo dal conce dopo le 18.30.
Sono chiappato sul lavoro.....[emoji58]
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Non siamo riusciti a vederla, si è fatto tardi.....
:(
Bivacca davanti alla vetrina del conce e aspetta l'alba
I "giessisti" (medi) e l'avere un pò di personalità (in ordine sparso)..... opppsss scusa non sono @fabrigi :) :) :)
In breve...ci proverò! Innanzitutto l'erogazione del bicilindrico non fa per me, è un motore che non mi emoziona, poi il confort e la posizione di guida; sulla Tigrona io e mia moglie ci sentiamo "a casa", mentre sul GS le selle non sono affatto accoglienti, e poi quel tremolio generalizzato, imputabile forse al Twin, che ci ha infastidito subito, infine la posizione di guida per me troppo caricata sul manubrio....potrei continuare ancora, ma aggiungo solo che (e chiedo scusa a tutti i Giessisti che mi leggono, non sono tutti uguali), entrare a far parte di una "casta di eletti" che si credono superiori solo perché guidano un frullatore che costa un botto, ecco, ragazzi, proprio non mi va giù. In 24 anni di moto abbiamo conosciuto un sacco di motociclisti simpaticissimi e disponibili, ma "quelli col GS" o stanno in disparte tra loro, o hanno molta "puzza sotto al naso", ed io non sono così. Comunque, l'unico pregio del GS è l'eccellente manovrabilità. Ed ora, bando alle ciance, vado a ritirarla, va bene???
Fichi, se ci sei, batti un colpo...alle 15.30 circa sono là!!!!
Oops...non l' visto...
:oook:
:bravissimo_::bravissimo_::supremo::supremo::triumphpride::drunks::drunks::wtcp::ciapet::ciapet::ciapet:
Allegato 251098
Si, lo so, le foto fanno un po' piangere, ma dopo un pomeriggio un po' travagliato, (ho sbagliato strada due volte), ed un po' di pioggia sul Pino Torinese, eccomi ad esprimere due considerazioni sulla Tigrona, anche se 100 km sono veramente pochi. Come già evidenziato nel test-drive, me la sono subito sentita "in mano", un cambio, in manuale o con il quick-shift, eccezionale, impianto frenante di prima qualità, ma soprattutto una manovrabilità di prim'ordine...mi sono divertito un mondo a zigzagare nel traffico come mai mi sarei aspettato....ha l'agilità di una ballerina!!! Ciao GS, riposa in pace.
Mamma mia, che moto!
La [emoji87] comincia a salire...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per i complimenti, effettivamente è molto bella e soprattutto molto ben fatta, molto curata nei particolari, nella verniciatura e nelle finiture... spero sia anche affidabile nel tempo!!!! Ed ora rispondo a Clark: provala, e mi darai ragione, il peso era un'incognita, ma sono rimasto basito per quanto è ben bilanciata e per l'ottimale distribuzione dei pesi...non fatico nemmeno a manovrarla nel box.
Allegato 251132passerai anche notti agitate....
Davvero una gran bella moto.
Buona strada!
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Allegato 251136 se per tubolare intendi le barre paraserbatoio, si, sono SW-MOTECH, 200 euro.
Eccomi...ero impossibilitato a rispondere, poiché ho modificato l'indirizzo mail. Potrò dire di più solo quando la userò....da quando l'ho portata a casa ho potuto "guidare" solo il manuale d'uso!!!!! Al lavoro da venerdì fino a stamattina, ed oggi grande delusione... minaccia pioggia.
Al momento......niente, a quanto pare :biggrin3::biggrin3:
P.s. @fabrigi, ma....ti sei presentato agli amici delle 1200 del forum?!
:) :)
;)
Grazie mille! Se mi si spegnesse ancora la porto anch'io in officina e chiedo di dare un occhio ai corpi farfallati (problema che tra l'altro aveva individuato @Sabba!)
Grazie mille! Se mi si spegnesse ancora la porto anch'io in officina e chiedo di dare un occhio ai corpi farfallati (problema che tra l'altro aveva individuato @Sabba!)
Oggi, sfidando un cielo cupo ma con una temperatura gradevole, finalmente i nostri primi 90 km con la Tigrona.....che dire, sono pochissimi per esprimere un parere definitivo, ma:festaaa::festaaa::festaaa::una meraviglia, moto che mi dà grande confidenza, ma cui dare del "Lei" ancora per un po', anche perché sennò il rodaggio va a farsi benedire!!!! Ti prende la mano, ti fa venire voglia di dare gas sapendo che hai un impianto frenante e sospensioni che ti supportano, una precisione assoluta nel percorrere le linee, immensa corposità del motorone, ed un'agilità degna di una ballerina (mi ripeto) nel traffico e sulle rotonde...ho altre 100 cose da dire, ma mi limito al cambio, utilizzato con o senza Quick-shift : è morbido come la pelle del culo di una vergine:supremo: !!!! Concludo con :bananeinc:ai GS appena finito il rodaggio.
Quando la provai il motore mi diede l'impressione di essere meno potente dei suoi 141 cv, ovviamente era dovuto al fatto che il triple è più lineare come erogazione rispetto al bicilindrico, in realtà c"è sempre e ti accorgi della velocità solo guardando il (piccolo) tft.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk