Visualizzazione Stampabile
-
Certo, gli anabbaglianti li ho regolati, questi sono gli abbaglianti, per forza sparano alto, e mi pare non siano nemmeno regolabili.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thepen70
Certo, gli anabbaglianti li ho regolati, questi sono gli abbaglianti, per forza sparano alto, e mi pare non siano nemmeno regolabili.
in teoria regolando le viti sotto la strumentazione sul singolo fanale (sx/dx) regoli il fascio di entrambe le lampade
-
Allegati: 1
Citazione:
Matthew_BS
in teoria regolando le viti sotto la strumentazione sul singolo fanale (sx/dx) regoli il fascio di entrambe le lampade
Non vorrei dire una cavolata ma No, puoi regolare solo gli anabbaglianti
Allegato 257733
-
Me l'ero stampato pure io perchè ho dei problemi con la regolazione orizzontale del faro destro, ma non viene specificato "anabbagliante" o "abbagliante" ma solo "proiettore" boh ..
-
Citazione:
Matthew_BS
Me l'ero stampato pure io perchè ho dei problemi con la regolazione orizzontale del faro destro, ma non viene specificato "anabbagliante" o "abbagliante" ma solo "proiettore" boh ..
Se guardi in prossimità degli abbaglianti non ci sono regolazioni, le quattro viti regolano altezza e larghezza degli anabbaglianti.
-
Ma ragazzi....le parabole interne destra e sinistra contengono sia anabbaglianti che abbagliante (nello stesso stampo) x cui se abbassi le anabbaglianti di conseguenza abbassi le abbaglianti.
Il gap tra le due luci visto che sono contenute nella stessa parabola, poi sarà stata calcolata facendo dei test, non credo una tantum
-
Esattamente!
Sulla Sport ci sono 4 parabole, ma collegate “meccanicamente” due a due.
:oook:
-
Citazione:
fabriziobologna
Ma ragazzi....le parabole interne destra e sinistra contengono sia anabbaglianti che abbagliante (nello stesso stampo) x cui se abbassi le anabbaglianti di conseguenza abbassi le abbaglianti.
Il gap tra le due luci visto che sono contenute nella stessa parabola, poi sarà stata calcolata facendo dei test, non credo una tantum
Ripeto, non vorrei dire una cavolata ma non ne sarei cosi sicuro, che senso ha regolare gli abbaglianti? a meno che non puntino in cielo non serve, e una volta regolati dalla casa e con posizione luce fissa (la h7 ha comunque agio nella molletta, le h11 hanno attacco obbligato, senza alcun gioco) non serve più muoverle.
Di contro il manuale parla di regolazione del proiettore... BHO!
-
Citazione:
thepen70
Montate, non ho ancora potuto testarne la luminosità, che dite, si notano molto? la differenza è cosi evidente?
Allegato 257673
Dopo un mesetto che feedback ci dai in merito all'utilizzo su strada? Hanno un illuminazione omonenea (frontale/laterale)
o lasciano spot più bui se paragonate alle alogene che avevi prima? grazie!
-
Citazione:
Matthew_BS
Dopo un mesetto che feedback ci dai in merito all'utilizzo su strada? Hanno un illuminazione omonenea (frontale/laterale)
o lasciano spot più bui se paragonate alle alogene che avevi prima? grazie!
Premesso che non ho mai fatto caso a quanta luce proiettassero gli abbaglianti precedenti, non ho ancora potuto provarli bene su strade buie ( difficilmente la uso di sera) posso darti un feedback solo sull'utilizzo occasionale magari per segnalare la presenza previo sorpasso, e su quello posso garantirti che la differenza si vede eccome! ti vedono e si spostano subito!, la profondità sembra ottima come ottima la potenza luminosa, uscirò qualche sera cercando strade buie!:biggrin3::coool:
-
Bella discussione , utile a chi è nel dubbio su quale soluzione eseguire sulla propria moto
-
Citazione:
thepen70
Perdonami cosa mi consigli per una Tiger Sport del 2013?
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
thepen70
Premesso che non ho mai fatto caso a quanta luce proiettassero gli abbaglianti precedenti, non ho ancora potuto provarli bene su strade buie ( difficilmente la uso di sera) posso darti un feedback solo sull'utilizzo occasionale magari per segnalare la presenza previo sorpasso, e su quello posso garantirti che la differenza si vede eccome! ti vedono e si spostano subito!, la profondità sembra ottima come ottima la potenza luminosa, uscirò qualche sera cercando strade buie!:biggrin3::coool:
Ti auguro di non trovare mai una pattuglia "in vena": ritiro del libretto, visione straordinaria e 400 euro di sanzione... [emoji85]
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
_sabba_
È come dici, ma se installi lampade ad alta luminosità OMOLOGATE, anche se sono un filino azzurre nessuno può dire nulla.
Io ho montato quelle che, come hai giustamente scritto tu, costano un rene e durano meno di quelle originali.
Le lampade a led non di serie si notano benissimo, altrettanto come le lampade blu non omologate, anche sono disposte 4 a 4.
Per cui è un po’ un prenderci (incontro all’agente giusto, o anche al collaudatore giusto in occasione di un collaudo/revisione).
Insomma, si va a sedere...
:laugh2:
Tu esattamente cosa hai montato?
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Le H7 e H11 Osram NightRacer +110%, e come posizioni le T10 (W5W) CoolBlue Intense, tutte rigorosamente omologate.
:oook:
-
Citazione:
velenoso
Ti auguro di non trovare mai una pattuglia "in vena": ritiro del libretto, visione straordinaria e 400 euro di sanzione... [emoji85]
Ormai le pattuglie sulle strade sono ben poche, e di solito quelle che fermano i motociclisti le trovi su qualche passo, l'ultima cosa che guarderanno saranno sicuramente le luci:laugh2:
Considerando tutti quei motociclisti che girano con targa decentrata rispetto all'asse della moto, scarichi aperti o addirittura non omologati, tubi in treccia, pinze sostituite, specchietti non omologati, targhe a 90° ammortizzatori stravolti, leve freno e frizione comprate su Wish e chi più ne ha....
Purtroppo apportare migliorie alla moto (come fari più potenti o appunto tubi in treccia, pinze freno etc) al momento non è permesso, mi pare si stia muovendo qualcosa a livello legislativo, sicuramente il mio senso di colpa resta modesto rispetto ad un harleysta medio o del 30enne ( e non solo) con targa a 60°, resto comunque conscio delle mie colpe, i fari led se adeguatamente settati modificano solo l'aspetto estetico, e se proprio la pattuglia non dovesse essere d'accordo ne pagherò le conseguenze.
-
Citazione:
thepen70
... resto comunque conscio delle mie colpe, i fari led se adeguatamente settati modificano solo l'aspetto estetico, e se proprio la pattuglia non dovesse essere d'accordo ne pagherò le conseguenze.
Quello che dici è sensato e condivisibile, sono infatti infinite e incredibili le violazioni palesi che nessuno rileva, ma io ho evitato il peggio solo grazie all'indulgenza del carabiniere.
Ho girato un anno senza problemi, poi, durante un banale giretto, tac....
Non ho voglia di rischiare, anche perché la "botta" è notevole, soprattutto se sei in giro in vacanza.
La sfanalata led però mi manca da morire... [emoji22]
-
Citazione:
thepen70
Dopo mille info e foto le ho ordinate e montate, più facile farlo che dirlo, il risultato mi sembra più che soddisfacente anche se la prova su strada è rimandata alla prossima stagione :cry: vanno ancora regolate, abbassate parrebbe, ma che luce! che figata! ora mancano solo gli abbaglianti!
Allegato 251821Allegato 251822Allegato 251823Allegato 251824
Toglimi una curiosità.. Ok che quasi tutti le hanno montate senza problemi, ma, I connettori, quello della moto collegato a quello della lampada dove li avete ficcati? Non riesco a infilarli nella parabola del faro... [emoji848]
Inviato da P20Pro
-
Citazione:
Matthew_BS
Toglimi una curiosità.. Ok che quasi tutti le hanno montate senza problemi, ma, I connettori, quello della moto collegato a quello della lampada dove li avete ficcati? Non riesco a infilarli nella parabola del faro... [emoji848]
Inviato da P20Pro
Devi far entrare il connettore dentro la parabola (tra la parabola e la plastica che la sostiene) prima di posizionare la lampada, una volta che lo hai fatto entrare metti la lampada in sede.
-
Citazione:
Matthew_BS
Inviato da P20Pro
Se non ti entra il connettore devi avvitare/svitare la vite che registra l'altezza dei fari in modo che si muova la parabola quel tanto che ti basta per fare passare il connettore.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
-
Grazie a tutti due per le risposte, probabilmente i cablaggi facevano dei giri strani diversi da fari sx a dx, sono riuscito ad infilarli anche se... Una volta montata la lampada e ruotata in sede rimane un po' "ballerina", probabilmente il collaretto non è così preciso come dovrebbe essere... Vedrò in movimento come si comportano [emoji2369]
Inviato da P20Pro