peccato per il Dovi
Honda e FenomeMarc una certezza
Yamaha dietro a Suzuki :dubbio:
Visualizzazione Stampabile
peccato per il Dovi
Honda e FenomeMarc una certezza
Yamaha dietro a Suzuki :dubbio:
Tutto già scritto, a parte la caduta del Dovi.
Sono incredulo davanti alle “prestazioni” di Vinales e Petrucci, solo degni di partecipare alla trasmissione “Chi l’ha visto” assieme al pensionando Daniel Pedrosa.
Molto bene le Suzuki (meno bene Iannone), e conferma (purtroppo) negativa sulle Yamaha.
Dopo la piccola parentesi della scorsa gara, le moto di Iwata sono (ri)precipitate indietro.
Anche un Zarco in ottima forma ha potuto fare poco, e Rossi è riuscito a stargli davanti usando tutte le sue forze ed esperienza, ma parliamo sempre di posizioni di retrovie.
Peccato, sarebbe molto più bello vedere una competizione con più di due contendenti.
Molto probabilmente, se le cose rimarranno tali, il prossimo anno assisteremo ad un duello a tre, con le due Honda “spagnole” e la Ducati del Dovi.
Ultimamente vedo un Petrucci molto dimesso e poco prestazionale.
Se non si riprende la vedo dura per lui, anche se salirà sulla Ducati ufficiale.
Malissimo le Aprilia!
Un vero peccato, perché dal prossimo anno ci sarà su Iannone a cannone.
Ad ogni modo un Marquez stratosferico, con il Campionato del Mondo ampiamente meritato.
Una gara pulita, senza colpi bassi e senza colpi di testa, da vero campione.
Probabilmente (e fortunatamente) il cinno pazzoide di un tempo sta maturando, con la coscienza che si può vincere anche senza dare capocciate a destra e a manca.
Un Marquez pulito e corretto è bellissimo da vedere.
Speriamo sia la volta buona, cioè che il cambiamento sia definitivo.
Avere in squadra un Lorenzo che non gli perdonerà nulla, lo costringerà in qualche modo a proseguire così, e questo va molto bene (per lui e per lo sport).
Tanto di cappello a un grande fenomeno.
:oook:
Peccato per Dovi, scivolata inaspettata proprio poco prima del duello finale... :wacko:
Marquez il mondiale lo aveva già in tasca, ma era bello farglielo sudare un pò. Comunque complimenti, colpi di testa a parte è un vero fenomeno.
Peccato per l'assenza di Jorge e la caduta di Dovi, weekend da dimenticare per Ducati, in una pista che solitamente regala belle prestazioni per la casa di Borgo Panigale.
Speriamo in una riscossa nelle prossime gare, se Jorge torna in forma potrà dare altra gloria alla casa italiana assieme al nostro connazionale.. l'anno prossimo senza lo spagnolo non si preannuncia bene visti i risultati degli altri piloti.
Marquez campione del mondo, esito scontato dall'inizio del campionato ma comunque meritato.. se l'è sudato facendo una differenza enorme anche sui compagni di marca, segno che il mezzo non era all'altezza.
Speriamo che l'anno prossimo ci sia più bagarre, ma temo che al massimo sarà una lotta a due.
Sarebbe già un passo in avanti, ma lo spettacolo è un'altra cosa.
molto bella la scenetta del videogioco,bravo marc,spero continui a maturare giorno per giorno
gara non memorabile a mia parere...questa tendenza a procedere in gruppo per 3 quarti gara e poi cominciare davvero a correre mi sembra assurda, speriamo Bridgestone possa tornare presto
ma il tempo quando i piloti ci provavano ed alla fine gestivano il calo gomme rispetto a chi si era risparmiato, andandogli a volte bene a volte male, perchè è finito?
Complimenti veri a Marquez, campione che ha rivoluzionato il modo di guidare una MotoGP. Ma grandissimi complimenti anche al Dovi che ci ha provato sempre, purtroppo troppi errori ad inizio anno, che con un pilota come lo spagnolo non puoi permetterti.
Complimenti a MM, l'unico vero "martello" del campionato, gli altri si sono dati il cambio e non hanno avuto la stessa sua costanza anche se quest'anno la moto migliore l'aveva Borgo Panigale.
Una cosa però ho constatato, sia io che molti miei conoscenti parliamo sempre meno di corse e di MotoGp, io stesso quest'anno ho seguito pochissime gare (il minimo storico) e questo secondo me non fa ben sperare per i prossimi anni se non uscirà fuori un nuovo "VR46" o similare, ovviamente parlo da italiano e da un territorio/paese dove le due ruote sono tutto.
Ai posteri l'ardua sentenza
Ma qualcuno la guarderà la gara di Phillip Island?
:w00t:
in italia no ... siamo troppo sportivi :biggrin3:
Può essere...
:biggrin3:
vale( anzi merita:biggrin3:) anche solo x il panorama...
http://www.vroom-magazine.com/wp-con...oto2-moto3.jpg
Marquez è un altro pianeta. Se nel 2015 non faceva coglionate...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c’e più Adriana nei box...
:w00t:
Perché gli italiani non dovrebbero guardare la gara, cosa ci sarà di diverso?
La guarderanno gli stessi appassionati che l'hanno guardata oggi.
Io non sono appassionato alle vittorie spagnole , ma faccia da schiaffi non si è lussato una spalla?
Direi che i veri appassionati la guarderanno a prescindere. ;)
Io sono tra questi e non mi perderei mai una gara in cui Dovi e la Ducati possono dire la loro: certo, mi spiace che Rossi non abbia mezza possibilità, ma quest' anno è così, ormai me ne sono fatto una ragione.
Si, ma nel giro d' onore, dopo aver sbracciato per la felicità con un altro pilota: l' avevo visto a terra dopo essersi fermato ma pensavo che si stesse godendo il momento, invece suo fratello gli stava rimettendo a posto la spalla, pensa te!
-Rossi anni 40 e sviluppo Yamaha incerto
-Petrucci 78 kili e talento mediocre
-Dovi che non deve sbagliare nulla ma proprio nulla per tentare di essere il terzo che gode tra i 2 litiganti di Honda
-Iannone atteso a dare quel quid ad Aprilia che da 2 secondi la faccia passare ad 1.5 secondi
-Morbidelli (vedi Petrucci ma più leggero)
c'è di che essere preoccupati per l'anno prossimo :piango_a_dirotto:
Con tutto il rispetto e la grande stima che ho per il Dovi ..Purtroppo per l'Italia l'unico pilota che poteva affrontare questo alieno è mancato sette anni fa...
Peccato per Iannone che oggi meritava di più
In Moto2, Quartararo squalificato per pressione irregolare degli pneumatici.
Vittoria assegnata a Bagnaia
Le parole di Dovizioso dopo la gara.
Signori si nasce.
"Complimenti a lui, è stato un titolo strameritato". Ora bisogna già pensare al 2019: "Siamo stati forti tutto l'anno e questo ci rende sereni. Ora dobbiamo inventarci qualcosa per battere Marc perché essere veloci non basta".
"Sto bene, logico essere delusi perché volevamo vincere e avevamo le possibilità di farlo qui a Motegi. Dobbiamo imparare anche da qeusti weekend. Abbiamo fatto il passo noi, ma poi la verità è che Marquez ha messo in pista qualcosa di più. La velocità, ma non basta: dobbiamo inventarci qualcosa, ma non è facile con questo Marquez", l'analisi del numero 4 della Ducati.
Strapotere di Marquez: "Ha 100 punti di vantaggio e non ha la moto per tutto questo divario: la differenza l'ha fatta lui, semplce. Siamo stati forti, ma per vincere il Mondiale bisogna essere a posto su tutto e forse non basta neanche. Abbiamo fatto molti miglioramenti perché siamo stati lì tutte le gare. Ci siamo e sono sereno pensando al prossimo anno. Studieremo e dobbiamo stare tranquilli".
salvo fenomeni alla Marquez che nasceranno in Moto2 l'anno prossimo, credo che per il 2020 Ducati debba andare su Rins o Vinales con un programma almeno almeno triennale obbligatorio...tenendosi Dovizioso come uomo cardine del progetto e retribuito non meno degli altri.
io andrei su Marquez ...
Per ora la HRC non mollerà mai Marquez.
Se Lorenzo (colpa totalmente sua) avesse reso di più in Ducati sin dal primo anno, sarebbe divenuto lui il solidissimo punto di forza della rossa.
Non servono i mezzi fenomeni come Rins, Vinales, Quartararò o compagnia bella.
Purtroppo è andata così.
Lorenzo ha fatto pena per un periodo di tempo troppo lungo, e (purtroppo, ripeto) il matrimonio con Ducati è finito.
Rossi è vecchio e un filino troppo bollito, Stoner fa altro e i nuovi virgulti (a parte forse Bagnaia e Mir) non sembrerebbero impensierire questo fenomenale M&Ms.
La sfiga, per lui, è che le capronate/capocciate del passato rimarranno su di lui come un’ombra tenebrosa, che offuscherà per sempre la sua indiscutibile classe e magnificenza (innata).
Al quindicesimo Mondiale vinto la gente si ricorderà di lui come l’uomo delle testate, non come uno che ne ha viti altri quattordici, e così via.
:cry:
due appunti:
- Lorenzo è stato tra i migliori nell'approccio a Ducati e nel diventarci competitivo, rispettando sempre il lavoro dei tecnici.
purtroppo è un mezzo che rimane ostico e, nel momento in cui è stata fatta la scelta, sia Jorge che Ducati han fatto bene a interrompere il rapporto.. con il senno di poi è facile parlare, purtroppo è un lusso che la vita non concede.
sul "colpa totalmente sua" (io parlerei di responsabilità più che di colpa, non trattandosi di processi), cosa su cui concordo, suggerisco meno strabismo quando ad essere fallace è un altra persona, per la cui invece il giudizio varia tra "spalla, moto di merda, tecnici incompetenti, eccetera".- l'ombra tenebrosa di cui parli esiste solo per i connazionali fan del genere di Tolkien.
ho visto nei social fior fior di complimenti al fenomeno spagnolo, i più belli quelli arrivati da Dovizioso con la foto dell'abbraccio e l'appuntamento all'anno prossimo per nuove sfide.. a rovinare tutto, i commenti sottostanti, rigorosamente ed esclusivamente italiani, ad offendere ed augurare la morte a Marquez.
quando questa gente smetterà di rompere i coglioni sarà sempre troppo tardi.
peccato per il dovi...ma mondiale strameritato x il 93
l'anno prossimo la vedo dura per Petrucci...
e tra 2 anni io vedrei bene l'accoppiata marquez - bagnaia
questo, scusami, ma penso sia solo wishful thinking...vediamo a quali record arriverà, già da adesso l'episodio 2015 è confinato in una parte della tifoseria la quale tra l'altro promette di non seguire più il mondiale dal 2020 in poi, motivo in più per rimanere solo ed ancor di più idolatrato
scusate ma fenomeno di che.. gara noiosa con una ducati con un anteriore incerto una yamaha senza motore o senza grip a seconda dei punti di vista e una honda che non sbaglia un colpo con un fenomeno in sella.. dovrebbero cambiare ste gomme la moto deve tenere al palo fino all ultima curva.. altrimenti assisteremo sempre a ste gare stile formula 1 che a mio avviso sta diventando piu avvincente da vedere e ho detto tutto
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
quoto tutto tranne la parte del rossi bollito, con un mezzo compeitivo (2015) ha gia dimostrato che sti quattro pivelli li mette tutti in riga marqueza compresa [emoji23][emoji23]
Personalmente considero Marquez il fenomeno più grande, ed ora che è “rinsavito” è anche il più spettacolare da veder correre (di tutti i tempi).
Però ci sono tante persone che non scorderanno il suo passato, nemmeno io stesso finché avrò abbastanza memoria.
Quando una persona è stata volontariamente scorretta in più occasioni, deve per forza confrontarsi con ciò che ha fatto per tutta la vita.
Non basta una canzone..
https://youtu.be/m5jUbywepOw
:laugh2:
per me il sorpasso sul cordolo in staccata di rossi su lorenzo con finale al cardiopalma all ultima curva rimarra per sempre la gara piu bella mai registrata in motogp.. marquez non sara mai in grado di fare i sorpassi di rossi, neanche quello al cavatappi dove marquez passo sul cemento mentre rossi sulla sabbia
Vero....
:laugh2:
l unico vantaggio che il limone ha sul bmk é la gnocc@....
lui ha uccio:biggrin3:
http://www.sportfair.it/wp-content/u...zc=2&cc=FFFFFF