ma è così necessario che Marquez corra con una Ducati?
Visualizzazione Stampabile
Io invece credo che un pilota come Marquez abbia tutta la voglia di mostrare le proprie capacità vincendo su moto diverse.
Non deve essere per forza Ducati, può essere anche Suzuki o addirittura Yamaha (e qui farebbe davvero crollare il mito Rossi).
Ma probabilmente, a causa di oscure forze negative a noi sconosciute, non riuscirà mai a trovare aperte le porte di Yamaha, ma quelle di Ducati e/o Suzuki si (e non solo quelle, ad esempio KTM].
Io penso che non correrà tutta la vita con Honda HRC come ha fatto Pedrosa (che non ha mai vinto un titolo nella top class).
Comunque vedremo, e intanto ci dovremo sorbire l’ennesimo Campionato vinto dal cinnazzo.
:w00t:
Il contratto di Rossi con la Yamaha scade quest'anno o il prossimo?
Ci può stare che comincino a seguire di più gli altri piloti considerando questo fatto e che forse Rossi uscirà di scena.
Penso di si, e nel bene di Yamaha fanno anche la cosa giusta.
È stato un campionissimo, e qualcosina può ancora dire, ma oramai il suo orizzonte temporale è stramaledettamente vicino.
Il futuro si costruisce con fenomeni giovani come Quartararo, non coi i vecchietti al tramonto (per quanto tuttora competitivi).
Un giovane virgulto che a mio avviso è stato troppo precocemente “rottamato” è Zarco.
Probabilmente non era simpatico ai piani alti di Yamaha (che da tempo puntavano sul Diablo).
:cool:
competitivo chi?
per favore, non se la gioca da anni, diciamo le cose come stanno.
al di là dei titoli del "miglior Yamaha" (un anno, di 5 punti) e altre baggianate da Medaset.
quest'anno non so cosa tireranno fuori lui e la sua cricca (che vedo in silenzio da un bel po' di tempo, con il guidone che ha pure chiuso le sue pagine social per un po').. probabile inventeranno il titolo di "miglior Valentino".
mi auguro non siano tanti a sprecare il proprio tempo così.
mi basta vedere cosa riportano i giornalisti veri sulle baggianate che escono dalla squadra di Medaset.
dopo lo scorso weekend l'approfondimento è stato: "Rossi ha ragione, la curva 10 è come il parcheggio della Conad di Tavullia".
quella gente ha ridotto il motociclismo ad uno stadio e riempito gli spalti di minus habens che appena gli fai notare simili vergogne ti dicono "eh ma tu sei un hater".
ci vorranno anni perché venga fatta pulizia.
Competitivi per il fatto che qualche podio riescono ancora a conquistarlo.
Rossi nel tempo non è diventato improvvisamente un Karel Abraham che corre per diletto.
Ogni tanto, non spesso (questo è sempre più vero), lotta per una buona posizione, magari per arrivare sul podio.
Per ora c’ė ancora di peggio, ma concordo sul fatto che gli anni inizino a pesare parecchio , e ogni mese che passa è un mattone in più sulla sua strada.
Penso però sia giusto e doveroso ammetterlo (la sua competitività, anche se saltuaria), a parte le fregnacce di Mediaset/Sky che a volte non hanno davvero senso.
:biggrin3:
Ma cosa sta succedendo a Baldassarri?
Sembra un altro pilota rispetto le prime gare di stagione...
Avevo già sperato ad un Balda campione moto2 2019 invece mah....
Anziché pensare al passaggio in Gp per poi fare le figure barbine che sta facendo Bagnaia forse sarebbe il caso di concentrarsi per vincere il titolo in moto2
Ps: parlate tanto di mediaset o sky del fatto che diano risalto alla gp esclusivamente in base ai risultati di Rossi ma voi fate la stessa cosa. Parlate sempre e solo di Rossi ed ogni pretesto è buono per picchiare sempre sulle solite menate.
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
quando passi i 40 anni ogni anno vale per 4...come i cani
ieri ho assistito al dibattito con Camicioli...ed a dire il vero mi è sembrato che, con una tecnica oratoria strana, si volesse arrivare a far dire che il problema è proprio Rossi...l'alternativa era dare la colpa alla squadra ma non so, mi è sembrato come se il paventato divorzio Sky-VR46 possa portare a cambi di vento inimmaginabili
Marquez giovane ha già mostrato a suo tempo di essere una testa c....alda.
Le sue reazioni ai tempi del biscottone non lasciano dubbi (i filmati sono inequivocabili).
Si è comportato da delinquentello da strada, mentre suo fratello maggiore è sempre stato molto tranquillo e pacato, forse anche troppo.
Credo però che in fondo sia una gran bravo ragazzo anche lui, solo che in certi momenti la sua vena di chiude un po’ troppo, e ingenera reazioni che molto probabilmente sono fuori dal suo standard.
sul sito ufficiale di Rossi, dove scrivono da ogni parte del mondo, mi ha colpito la risposta di un nostro connazionale ad un tifoso straniero che garbatamente chiedeva a Rossi se non fosse arrivato il momento di ritirarsi prima di farsi male
:risatona::risatona::risatona:Citazione:
Jacques Marais chissa se il traduttore ti traduce questa frase
Vai a cagare!
La legenda non va mai in pensione!
Da non tifoso di rossi..se fossi suo tifoso preferirei non vederlo più correre e ricordare gli anni d oro piuttosto di vederlo lottare x posizioni che non gli competono
Pur ammirando atleti “datati” come Buffon e Rossi, quando si arriva ad una certa età e non ci sono più le possibilità reali di far bene come ai tempi d’oro, ci si potrebbe anche ritirare con tutti gli onori senza perdere in alcun modo la faccia.
Continuare potrebbe voler dire fare figuracce, e passare dalle stelle alle stalle ci si mette un attimo.
Io suggerirei ai nostri vecchi eroi (perché volenti o nolenti lo sono stati) di infilare la palandrana e le ciabatte, e appendere le scarpette o il casco al chiodo prima che sia troppo tardi.
:biggrin3:
P.S. Spettacolare l’avatar di Fermissimo. Non riesco a smettere di ridere.:laugh2:
il bmk su una altra moto ? solo quando la honda si stuferà di vincere ... (mica sono scemi...) potrebbero arrivare a legarlo con le funi sulla moto :biggrin3:
il bollito di tavullia avesse lasciato 10 anni fà avrebbe fatto bingo, oramai piu danno di cosi non puo fare :biggrin3:
il prossimo step x i zainetti muniti è eccitarsi per una classifica nei dieci :blink:, ma non disperate... se yama facesse una buona moto ...:lingua:
io sono sempre convinto che se Rossi fosse stato trattato normalmente dalla stampa e dai commentatori televisivi avrebbe fatto il suo percorso da stella cadente come tanti piloti che hanno perso lo smalto iniziale e che negli ultimi anni sono stati si competitivi ma non vincenti, invece il continuo montare ogni caso, esaltare ogni sorpasso, sminuire gli avversari e continuare a difenderlo con le patate sugli occhi in ogni occsione così palesemente da rendersi ridicoli loro e ridicoli chi crede nelle loro favole abbia accellerato notevolmente la discesa del meteorite in atmosfera che tra poco udiremo tutti un bel botto.....se va avanti cosi direttamente a fine stagione :dubbio:
Sostanzialmente è così, ma non credo farà un botto meteoritico a fine campionato perché, pur appannato, è sempre un campione di grande livello.
Di riffa o di raffa qualcosina riuscirà ancora a cogliere.
Sempre meno, ovvio.
È un marpione, conosce tutti i trucchi e tutte le piste, e poi il manico non si azzera improvvisamente.
Certo è che non si può più pretendere da lui che vinca il Mondiale!
infatti non si è azzerato improvvisamente, è andato calando di anno in anno e non è competitivo da un paio di stagioni almeno.
il problema è che i giornalai di Medaset ci hanno sempre giocato bene, partorendo boiate come "miglior pilota Yamaha" e trovando gente che se le beve.
1 - Marquez HONDA 160
2 - Dovizioso DUCATI 116
3 - Petrucci DUCATI 108
4 - Rins SUZUKI 101
5 - Rossi YAMAHA 72
6 - Quartararo YAMAHA 67
7 - Vinales YAMAHA 65
in effetti non è la prima Yamaha in classifica .... nonostante i 3 zeri consecutivi !
:madoo::madoo::madoo:
ma dai cico, per favore.
è chiaro il messaggio che si vuole far passare, non arriviamo a dover mettere i cazzo di sottotitoli ad ogni post e dover ripetere ogni volta i numeri porca eva.
Rossi nel 2017 è arrivato dietro a Vinales di 22 punti, nel 2018 gli è arrivato davanti di 5 punti e l'hanno spacciato come "il miglior Yamaha", "quello che fa la differenza".
era il mezzo secondo nel polso e il collaudatore che ha sistemato la moto quando vinceva con Yamaha, ora che non vince più la moto non la fa più lui e meccanici e ingegneri sono dei coglioni.
Jorge è il coglione che stende la gente e si deve ritirare, lui stende un altro e Sky cita "Rossi cade per contatto con Nakagami".
se non è chiaro il concetto non so che fare.
Classe, esperienza, tecnica non mancano certo a Rossi...ma domenica vedendo Quartararo come domava una moto non perfetta mi sono reso conto che così si guida solo a 20 anni...il Rossi di 15/20 anni fa avrebbe probabilmente vinto o fatto podio
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Mi avete portato al punto di sperare che Rossi si ritiri presto per non leggere più le solite considerazioni insulse.
È chiarissimo che alcuni non vedono l'ora di assistere ad una gara sbagliata di Rossi per sciorinare il solito noiosissimo repertorio.......
Come già scritto da Cicorunner, oggi nonostante due zeri per colpa sua ed un terzo senza responsabilità, Rossi è davanti agli altri Yamaha.
Se lui è bollito, e non dico che non lo sia, gli altri lo sono altrettanto.....