Certo, il punto non era questo, ma quello che dicevi anche tu, che molta gente sembra pensare che è tutto finito e mo' è festa.....
Visualizzazione Stampabile
Perche cosa cambia di qua a un mese,, il virus sparisce FINO QUANDO ????? dobbiamo allungare questa PAGLIACCIATA che rovina la Italia economicamente e vietta la liberta individuale,,
Se a Palermo i contagiate non ci sono perche tenere chiuso ,,, come il Friuli contagi non ci sono perche tenere chiuso..
Voglio risposte di buon senso, no perche cosi sta scritto,, me ne frego di quello scritto, anche ce scritto 50 KM al ora e nessuno lo rispetta.
Come ho detto,,,, prima o poi il virus lo prendiamo tutti,,,, dobbiamo fare la immunità di greggi.
TONY le magnific
Il virus - chiosa Silvestri - se ne sta andando, a passo veloce, e noi lo accompagniamo volentieri alla porta"
https://it.yahoo.com/notizie/silvest...090407856.html
vorrei vivere in un paese dove le regole si rispettano
vorrei che succedesse per due motivi: il primo-->perchè sono regole, e le regole sono la base della convivenza civile il secondo-->perchè se non le rispetti arriva chi per mestiere deve vigilare sul loro rispetto e applica le relative sanzioni SOLO DOPO, una volta che le regole sono state rispettate, sono assolutamente aperto alla possibilità di una critica alle regole, una volta che RISPETTANDOLE si è dimostrato che sono eccessive.
Mi sono un pochino rotto i coglioni di un paese dove le regole devono passare il vaglio del buon senso di ogni singolo cittadino, prima che quello stesso cittadino ne chieda AGLI ALTRI il rispetto pedissequo.
Eppure il mondo è davanti a noi: i paesi che stanno meglio sono quelli dove le regole vengono rispettate, e noi, furbi straccioni, passiamo il tempo a percularli per la loro attitudine automatica.
non entro nel merito specifico, perchè credo che tu la sappia già lunga abbastanza: chi sono io per farti cambiare idea...oltretutto non sono nemmeno uno particolarmente rivoluzionario, non penso che ci sia un disegno internazionale della spectre dietro a questo, perlomeno non ne abbiamo nessuna prova, e, per finire, appunto, mi convincoono quelle argomentazioni inequivocabili che si chiamano prove, e che in ambito scientifico si chiamano, appunto, prove scientifiche.
per finire non mi convincono coincidenze e correlazioni spurie, di cui è pieno il mondo e delle quali si nutrono quelli affascinati da tesi complottiste, che io giudico al pari di qualsiasi religione: un tranquillante di fronte alle incertezze e alle avversità della vita: entrambe si rifanno a un ente "superiore", in un caso buono e nell'altro cattivo, ma entrambe danno una spiegazione a chi non accetta ciò che succede...danno un amico, o un nemico comune, danno degli eroi, meglio se martiri, avversati da chi non sa...entrambe non mi affascinano, come ho detto.
sorry, tony, mica ce l'ho con te, ma ho solo preso spunto dal tuo post per dire ciò che penso
buen dia
Io sono il primo a dire che bisogna trovare un modo per convivere con questa situazione, Tony.
Anche perchè non si può tenere tutto fermo per sempre.
Però, quello che mi fa incazzare è che la gente prende il discorso del lockdown e del distanziamento come una punizione, dalla quale trovare scappatoie in tutti i modi possibili.
Oggi in quasi tutte le case vicino a me (sto in campagna) c'erano almeno 4/5 macchine e un bordello di gente.
E' vero che noi in Umbria siamo fortunatissimi, già da ora sembrerebbe a contagio zero, ma non si può pensare che tutto sparisca in un attimo, credo che vada bene riprendersi la propria vita ma che vada fatto in modo graduale e responsabilmente, perchè, per usare una frase fatta, la nostra libertà finisce dove comincia quella altrui.
Se poi tutto dovesse risolvere prima del tempo, sarò il primo ad esserne contento, ma non mi sembra questo il modo.
Parere personale.
tutto quello scritto e VERO e avete piena ragione,,, pero vorrei che vostre parole non siano scritte e lette qua sul forum di TCP sarebbe meglio che siano lette e pronunciate in MONTECITORIO cosi cominciando da loro,,,,,, il popolo purtroppo segue il insegnamento dei suoi superiori come fanno i figli con i genitori,,,,,,,,
Un fatto di essere un popolo di "" FURBI STRACCIONI "" sara perche nostri politici sono altre tanto uguale e dire il popolo impara quello che le mostrano,,,
TONY le magnific
quei signori non sono superiori, sono rappresentanti e io trovo che rappresentino abbastanza bene il popolo italiano
sarebbero superiori se fossero statisti di un certo rilievo, se avessero una dote, che , purtroppo, in inglese , si chiama leadership, se sapessero dettare dei percorsi di valore, ma invece non fanno altro che governare guardando a sondaggi e navigare a vista.
se ti fosse capitato di parlare con lorsignori, salvo qualche rara eccezione, ti accorgeresti che l'unica cosa che sanno governare è il consenso, e pure male.
se parlassi con lorsignori, e rivolgessi delle domande, ti accorgeresti che nella risposta, tolte affermazioni di principio, aggettivi e pronomi, non c'e' nulla...mi viene in mente un racconto di asimov, nel quale ad un certo punto si devono ricevere degli ambasciatori...tutti sanno che gli ambasciatori usano un linguaggio pomposo e nascondono quello che vogliono dire all'interno di discorsi pieni di fumo e di frasi senza alcun senso reale. Ebbene, i nostri eroi avevano mesos a punto una macchina che riusciva a togliere da un discorso tutto ciò che era fumo, che non aveva senso compiuto, e quando andarono ad ascoltare il discorso degli ambasciatori elaborato da questa macchina , sentirono ...il silenzio
ecco , questo mi ricordano...quando va bene e quando non dicono invece delle minchiate galattiche.
Parli dei metodi di Salvor Hardin della Prima Fondazione (Cronache della Galassia, primo capitolo della trilogia delle Fondazioni), oppure dei personaggi del racconto The Ambassadors (di Antony Boucher) contenuto in una delle tante raccolte di Asimov?
:w00t:
Credo che le regole vadano rispettate in un paese che si vuole definire civile, e ognuno deve fare il suo rispettandole. Molti usano riferirsi alla Germania che " ha fatto questo...ha fatto quello.... ha dato soldi direttamente e senza aspettare....non ha avuto tanti morti .... il contagio è satto meno diffuso" ma nessuno dice che tutto quello è frutto del rispetto civile nei confronti degli altri a cominciare dal non evadere le tasse (p.e.) per continuare con lo spendere bene i soldi pubblici avendo ospedali più efficienti e un numero doppio di T.I. . Ci siamo fatti ridere dietro anche dai portoghesi che invece di alimentare la polemica tra maggioranza e opposizione, si sono stretti intorno al 1 Ministro in carica per fare fronte unico all'emergenza. E così via..... Il problema siamo noi Italiani che non abbiamo IL SENSO CIVICO !!! La libertà è preziosa ma in una società civile finisce dove inizia quella dell'altro.
Credo che le regole vadano rispettate in un paese che si vuole definire civile, e ognuno deve fare il suo rispettandole. Molti usano riferirsi alla Germania che " ha fatto questo...ha fatto quello.... ha dato soldi direttamente e senza aspettare....non ha avuto tanti morti .... il contagio è satto meno diffuso" ma nessuno dice che tutto quello è frutto del rispetto civile nei confronti degli altri a cominciare dal non evadere le tasse (p.e.) per continuare con lo spendere bene i soldi pubblici avendo ospedali più efficienti e un numero doppio di T.I. . Ci siamo fatti ridere dietro anche dai portoghesi che invece di alimentare la polemica tra maggioranza e opposizione, si sono stretti intorno al 1 Ministro in carica per fare fronte unico all'emergenza. E così via..... Il problema siamo noi Italiani che non abbiamo IL SENSO CIVICO !!! La libertà è preziosa ma in una società civile finisce dove inizia quella dell'altro.
Quello ovviamente non é molto credibile [emoji16]
Io ho iniziato a riscoprire la bellezza di un giro in bici vista lago e le passeggiate in montagna nel verde, cose che probabilmente non avrei più fatto, non tutti i mali vengono per nuocere [emoji16]
sono riuscito anche a perdere 5kg evitando i ristoranti più volte a settimana [emoji1787][emoji123]
Assiepatevi: è vostro diritto perché mancano i tamponi
Citazione:
A parte il vergognoso titolo provocatoriamente demenziale (un vero e proprio clickbait: andrò a confessarmi appena possibile), oggi facciamo un po’ di sociologia da bar, di quelle che spesso si leggono negli editorialoni che appaiono sui giornaloni, vergati da antropologi, filosofi, epistemologi, ontologi o più semplicemente chiacchieroni che si sono arrampicati su per le alte gerarchie dell’accademia italiana e da lì guardano giù come tanti Marchesi del Grillo. Possiamo chiamare il tema di oggi “e gli altri, allora?”, oppure “meglio i governati o i governanti?”
L’occasione è fornita, oggi come qualche settimana addietro, dai famosi “assembramenti”, quelli che mettono oggettivamente a rischio la lotta contro la pandemia. Ultimo episodio, ma solo in ordine cronologico, la “folla” comparsa sui Navigli a Milano e la reazione furiosa del sindaco Beppe Sala.
Subito travolto da un ceffone di riprovazione variamente configurata: dai libertari con dottorato in Var calcistico, che si sono messi a traguardare la profondità di campo fotografico per arrivare a concludere che in realtà quel famoso giorno in quel famoso luogo c’era una densità di popolazione equiparabile a quella del Deserto di Gobi, a quelli che hanno dato subito prova di benaltrismo populista con accusa di sciatteria istituzionale: “Si ma i tamponi, allora? Eh? Eh?”
Una reazione ed una argomentazione che, lo confesso, mi affascinano molto. Abbiamo (hanno, soprattutto in Lombardia) fatto tamponi pochi e ad mentulam canis, e questa è ormai una delle poche certezze acquisite in questo incubo collettivo. Ma questo è necessario e sufficiente per vietare di criticare comportamenti individuali a rischio, come lo struscio assembrato con mascherina rigorosamente abbassata sul mento?
Voglio dire, davvero pensate che la sciatteria -o peggio- delle autorità giustifichi il “liberi tutti” delle condotte individuali? Poiché vivo in una comunità amministrata da incompetenti che spesso producono danno, mi sono acquisito il diritto di fare un po’ come caxxo mi pare, a titolo risarcitorio?
Molti dicono di sì, credendo esista una “superiorità” degli elettori rispetto agli eletti. Vi dico la mia? Chiunque pensi questo è un gonzo in cerca di autoassoluzione. Ma se le cose stanno in questi termini, incazzarsi con Sala che si incazza con lo struscio è esercizio futile. Forse il sindaco ha creduto (si è illuso) che non servisse un apparato repressivo o di sorveglianza per indurre comportamenti “virtuosi” o semplicemente idonei alla situazione. Di certo, fa sorridere la reazione pavloviana che giustifica comportamenti individuali problematici con la motivazione “embè, e le autorità, allora?”
Questa è la radice dei casini italiani. La diffidenza diffusa a tutta i livelli (tra gruppi sociali e tra eletti ed elettori che tali eletti rappresentano benissimo), non fa che produrre cortocircuiti di questo tipo. “C’è qualcuno che mi vuole fottere, ma ora li fotto io per primo” è il motto mainstream. Persino quando c’è di mezzo una pandemia, il che dà la misura della desolazione. Poi ci si scandalizza se la produzione normativa vira sul liberticida e sul repressivo gratuito, oltre che sulla incomprensibilità testuale che libera le mani al potere pro tempore.
Peraltro, anche senza fare del cripto-moralismo, è vero che ci sono dinamiche in cui la somma di comportamenti individuali in apparenza innocui produce condotte collettive “pericolose”. Ma che sarà mai un singolo runner sulla spiaggia? Nulla, è vero. Ma moltiplicate il singolo runner per tutti quelli che “Ah sì? Perché lui sì e io no? Ho diritto anch’io!”, ed avrete la condotta collettiva nociva. Una sorta di fallacia di composizione, in pratica. Prendete una scogliera, fatene un diritto acquisito ed avrete una popolazione di lemming.
Del resto, abbiamo secoli di letteratura che ci spiegano i modi in cui tenere docile il volgo. Il sovrano deve mostrare idem sentire e compassione? Qualcuno esagera, e non si comprende più chi guida chi. I sondaggi indicano che gli elettori sono malati di cospirazionismo? Benissimo: il sovrano divenga paranoide e tutto sarà più semplice. Forse. Ma nel senso che sarà più facile scavare un bel buco ed interrarsi. Senza distanziamento.
volevo solo dire a tutti che questa petizione mi sta già sulle balle perché è chiaro oramai che per colpa di questa petizione
il TEMPO ha deciso di cambiare e diventare pessimo in previsione dei giri in moto
se nessuno la firmava rimaneva bello uff....
sto scherzando ( magari qualcuno fraintende) comunque qua da noi settimanina di diluvi universali multipli :w00t::biggrin3:
:cry:
Greta vuol salvare il pianeta da noi sporchi motociclisti, e ha preso accordi con le alte sfere.
:laugh2:
Sai come dicono i lombardi....Temp e cu al fa cum'è vor lù.
Da ieri qui in Liguria siamo liberi per i giri in moto. Da ieri sembra di essere tornati a novembre :dry:
a Menaggio, Argegno e Como oggi sole a catinelle [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8377b99cd3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2de5728c9d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6143223c50.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...777d40b22c.jpg
Spettacolo puro.
Qui al mare (Cervia, Cesenatico) il tempo è bruttarello....
:sad:
domani brutto anche qui sul lago, però dovrebbe essere bello a Mantova [emoji16]