Allora aiutiamo il cavallino: tutti in concessionaria a comprare Ferrari oggi😂😂😂😂
Visualizzazione Stampabile
Dietro mercedes c'è Petronas.... scusate se è poco.
c'è un motivo se la Ferrari non vince un mondiale da 13 anni...
Io toglierei un po' di aerodinamica e metterei gomme più strette.
Il budget cap sarebbe automatico. E finalmente sarebbe una gara fra piloti e non fra case automobilistiche (e chi ce l'ha più grosso)
La prossima gara la vince la safety car. Che va più della Ferrari.
La F1 è la competizione assoluta tra le case costruttrici ed è giusto così, se vogliamo vedere una gara tra piloti c'è la GP2
non c'entra na fava, a livello globale Shell si compra Petronas e la fa fallire per puro sfizio, il fatto cruciale e' che Petronas come petrolifera e' abbastanza piccola da dedicarsi interamente ad un solo team(piu il team in Moto GP), mentre gli altri produttori di benzine hanno centinaia di team da servire
solo la Shell copre 5 discipline motoristiche, con piu team in moto gp
per l'amor di dio
la F1 dovrebbe essere l'opposto,regole simili sono valide solo per le formule minori
non e' quello, e' che Mercedes ha imbroccato il progetto motoristico nel 2014, mentre Renault bruciava quasi una PU a gara,Ferrari grazie a quel demente di Tombazis, mise in pista una motozappa, questo ha garantito a Mercedes 2 anni buoni di vantaggio motore su chiunque altro , cosi hanno concentrato lo sviluppo su telaio ed aerodinamica senza preoccuparsi troppo del motore, percio credo si stiano buttando sul prossimo cambio regole.
avessero voce in capitolo farebbero la voce grossa sulle motorizzazioni per cambiare qualcosa, fosse magari solo cambiare la posizione degli scarichi cosi magari si sente qualcosa in piu dei motori
tipo il motore Honda pare un fifty top con la giannelli bucata
o la Indycar :sick:
oddio qualche gara interessante a St pete's l'ho vista, ma gli ovali sono da spararsi nei coglioni a ripetizione
aspettiamo il nuovo cambio di regolamento, si azzera e si riparte
intanto confermata gara F1 al Mugello il 13 Settembre
Bello !
Lamps
sul rettilineo del mugello mi sa che con la panda di mia mamma vado più forte delle ferrari
Se non succede come l'altra volta, con metà macchine fuori, la vedo dura replicare il podio per la Ferrari
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Onestamente pensavo che la pioggia aiutasse la Ferrari, ma sembra proprio che il progetto sia nato totalmente sbagliato.
Non c’è motore, non c’è carico aerodinamico, non c’è tenuta in curva.
Una macchina che ha messo in seria difficoltà entrambi i piloti, che partono 10º e 11º, e che mestamente si riflette sulle scarsissime prestazioni dei team “satellite” Haas e Alfa Romeo.
Qui bisogna chiamare lo Sgana per mettere su le espansioni a quei motori spompi.
Si vocifera che al Mugello correranno con le Panda Trekker 4x4 pitturate di rosso, e opportunamente alettonate!
:laugh2:
Montezemolo se la ride alla grande
Prima di ridisegnare la macchina, bisognerebbe ridisegnare il team iniziando da chi dirige la baracca.....rimboccarsi le maniche e iniziare a pensare al prox anno, ma seriamente.
l'unica è sperare che Mercedes si ritiri dal mondiale in futuro per poter vincere un campionato (red bull permettendo)
ci vorranno almeno 2 anni alla Ferrari per essere competitivi, nel frattempo gli altri allungheranno ancora il vantaggio
Con un calendario così stretto, se hanno veramente toppato il progetto vuol dire addio non al secondo posto ma anche a postazioni ben peggiori
E comunque la pole di oggi di Hamilton è stata strepitosa, entrerà giustamente nella storia di questo sport
Ma vaffanculo a leclerc e il suo predestinato
Grande Ferrari, grande squadra, grande macchina.
Ultimo e penultimo.
:sick:
Già al secondo gp posso dire : "Ciao Ferrari, ci rivediamo il prossimo anno........".
Si ma per regolamento lo sviluppo per la macchina dell'anno prossimo è praticamente bloccato.... Voglio vedere come faranno
faranno la stessa fine di "tranquillo" [emoji16]
Maurizio Arrivabene si merita il Gododendro, a pari merito di Vettel e di Montezemolo
La Carlona ovviamente alla Ferrari, il Rododendro a Sainz, che continua a prenderle dal velocissimo compagno di squadra Lando “Chuck“ Norris.
Il The Donald a Hamilton è obbligatorio, così come il Maldonado a Carletto Leclerc.
:w00t:
Danno purtroppo l'impressione di essere completamente nel pallone a maranello.. Nel post gara Binotto, sulla domanda relativa ai problemi di competitività, ha detto che prima di risolvere devono cercare di capire perché probabilmente è un insieme di cose..... Intanto c'è una gara dietro l'altra
Comunque le gare non sono affatto soporifere, molto meglio degli ultimi anni, ci sono bei sorpassi e manovre spettacolari. Logicamente per le posizioni dietro le Mercedes
Ho letto da qualche parte che i problemi della Ferrari sarebbero tre
- mancanza di potenza
- mancanza di carico aereodinamico
- mancanza di stabilità in curva
Praticamente hanno progettato una Panda Fire 750 di buona memoria...
Lamps
:risate2: Ferrari :risate2: Leclerc :risate2: Vettel :risate2: Binotto :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Io ve l'avevo detto!!!!!
parliamoci chiaro il ritiro di entrambe e' stato un bene sportivo, sarebbero finiti entrambi doppiati e fuori dai punti,diversamente avrebbero preso sbin8 a sputi fino a Maranello ed appeso ai cancelli della fabbrica
p.s
la panda non era stabile nemmeno da ferma
Sainz è un buon pilota, ma riconosco che Il Lando abbia qualcosa in più (una palla?).
:laugh2: