Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mastroragno
Allora io cercherei appunto di provare da qualche privato un XJ6 Diversion, non c'è soluzione...per quanto entry level, si tratta pur sempre un 4cil di derivazione FZ6, che a sua volta deriva dal R6, ed ha comunque 78cv, non 15... Ad oggi ci può essere solo di peggio, o nulla di paragonabile... Il Bandit 1250 ha un gran motore, ma pesa 255kg, e anche se avesse la sella a 79cm non se sarebbe il top...
Comunque devo dire che hanno dei bei prezzi...come hai detto tu conviene sempre ottobre/novembre: l'FZ6 la presi appunto a ottobre 2015 a €2400 e l'ho rivenduta a maggio 2015 a €2800...
Sei riuscito a rivenderla 5 mesi prima di averla comprata :yess:
-
Citazione:
Mastroragno
Allora io cercherei appunto di provare da qualche privato un XJ6 Diversion, non c'è soluzione...
Sì, almeno riuscire a vederla bene da vicino, sedermici, capire la posizione di guida. Il tutto possibilmente senza fare 500km.
Citazione:
Ad oggi ci può essere solo di peggio, o nulla di paragonabile...
Sì, il segmento è stato abbandonato a favore delle "crossover".
BMW e pachidermi (XJ1300, Goldwing..) a parte, sono rimasti solo l'anziano VFR e il Kawa Z1000SX; che mi sarebbe anche piaciuto, ma non ci tocco.
Tengo d'occhio gli annunci e appena mi capita qualcosa non troppo lontano, provo.
Comunque un caro amico (che ha proprio Z1000SX MY2019 *e* ER-6F MY2009) insiste che la ER6F è adatta ai viaggi. Dice che vibra, ma non in un modo che ti stanca in viaggio (e lui di km ne ha fatti e ne fa), che la posizione di guida è comoda e che si guida molto bene.
Io sono assai scettico onestamente, ma se mi capita la provo.
Citazione:
Comunque devo dire che hanno dei bei prezzi...come hai detto tu conviene sempre ottobre/novembre
Sì, e comunque, come dicevamo altrove, la gente ha delle belle pretese... insomma io mi ricordo bene che tra sconti etc la Diversion nuova te la portavi via a 5'500; adesso chiedere 3'500 per una di 10 anni, sia pure "sempre in garage" :laugh2: , mi pare assurdo.
-
Provai la z1000sx in paragone alla gsx-s 1000 f e scelsi poi l'ultima, la z1000sx oltre al maggior peso risultava pesante anche in marcia nell'impostare le traiettorie, che faticava a seguire (magari era regolata male essendo in prova) vibrazioni presenti e fastidiose anche se mai come quelle della suzuki quando si "spalancava" il gas, venduta come sport touring, era 90% SPORT e 10% touring (la suzuki)
-
La Z1000SX è decisamente "Kawa": granitica davanti e impostata per i curvoni a 200. Però la posizione di guida mi piace molto, a vederla pare molto sportiva e invece è poco caricata e confortevole.
Non mi piace il serbatoio che secondo me è troppo ingobbito e ci sbatto la panza :biggrin3:
Il motore mi dicono essere sfruttabilissimo, elettrico, non pianta mai grane.
Purtroppo tocco solo con le punte e non è proprio cosa (poi costa anche parecchiuccio anche usata, essendo recente).
-
Citazione:
XFer
Lo so, lo so, l'autostrada fa schifo e va evitata, però qualche volta tocca farla se il viaggio è lungo, il tempo è poco e le alternative sono poco praticabili.
Dato che le mie motine non gradiscono/non sono adatte, sto facendo un pensierino a una turistica più o meno carenata, da prendere usata perché la userei poco, ma non proprio vecchissima, diciamo dal 2009.
La caratteristica fondamentale è che deve assolutamente essere bassa di sella, perché con le selle alte mi trovo male e ho già dato... :sad:
Eviterei elefanti e betoniere, perché saranno senz'altro comode durante il viaggio ma una volta arrivati diventano delle palle al piede (parcheggi, manovre, città).
Avrei messo su una breve lista: Bandit 650S (quelle LC, quindi 2008+), XJ6 Diversion (quelle nuove, insomma dal 2009), CBF 1000 (2010+, quella ristilizzata); forse forse anche Bandit 1250S (sempre LC), ma siamo al limite. E come outsider la Kawa ER-6F.
Esperienze dirette e consigli?
Grassssie!
Potesti anche valutare la F800st
Protettiva , la le borse dedicate
Ha la cinghia e quindi per fare turismo è esente da manutenzione
La trovi usata a 4 soldi
Consuma pochissimissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
DvD77
Potesti anche valutare la F800st
Anzitutto grazie per il contributo!
Con queste BMW frontemarcia bisogna stare un po' attenti, non sono esenti da difetti; la ST per esempio ha avuto un paio di campagne di richiamo niente male di cui una per la ruota posteriore.
Ma soprattutto non ci tocco: sella altina e larga.
-
Il bandit 1250 se ne trovi uno a buon prezzo ti porti a casa una delle moto con più coppia a bassi giri che ci siano
Cbf ottimo , so che esiste anche il 600 ma mai provato .
Il cbf è talmente versatile che un giorno ho conosciuto un ragazzo all’elefantentreffen che lo usava anche sulla neve mettendo degli sci ai lati ROTFL
-
Citazione:
XFer
Con queste BMW frontemarcia bisogna stare un po' attenti, non sono esenti da difetti; la ST per esempio ha avuto un paio di campagne di richiamo niente male di cui una per la ruota posteriore.
Guzzi California 1400 ? Sella bassa, confort totale, design unico.
-
Bellissima la California, poi capirai mi dici Guzzi, è stata la mia prima "vera" moto.
Però non è un tipo di moto che mi piace come impostazione.
Per capirci in casa Guzzi andrei più di Norge 850 (avesse qualche kg e cm in meno).
-
Allegati: 1
Citazione:
XFer
Bellissima la California, poi capirai mi dici Guzzi, è stata la mia prima "vera" moto.
Però non è un tipo di moto che mi piace come impostazione.
Per capirci in casa Guzzi andrei più di Norge 850 (avesse qualche kg e cm in meno).
Qui la mia bimba sulla moto del nonno, che non è un energumeno ma la guida da paura
Allegato 266807
-
La California è splendida, sempre stata fin dalla 850!
La mia nipotina (sono zio, non nonno :laugh2:) invece è rimasta incantata dalla Street Twin!
-
Citazione:
XFer
La California è splendida, sempre stata fin dalla 850!
La mia nipotina (sono zio, non nonno :laugh2:) invece è rimasta incantata dalla Street Twin!
A casa abbiamo ancora una California 1100 del 2003 perfettamente funzionante che usiamo come muletto
-
Si rompono spesso le Guzzi quindi ?
:p
-
Citazione:
XFer
La F800R (che adoro), non ha una, non due , bensì tre selle con tre altezze diverse..ti sto parlando del modello fino al 2015 (quando aveva ancora il bellissimo doppio faro, adesso sembra una giapan :sick: ) ..l'unica cosa è che tiene bene il prezzo ma sul sito usato garantito motorrad le trovi complete del pacchetto di un anno di manutenzione ecc ecc..
p.s. una cosa che mi ero dimenticata di dirti della kawina, se decidi per lei, fai rifare subito la sella..leggendo quello che hai scritto sul tuo amico che fa i km, mi è venuto in mente che nei miei viaggi medio-lunghi, la sella era veramente terribile..:cry:
-
Citazione:
Koros
La F800R (che adoro), non ha una, non due , bensì tre selle con tre altezze diverse..ti sto parlando del modello fino al 2015
Sì, la ante-2015 è la più bella!
Le selle ribassate, a sentire chi le ha messe, sono di una scomodità terribile; inoltre la F800R non ha alcun riparo aerodinamico, non è adatta all'autostrada.
Le versioni ST e GT sono molto diverse e con la sella più alta.
Citazione:
kawina, se decidi per lei, fai rifare subito la sella..leggendo quello che hai scritto sul tuo amico che fa i km, mi è venuto in mente che nei miei viaggi medio-lunghi, la sella era veramente terribile..:cry:
Dici sella del passeggero? Quindi la guidavi tu?
Il mio amico non si lamenta di quello, ma tanto sono rassegnato a rifare le selle su tutte le mie moto, finora è sempre stato così.
Non so perché vadano tanto di moda le selle di marmo!!
-
Citazione:
XFer
Quindi la guidavi tu?
Il mio amico non si lamenta di quello, ma tanto sono rassegnato a rifare le selle su tutte le mie moto, finora è sempre stato così.
Non so perché vadano tanto di moda le selle di marmo!!
sì sì..SOLO io..era la mia prima moto come ti dicevo..altro che marmo, 'na pietra...primo giro da neo-patentata sono andata a Klagenfurt in giornata e la sera al ritorno gli ultimi 50-80 km sono stati un tormento (avevo cancellato dalla memoria quel mal di schiena..)..
-
Citazione:
Koros
era la mia prima moto come ti dicevo..altro che marmo, 'na pietra...
Come ti capisco... mio primo viaggetto in autostrada con la VTR, peraltro solo 350km... gli ultimi km a momenti piangevo nel casco dal dolore!!
Adesso con la sella in memory è molto meglio, ma penso che per trovare una sella veramente comoda bisogna andare su altri tipi di moto (che non mi piacciono).
-
Citazione:
XFer
Come ti capisco... mio primo viaggetto in autostrada con la VTR, peraltro solo 350km... gli ultimi km a momenti piangevo nel casco dal dolore!!
Adesso con la sella in memory è molto meglio, ma penso che per trovare una sella veramente comoda bisogna andare su altri tipi di moto (che non mi piacciono).
Ecco...io col VTR non ho mai patito al sedere... il culo piatto poteva venire, ma un po' succede con tutte le moto che ho avuto...manco le vibrazioni m'infastidivano...è la stata la mia moto per i viaggi per anni, in 2...
-
Citazione:
Mastroragno
Ecco...io col VTR non ho mai patito al sedere... il culo piatto poteva venire, ma un po' succede con tutte le moto che ho avuto...manco le vibrazioni m'infastidivano...è la stata la mia moto per i viaggi per anni, in 2...
Magari eri giovane. Da ragazzo mi sono fatto un sacco di km con una... Guzzi Imola!!
Sella quadrata e di pietra. Oggi non riuscirei neppure ad uscirci dal Raccordo.
-
Citazione:
XFer
Magari eri giovane. Da ragazzo mi sono fatto un sacco di km con una... Guzzi Imola!!
Sella quadrata e di pietra. Oggi non riuscirei neppure ad uscirci dal Raccordo.
Il VTR lo presi nuovo nel 2010 (era un fondo di magazzino) e l'ho usato fino a 2 anni fa, ovvero dai 33 ai 41 anni... Poi un amico ci si sfondava il culo, ma pesava 100kg...io 59... Quello che mi faceva incazzare di quella sella era rimontarla...c'era un video su youtube che fa ghignare perchè un tipo comincia a prenderla a pugni nel tentativo di rimontarla...:laugh2:
-
Ahahah io invece la monto facile ma mi imbestialisco a smontarla, finisco sempre con lo strattonarla e insultarla...!
Comunque ecco perché non ti faceva male il sedere... under 40 anni e under 60 kili! :laugh2:
Potrevi guidare una panchina di ghisa e sarebbe andata bene lo stesso. :oook:
-
Aggiornamento... la VTR mi ha lasciato a piedi in autostrada, di notte, improvvisamente; ora è dal meccanico, potrebbe essere il pickup ma vedremo.
In base al responso (e al costo della riparazione) deciderò il da farsi, le opzioni sono ancora quelle anche se una seconda occhiata alla Z1000SX tutto sommato vorrei darla. :biggrin3:
-
Citazione:
XFer
Aggiornamento... la VTR mi ha lasciato a piedi in autostrada, di notte, improvvisamente; ora è dal meccanico, potrebbe essere il pickup ma vedremo.
In base al responso (e al costo della riparazione) deciderò il da farsi, le opzioni sono ancora quelle anche se una seconda occhiata alla Z1000SX tutto sommato vorrei darla. :biggrin3:
NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Ecco, s'è offeso il VTR, a forza di sentir parlare di moto ciofeche...lei è la N°1!
Scherzi a parte, di che anno è e quanti km ha?
-
Citazione:
Mastroragno
NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Ecco, s'è offeso il VTR, a forza di sentir parlare di moto ciofeche...lei è la N°1!
Mi sa pure a me!!
Ha sempre avuto un caratterino...!!
Citazione:
Scherzi a parte, di che anno è e quanti km ha?
Fine 2011, 28'000km, manutenzione da maniaco psicotico affetto da disordine ossessivo-compulsivo!
Però è vero, ultimamente ho parlato di altre moto in sua presenza. :ph34r:
-
Vtr sempre piaciuta
Foto ? :)
-
Citazione:
XFer
Mi sa pure a me!!
Ha sempre avuto un caratterino...!!
Fine 2011, 28'000km, manutenzione da maniaco psicotico affetto da disordine ossessivo-compulsivo!
Però è vero, ultimamente ho parlato di altre moto in sua presenza. :ph34r:
Cavolo, ma è nuova! La mia era un 2001 (giaceva da 9 anni in un concessionario, nuova...) e aveva circa 44000km...
-
Allegati: 4
Citazione:
DvD77
Vtr sempre piaciuta
Anche a me! Colpo di fulmine.
Mi inviti a nozze! :laugh2:
Allegato 266917
Allegato 266918
Allegato 266919
Allegato 266920
Citazione:
Mastroragno
Cavolo, ma è nuova!
Beh la prendo solo per le occasioni speciali :biggrin3:
Ho quasi sempre avuto 2 moto + macchina, e in ufficio in genere vado con la metro.
-
Bellissima!!!!
-
Citazione:
XFer
ho letto ora... mi spiace tanto..:cry: eri tanto lontano da casa?? spero almeno fossi di rientro :laugh2:
p.s. è destino dai...che ti prendi???:w00t:
-
Citazione:
Koros
eri tanto lontano da casa?? spero almeno fossi di rientro :laugh2:
Ero a circa 30km, di rientro.
Un po' brutto perché si è spenta di notte sulla corsia di sorpasso dell'autostrada, mentre stavo rallentando (sìsì :fisch:) per passare il casello, sulla corsia di sorpasso.
Meno male che sono socio Aci...!
Citazione:
p.s. è destino dai...che ti prendi???:w00t:
Sono indeciso esattamente come prima!
Diciamo che dipenderà da cosa trovo di interessante a settembre/ottobre.
Ma se la riparazione non mi costa una fucilata, la giallona la sistemo, e la ri-tagliando pure, ecco (già tagliandata 5000km fa ma sono maniaco)! :laugh2:
-
Citazione:
XFer
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ma veramente dici?????????
-
Citazione:
Koros
ma veramente dici?????????
Beh, chiedere non costa nulla... può sempre capitare la botta di fortuna inaudita (mai successo: prima o poi mi spetta)! :w00t:
-
non è per quello...credevo cercassi una moto un pò più "snella", tutto qui..:laugh2:
-
Beh tra le "papabili" ci sono CBF 1000 e Bandit 1250S... la Z1000SX in realtà è più leggera e corta di tutte e due. Sembra più massiccia di quello che è. :cool:
-
Ma come siluro da viaggio cbf è meglio
La kawa è una sportiva con cui se vuoi viaggi
-
Citazione:
XFer
Beh tra le "papabili" ci sono CBF 1000 e Bandit 1250S... la Z1000SX in realtà è più leggera e corta di tutte e due. Sembra più massiccia di quello che è. :cool:
ce l'ha un mio collega di lavoro..appena comprata il mod nuovo dando dentro quello vecchio..lui non la cambierebbe con nessun altra moto al mondo..solo che poi, de gustibus, dire poi che le biemmevù sono muccone... :laugh2:
-
Citazione:
Koros
dire poi che le biemmevù sono muccone... :laugh2:
Ma le BMW *sono* muccone! :biggrin3:
La Kawa fa 235kg con il pieno, interasse 1440mm; il tutto per 142 simpatici cavallucci.
Sembra grossa e pesante ma non lo è.
-
Citazione:
XFer
Ma le BMW *sono* muccone! :biggrin3:
La Kawa fa 235kg con il pieno, interasse 1440mm; il tutto per 142 simpatici cavallucci.
Sembra grossa e pesante ma non lo è.
anche l'occhio vuole la sua parte...io che la vedo sempre..mah..:ph34r::cry::cry::cry::cry::cry:
-
Ma la kawa non ha le mammelle come i boxer , nonostante 235 sia un bel peso eh , credevo meno
-
Citazione:
DvD77
235 sia un bel peso eh , credevo meno
235 sono misurati con il pieno. Per dire: la Street Twin, che pare una 400cc, con il pieno fa 217kg; la T120 fa 245.