Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, tutto ciò che ci azzecca con l'assalto al congresso ? :biggrin3:
Mi sono perso qualche cosa ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Dove lo hai letto, dove lo hai desunto?
Dalle tue affermazioni del tipo “Mi viene da chiedere come diventerà il mondo. Arido di sentimenti come un deserto” parlando di questo argomento.
Se non è così, visto che non sono l’unico a pensarlo mi sembra di capire, invece di arrenderti forse è il caso che ti spieghi meglio ;)
Citazione:
_sabba_
Si vede che non avete figli....
:sad:
Dove l’hai letto? Dove l’hai desunto?
Che immaginazione fervida. [cit.]
Ne ho due per tua informazione (uno è pure in avatar :madoo:)
Citazione:
Angelik57
Scusate, tutto ciò che ci azzecca con l'assalto al congresso ? :biggrin3:
Mi sono perso qualche cosa ?
Tranquillo ora il mod cancellerà i messaggi :)
-
Citazione:
Monacograu
Tranquillo ora il mod cancellerà i messaggi :)
Mod. Sabba esegui e cancellati i messaggi :biggrin3:
-
Citazione:
Alebrasa
Da dove lo deduci? Che garanzia hai che una coppia etero sia automaticamente istruita ad educare un bambino e a dargli quello di cui ha bisogno a dispetto di una gender, che, a rigor di logica, sicuramente avrà statisticamente un intelligenza emotiva sicuramente più sviluppata viste le continue discriminazioni subite e le continue barricate da chi dovrebbe invece tutelarli e garantirgli un esistenza "normale".
Ale , non ti rispondo per non andare fuori tema in questa discussione., visto gli scritti....
Se apriranno una nuova discussione scriverò li...altrimenti ti scrivo mp...:oook:
-
Citazione:
Alebrasa
Non sono un esperto ma in sede giuridica penso che una volta stabiliti i genitori non ci siano ordini di importanza, il numero serve solo a differenziare i genitori per evitare confusione, ma penso che valga più o meno come le adozioni.
Io ho due gatti che tratto come se fossero miei figli, il fatto sabba, comprendo il tuo punto di vista, ma non possiamo per un capriccio fermare il progresso, è una questione di civiltà ormai le coppie gender sono una realtà ed è giusto considerarle, anche in sede legale. E se questo comporta qualche sacrificio per chi fino adesso non ha avuto nulla da dire, ben venga. Tu la vedi tragica, ma il problema secondo me sono i tuoi pregiudizi, non la questione in se. :D
2 gatti che tratti come figli non
è come avere 2 figli.
-
Citazione:
Paolo Cromo
2 gatti che tratti come figli non
è come avere 2 figli.
Così come avere 2 figli non ti fa automaticamente essere un buon padre.
Non buttatela in caciara come al solito.
-
è già in caciara, visto che l'argomento del topic è tutt'altro...
-
Citazione:
Angelik57
Mod. Sabba esegui e cancellati i messaggi :biggrin3:
Non ne ho voglia
-
Citazione:
_sabba_
Non ne ho voglia
Propongo uno split degli ultimi 20 messaggi in un topic a parte, la discussione è interessante. :D
Citazione:
kaprone
Guarda, nel 2021 mi stupisco del fatto che si debba discutere su cose che ormai dovrebbero essere ovvie, tanto l'assalto al congresso è finito Trump cammina a gambe larghe e in USA non cambiera una beneamata fava, i negri saranno sempre perseguitati e quella fantomatica sinistra coi cappucci bianchi in testa continuerà a fare buon viso a cattivo gioco. Pitost che gnenta l'è mej pitos. :D
Potete chiudere. :D
https://media.tenor.com/images/6e99e...144d/tenor.gif
-
:blink: cioè siete riusciti in quello che mai avrei pensato possibile: farmi ritenere concorde con Alebrasa...non ci voglio credere :w00t::laugh2:
essere definiti genitore 1 e 2 su un pezzo di carta non lede la dignità o la virilità di un padre, va da sé che in famiglia sarà ancora papà/babbo...la trovo una cosa molto pretestuosa addure queste motivazioni...fa molto "non sono omofobo, MA...."
quando su un pezzo di carta hai scritto madre e padre, va tutto bene se le uniche coppie che lo utilizzano sono maschio e femmina.
nel momento in cui una legalissima coppia omosessuale deve incasellarsi in quello schema madre/padre ecco che noi tutti come società stiamo operando una violenza psicologica gratuita, giustificabile solo dall'odio immotivato e nessuna ragione pratica.
se preferite, si potrebbe fare due aree con in ognuna due caselline quadrate con a fianco madre e padre, un po' come avviene con il sesso, cosi da poter avere tutte le combinazioni...per questo capriccio omofobo i moduli sarebbero meno efficienti, comunque, e pagheremmo questo spreco tutti noi e l'ambiente (pensate ad una riga in piu' per ogni modulo cartaceo..."mille mila....numeri che fan girare la testa" cit. Ing Cane)
sul discorso dell'istruzione che puo' provenire da una famiglia omosessuale...son tutte famiglie "bene" ed "etero" quelle che ci han donato i piu' grandi farabutti della storia...quindi questa supremazia pedagogica eterosessuale non la vedo...
anzi una famiglia bigotta (come certi discorsi girati qui dentro) farà molti piu danni di una famiglia omosessuale, visto che saranno sicuramente di mentalità piu' aperta verso le differenze
tutti i catto-bacchettoni che ho incontrato, la domenica in prima fila peggio che gli ultras, poi di carità cristiana manco l'ombra tanto che i comandamenti potevan fermarsi ai primi 4 che gli ultimi non li calcolavano di striscio :dubbio:
meglio una margherita hack che cento adinolfi
-
Citazione:
_sabba_
Non ne ho voglia
Fattela venire, o fallo fare al moderatore2 :dubbio:
-
Citazione:
Angelik57
Fattela venire, o fallo fare al moderatore2 :dubbio:
In verità io vi dico: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un moderatore si metta a fare il moderatore (semicit.).
Soprattutto visti i recenti episodi di offese pesanti e insensate verso gli utenti e la quantità di off topic che producono
-
sempre rimanendo sul discorso documenti sembra che crolli il mondo se non si suggerisce il ruolo...il ruolo non è genitore ma madre e padre anche in ragione del fattoi che l'etimologia di genitore viene da generare ed almeno uno dei 2 papà o una delle 2 mamme non ha generato quel figlio
io Mario Rossi padre di Xxxxx ed io Giorgio Gigli padre di Xxxxx dichiariamo che etc.
oppure
Io Isabella Biondi madre di Xxxxx ed io Maria Rossi madre di Xxxxx dichiariamo che etc.
per me sono dichiarazioni che contengono più amore di genitore 1 e 2 che richiama al generare biologico...e non è che se in un documento non c'è scritto "data" non siamo capaci di scriverla
nel tentativo di non creare presunto disagio ad un bambino che ha 2 padri o 2 madri mentre i suoi amichetti hanno una madre ed un padre si spersonalizza la denominazione di mamma e papà in un neutro genitore 1 e genitore 2 che non spiana la strada ad una vita più felice ma ne ritarda solo la comprensione...i bambini sono molto più maturi e preparati secondo me a capire le relazioni omosessuali fin da piccoli inglobandoli in un quadro di normalità assoluta
a mio giudizio, come detto, è solo il maldestro tentativo di qualche politico di essere più realisti del re solo per voti
PS il mio discorso è meramente burocratico e non attiene alla unione di coppie di qualunque orientamento esse siano che per me possono pure sposarsi in Chiesa se il Papa prima o poi lo consentirà
-
per me si può chiudere.
Citazione:
kaprone
guarda che da sciamano a ricchione è un attimo
-
Citazione:
Alebrasa
Propongo uno split degli ultimi 20 messaggi in un topic a parte, la discussione è interessante. :D
Non trovo il messaggio da cui è partito tutto, sennò lo farei...
-
Citazione:
Marco Manila
Non trovo il messaggio da cui è partito tutto, sennò lo farei...
Vai al messaggio 151 , è colpa mia, ho fatto io deviare la discussione, involontariamente, su quel tema...
-
In questo topic hanno parlato di tutto, da Fusaro ai figli dei fiori, dalle drag queen alla musica.
Io ho fatto un commento su un argomento che mi preme (come padre) dove i soliti puntualizzarori ci hanno ricamato su anche le virgole, e secondo un tizio io dovrei segare tutto quello che ho scritto, la maggior parte delle volte per rispondere ai puntualizzatori seriali, ma solo quello che ho scritto io?
No, se inizio lo faccio dalle inutilità, per cui il topic si ridurrebbe (forse) a 4 pagine di contenuti senza commenti.
Se va bene così procedo.
Poi nessuno si lamenti se vede cancellati definitivamente i propri messaggi.
Essere moderati implica anche il dover leggere, comprendere, a volte sopportare le idee di tutti, indistintamente, senza andare in escandescenza e magari senza infilare continuamente il coltello nella piaga e rigirarlo.
Un po’ di sana, umana e penso corretta comprensione verso tutti e il pensiero di tutti.
Ricordo che chiunque può cancellare i propri messaggi.
-
Citazione:
_sabba_
In questo topic hanno parlato di tutto, da Fusaro ai figli dei fiori, dalle drag queen alla musica.
Io ho fatto un commento su un argomento che mi preme (come padre) dove i soliti puntualizzarori ci hanno ricamato su anche le virgole, e secondo un tizio io dovrei segare tutto quello che ho scritto, la maggior parte delle volte per rispondere ai puntualizzatori seriali, ma solo quello che ho scritto io?
No, se inizio lo faccio dalle inutilità, per cui il topic si ridurrebbe (forse) a 4 pagine di contenuti senza commenti.
Se va bene così procedo.
Essere moderati implica anche il dover leggere, comprendere, a volte sopportare le idee di tutti, indistintamente, senza andare in escandescenza e magari senza infilare continuamente il coltello nella piaga e rigirarlo.
Un po’ di sana, umana e penso corretta comprensione verso tutti e il pensiero di tutti.
Vai @_sabba_ un po' di sana dittatura non farebbe male a quelli che palesemente si atteggiano da "dito in culo con scaglie di vetro"
-
Citazione:
Alebrasa
però anche tu non contribuisci a ridurre l'entropia eh... :D
se c'è una cosa che mi ha insegnato la vita, e che più sono grossi... e più fanno rumore quando vanno a terra. :D
https://cdn.ilpost.it/wp-content/upl...ivo.jpg?x72029
Citazione:
massi69
Ale , l estetica sarà pure indistinguibile, ma due genitori di sesso differente filtrano ed educano un bambino in maniera diversa....
Io non sono un esperto di psicopedagogia....ma non so quanto del trasmesso in fase di crescita nell affrontare tt le problematiche di un bambino che ha bisogno di due input da sorgenti diverse possa poi influire nella formazione dell adulto...
Poi sicuramente dv ci sarà amore e cura , piuttosto che violenza , disinteresse e degrado di due genitori " tradizionali " , il bambino crescerà sicuramente meglio...
Però ti ripeto, nn so quanto la mancanza dell alternanza di due figure distinte possa poi condizionare il tutto...
https://www.ilpost.it/2016/02/04/i-f...essuali-studi/
solo un esempio di come qualcosa che pare "di buon senso" e "sotto gli occhi di tutti" possa non essere così vera
-
Citazione:
flag
Fili , io ho espresso interrogativi e non affermazioni...
Ho anche scritto..
[QUOTE=massi69;7659404
Non voglio dire che due donne o due uomini non possono educare e formare bene una persona...
Pero non so , come ho già scritto , non essendo uno studioso della psicologia infantile , ma lo scrivo da genitore.... quali possano poi essere le differenze una volta che l infividuo si sia formato ....
[/QUOTE]
Se leggi bene...
[
Ora, tu vorresti far passare come verita assoluta uno studio ....io penso che ci saranno sempre sfumature, e non è il nr statistico , in questo caso , che determina ...
Che facciamo ?applichiamo anche qua gli algoritmi per sapere prima se si potrà essere un buon genitore perché alcuni studi lo hanno stabilito?
E tu.. personalmente.....cosa preferiresti...
Avere un padre e una madre oppure due genitori dello stesso sesso?
Cosi, tanto per capire...visto che vuoi farmi passare anche per sessista, omofobo, nazista e negazionista più tt gli ista che ti vengono in mente:biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
Se va bene così procedo.
Ascolta caio, è così difficile da capire che se sei un moderatore devi essere il primo a rispettare il regolamento (vedi punto 7 dei divieti) e dando il buon esempio ?
Per l'ultimo tuo scritto incomincia a cancellare/segare i tuoi di messaggi.
Ciao caio !
-
Il punto 7 dice : Sono sgraditi messaggi off-topic (fuori tema) se non postati nell’apposita sezione.
Sgraditi NON vietati. :oook:
-
Citazione:
massi69
Fili , io ho espresso interrogativi e non affermazioni...
Ho anche scritto..
Se leggi bene...
[
Ora, tu vorresti far passare come verita assoluta uno studio ....io penso che ci saranno sempre sfumature, e non è il nr statistico , in questo caso , che determina ...
Che facciamo ?applichiamo anche qua gli algoritmi per sapere prima se si potrà essere un buon genitore perché alcuni studi lo hanno stabilito?
E tu.. personalmente.....cosa preferiresti...
Avere un padre e una madre oppure due genitori dello stesso sesso?
Cosi, tanto per capire...visto che vuoi farmi passare anche per sessista, omofobo, nazista e negazionista più tt gli ista che ti vengono in mente:biggrin3:
calma.
io non voglio far passare nessuno per niente.
ho letto la forma vagamente possibilista e ho postato un dato chge ricordavo di aver letto e ho ritrovato.
I dati, questi si, hanno tutta la dignità di essere esposti, e quello non è un singolo studio, ma una metanalisi su decine di studi e, se permetti, i grandi numeri pesano più dell'opinione personale e perfino dell'esperienza diretta mia e tua.
Altrimenti vale tutto.
Poi uno può ovviamente rimanere della sua opinione, sapendo che non è supportata da alcuna evidenza.
Non credo tu sia sessista e omofobo, semplicemente che tu abbia espresso un'opinione e che tu possa beneficiare, come il resto del mondo, dell'analisi di chi ha lavorato sull'argomento e lo ha fatto con metodo scientifico.
tutto qui
quello che preferirei io, non lo so, non ci ho pensato, non ho esperienza per raccontarlo e penso che conti abbastanza poco, dato che i genitori, di qualsiasi genere, non si scelgono.
-
Citazione:
Alebrasa
Da dove lo deduci? Che garanzia hai che una coppia etero sia automaticamente istruita ad educare un bambino e a dargli quello di cui ha bisogno a dispetto di una gender, che, a rigor di logica, sicuramente avrÃ* statisticamente un intelligenza emotiva sicuramente più sviluppata viste le continue discriminazioni subite e le continue barricate da chi dovrebbe invece tutelarli e garantirgli un esistenza "normale".
Ale ti rispondo , visto che la discussione perdura e non ne aprono una nuova....
Io non deduco automaticamente un bel nulla...
io penso che genitori lo si diventi , dal momento in cui ricominci a rapportare con un bambino da crescere...
Nessuno preventivamente può stabilire se tu possa esser un buon genitore o no...
Cresci un figlio , evolvi e cambi insieme a lui....
Non sono gli studi o gli esperti della solita minchia che potranno dirlo...
Gli interrogativi sul fatto delle " compensazioni " che una coppia di genitori dello stesso sesso dovrebbero avere che ho espresso si riferiscono.non tanto al bambino ...che da quando nascerÃ*, quelle saranno le figure di riferimento...ma a tt cio che quel bambino dovrÃ* affrontare negli ambienti di cui farÃ* parte....perché è vero che i bambini sono spontanei e mentalmente aperti....ma è anche vero.che le domande , i paragoni e gli esempi se li pongono....
Io nn ho assolutamente dubbi sul fatto del vissuto e dei corretti valori che si hanno non dipendano dal indirizzo sessuale di una persona....
I problemi psicologici sono una cosa, l amore un altra...
...
-
Citazione:
iNge1337
:blink: cioè siete riusciti in quello che mai avrei pensato possibile: farmi ritenere concorde con Alebrasa...non ci voglio credere :w00t::laugh2:
essere definiti genitore 1 e 2 su un pezzo di carta non lede la dignità o la virilità di un padre, va da sé che in famiglia sarà ancora papà/babbo...la trovo una cosa molto pretestuosa addure queste motivazioni...fa molto "non sono omofobo, MA...."
quando su un pezzo di carta hai scritto madre e padre, va tutto bene se le uniche coppie che lo utilizzano sono maschio e femmina.
nel momento in cui una legalissima coppia omosessuale deve incasellarsi in quello schema madre/padre ecco che noi tutti come società stiamo operando una violenza psicologica gratuita, giustificabile solo dall'odio immotivato e nessuna ragione pratica.
se preferite, si potrebbe fare due aree con in ognuna due caselline quadrate con a fianco madre e padre, un po' come avviene con il sesso, cosi da poter avere tutte le combinazioni...per questo capriccio omofobo i moduli sarebbero meno efficienti, comunque, e pagheremmo questo spreco tutti noi e l'ambiente (pensate ad una riga in piu' per ogni modulo cartaceo..."mille mila....numeri che fan girare la testa" cit. Ing Cane)
sul discorso dell'istruzione che puo' provenire da una famiglia omosessuale...son tutte famiglie "bene" ed "etero" quelle che ci han donato i piu' grandi farabutti della storia...quindi questa supremazia pedagogica eterosessuale non la vedo...
anzi una famiglia bigotta (come certi discorsi girati qui dentro) farà molti piu danni di una famiglia omosessuale, visto che saranno sicuramente di mentalità piu' aperta verso le differenze
tutti i catto-bacchettoni che ho incontrato, la domenica in prima fila peggio che gli ultras, poi di carità cristiana manco l'ombra tanto che i comandamenti potevan fermarsi ai primi 4 che gli ultimi non li calcolavano di striscio :dubbio:
meglio una margherita hack che cento adinolfi
https://staticfanpage.akamaized.net/...90-300x225.jpg
-
OT
e' risaputo che venire chiamato genitore 1 o genitore 2 faccia automaticamente cadere la fava o far diventare figa di legno
fine OT
tornando in tema, pare che al netto del folklore di alcuni elementi, che ha portato alla banalizzazione dell'assalto, nella folla ci fossero parecchi ex militari o militari attualmente in forza, armati e pronti ad uccidere, sotto la lente ci sono due repubblicani seguaci del complottismo Qanon che antecedentemente al fatto abbiano portato in giro nel campidoglio gente che poi ha partecipato all'assalto, una sorta di sopralluogo
-
Citazione:
massi69
Vai al messaggio 151 , è colpa mia, ho fatto io deviare la discussione, involontariamente, su quel tema...
Sistemato. ;)
-
Citazione:
_sabba_
Se va bene così procedo.
Immagino tu ti riferisca (anche) a me.
Permettimi un suggerimento: se non vuoi che si puntualizzi, si metta in discussione, si opini, ..., le cose che scrivi, forse sarebbe il caso di non scriverle in un forum pubblico.
Ma la stessa cosa dovrebbe valere anche nella vita privata, a meno che te non sia abituato a sentenziare (ma per quello, in altri 3d, abbiamo
@Fermissimo :)) e gli altri che devono stare muti e accettare ciò che dici/scrivi.
Per quanto mi riguarda sono abituato a mettere e ad essere messo/mettermi in discussione (succede tutti i giorni).
-
Citazione:
Monacograu
Immagino tu ti riferisca (anche) a me.
Permettimi un suggerimento: se non vuoi che si puntualizzi, si metta in discussione, si opini, ..., le cose che scrivi, forse sarebbe il caso di non scriverle in un forum pubblico.
Ma la stessa cosa dovrebbe valere anche nella vita privata, a meno che te non sia abituato a sentenziare (
ma per quello, in altri 3d, abbiamo
@Fermissimo :)) e gli altri che devono stare muti e accettare ciò che dici/scrivi.
Per quanto mi riguarda sono abituato a mettere e ad essere messo/mettermi in discussione (succede tutti i giorni).
puoi dirlo forte...
cane vecchio sa (antico proverbio toscano:biggrin3:)
-
Citazione:
Fermissimo
puoi dirlo forte...
cane vecchio sa (antico proverbio toscano:biggrin3:)
Dalle mie parti si dice SENTENZA :senzaundente:
-
Citazione:
Marco Manila
Sistemato. ;)
:oook:
-
Citazione:
Alebrasa
Così come avere 2 figli non ti fa automaticamente essere un buon padre.
Non buttatela in caciara come al solito.
e l'abito non fa il monaco e il velo non fa suora
paragoni i gatti ai figli, altrochè genitore 1 o 2.
Qui ci va il TSO.
Citazione:
flag
quindi ricapitolando un domani avverrà questo :
"ciao io sono nonbinariotransgendertravestitoculattonegaylesboetero e questo personaggio è il mio 1 mentre la seduto c'è 2" ????
-
Il tso andrebbe fatto a quelli che figliano senza essere capaci di prendersi le proprie responsabilità e sono incapaci di educare i figli. Prendersi cura di un animale e come prendersi cura di una persona, lo sottoscrivo, qualcosa in contrario? :D
Citazione:
flag
Palla di lardo in tutto il suo splendore. :D
-
Citazione:
Desmonio
Dimmi :)
Citazione:
Desmonio
Concordo, non sono paragobabili...
Citazione:
Desmonio
Qui ci va il TSO.
Non esageriamo, semplicemente se non hai figli è difficile rendersi conto della differenza.
Tra l'altro va in giro con la Mito, quindi meglio nn si riproduca :)
Citazione:
Desmonio
"ciao io sono nonbinariotransgendertravestitoculattonegaylesboetero e questo personaggio è il mio 1 mentre la seduto c'è 2" ????
No, questa, per dirla in modo forbito, mi sembra una stron@ata ed è proprio per eliminare certe stron@ate che ha senso intervenire, imho...
-
Ho due figlie, due gatte e 1 cane.
Gli animali sono animali. Le persone sono persone.
Io ripeto sottolineo IO la penso così anche se tratto i miei animali in maniera egregia, dal cibo alla qualità della vita al posto caldo in cui dormire.
Oggi Ettore, il mio Bulldog inglese, s'è sbafato 2 etti di carne di cavallo per pranzo.:oook:
[QUOTE=Monacograu;7659546]Dimmi :)
volevo dire : l'abito non fa il monaco che si fa la suora
-
Citazione:
Desmonio
Qui ci va il TSO.
questo non creto
-
Citazione:
Monacograu
Non esageriamo, semplicemente se non hai figli è difficile rendersi conto della differenza.
No, questa, per dirla in modo forbito, mi sembra una stron@ata ed è proprio per eliminare certe stron@ate che ha senso intervenire, imho...
pensa se un giorno i tuoi figli entrando in casa dicessero : ciao 1 come stai?
-
Garantire il cibo non vuol dire educare.
-
Ah no? Io il cane lo educo e addestro sotto la spinta dei premi in cibo.
Magari qualcun altro gli legge le favole.
-
Citazione:
Monacograu
Illuminami sulla differenza invece di insultare, perché dietro uno schermo siam bravi tutti. Eunuco. :D