Meglio le manovre lacrime e sangue che aumentare ancora di più il deficit e far pagare debiti ad altre 10generazioni a seguire, oltre le 20 che già gli toccherà
Visualizzazione Stampabile
Meglio le manovre lacrime e sangue che aumentare ancora di più il deficit e far pagare debiti ad altre 10generazioni a seguire, oltre le 20 che già gli toccherà
Se non si cambia il.sistema.elettorale I segretario di partito non li togli di mezzo..
Di Maio nel.suo.seggio (pomigliano) ha preso 58 voti (un terzo.della.sua segretaria laureata, votata nello stesso seggio), guarda dove e' arrivato ......votato da 58 persone su 60milioni...e comunque un pirla.con il 2% paralizza una nazione...
Allegato 270688
Ho letto ieri una bellissima metafora su Huffington Post: "in Italia è stato incaricato Raffaello a disegnare le strisce pedonali".
...o giù di li,,, Credo sia lo specchio dell'immobilità del Paese.
a me me ne viene in mente un'altra di metafora....hanno incaricato Jack lo Squartatore di insegnare il galateo in un collegio di prostitute
io vedo un riaggiustamento dello scenario partitico, anche se un appoggio al governo conte lo avrebbe accelerato:
le distanze fra forza italia e italia viva sono molto inferiori rispetto a quelle fra forza italia e iosonogiorgia o matteo il lombardo.
nazareno...non era follia
potrebbero convergere li dentro anche altri sfridi, ivi compresa una parte della lega giorgettiana.
Un contenitore di questa forma potrebbe prendere voti sufficienti per poter dire la sua in future elezioni, e diventare ago della bilancia di un futuro governo, qualunque esso sia (prevedo con PD piuttosto che con salvinimeloni. Resta l'incognita dei 5 stelle
https://www.cdt.ch/binrepository/960...0508142222.jpg
poi mi sveglio, e ricordo le cronache di alebrasa, che parlavano di un conte che aveva umiliato renzi che se ne andava con le pive nel sacco, e di un movimento dalle raffinate capacità tattiche, e mi ravvedo....
Piaccia o no Renzi (personalmente lo detesto) gli va dato atto di saper giocare la partita politica in modo sconosciuto a molti degli attuali pseudo leader: aveva in mente una strategia ben precisa, l'ha messa in campo nel migliore dei modi per se stesso, ha rischiato, ma è arrivato al successo in barba a tutti gli altri. Che poi sia da folle aver fatto una cosa del genere in questo momento è un dato di fatto, ma a livello di abilità politica chapeau.
Lamps
Io personalmente non sono contrario a Draghi. Ha dimostrato di avere capacità, di tenere all’Europa e all’Italia.
Quello che mi preoccupa è come riuscirà a lavorare con l’appoggio politico di questa banda di scappati di casa (m5s, meloni, salvini, renzi, fi, pd etc)
Riguardo Renzi, non so cosa otterrà da questa mossa ma sta di fatto che, in un momento così delicato, ha pensato più ai suoi interessi rispetto a quelli della nazione.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Direi che hai perfettamente centrato il problema.
Ti sei dimenticato però delle mummie recentemente risorte, e pure di quelle che si credono ancora vive, ad iniziare dal grande capo.
:w00t:
concordo
quello che non accetto (e nessuno riuscira' mai a convincermi) è come sia permesso dalla legge italiana che chiunque acceda in parlamento con i voti del partito X possa inseguito uscirne e formare il partito Y mantenendo gli stessi seggi e magari appoggiare il partito Z palesemente in contrasto con il partito X.
E' una porcata di legge inaccettabile che prende per i fondelli gli elettori
Abbiamo uno con Master al Massachusetts Institute of Technology di Cambridge, ex Governatore della Banca d'Italia, Consulente delle piu' importanti societa' del mondo, Presidente del Financial Stability Board, Professore ordinario in politica monetaria, membro del Board of Trustees di Princeton, Presidente per 8 anni della Banca Centrale Europea...che deve fare le consultazioni con il bibitaro, la Signora Pina, chiddo ca' terza media, l'ex velina, la lavandaia, l'ex tronista, u dj, il diplomato alle scuole serali, u stugghiolaro...
E' come se Michelangelo si mettesse a fare le consultazioni di pittura con quello che fa le strisce pedonali.
Allegato 270701
Allegato 270703
Se vale, ed io questo non creto (cit.), che il fine giustifichi i mezzi, allora, pur ‘rosicando’ (rodersi dentro a Roma) Renzi, anche se scorretto, falso, inaffidabile e bugiardo... ha finora vinto su tutti, anche intestandosi l’arrivo di Super Mario.
Ma ora Big Mario dovrà anche interagire con l’onorevolisssssimo Antonio Razzi?
Immagino un colloquio del tipo:
“Mario va bene ora sei arrivato tu che sei il top dei top ma mi “raccomanto” fatti li cazzi tua che qui dobbiamo arrivare alla pensione...”.
Razzi è di un livello tutto suo, inarrivabile.
Draghi dovrà tirar fuori tutte le sue risorse per stare al suo pari....
:laugh2:
https://www.openpolis.it/parole/che-...lo-di-mandato/
Ogni membro del parlamento rappresenta la nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato». Questo è il contenuto dell’articolo 67 della costituzione italiana, e base giuridica che giustifica una delle libertà più importanti di deputati e senatori. I parlamentari svolgono il loro incarico senza obblighi nei confronti di partiti, programmi elettorali o dei cittadini stessi.Il mandato imperativo, opposto al libero mandato del sistema italiano, è previsto solo in Portogallo, Panama, Bangladesh e India. Nei regolamenti di camera (art. 83) e senato (art. 84) l’assenza di vincolo di mandato è declinata nella libertà per singoli eletti di intervenire in disaccordo con il proprio gruppo di appartenenza.
W il Portogallo.
:biggrin3:
In conclusione, il Portogallo ce l'ha più lungo, discorso chiuso. :biggrin3:
tutti che ora vogliono salire sul carro di Marietto :dry:
Il mio commento era riferito ai tanti che inizialmente dichiaravano strenua resistenza ed opposizione, salvo poi fare l'ennesima retromarcia
Forse e dico forse, l'elettorato di questi signori non dovrebbe sentirsi perculato?
Solo #IOSONOGIORGIA è dura e pura :biggrin3:
Giorgia e Calenda, gli unici puri rimasti.
Beh, definire Giorgia una pura con quello che in 30 anni di politica ha combinato, compreso spergiurare che Ruby era la nipote di Murabarack ce ne vuole :)
Come mantenimento delle proprie idee direi di sì, almeno ultimamente.
Gli altri mettono su dei teatrini ridicoli, dove un giorno si insultano e il giorno dopo si danno dei fiocchi in gola, amandosi alla follia.
Il no diventa si e il si diventa no nel giro di 24h, il pedofilo diventa difensore del popolo in due e due quattro, Draghi neanche morti si trasforma in W Draghi nel corso di una notte, eccetera eccetera
Ci sono continui esempi di voltafaccia estremi, e attualmente una delle poche persone apparentemente coerenti con le idee del giorno prima sembra essere la dura Giorgia, ma anche l’arcigno Calenda.
Sarà vero?
Sarà falso?
Sarah Fergusson?
Giorgia gioca al poliziotto buono /poliziotto cattivo con salvini...quando si presenteranno uniti alle prossime elezioni potranno dire, a seconda dei casi, che hanno appoggiato draghi o che l’hanno osteggiato...
Salvi i usa questa fantastica opportunità per sganciarsi, almeno in parte, dalle posizioni antieuropeiste, che, anche in quel caso, assieme a Giorgia, potrà riprendere se utili alla vittoria elettorale.
Gioco delle tre carte
Nel movimento il gioco delle tre carte è tutto interno, se cosi si può dire, fra posizioni di ariane/contiene e posizioni esterne dibbattistiane...anche li, poi , si sistemeranno, richiamando il turista per caso alla bisogna, o sfa cullandolo definitivamente (ecco un altro burattino )
Solite tattiche italiche, considerando le quali il Matteo di Rignano è un’educanda, in fondo...e, secondo me punta al nazareno, come ho già detto
Comunque sono un bel branco di filoni....
:sad:
Salvini è alto......
:laugh2:
Sarcasmo o no, gli altri sono ancora più ridicoli e falsi, e di molto, moltissimo.
E non l’ho mai votata, giuro.
:wacko: