Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
z4fun
sarà...
magari entra un ladro, ti svegli, reagisci e lui ti spara
a volte meglio farsi lì cazzi propri [emoji16]
Beh in tal caso non lamentiamoci poi se crollano le funivie, se nel mais ci sono i rifiuti tossici, se vengono liberati i mafiosi non pentiti, se le tasse stanno al 50%, se le infrastrutture crollano sotto i nostri piedi, se i vostri figli non vedranno mai la pensione, se i politici rubano senza vergogna, ecc... e chi è causa del suo mal pianga se stesso. :D
-
ormai I rifiuti tossici sono ovunque, Germania compresa, sicuramente in Campania molto peggio ma per combattere la mafia in quelle zone ci vorrebbe l'esercito e nessun politico di questo mondo sarebbe in grado di cambiare le cose, nemmeno fra 200 anni...
i politici rubano ma la magistratura non é che sta a guardare, per il discorso tasse come farebbero a pagare il reddito di cittadinanza altrimenti? settimana scorsa 4 colloqui di lavoro su 5 hanno preferito starsene a casa prendendo il reddito e facendo dei lavoretti in nero piuttosto che venire in azienda tutti i giorni a lavorare, bene, avanti così...
per i figli non mi preoccupo dato che non ne ho voluti
l'unico a dare una piccola svolta potrebbe essere Draghi, via lui si ricomincerebbe con la solita tarantella
-
Citazione:
Desmonio
Ok però :
ci si lamenta perchè le pene non sono mai certe
ci si lamenta perchè la giustizia è lenta
e poi ci si lamenta perchè uno che ha scontato la pena è tornato libero?
E la coerenza?
Siamo coerenti nel lamentarci. E' gia' qualcosa :D
-
L’italiano è lamentone, questo è vero.
:biggrin3:
-
Se la Legge è questa c'è ben poco da fare: è stata applicata e stop!
E' giusto, non è giusto??? A mio avviso tutto dipende da un semplice bilancio: da una parte i vantaggi garantiti allo Stato dal pentito, dall'altra i crimini commessi prima dell'arresto.
Vero è che Brusca ha ammazzato e fatto ammazzare decine e decine di persone, ha premuto il telecomando che ha fatto saltare in aria Falcone e la sua scorta, ha persino sciolto nell'acido un bambino, ma che ne sappiamo noi di quanti altri criminali abbia contribuito a far arrestare, quanti ne abbia smascherati, quante altre morti abbia evitato. Voglio sperare che il bilancio sia almeno di 1 a 3, ma questo lo puo' sapere soltanto lo Stato.
Ricordiamoci che lo Stato ha iniziato a collezionare dei successi nella lotta alla mafia proprio grazie ai pentiti, primo tra tutti Buscetta. Che poi prima di allora la lotta era stata vana perché la mafia era coperta da alti esponenti dello Stato è tutto da dimostrare, e comunque è tutto un altro film.
Da tutto questo discorso soltanto una categoria di persone ha il diritto di estraniarsi e di pensarla in tutt'altra maniera, quindi di contestare e stramaledire ogni Legge che garantisca dei diritti ai criminali pentiti: i familiari delle vittime. Loro sì che avrebbero tutto il diritto di voler vedere marcire in galera Brusca, e capisco perfettamente quale possa essere oggi il loro stato d'animo. Ecco, a loro va il mio pensiero.
-
Quello che mi fa inca@@are ma, tanto anto tanto tanto, non è che sia uscito, nè che sia protetto, nè che abbia una pensione come tutti ma l' IPOCRISIA di tutti i "SCALDAPOLTRONE" che davanti ai microfoni e alle telecamere hanno condannato il fatto che sia uscito solo x accattivarsi e assecondare i nostri "maldipancia" di fronte a una cosa del genere.
Ma nessuno si è mai chiesto chi ha fatto questa legge?
Nessuno si è mai chiesto che hanno avuto 25 anni per cambiarla?
Nessuno si è mai chiesto che, tutti sapevano che sarebbe uscito?
E non c'è satato nessuno che ha fatto il "mea culpa" di tutto questo.
La legge sui pentiti l'aveva proposta Falcone, Borsellino, DallaChiesa e i risultati si sono visti.
Da almeno 10 anni è diventata obsoleta !!!
SVEGLIA !!!!!
-
Citazione:
france56
Quello che mi fa inca@@are ma, tanto anto tanto tanto, non è che sia uscito, nè che sia protetto, nè che abbia una pensione come tutti ma l' IPOCRISIA di tutti i "SCALDAPOLTRONE" che davanti ai microfoni e alle telecamere hanno condannato il fatto che sia uscito solo x accattivarsi e assecondare i nostri "maldipancia" di fronte a una cosa del genere.
Ma nessuno si è mai chiesto chi ha fatto questa legge?
Nessuno si è mai chiesto che hanno avuto 25 anni per cambiarla?
Nessuno si è mai chiesto che, tutti sapevano che sarebbe uscito?
E non c'è satato nessuno che ha fatto il "mea culpa" di tutto questo.
La legge sui pentiti l'aveva proposta Falcone, Borsellino, DallaChiesa e i risultati si sono visti.
Da almeno 10 anni è diventata obsoleta !!!
SVEGLIA !!!!!
In cosa sarebbe obsoleta?
-
Citazione:
z4fun
ormai I rifiuti tossici sono ovunque, Germania compresa, sicuramente in Campania molto peggio ma per combattere la mafia in quelle zone ci vorrebbe l'esercito e nessun politico di questo mondo sarebbe in grado di cambiare le cose, nemmeno fra 200 anni...
i politici rubano ma la magistratura non é che sta a guardare, per il discorso tasse come farebbero a pagare il reddito di cittadinanza altrimenti? settimana scorsa 4 colloqui di lavoro su 5 hanno preferito starsene a casa prendendo il reddito e facendo dei lavoretti in nero piuttosto che venire in azienda tutti i giorni a lavorare, bene, avanti così...
per i figli non mi preoccupo dato che non ne ho voluti
l'unico a dare una piccola svolta potrebbe essere Draghi, via lui si ricomincerebbe con la solita tarantella
Mah secondo me sei molto ottimista, e se la gente non viene a lavorare prova a proporgli un compenso equo e magari ne rimane qualcuno in più.
-
Citazione:
PowerRoss
.... siamo nel 2021 e, per esempio se vogliamo limitarci all'aspetto puramente tecnologico, di passi avanti se ne sono fatti. o no?
-
Ma a prescindere dalle più o meno finte indignazioni, ma se anche in questi anni anni si fosse cambiata la legge, Brusca sarebbe uscito lo stesso. Non è che se uno viene condannato a 20 anni e poi una norma approvata successivamente ne prevede per lo stesso reato 30, allora questo si fa 10 anni in più.
Concordo con il Lupo che invece i familiari delle vittime possono dire tutto ciò che vogliono:hanno già sofferto troppo.
-
Le vittime rimangono tali per tutta la vita, il delinquente Brusca espìa la sua colpa e dopo 25 anni può fare quel cazzo che vuole.
Se ha davvero commesso 150 omicidi, quante famiglie ha rovinato, quante persone ha portato alla disperazione?
La legge gli ha consentito di uscire, OK, non si discute, ma dovevano dargli almeno 6 mesi (e sono buono) per ogni delitto che ha commesso, non qualche giorno.
L’errore è stato commesso 25 anni fa.
Ora paghiamo quell’errore…
:sad:
-
Citazione:
Marce63
Ma a prescindere dalle più o meno finte indignazioni, ma se anche in questi anni anni si fosse cambiata la legge, Brusca sarebbe uscito lo stesso. Non è che se uno viene condannato a 20 anni e poi una norma approvata successivamente ne prevede per lo stesso reato 30, allora questo si fa 10 anni in più.
Concordo con il Lupo che invece i familiari delle vittime possono dire tutto ciò che vogliono:hanno già sofferto troppo.
Non è detto e, comunque sarebbe servito per gli altri pentiti di mafia
Citazione:
_sabba_
Le vittime rimangono tali per tutta la vita, il delinquente Brusca espìa la sua colpa e dopo 25 anni può fare quel cazzo che vuole.
Se ha davvero commesso 150 omicidi, quante famiglie ha rovinato, quante persone ha portato alla disperazione?
La legge gli ha consentito di uscire, OK, non si discute, ma dovevano dargli almeno 6 mesi (e sono buono) per ogni delitto che ha commesso, non qualche giorno.
L’errore è stato commesso 25 anni fa.
Ora paghiamo quell’errore…
:sad:
Non sono daccordo per il fatto che se non ci fosse stata questa legge non avrebbero mai messo in galera tanti mafiosi. E' stato un compromesso che lo stato, come è organizzato, ha dovuto accettare per rendere alla giustizia tanti e tanti mafiosi/camorristi/ndranghetisti
-
Citazione:
PowerRoss
Secondo me in nulla e funziona terribilmente bene per ambe due le parti in causa.
-
Citazione:
france56
Non è detto e, comunque sarebbe servito per gli altri pentiti di mafia
Non sono daccordo per il fatto che se non ci fosse stata questa legge non avrebbero mai messo in galera tanti mafiosi. E' stato un compromesso che lo stato, come è organizzato, ha dovuto accettare per rendere alla giustizia tanti e tanti mafiosi/camorristi/ndranghetisti
Io sull’utilità della legge non ho alcun dubbio e la penso esattamente come te.
Fammi capire invece sul ‘non è detto’ riguardo a quanto avevo scritto. Non ho alcuna cultura giuridica ma davvero se vengo condannato oggi a 10 anni e poi fra cinque viene deciso che lo stesso reato ne prevede 20, allora io mi faccio 10 anni in più? Cioè si può applicare l’inasprimento in maniera retroattiva?
Ciao, Marcello
-
Citazione:
Marce63
Io sull’utilità della legge non ho alcun dubbio e la penso esattamente come te.
Fammi capire invece sul ‘non è detto’ riguardo a quanto avevo scritto. Non ho alcuna cultura giuridica ma davvero se vengo condannato oggi a 10 anni e poi fra cinque viene deciso che lo stesso reato ne prevede 20, allora io mi faccio 10 anni in più? Cioè si può applicare l’inasprimento in maniera retroattiva?
Ciao, Marcello
--- e se p.e. nel frattempo scoprono qualche altro reato?
Citazione:
Domino
Secondo me in nulla e funziona terribilmente bene per ambe due le parti in causa.
Ma sei proprio tanto sicuro che ancora siano (non dico utili) indispensabili i pentiti? Oggi, se vogliono, sanno tutto di noi a meno che non si viva in un bunker antiatomico
-
Citazione:
france56
--- e se p.e. nel frattempo scoprono qualche altro reato?
Vabbè così non vale, era evidente che il mio ragionamento fosse ‘a bocce ferme’. Se poi si scoprono altri reati è evidente che le eventuali altre condanne si sommano a quella precedente, ma appunto per altri capi di imputazione.
Insomma “È il totale che fa la somma” (cit,):biggrin3:
-
Citazione:
Marce63
Vabbè così non vale, era evidente che il mio ragionamento fosse ‘a bocce ferme’. Se poi si scoprono altri reati è evidente che le eventuali altre condanne si sommano a quella precedente, ma appunto per altri capi di imputazione.
Insomma “È il totale che fa la somma” (cit,):biggrin3:
Il fine giustifica i mezzi
-
Citazione:
france56
Il fine giustifica i mezzi
Lo diceva anche Hitler. :D
-
Citazione:
Alebrasa
per l'appunto i mafiosi sono paragonabili?
-
A volte sì (come nel caso Brusca)…ma non ne sono del tutto convinto in assoluto.
-
Citazione:
Marce63
A volte sì (come nel caso Brusca)…ma non ne sono del tutto convinto in assoluto.
sono daccordissimo.
-
Citazione:
france56
per l'appunto i mafiosi sono paragonabili?
No hitler era moooolto peggio, motivo? Perché per la società tedesca di quel tempo era accettabile, magari non si sapeva, ma la società era anestetizzata, Fromm la definiva schizofrenica... un po' oggi quello che succede con le multinazionali, non ci rendiamo conto che stiam facendo la fine della favola di pinocchio. Molti si son già trasformati in asini e tempo una decina/ventina d'anni Orwell sarà realtà. Ma heeey, viva la figa! :D
-
Citazione:
Alebrasa
No hitler era moooolto peggio, motivo? Perché per la società tedesca di quel tempo era accettabile, magari non si sapeva, ma la società era anestetizzata, Fromm la definiva schizofrenica... un po' oggi quello che succede con le multinazionali, non ci rendiamo conto che stiam facendo la fine della favola di pinocchio. Molti si son già trasformati in asini e tempo una decina/ventina d'anni Orwell sarà realtà. Ma heeey, viva la figa! :D
Probabile. Una delle differenze è che Hitler si era messo tutti "contro" , la mafia ha tutti "a favore", ad iniziare dagli americani che i pentiti hanno la libertà immediata e , senza considerare che, i mafiosi in Italia li hanno rimessi in circolazione gli stessi americani.
-
Siamo un territorio che ha un importanza geopolitica fondamentale, di conseguenza siamo stati colonizzati dagli americani durante la seconda guerra mondiale grazie al beneplacito della mafia, e non siamo tanto diversi da un pulcioso paese sudamericano... :D
-
Citazione:
Alebrasa
Ma non era Machiavelli quello che ripeteva questo motto?:laugh2:
-
Si si, la mia era una battuta.. :D
-
Citazione:
Alebrasa
Si si, la mia era una battuta.. :D
Batti,batti pure...:D
-
Quando arriverò in prima base in ritardo sarò eliminato... :D
-
Citazione:
Domino
Batti,batti pure...:D
Che fa mi da del tu? :)
-
Citazione:
Alebrasa
Quando arriverò in prima base in ritardo sarò eliminato... :D
Basta una presa al volo…
-
Citazione:
Monacograu
Potrebbe essere....:biggrin3:
Citazione:
_sabba_
Basta una presa al volo…
Ma se sfugge è salvo.....e potrebbe fare il giro del diamante fino a casabase:biggrin3:
-
Citazione:
Monacograu
Vada via menagramo... :D
-
Citazione:
Alebrasa
Vada via menagramo... :D
Cortesemente evita certe affermazioni nei miei confronti, grazie.
-
che gli prenda un infarto fulminante mentre esce dal carcere
-
Citazione:
Monacograu
Ah non era una battuta a la Fantocci? :D Fcufa. :D
Citazione:
armageddon
che gli prenda un infarto fulminante mentre esce dal carcere
E la stessa cosa che avranno pensato i mafiosi che lo vogliono morto.
-
Citazione:
Monacograu
Uhh , che omo virile
:D:D:D:D
Citazione:
Alebrasa
Ah non era una battuta a la Fantocci? :D Fcufa. :D
E la stessa cosa che avranno pensato i mafiosi che lo vogliono morto.
Dici:cipenso:
Invece penso che potrebbero avere una certa soddisfazione nel "toglierlo dal giro"