Comunque, ogni volta che sento "ma è colpa della Nato che ha provocato la Russia" mi suona tanto come "si era vestita da troia, doveva aspettarselo"
Visualizzazione Stampabile
Comunque, ogni volta che sento "ma è colpa della Nato che ha provocato la Russia" mi suona tanto come "si era vestita da troia, doveva aspettarselo"
EU e NATO non faranno niente.. Neanche le sanzioni. Altrimenti ci troveremo qui in EU con i prezzi del gas e carburante alle stelle e 10 milioni di immigrati da gestire..
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Oggi il gas è aumentato del 57%.
Parlo delle aste di vendita, non del prezzo in bolletta.
Penso anch’io che non faranno null’altro che istituire sanzioni commerciali nei confronti della Russia.
Potrà anche essere la più grande potenza del mondo, ma se non ha più modo di fare affari con gli altri Stati diventa dura.
Come ai tempi dell’Austerity, quando dicevamo che se continuavano così i paesi arabi “berranno e mangeranno il loro petrolio”.
La Russia ha molte più risorse, ma non sono infinite.
:wacko:
ma.. se in quelle zone avessero fatto un referendum per chi con la russia o chi no? sarebbe stato troppo intelligente e democratico..
...accidenti a me " coion" che spero sempre nella razionalità dell'uomo e dimenticavo che li come in cina ecc la democrazia non c'è!
sommessamente suggerisco che, in tutto questo baillame, la cosa che conta è come si muove la cina (o non si muove)
Già, è proprio vero.
La Cina sta giocando, con il suo silenzio, un ruolo fondamentale della bilancia.
Comunque, caro concittadino amante delle tre T, come non darti ragione.
Un sano referendum democratico avrebbe risolto in partenza il problema, peccato che di democrazia in quei posti (Russia, Cina, Corea del Nord, Cuba, ecc.) ce ne sia davvero poca.
:sad:
ho seguito ieri parecchio su Al Jazeera, la Russia si e' preparata a quest'evento ammassando circa 650 miliardi di dollari detenuti principalmente in oro, piu una quantita enorme di processori, anche se venissero tolti ora dal Sistema SWIFT non servirebbe a nulla, perche' i suoi effetti sarebbe a medio lungo termine e non avrebbero un effetto immediato sulla popolazione.
intanto
https://www.reuters.com/business/ene...es-2022-02-22/
in pratica dalla Polonia il gas sta tornando ad est
il gas resta uin'arma a doppio taglio, non possiamostare senza, ma l'unico modo per far sentire un impatto immediato sarebbe quello di interrompere l'acquisto di gas russo, con conseguente prezzo oltre le stelle per l'utente(effetto immediato).
no la Cina si e' detta in appoggio alla mossa di Vladimir, solo non sono pazzi da fare una cosa simile con taiwan immediatamente, hanno bisogno di risorse, e quello che non compra l'europa lo comprera' la Cina
https://edition.cnn.com/2022/02/25/c...mic/index.html
:buuu:già! il mio messaggio era indirizzato a " loro " il popolo ucraino e delle zone interessate che ora subisce l'oppressione della grossa testa .... e comunque sia " LUI " è in crisi per fare una cosa del genere
Nessuno muoverà un dito fisicamente, sarebbe un suicidio e farebbe partire una guerra mondiale.
Purtroppo il destino dell' Ucraina è segnato: il suo governo filoeuropeo e pro Nato verrà rovesciato, al suo posto verrà messo un governo conservatore e il tutto verrà mantenuto per decenni.
Povero popolo, in fondo quello a rimetterci è solo lui.
Nessuno dei leader mondiali può dire apertamente "meglio sacrificare l'Ucraina che andare realmente contro Putin e la Russia" ma la realtà è questa, inutile dire sanzioni qua, sanzioni là, tutti si stanno cacando sotto e sperano che Putin si accontenti della sola Ucraina, ma di certo questo non si può dire apertamente per non scatenare il panico collettivo.
ci vorrebbe l'intervento del cavaliere visti i buoni rapporti con putin...
Intanto Giggino ha capito al volo di cosa si sta parlando! https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...99363d5ff0.jpg
Ormai si può solo attendere che piega prenderà la situazione, se avesse voluto percorrere la strada diplomatica non avrebbe invaso l'Ucraina con l'esercito.
Putin o la Russia NOOOO :nonono: sta a rivendicare la riannessione di territori ad oggi autonomi e sopra tutto di proprietà altrui…
la Russia a presso Ucraina perche Ucraina voleva fare parte de la NATO e cera gia un trattato che tutto paese di confine con la Russia NO puo essere parte della NATO,,,
perche si passa a essere parte della NATO gli americano SUBITO cominciano a costruire BASE MILITARE nel confine russo,,, cosa che Russia vuole avere una determinata distanza la fra loro e la NATO..... li e dove nasce tutto questo problema...
Basta dire che la Ucraina e la Georgia no saranno mai parte della NATO e se finisce tutto,,, pero sai adesso gli americani hanno approfittato per gonfiare il pallone...
BRUTTE BESTIE GLI AMERICANI loro vogliono il dominio mondiale a livello economico e politico.
TONY le magnific
.
Eh no caro Tony, solo i comunisti ed i nazisti sono il male, i democraticissimi ammerigani sanno fare solo del bene, se non lo sai sallo.
In ogni caso come già detto da qualcuno gli unici a farne le spese di queste "scaramucce" e giochi di potere sono i poveracci, in primis ucraini ed abitanti delle zone di confine.
oh, comunque qualcosa di buono sembra esserci in tutta questa follia.......almeno quassu, sembra essere sparito il covid. Nemmeno mezza notizia da mezzo secondo, da nessuna parte
Beh Putin, scaccia covid [emoji1787]
:risatona: voglio pensare che le tue parole siano un scherzo.... e tanto sarcasmo solo cosi accetterei tale commento,,, sopra tutto a ME che sono latinoamericano, dove latino America e il orto di USA dove prende quello che vuole e no paga mai.... e lo fa molto facilmente basta pagare un governo corrotto e il paese e tutto suo,,,, portando via tante ricchezze senza pagare imposta.
il benessere di uno e il malessere de un altro,,, ricordatelo sempre....
TONY le magnific
Te lo dico io come agisce la Cina...
https://youtu.be/yz4nu_oBpzs
Voi state qua ancora a farvi le pippe coi meme di Di Maio. :D
loro di mafia e organizacija se ne intendono... :oook:
Ne sei sicuro?
https://www.youtube.com/watch?v=l8HXoZwfp6o
Penso proprio che Tony abbia travisato il tuo sarcasmo.
:oook:
Putin chiede quello che ha sempre chiesto:
Che gli americani ritirino le proprie armi dall'Ucraina e rinuncino a portare quel paese a tutti i costi nella NATO, lasciandolo indipendente.
Ecco, sarebbe bastato questo per impedire la guerra e basterebbe ancora oggi per mettere fine alle ostilità
Gli USA invece non hanno nessuna intenzione di ritirarsi, dopo aver finanziato il colpo di stato in Ucraina nel 2014 e nominato capo di quel governo un proprio figlioccio che fino a tre anni fa faceva l'attore comico, non ne vogliono sapere di andarsene e portare via i missili che volevano puntare su Mosca. Non dimentichiamoci che a Cuba successe la stessa cosa a parti invertite...
Ma quando gli ammericani yeah sono andati in mezzo mondo a bombardare ed occupare assieme all'Europa altri paesi, tra gli ultimi la Siria, Afganistan e Libia, questi forse facevano parte della NATO?
Il fatto è che con la Russia hanno trovato il muretto troppo alto , altrimenti gli imperialisti sarebbero già a Mosca dal 2014.
@ NAVIGATOR
grazie per i due articoli, ricordavo ± la storia di 8-9 anni fa e comunque io non parteggio ne per gli "americans" ne per i "rossofoni" ODIO LE MERD... CHE SCATENANO E GUERRE DITTATURE DI QUALSIASI COLORE.
Se mi posso permettere senza offesa per nessuno spero, se dovessi scegliere dove vivere, nel caso malaugurato fossi un profugo proveniente da uno dei tanti paesi oppressi da dittature ecc ecc preferirei una circa democrazia corrotta a metà come USA o GB O FRANCIA o qui, ecc ecc in ITALIA e non certo andrei in Cina o Russia o similare...
........ e porca puttana ci mancava pure una guerra durante il Covid maledetto e lasciamo stare il " cavaliere va la!!
.. un'altro ultra80enne rincoglions che non si rende conto oramai che non capisce quasi un mezzocaXXo :festaaa:e la cosa ancor+grave che quasi nessuno abbia il coraggio di stopparlo ma solo proni al suo "conto corrente".
.. che tristezza..:buuu:
le conspiracy theories di rimando penso siano le cosi piu patetiche possibili
nn c è cospirazione
sono eventi precedenti giusto per capire la commistione di interessi ....le guerre nn succedono per caso...
e dove succedono quasi sempre ci sono di mezzo gli americani..
probabilmente sarà perché sono ottimi pacificatori interessati alla pace nel mondo
rebel io nn è che debba credere a una versione
cio che voglio intendere è , come tutti possono immaginare o " sospettare" ,che alla base di ciò che ora ha scatenato l ultimo evento c è appunto una commistione di interessi ....questo storia del figlio di biden già era nota al tempo, anche cio a cui ti riferisci ...del pc.... gli articoli che ho precedentemente postato sono antecedenti a oggi e anche all elezione di biden....
questo è un'articolo di oggi
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202202k.shtml
percio, pensa a tt quello che nn si sa....
e appunto come han gia scritto tanti, nn è che sono andati gli australiani a far la guerra in Ucraina
La rinomata "magistratura americana", quella che nel 2022 utilizza ancora la pena di morte... minghia, bella idea di giustizia... :D
ti manca manetta che ti dava in testa eh....
Manetta era molto più interessante ed intelligente.:oook:
perdonami allora, non riuscirò mai ad arrivare al tuo acume
Non ti abbattere dai.
Exo, anche tu però... te le cerchi eh... :D
Non fate la guerra su, ci pensa già anonymous a levarvi le castagne dal fuoco... (Apposto siamo) :w00t:
https://www.corriere.it/economia/fin...99bdba95.shtml
Avrei qualche riserva su questa affermazione... :dubbio: