Visualizzazione Stampabile
-
Solo con sistema Bluetooth.
Il sito TuneECU non fa mai riferimento ad una connessione Wi-Fi.
:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Ah ecco..grazie mille!
Citazione:
_sabba_
Ah ecco...immaginavo visto che non riesco a connettermi..grazie mille.
-
Non sopporto chi saluta alzando la gamba,come un cane che piscia.
Per me il saluto ha un senso da novembre a febbraio,quando si incontrano poche moto.Ora si dovrebbe salutare ininterrottamente e sinceramente mi stufa un pò.Sarà l'età...Ciao
-
Hai ragione, ma a volte non puoi staccare la mano dal manubrio, ed è meglio pisciare il cane che non salutare.
:laugh2:
-
Citazione:
_sabba_
Hai ragione, ma a volte non puoi staccare la mano dal manubrio, ed è meglio pisciare il cane che non salutare.
Non concordo,se non posso salutare con la mano,non saluto.Ciao
-
Citazione:
Paolo Cromo
Non sopporto chi saluta alzando la gamba,come un cane che piscia.
Per me il saluto ha un senso da novembre a febbraio,quando si incontrano poche moto.Ora si dovrebbe salutare ininterrottamente e sinceramente mi stufa un pò.Sarà l'età...Ciao
Solitamente lo si fa quando vieni superato..a meno che non sono impegnato alla guida , se sto in scioltezza salutare non é un problema per me..
-
Anche a me il saluto tra motociclisti è un qualcosa che piace fare, figurati che anche quando prendo la moto per la tratta casa/ufficio che mi porterà via circa mezz'ora se incontro un altro motociclista scambio il saluto :)
Però oltre che alla categoria da te citata ho notato un certo snobbismo anche con i Ducatisti, alla fine penso che il tutto dipenda dallo spirito con cui si sale in sella.
-
Citazione:
Axl_G
Anche a me il saluto tra motociclisti è un qualcosa che piace fare, figurati che anche quando prendo la moto per la tratta casa/ufficio che mi porterà via circa mezz'ora se incontro un altro motociclista scambio il saluto :)
Però oltre che alla categoria da te citata ho notato un certo snobbismo anche con i Ducatisti, alla fine penso che il tutto dipenda dallo spirito con cui si sale in sella.
Concordo con la tua ultima affermazione..la moto per me coincide con uno stato d'animo positivo..
Riguardo i ducatisti onestamente non ci ho fatto caso..
-
Citazione:
_sabba_
In tal caso se posso saluto con la gambetta :) (tranne se devo scalare)
-
-
Credo sia comunque un'usanza europea, con qualche esclusione.
In altri continenti non ho mai notato saluti tra motociclisti.
Belli alcuni motociclisti che salutano altri motociclisti con marchio differente e poi al bar denigrano indiscriminatamente.
Meglio non salutare nessuno a questo punto.
Non credete?
-
Ma mica siamo tutti permalosetti che se la legano al dito, io saluto tutti ma al bar ad esempio, denigro solo quelli a cui manca il centimetro della vergogna, non ne faccio una questione di marchio... :risate:
-
Eh certo..un'ottimo motivo!:laugh2:
-
Non credo che il motociclista appassionato faccia questioni di marchio, io guardo tutte le moto che incontro parcheggiate e cerco di salutare tutti senza esclusione, se poi non rispondono non me ne faccio un problema.
Vero è che alcuni cavalieri a bordo di alcuni marchi salutano meno di altri.
Le carenate semimanubriate salutano sempre:oook:
-
Citazione:
MiracleBlade
In tal caso se posso saluto con la gambetta :) (tranne se devo scalare)
Concordo
-
E pure io! A me sembra un bel gesto, se poi non è corrisposto, affari di chi non saluta, io non piango!!!!:biggrin3:
-
ciao, personalmente non ho notato da parte dei giessisti questa fatica a salutare, certo è capitato che qualcuno non abbia risposto ma per la mia esperienza è una eccezione. Più fatica a salutare l'ho trovata negli harlisti specie se sono in gruppo.
Comunque il tema dell'abbigliamento mi pare interessante. molti anni fa, intorno agli anni 90' in Grecia faceva un caldo feroce, dovevamo fare una quindicina di chilometri per andare a Delfi, quindi pantaloni corti! Una macchia d'olio in un tornante, una scivolata, danni a noi e alla moto e vacanza rovinata. Mai più senza protezioni, tra l'altro anche il caldo si sopporta meglio con i capi tecnici. A proposito di pazzie, anni fa sulla salerno-reggio calabria, abbiamo fatto un pezzo di strada con due su una guzzi: in maglietta e infradito. venivano da bologna!!!
-
Citazione:
sergioenrico
ciao, personalmente non ho notato da parte dei giessisti questa fatica a salutare, certo è capitato che qualcuno non abbia risposto ma per la mia esperienza è una eccezione. Più fatica a salutare l'ho trovata negli harlisti specie se sono in gruppo.
Comunque il tema dell'abbigliamento mi pare interessante. molti anni fa, intorno agli anni 90' in Grecia faceva un caldo feroce, dovevamo fare una quindicina di chilometri per andare a Delfi, quindi pantaloni corti! Una macchia d'olio in un tornante, una scivolata, danni a noi e alla moto e vacanza rovinata. Mai più senza protezioni, tra l'altro anche il caldo si sopporta meglio con i capi tecnici. A proposito di pazzie, anni fa sulla salerno-reggio calabria, abbiamo fatto un pezzo di strada con due su una guzzi: in maglietta e infradito. venivano da bologna!!!
Incredibile..sembra siano rimasti agli anni '80..quante grattuggiate ho visto in sella al TT o all'XT Yamaha!
-
Citazione:
Fearn59
Non credo che il motociclista appassionato faccia questioni di marchio, io guardo tutte le moto che incontro parcheggiate e cerco di salutare tutti senza esclusione, se poi non rispondono non me ne faccio un problema.
Vero è che alcuni cavalieri a bordo di alcuni marchi salutano meno di altri.
Le carenate semimanubriate salutano sempre:oook:
Io scherzavo ovviamente, anzi spesso il centrimetro della vergogna mi ritorna pure a me quando vado in modalità nonno, però sui ducatisti avrei qualche riserva... specialmente quelli che nei forum tendono a mettere "desmo" nel nickname, sai già che un po' talebani lo sono :)
-
Qua in veneto vedo che ci salutiamo molto tutti, molto di più di 10-15 anni fa! Il cliché del GS al bar ormai è fuori moda
-
Citazione:
MiracleBlade
Io scherzavo ovviamente, anzi spesso il centrimetro della vergogna mi ritorna pure a me quando vado in modalità nonno, però sui ducatisti avrei qualche riserva... specialmente quelli che nei forum tendono a mettere "desmo" nel nickname, sai già che un po' talebani lo sono :)
I peggiori
-
Citazione:
MiracleBlade
Magari " desmo-nonni da bar"! :biggrin3:
Onestamente non ho notato sta cosa sui ducatisti..certo é che quando scendono dalla moto sembrano Gesù Cristo che cammina sulle acque..ammantati da una sorta di aura di superioritá decisamente spocchiosa..per fortuna pochi..
-
Citazione:
Apox
I peggiori
:risate:
Ovviamente ogni riferimento a persone o cose e puramente casuale :dubbio:
-
Citazione:
MiracleBlade
Ovviamente ogni riferimento a persone o cose e puramente casuale :dubbio:
No no..facciamo i nomi!:demon:
-
Vorrei dire solo una cosa..
GRANDE PECCO!
Che gara ragazzi
-
Citazione:
5608enrico
Vorrei dire solo una cosa..
GRANDE PECCO!
Che gara ragazzi
Molto bravo anche se lui non saluta gli avversari quando li passa. Ducatista maleducato
-
Citazione:
Soldo
Molto bravo anche se lui non saluta gli avversari quando li passa. Ducatista maleducato
Ah ah ah..corretto!
-
Oggi ero in giro con mio cognato.
Io avevo il Gilera (giretto settimanale per mantenerlo in forma), lui il vascone monomarcia della Yamaha.
Tutti i motociclisti mi hanno salutato, lui non lo hanno *agato nemmeno di striscio!
Considerando che il Gilera è costato zero (il precedente proprietario lo voleva rottamare, ma l’ho ritrovato in tempo), e il T-Max 15550€, posso dire che SON SODDISFAZIONI.
-
Ehhhhh il Gilera è una moto:oook: e il vascone appunto un vascone.
C’aggia fá…..
-
E che moto!
Mi spiace per i paracarri moderni della stessa cilindrata, ma fanno letteralmente vomitare al confronto.
-
Citazione:
Soldo
Al massimo gli mette la gambetta a terra anche perché se li lascia sempre dietro :)
-
Citazione:
_sabba_
Oggi ero in giro con mio cognato.
Io avevo il Gilera (giretto settimanale per mantenerlo in forma), lui il vascone monomarcia della Yamaha.
Tutti i motociclisti mi hanno salutato, lui non lo hanno *agato nemmeno di striscio!
Considerando che il Gilera è costato zero (il precedente proprietario lo voleva rottamare, ma l’ho ritrovato in tempo), e il T-Max 15550€, posso dire che SON SODDISFAZIONI.
:w00t:
Visto il tempo pessimo..giretto breve in Val Trebbia..ad un certo punto mi supera uno con il Gs..non mi considera ovviamente..gli sto dietro a distanza.
Qualche minuto dopo sulla corsia opposta arrivano in 5 con Gs e similari..non si sono cagati nemmeno fra loro. Boh vai a capirli..hi hi hi
-
Devono stare attenti a guidare il bilico, mica possono distrarsi….
-
Citazione:
_sabba_
Severo ma giusto.
-
Citazione:
_sabba_
Ah certo!:w00t:
-
Ma è vero che la sella del Tmax si apre come la tavoletta del cesso?
-