Non appiccicare il pavimento…..
:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Non appiccicare il pavimento…..
Abbiamo ulteriori novità?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Manca poco all 22-10...bisogna attendere...
Una foto rubata, visibile sul web, mostra effettivamente una cross over con scritta 800 sul serbatoio...sembra proprio una 660, l'unica differenza che si nota è che lo scarico non passa sotto la moto, ma sul lato destro...la foto è molto sgranata
Foto ufficiali dalle ore 13 di oggi sul sito Triumph.
115 cv, motore praticamente inedito.
https://www.triumphmotorcycles.it/co...2-9f4ff15726f3
i furbacchioni hanno aumentato un pò la cilindrata del 765 forse per dargli un'erogazione diversa.
esteticamente praticamente uguale alla 660 a parte lo scarico e pinze freno.
tra l'altro hanno inserito un pacchetto con l'akrapovic, puntale e fendinebbia a solo 344 euro. praticamente lo prenderanno tutti se non hanno sbagliato il prezzo :dubbio:
rettifica.. non era sbagliato il prezzo ma al momento inserendo il pacchetto calcolava solo il prezzo dei fendinebbia che costano la bellezza di 344. in tutto saranno 1500 mi sa :cry:
a occhio anche il telaio è uguale a quello della 660...
prime considerazioni a freddo.....
la linea è uguale a quella della 660, fino a riprova quando la vedrò dal vivo.
bene perchè mi piace la linea, "male" perchè ok il family feeling, ma potevano cambiare un po' di più
motore non penso che in Triumph lo sbaglino, ma anche lui da provare. speravo nei cv della Street R, ma alla fine sono solo numeri!
strumentazione brutta.
cavalletto centrale non si vede nelle foto e non ne parlano sul sito. SPERIAMO ci sia, sarebbe una grande grande pecca mancasse.
se volete comprarne e mandarmene 1 a casa (gialla grazie) mi impegno a prendere 3-4 giorni di ferie per fare un test ride dettagliato, anche in confronto alla sorellina che già ho in garage!
Cavalletto centrale tra gli optional
Una cosmic yellow per me :wtcp:
Do anche le mie impressioni a caldo. Premetto che come Marco, anche io sono caduto nel tranello dei 344€ per il kit scarico/puntale/faretti e mi sembrava molto strano. Infatti sarà ben oltre.
Ciò detto, è come me la aspettavo, linea bella della sorellina 660, lo scarico non è male, colori ok (bella la saphire blck con le decal tamarre), avrei fatto qualche cosina di diverso per il gruppo sella/ codone per differenziarla un pochino. Strumentazione, mi aspettavo qualche cosa di un po' più premium, ok sulla 660 ma su questa sarebbe stato meglio un bel TFT serio. Mancano i paramani di serie ma è un difettuccio facilmente risolvibile. Prezzo ok. Motore, credo abbiano fatto un buon lavoro perchè 115cv e 84 Nm sono vicinissimi ai valori della Tracer 9 che è la regina di categoria e vanta un meraviglioso telaio in alluminio che questa Tiger non ha. Comunque a Gennaio andrò in concessionaria e mi farò valutare la mia Tuareg 660 per questa.
A me sembra più larga della 660, le carene laterali mi sembrano più larghe.. in generale mi piace di più, mi sembra più piazzata e le colorazioni, soprattutto la gialla e la nera, mi piacciono molto. Sulla strumentazione concordo che avrei preferito un tft moderno ed i freni marchiati Triumph mi lasciano un po’ perplesso, ma aspettiamo di provarla. Il prezzo lo trovo molto interessante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il pacchetto per il momento comprende solo il prezzo dei fendinebbia. era troppo bello per essere vero :sad:
La carena è effettivamente più larga di quella della 660, e anche il faro anteriore è diverso.
Il telaio sembra proprio uguale a quello della 660, ma le sospensioni sono di fascia superiore.
Le pinze anteriori marchiate Triumph sono probabilmente delle ByBrembo rimarchiate, mentre il motore è un vero 800cc, quindi ha SICURAMENTE molta più coppia del 765, ed ovviamente anche un regime massimo inferiore (sia riguardo alla potenza, che alla coppia).
La Akrapovic dovrebbe limare il peso di un paio di chili, che sommati ad una eventuale batteria al litio (nel mio caso un must) portano il peso effettivo in o.d.m. sotto la soglia “critica” dei 210kg.
C’è il cavalletto centrale come optional, così come il TPMS, i faretti, le manopole riscaldate, i paramani e il tris di borse.
Di serie ci sono il Cruise Control, le frecce a led a spegnimento automatico, la connessione allo SmartPhone, il quickshifter bidirezionale e le mappe Rain/Road/Sport.
È disponibile anche una sella comfort per i culi secchi, e gli attacchidelle borse sono integrati!
Ce l’hanno fatta!
P.S. Della serie “Non siamo mai contenti” potrei indicare qualche difettuccio estetico, non legato alla moto bensì agli accessori e ai colori proposti. Intanto manca il rosso, e questo è grave perché mi era stato confermato dal mio uomo all’Avana, ma il giallo “spacca”, e anche il nero e il blu Suzuki (al quale mi sono abituato, avendo in garage la GSXR) non sono affatto male. Il problema vero è il piastrone portabauletto, che sembra attaccato dietro come il carrello ad una auto. Con il bauletto montato non è male nel complesso, ma con il bauletto smontato qualche conatino di vomito facilmente risale, anche se non si ha mangiato troppo. Poco male, stesso problema che aveva la Fazer8, che, ohibò, sembra la sua sorella quasi gemella (quasi in tutto). Si risolve tenendolo smontato, e montandolo solo quando si va via con la moglie (o in vacanza a pieno carico), tanto sono 4 viti (va montato al posto dei due maniglioni).
peccato non abbiano migliorato la strumentazione. non è male e si legge bene ma è un pò piccola.
per il resto c'è tutto quello che mi serve
la carena non mi sembra tanto diversa dalla 660. sono i deflettori che la fanno sembrare più larga
altra cosa positiva è che non hanno adottato il t-plane per la 800
Dio ti ringrazio…
:biggrin3:
Beh...a me piace, gialla è davvero grintosa...
I numeri sono quelli giusti, cv/peso/prezzo.
da valutare bene la ciclistica...bene cruise, cavalletto centrale e cambio elettronico...ok, in eicma ne ordino 2.
In garage ho posto
quello che conosco mi ha detto che molto bello il giallo dal vivo e che comunque la 800 è più grande rispetto alla 660.
Anch’io ho ricevuto la stessa informazione.
Diciamo a SkyBoy di ordinarne 4?
se vinco la Daytona 660 con la livrea dedicata del concorso fatto qualche giorno fa do dentro quella, la tigrotta piccola e prendo questa full full full!
Pure io....12600, eventualmente con sella bassa
@Sabba...
Che colore preferisci?
appena confermata anche la 660 aggiornata
Io blu
io ho la 660 blu ma non mi dispiacciono neanche il giallo e il nero.. :dubbio:
Saphire black con paramani e presa USB 12266€.
Ma il puntale che si vede di serie viene poi prposto anche tra gli accessori. Perchè? Refuso della 660?
A prima vista mi sembra poco abitabile per essere anche touring...il serbatoio ha la stessa capienza del 660?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
18,6 litri, che sulla carta le consentono una autonomia dai 400 ai 450 chilometri.
È più abitabile della 660, perché cambia anche il telaietto posteriore.
Il telaio è stato modificato, tanto è vero che sono comparsi gli attacchi del cavalletto centrale.
Dalle foto sembra siano presenti dei fazzoletti di rinforzo, ma per esser onesti si capisce poco o nulla, per cui mi riservo di confermare o meno.
beh il serbatoio tiene 1,4 l in più e presumo che i consumi saranno comunque sui 20/km l quindi una buona autonomia. in ogni caso ogni due-tre ore mi fermo comunque
ah telaio dedicato quindi non è quello della 660 :cool:
mi sono letto le specifiche. interasse 1422, quello della 660 è 1418. non mi sembra una gran differenza :dubbio:
Gran bell'upgrade rispetto alla mia 660, gialla è bellissima. In un questionario che mi avevano inviato tempo fa, tra i colori che avrei desiderato sulla tiger Sport avevo chiesto proprio questo giallo (quello apprezzatissimo della nuova Street Triple RS), mi hanno ascoltato!
Una domanda, se per caso qualcuno sa già rispondermi, dite che il tris di valige e porta pacchi posteriore che attualmente monto sulla 660 potrei eventualmente montarli sulla 800 se decidessi di cambiare?
i codici sono diversi ma magari si possono adattare
ho notato che ha anche le luci dlr per il giorno ed il tastino per azionarle di sera. altro upgrade
Molti degli accessori sono in comune con la 660…
:oook:
L’interasse è composto di alcune variabili, tra le quali la lunghezza del forcellone, l’offset del canotto di sterzo e l’avancorsa (ovviamente a parità di telaio, perché se è stato modificato allora il discorso si complica).
4mm in più sono comunque indice che qualcosa è stato fatto a livello di quote ciclistiche.
:oook:
In effetti è una 660 con qualche modifica, come immaginavo.
Sicuramente interessante per chi arriva dalla 660 o per un downsizing dalla 1050.
Non mi interesserebbe se cercassi una degna sostituta della 1050.
https://i.ibb.co/RSMG0Hq/doc1.jpg
Mah…sono abbastanza deluso. Non so poi come faccia a costare quasi come la street RS con quel popò di materiali e componentistica che ha su quest’ultima…pinze, pompa, forcella e mono, telaio e forcellone in alluminio (come la Tracer tra l’altro…), tft, ecc ecc ecc.
Questa non ha neanche i paramani…niente, sulle tourer non ci siamo proprio…a confronto 1050 Sport tutta la vita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io invece sono molto soddisfatto della moto che hanno tirato fuori. È esattamente quello che cercavo, ovvero una moto su base naked divertente ma abbastanza carenata da permettere di fare anche del turismo. Io ho la 660 e giÃ* credo abbiano fatto abbastanza bene in questo senso, ma la 800 mi pare sia andata a perfezionare il tutto.
Ecco a questo punto l'unica noia è stata proprio l'acquisto della 660 che sa un po' di "test commerciale" in preparazione del lancio di questa 800, con tutti i limiti dei "prototipi". Su alcuni dettagli della 660 potevano fare meglio da subito senza bisogno di test (vedi ad esempio assenza di Cruise control) e forse non avrei ora sentito così forte la voglia di passare alla 800, cosa che comunque non potrò fare dato che tra permuta e tutto credo si arrivi comunque a dover dare quei 5000€..
Anch'io sono soddisfatto, almeno sulla carta, del nuovo prodotto...sufficientemente dotata, prezzo abbordabile dai più, cavalleria che promette divertimento e adatta anche a lunghi viaggi...è vero, manca qualcosa, vedi strumentazione non proprio top e altre cose che certamente scopriremo, ma sostanzialmente c'è tutto per poter fare tante cose....se poi si vuole spendere molto di più, c'è ben altro.
Mi sembra quei giochi tipo "trova le differenze"...:blink: fatico a vederle anche nella porzione posteriore dove dovrebbe esserci maggiore abitabilità, ma magari sono solamente cecato io :cool:.
Fatto sta che, non tanto per la strumentazione o per la diminuzione di cavalleria... da 126 a 115 non penso ci sia sta enormità, conta tanto anche l'erogazione della coppia...
però boh, unico punto a favore a sto punto potrebbe essere l'alleggerimento di peso (con aumento di maneggevolezza) rispetto alla Tigre che guido ora, e che tra l'altro rivedo nella livrea della 800 nera con scritte giallo fluo...
Per quanto riguarda gli optional ora ho... 3 mappe. frecce automatiche, cupolino regolabile, manopole riscaldate, paramani e cruise control... non mi è mai servito altro... ma quando apro, sotto il casco mi compare il sorriso :biggrin3:
ci rifletterò a eicma il 6 novembre
Chissà se i fianchetti e la sella sono compatibili con al 660