ma.. in questo Forum qualcuno aveva detto che la revisione la potevi fare anche alla Motorizzazione della tua Provincia!?! :wacko:
Visualizzazione Stampabile
Si ma con la burocrazia che abbiamo in Italia chissà quando arrivava il mio libretto a Vicenza... quindi ho preferito andare a Trento per velocizzare i tempi...
io ci passo anzi passavo spesso per di li.
finora non ho mai avuto problemi ma ultimamente la evito.
so che ci sono e passo sempre piano, ho gli specchio originali.
frecce e scarico omologati. la targa l'ho raddrizzata anche se credo che sia ancora leggermente fuori......non so quanto siano fiscali......ma è abbastanza dritta se non sono 30 sararnno 35 gradi....ma adesso che l'ho fatat monoposto accorciando il codino e notando la ruota al di fuori di esso...non so piu se rischiare o no e dire che l'anno scorso mi hanno gia fermato cosi senza obbiezione....ma son capaci di rimangiarsi tutto
BOOOOHHHH!!!
ma pensadoci bene anche alla 1050 spunta la ruota post dal codone.
quelli che conoscono la zona e la loro pignoleria osservando le foto della mia moto cosa ne pensano. Mi fido o cambio strada?
grazie
............cmq tan to per fare un po di polemica.....
specchi frecce e modifiche varie vengono contestate solo a noi motociclisti.
E adesso che ha preso piede la moda del tuning che se ne vedono di tutti i colori, nel vero senso della parola tanto che certe auto sembrano circhi ambulanti con ben poco di originale e omologato, passano indisturbati.
questo non lo riesco a mandare giu!
pero' è un vero peccato..in vallarsa ho fatto delle belle corse negli anni d'oro...cmq se questa è la loro politica ok..io accetto e di conseguenza mi adatto a cambiare strada.a questo punto ho girato per molti anni il trentino,vorra' dire che nei prossimi,valutero' l'idea di provare qualcosa di "nuovo"..cioè il friuli...regione molto bella con gente simpatica..e cmq aggiungo e ribadisco la mia idea e il mio giudizio alle forze dell'ordine trentine "sono dei terroristi" questa è una vera persecuzione motociclistica..
Io ci passo poche volte, ma nelle occassioni scendendo dal pian delle Fugazze, a un certo punto giro a sinistra per Matassone, però non mi ricordo se è prima o dopo del distributore...alla fine arrivi a Rovereto
Io sono piu' comodo per Lastebasse e poi un bella sgasada verso Serada-Terragnolo...:biggrin3:
anche io vittima di vallarsa....10/05/08...370 euri e ritiro libretto...ancora in attesa di collaudo a bergamo...
Due miei amici ritiro del libretto per targa inclinata.....a un terzo volevano ritirargli il libretto ma aveva un monster con portatarga ORIGINALE DUCATI!!!! si prorpio quello con cui esce dalla fabbrica! il loro strumentodi rilevazione dell'inclinazione della targa era palesemente taroccato! segnava dai 5 ai 6 gradi in più e contestarla diventa prticamnte impossibile perchè il 90% dei portatrga aftermarket sono regolabili quindi diranno che la hai inclinata corrttamnte dopo...e allora come diavolo fare a contestare una multa tarocca? chiami l'esercito o fingi un tentativo di suicidio per vedere se qlcuno si interessa l tuo caso? Io credo che dovrebbero fare una manifestazione con 10000 motoclistiincazzati, noi paghiamo regolarmente il bollo di circolazione e abbiamo il diritto di passare di li senza il terrore di poter essere addirittura incriminati per qualcosa che non abbiamo fatto e cmq essere continuamnte fermati neanche fossimo terroristi pronti ad un attentato , questo è razzismo se sono esasperati se la prendano con le istituzione non contro chi non centra nulla e che gli paga li stipendi.
370 euro è la sanzione massima che si possa applicare e loro a quanti mi diceva il mio amico hanno le multe con i codici dell'infrazione già stampati (non ho verificato...resto a quanto mi ha detto) la applicano ...e anche questo non è giusto e credo nenache tanto legale visto che se esitono diverse fasce di multa per la stessa infrazione è evidente che il rilevante dovrebbe imparzialmente rilevare la gravità dell'infrazione...(possibile che il 100% dei fermati commetta quella più grave possibile...??)
Se tutte queste antidemocratiche e dittatoriali prese di posizione dovessero passare inosservate tutti i comuni che soffrono delle stesse noi la prenderanno di esempio e ne copieranno i metodi e le nostre moto potranno girare tra qualche anno solo nei cortili di casa.
Io la faccio ogni tanto .... pero' come gia' detto da altri per colpa di pochi la pagano tutti. Piu' volte ho trovato i pistaioli della giornata, ok un po' si puo' anche tirare (altrimenti che gusto c'e' :laugh2:) ma esagerare NO!!!
E' impensabile fare quella strada tutta ginocchio a terra, allargando le curve e passando nei paesi a cannone .... alla fine si arriva a questo e quello che piu' spiace e' che per piccolezze si rimane bastonati fino all'ecesso!!!
Sarebbe bello fare una giornata di protesta al passo invadendo la strada con qualche centinaio di moto e bloccando il traffico per far sentire anche la nostra voce, la voce di chi vuole andare a farsi un giro senza rimetterci lo stipendio!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
tutti in quel cavolo di paesi.....lo conquistiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se volete sapere una chicca...la Polizia stradale di Crotone..ha sequestrato l'autovelox ai vigili urbani del comune....facevano dei rammaggi con le multe..
ritirato il libretto per portatarga non originale(quello che montano tutti su speed 1050) luxor....ti confermo le voci....art.78 prestampato pronto da incollare sul verbale
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma
Siccome il portatarga non é descitto nella carta di circolazione e non fa parte del telaio, cambiarlo é legale, perchè non la contesti?
Alla fine dei conti hanno sempre ragione gli sbirri,questa mattina ad un mio amico che viaggiava ai 50 Km/h con moto senza nessuna modifica hanno fatto TRE multe da 36 Euro l'una per cazzatine inpossibili da contestare e ad una sua protesta hanno risposto che siccome su quella strada lasciano che i motociclisti facciano a gara,hanno come direttiva quella di non togliere punti ma fare multe per quanti più articoli possono.
per chi vuole un pò di chiarezza sul discorso portatarga visitate il sito L.S.L.2000...... producono portatarga....quasi tutti in regola con tanto di lettera della motorizzazione...ma quello della speed non rispetta le quote originali...e credo che inclinandolo a trenta gradi(per legge) vada a toccare la gomma!!!!!!!!!!!
son passato ieri per vallarsa. eravamo in 7. in 4 siamo stati multati di 110€ per targa piegata e 1 invece 370 euro di multa e ritiro libretto perchè senza uno specchietto...
riporto il verbale, interessante notare come mi abbian verbalizzato 2 infrazioni (quindi 2 sanzioni):
1- norma 100 comma 9-11 circolava alla guida di motocilco indicato con modalità di installazione della targa diverse da quelle stabilite dal CDS poichè inclinata di 52° (che mongoli, su strada in evidente pendenza hanno il coraggi odi misurare e scrivere 52°!!)
2- nomra 102 comma 7 circolava alla guida del motociclo indicato la cui targa non era chiaramente ed integralemnte leggibile poichè eccessivamente inclinata (???? da 30 metri è leggilibilissima, l'unico modo per non riuscire a leggerla è mettersi davanti alla moto)!!
è stato "interessante" vedere come i due pistolari (carabinieri, non municipale) si siano avventati sulle nostre moto armati di quel c@zzo di goniometro a misurare tutte le targa (su strada in pendenza ahah) senza accorgersi che avevo frecce e specchietti non omologati e scarico senza dbkiller rumorosissimo (se ne è accorto solo quando ho riacceso per partire, troppo tardi ormai..).
davvero assurdi. se invece di inscenare quella pagliacciata avessero detto "dovete pagare pedaggio, sono 100 euro a testa" e non tiravano fuori goniometro nè verbali avrebbero fatto una figura più professionale e rispettosa.
che tristezza, appena si accorgono che una strada diventa tra le preferite dei motociclisti cercano subito di multare a manetta tutti per incassare soldi.
mi han fermato pure mè......
buona informazione
Meglio fare Folgaria e Serrada! Meno casini di tutti i tipi!!
bisogna farsela misurare con la moto in salita DC
Post "riesumato" dopo due anni e mezzo da un utente forse poco pratico.
Chiudo, non perchè non contenga informazioni utili - anzi - ma forse perchè le stesse non sono più attuali.
Nel caso, i bene informati posso aprire un 3D nuovo con l'aggiornamento della situazione...
:coool: