guardatevi il mio serba e consolatevicisi :D
Visualizzazione Stampabile
guardatevi il mio serba e consolatevicisi :D
wd40 e basta....possibilmente solo su motore e parti meccaniche e dopo il lavaggio. per la carrozzeria il classico pronto.
il nero è cosi rassegnati!
..da ragazzo,tra i molti lavori che ho fatto,mi occupavo di preparare le auto per la consegna in una carrozzeria;io la moto non la lavo mai,piuttosto la pulisco delicatamente con la finta pelle di daino;ne uso due:una per le parti verniciate e una per il motore.Se c'è dell'unto,straccetto con un pò di petrolio lampante.Chiaro che se c'è fango secco non si può fare altrimenti;una lavata con il tubo,ma mai a pressione e a piccole zone.Mai esagerare,secondo me, con il sinpol perchè comunque è leggermente abrasivo e alla lunga toglie il trasparente della vernice stessa che protegge.Poi comunque non si può diventare matti..personalmente due giorni dopo il ritiro della mia,nuova nuova, mi sono beccato una pietrata sul serbatoio da un camion..e che ci vuoi fare?..e saltata un pò di vernice,e fa girare veramente i cocones,ma si sà,poi passa...e non te ne accorgi neanche più tu,se ci fai un bel ritocchino a più riprese passando la pasta abrasiva tra una mano e l'altra..attenzione agli autolavaggi con le lance a pressione!!Si può anche fare,ma ci vuole esperienza,se no si fanno danni impressionanti a tutta la moto..e poi a volte non sai cosa esce da stì tubi:schiuma che non finisce mai,sgrassante per i cerchi e brillantanti vari..a me piace lasciarla anche un pò lercia; mi annoio a vederla sempre luccicante da vetrina..(dico così ma...ma non è mica vero...:tongue: :laugh2: ) per poi guardarmela bella pulita ogni tanto..scusate se mi sono dilungato;volevo solo dare un consiglio del tutto personale e non insegnare nulla a nessuno.Chelito
Vai di pronto alla cera d'api e vedrai che spettacolo!:wink_:
Guarda che l'idea di incelofanarla, anche se l'hai detto ironicamente, non è un'idea malvagia, io l'ho fatto, ovviamente non con quello uso cucina.....a me la speed piace nera e cosi' la comprai poi quando mi resi conto del problema (oltretutto si vede gia' prima di acquistarla, nei conc triumph, i serbatoi sotto quelle belle luci bianche.....) cominciai a studiare, finchè un bel giorno...foladv.webprofessional.it.....spesi 150 euro, mi armai di un sacco di pazienza e via ogni sofferenza,oltretutto ho coperto anche quegli insopportabili graffi circolari compresi nel prezzo!!!!
eheheheheh...
la moto nera è così...prendere o lasciare!
io non ci divento pazzo...una bella lavata e asciugata...e via andare...
e ogni graffietto...fà classifica :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
allora ragazzi, non voglio fare il sapientone...però di cazzate ne ho sentite.
Ho riverniciato la mia spped nera e arancione la settimana scorsa e non è cambiato niente in fatto di "delicatezza" perchè il problema NON E' LA VERNICE.....!!!!!!
Se ci pensate bene, sopra le vernice cosa c'è?? il TRASPARENTE!!!, quindi tutti quei segni e opacizzate sono nel trasparente!!!
hola..
PS: poi è normale che sul nero si veda....quindi non dipende dalla VERNICE DI MERDA!:wink_:
nn è prprio così...ci sono due tipi di nero...
1) nero più trasparente
2) nero e basta
il nero della speed è quello del punto 2 ed è per questo che si riga a guardarlo...
io ho risolto con due pellicole almeno per la zona ginocchia del serbatoio...