DUCATI 999R!!!
http://www.moto-net.com/images/ducati999.jpg
Visualizzazione Stampabile
Qui ti va male...di gay a parte Uzz non ce ne sono...abubuaBUHBHUUHBAuhbCitazione:
Originariamente Scritto da Kenny
Però a Varano con il Romano ubriaco non ci provavo io...Citazione:
Originariamente Scritto da SpeedTriple
E poi eri tu quello che voleva ci voleva mostrare dei giochi di prestigio!!
"signori e signore adesso super speed ci farà vedere come riesce a fare scomparire un TERMINALE ZARD.
Io mi son distratto un attimo, ho sentito un "FLUP"! provenire dalla tua direzione, lo ZARD non c'era più e tu avevi questa espressione QUI...
http://www.platinette.it/imgblog/sosia.jpg
Ma come l'hai fatto SPARIRE?????:blink: :blink: :blink:
UHAbhuAUHBaubhuAUHBAuuha quante cazzate...ciao mittico vado a duorm...Citazione:
Originariamente Scritto da Uzz
up perchè ho sparato una bella caxxata!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:Citazione:
Originariamente Scritto da Uzz
E DI QUESTA COSA NE DITE?
http://img436.imageshack.us/img436/118/905743vn2.jpg
999R
Dipende dalla pista, ma direi anche io il k6 1000.Citazione:
Originariamente Scritto da Jack_70
dipende da te ........... il pilota (se così si può chiamare ) a livello amatoriale conta molto poi un mille è sempre un mille .... e i cavalli bastano sempre
K6 BELLISSIMA!!!
suzuki senza ombra di dubbio se parliamo di 1000 di 600 r6
Io dico per esperienza che in pista trovi sempre quello che ti passa da tutte le parti anche con 30 cv di meno, soprattutto dove conta la guida ed il manico (frenata e percorrenza curva). Uno può prendere una delle varie supersportive in circolazione 600 o 1000 farsi una stagione di un pò di uscite poi iniziare a capire bene sia la moto che l'andare in pista, poi eventualmente valutare le proprie sensazioni e procedere ad attuare migliorie sulla propria moto o pensare di acquisire qualche cosa con caratteristiche diverse che si adattino al proprio stile-desiderio di guida, giò più maturo.
Nicolò--sv
Mai stato in pista e mai corso...
Comunque sono d'accordo sul fatto che conti moltissimo il manico, ma solo in caso prestazioni simili tra le moto, altrimenti mi piacerebbe vedere un supermanico con un cinquantino ed un mezzo fermo con un millone moderno... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vabbè, questo è un caso limite dai...:tongue:Citazione:
Originariamente Scritto da Mitsuhashi
Prendi un pilota normale con la GSXr k6 e un pilota con le p*lle e se gli dai un cbr 600 del 92 gli sta davanti lo stesso....:coool:
Eheheheh, lo so bene, ma visto che non posso dare una opinione adeguata mancandomi l'esperienza, tanto valeva fare la battuta... :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Manila
Innanzitutto buongiorno a tutti sono appena tornato dalla mia prima settimana di ferie (2 giorni di mare in tutto su una settimana piena...che tempo di m***a in riviera adriatica tra riccione e lidi ferraresi-ravennati)
Da ex-possessore di gsx-r k5 1000 (identica al k6) posso dirvi che è una gran moto...ma come sempre la potenza è nulla senza controllo...il che vuol dire non solo che una moto con così tanti cavalli deve essere saputa usare e sfruttare in tutto e per tutto (anche se è pressochè infinita)...ma vuol dire anche un'altra cosa...a mio parere se non c'è una ciclistica valida tanto quanto la potenza allora è meglio non avere quella potenza in eccesso...a significare che non è tanto la potenza PURA quella che serve quanto il rapporto ciclistica-potenza...un esempio ne è il 675 Triumph...o il Ducati 999R/Xerox (la mia moto preferita)...e perchè no... anche il Suzuki Gsx-R 1000 K6 !
Quindi per finire...ora come ora...
DUCATI 999R
che moto da panico !!!
Ah post scriptum...se mi chiedete perchè...visto che ho avuto un gsx-r k5...dico che le moto giapponesi non hanno carattere quanto le italiane e le inglesi...e direi che tra un ducati 999 e un k5 scelgo ducati...che mostro e che carattere...
io la vedo come il BOSS.....:wink_:
negli ultimi anni le moto tecnicamente sono tutte uguali, nel senso che se prendi un suzuky 1000 del 2002 e poi passi ad un K6 al limite tirerai giù mezzo secondo grazie alla maneggevolezza.
io cmq prenderei un il GsXR del 2002 e coi soldi risparmiati prenderei un bel kit di sospensioni...:wink_: :wink_:
non è la moto che ti aiuta ma il polso destro.... (azz che perla di saggezza:tongue: )
Volevo solo dire che secondo me il polso è invece solo una minima parte di tutto...è solo una delle tante pratiche di uno sport che ti permettono di andare meglio o peggio...il polso destro ha il suo bel da fare...ma vogliamo mettere il corpo ? Il modo in cui il corpo si adatta alla moto o ne gestisce i movimenti ? O vogliamo parlare della mente, che ti permette di essere oggi aggressivo, agonista e motivato ... mentre domani svogliato o perdente ? Il polso è il 10% del motociclismo...Citazione:
Originariamente Scritto da O'Brian
Ed è per questo che le moto dal 2002 ad oggi sono cambiate e si sono evolute..basta guardare le prove delle riviste...e vedere che i tempi di ripresa e di accelerazione e di velocità massima sono per esempio più alte nel 2002 piuttosto che nel 2006.
Per esempio l'R1 del '98 ha dei tempi prestazionali che fanno spavento...ma vi ricordate la bara R1 del 98 ? Vogliamo confrontarla con quella macchina da guerra perfetta, sicura e gestibile che è adesso ? Vi ricordate il Suzuki Gsx-R 1000 di anni fa ? Solo un pazzo, un manico poteva guidarla in un modo un pò agguerrito...adesso la dai in mano a un neopatentato e la guida...un motivo per tutto questo c'è...si cerca di riacquisire la stessa potenza di allora in un modo diverso, più tecnico, più equilibrato...non si cerca solo la pura potenza...ma si ricerca anche quella che è la perfezione ovvero il concetto di moto come prolungamento del corpo umano e non come macchina esclusivamente da domare...il polso ha si il suo significato ma in un mare di tecnica come quello motociclistico ha davvero un'importanza minima...
Citazione:
Originariamente Scritto da bastard inside
la miglior moto da utilizzare in pista e sei sicuro di sverniciare tutti e':
l'ASPES
http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._50_R_1975.jpg
guarda speed che tutta la pappadella che ai scritto te in genere si riassume con la frase " il polso destro"....Citazione:
Volevo solo dire che secondo me il polso è invece solo una minima parte di tutto...è solo una delle tante pratiche di uno sport che ti permettono di andare meglio o peggio...il polso destro ha il suo bel da fare...ma vogliamo mettere il corpo ? Il modo in cui il corpo si adatta alla moto o ne gestisce i movimenti ? O vogliamo parlare della mente, che ti permette di essere oggi aggressivo, agonista e motivato ... mentre domani svogliato o perdente ? Il polso è il 10% del motociclismo...
e inoltre io ho detto appunto che basterebbe prendere una moto del2002 E NON L'R1 del '98 o il vecchio suzuky(srad) del 2000 (xchè è un po troppo cancello per uno che deve imparare)....
e dalle moto del 2002 a quelle del 2006 non vedo assolutamente tutta sta differenza ne in strada ne assolutamente in pista.....l'unca differenza al limite la da la maneggevolezza,
quindi il consiglio che do io è: prendi un moto un pò vecchia, e coi soldi che risparmi nel prendere la moto nuova ti prendi un bel kit di sospensioni e impara a settare la moto(ke nelle moto di adesso il 70% del potenziale), e poi se non ti basta la cavalleria prendi un bel scarico completo usato che tanto lo trovi e una bella centralina....
ma con un 1000 anche del 2002 avoglia prima che riesci a sfruttarne totalmente il potenziale anche se di serie...:wink_: :wink_: (sospensioni a parte)....
grazie per il chiarimento, ma avevo voglia di scrivere...dati i modelli che mi hai detto per il paragone (ovvero suzuki 2002 e suzuki 2006) effettivamente, a parte prestazioni, freni di serie migliori, sospensioni di serie migliori, telaio completamente rifatto e dimensioni ridotte, non c'è differenza sostanziale.Citazione:
Originariamente Scritto da O'Brian
Ah, dimenticavo, se uno deve imparare...di certo un 1000 non è la moto giusta per iniziare ;-) :wink_: :wink_: meglio un 600 che dici ?
infatti ti ripeto...
la moto per andare in pista ...
prendi un moto "vecchia" gli prendi le sospensioni, una bella pompa radiale, qualche componente motoristico , e spendi sempre meno che prenderti una moto nuova (per andare in pista... s'intende)
IO non credo che un K6 o un 999 oR1 del '06 e una moto del 2002 con tutti gli accessori detti sopra, buttate in pista e guidate da un amotore come me o te giri + forte con le '02 anzi secondo me è l'esatto contrario, e ai speso molto meno... e cmq è un mio pensiero dettato dall'esperienza:tongue: :tongue:
CMq speed se te non hai problemi di soldi ti consiglierei un 999 o R1 0 K6 sono le + belle.... :wink_:
riguardo al 600 o un 1000 per un amatore???
io penso:
600
+ facile da gestire,
se sbagli marcia è + difficile uscire dalle curve,
è da tenere sempre su con i giri
un 600 ti aiuta a sfruttare e a capire meglio le traiettorie x aprire prima il gas e fare meno strada per battagliare e stare in scia ai 1000
1000
la potenza ti aiuta se sbagli la traiettoria,
+ difficile da settare xchè a + cavalli, ma sti cavalli ti danno una bella mano..
grosso modo pesa come un 600
ciclistacamente è un po meno agile dei 600
voi che ne dite??? facciamo una statistica dei pro e dei contro??
Ciao O'Brian nel mio passato motociclistico, tra le moto che ho avuto, ci sono state un bellissimo Zx-6R del 2004, secondo me il più bello, anche rispetto a quelli attuali e un k5 come ti dicevo...inizio con il dire la mia...visto che lo hai chiesto.
Tutto ciò che dici è vero...l'unica differenza è che con una manopola gestisci 120 cavalli, con l'altra 178, il che per un neofita è sicuramente diverso.
Legato a questo hai che se fai una partenza a chiodo con un zx-6r al massimo ti si alza la ruota davanti, con il k5 fai un giro a 360°... per quanto riguarda la cavalleria per aiutarti a curva sbagliata, niente di più vero, ma con i problemi derivanti dal punto 1. Tutto il resto è pro-1000 naturalmente, più coppi ai bassi, più godibilità in tutti i regimi, moto più tecnologica in tutto e per tutto, e come si sa la tecnologia aiuta.
Questo per quanto riguarda la differenza tra un 600 e un 1000.
Tornando all'acquisto di uno piuttosto che un'altro, io non tornerei mai indietro in fatto di moto...ovvero non acquisterei mai un triumph speed triple del 2002 quando c'è un 2006...nè un suzuki 1000 gsx-r k2 quando esiste un k6 ! Ma naturalmente questo sta alla disponibilità di cash. Ma, avendole guidate tutte e due, ti posso dire che sono imparagonabili, poi tu dimmi quello che ti pare. La 2006 sembra a malapena un 600 come ingombro, è di un'agilità spaventosa e se devi iniziare in pista, la compri non ci fai nessun intervento se non qualche regolazione (e cambio gomma di obbligo visto che le BT014 non sono il massimo o meglio io non mi ci sono trovato molto bene, ho visto molto di meglio) e fine ! E in fin dei conti quando vorrò prepararla ho una moto che è molto più moderna, che vale di più e per cui trovo tutto, anche di più ! E se guardi le valutazioni siamo a 7000 euro (per il 2002) contro i 9000 (per il 2005)... non è tutta questa differenza ;-)
Cmq ribadisco
DUCATI 999R
e a fine anno saranno C***I per tutti con il nuovo DUCATI 1098, che pare avrà 160 cavalli !... un misto tra un desmosedici RR e un 999 (rispettivamente anteriore/posteriore)...speriamo che sia commercialmente accessibile !
http://www.twistingasphalt.com/blog_...os/1088_01.jpg
http://www.twistingasphalt.com/blog_...os/1088_02.jpg
http://www.twistingasphalt.com/blog_...os/1088_03.jpg
http://www.twistingasphalt.com/blog_...os/1088_04.jpg
faccio un up x spostarlo nella sezione giusta
ma la vecchia R1 '98 bara su due ruote come è che si è guadagnata quella fama? per l' erogazione del motore o per la ciclistica non all' altezza delle prestazioni?
certo per essere del 98 aveva una bella linea quasi moderna...
http://img436.imageshack.us/img436/118/905743vn2.jpg[/QUOTE]
se ce la faccio coi soldi mi piacerebbe prendere un bel cbr 954
le moto odierne vanno tutte bene e veramente forte, il punto è chi le guida!! sembrano cavolate ma ne ho già viste parecchie che con moto inferiore le hanno suonate a cavallerie notevoli....