io riconosco solo questo de inno!!:coool:
YouTube - Roma Roma Roma (Inno ufficiale AS Roma) Antonello Venditti
Visualizzazione Stampabile
io riconosco solo questo de inno!!:coool:
YouTube - Roma Roma Roma (Inno ufficiale AS Roma) Antonello Venditti
Quoto in pieno Giorgiorox...mi capita spesso di suonarlo con la banda e musicalmente è ridicolo...il testo ormai è fuori moda ma sai, quello è relativo...il va pensiero ci farebbe molto più onore, ma a quel punto non so se ce lo meriteremmo!
Lo cambierei solo con Tarzan Boy .............
Tarzan Boy?
come non so?
Sono nato a Trieste e vissuto a Udine....
Ecco perche' il cogmone ROX mi era familiare :biggrin3:
Bisiacaria.com - Il portale di Monfalcone e del suo territorio el portal dei bisiachi !
è un soprannome...
comunque torniamo on topic please, che la discussione si stava facendo interesting...
a me i brividi vengono quando sento l'inno tedesco o quello inglese...
per favore, non confondiamo la cioccolata con la m....
.....x quel che servono gli inni nazionali...non è nè meglio nè peggio di altri
beh non mi sembri molto permissivo nell'espressione altrui, probabilmente abbiamo una diversa concezione di nazione.
A me sinceramente non piace...... in confronto a quello tedesco o inglese è una marcetta anacronistica
....però se lo cambiassero mi farebbe un certo effetto...ormai bello o brutto fa parte di noi no?
si può cambiare ocn quello dell'inter:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
il va pensiero e bello,ma è gia l'inno della padania e dei leghisti,chissa se lo cederanno
a livello di musica non è all'altezza dell' inno francese o inglese x il mio gusto personale,
il testo è un pò fuori tempo adesso, pieno di orgoglio nazionalista dei tempi che furono,
quando deve giocare l'Italia di rugby mi emoziona :w00t:
Ti senti Italiano con la "I" maiuscola? Non bestemmiare l'inno della tua terra
La musica non va bene neanche per lo zecchino d'oro… ma il testo è peggio: è allucinante.
vedete non vi piace perche non siete nazionalisti...io lo sono e sono fiero di essere italiano!!! l'inno di mameli secondo me è diverso da tutti,spicca per il motivo sbarazzino e allegro, l'innno francese o inglese..mi sembra una suoneria da orologio a pendolo non hanno struttura...se fossimo un po' piu' attaccati a questa italia (anche se ci fanno girare le palle ogni giorno) girerebbe sicuramente meglio...W l'italia!!!!!:biggrin3:
è il nostro inno nazionale, ci rappresenta nel mondo se poi non piace beh...pazienza, poi, scusate, quali sarebbero sti altri inni nazionali più belli, più musicali ??? ma dai, cerchiamo di essere più nazionalisti senza guardare gli altri.
personalmente l'inno, il nostro inno, a me piace così com'è.
beh, bella gente direi.
Io preferisco "La leggenda del Piave", quando dice "il Piave mormorò: non passa lo straniero" mi esalto :biggrin3:
1) più o meno gli altri 193? … :rolleyes:
2) che relazione c'è fra la bellezza di un inno e l'esser nazionalisti? Più o meno la stessa che c'è fra l'amare il colore verde e l'esser vegetariani…
3) il nazionalismo è un pregio???? :sick:
Il nazionalismo è una malattia infantile. È il morbillo dell'umanità - Albert Einstein
Il patriottismo è quando l'amore per la tua gente viene per primo; nazionalismo quando l'odio per quelli non della tua gente viene per primo. - Charles De Gaulle
Tutte le distinzioni nazionalistiche – ogni diritto a proclamarsi migliore di qualcun altro solo perché si ha un cranio di forma diversa o si parla un dialetto differente – sono del tutto spurie ma sono importanti finché la gente vi creda - George Orwell
e allora scusare tanto signori compositori di inni :laugh2::laugh2::laugh2: scrivetelo voi l'inno!!!! anche io odio gli 883 e tiziano ferro ma ci sono millioni di persone che comprano i dischi!!! questo è una porcheria!!! looop ognuno la pensa come vuole non sei nazionalista? odi l'italia non ti va bene?? va via!! DC!! ci lamentiamo tanto ma l'italia è il meno peggio d'europa... per rici: chi brucia la bandiera è ignorante e pien de cattiveria!! io brucerei loro..che poi sono sempre gli stessi dai tosi un po' de ottimismo DC!!!! w mameli!!
uccia.... ma va a cagare....:biggrin3:
marsigliese e inno americano su tutti.....
a me piace......................ma giorgio che mi combini manco un paio di gg e mi cambi l'avatar ..................nn ti avevo quasi riconosciuto!!!!!!!!!
Bello...brutto.... OH, e il nostro inno!! Ormai fa parte di noi, MAX RISPETTO!:mad:
a me sinceramente piace poco.........:ph34r: