Visualizzazione Stampabile
-
italiano medio: necessita di bella macchina (raramente moto), figa (cazzo se gay), squadra di calcio e poi puoi fargli ciò che vuoi e non si lamenta
diciamo vita vissuta a metabolismo basale
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
italiano medio: necessita di bella macchina (raramente moto), figa (cazzo se gay), squadra di calcio e poi puoi fargli ciò che vuoi e non si lamenta
Q8 al cubo.
per fortuna non amo il calcio, vado al 90% solo in moto e mi lamento ahahah
-
Citazione:
giorgiorox
Visto che c'è gran libertà di movimento una persona può sempre andarsene a vivere in un'altra Nazione.
-
Citazione:
winter1969
Visto che c'è gran libertà di movimento una persona può sempre andarsene a vivere in un'altra Nazione.
E' una soluzione.
Oppure si può cercare di migliorare il posto in cui si è nati e vissuti perchè nonostante tutti i problemi ci sono mille buone ragioni per restare. La più grande di tutte sono le persone care ma anche i luoghi dove si è cresciuti, le difficoltà di andare in un paese con una lingua diversa etc etc.
Vorrei che la mentalità italiana fosse simile a quella nord europea, ho pensato molte volte di andarmene a vivere là ma gli affetti mi tengono qua e così cerco nel mio piccolo di battermi per ciò in cui credo.
-
Citazione:
winter1969
potendolo fare.... io sarei via già da un pezzo.... ma mia moglie non è tanto convinta
-
Citazione:
giorgiorox
Giorgio, il problema non e' questo...
E' che la gente ora come ora non e' interessata a temi "importanti"...
Ma si accontenta e vota a cazzo di cane, non si informa , non vive insomma...
-
Citazione:
TB Herbie 53
senza offesa....e non vuole essere un augurio...ma sti politici giurassici...prima o poi andranno da nostro signore...
si mio caro e quelli un pò meno vecchi saranno ormai cartapecorit anche loro, ma la cosa più importante è avere un alto numero di parlamentari, altrimenti il PIL potrebbe azzerarsi, stiamo molto attenti che ciò non accada
-
Citazione:
LucaLuca
E' una soluzione.
Oppure si può cercare di migliorare il posto in cui si è nati e vissuti perchè nonostante tutti i problemi ci sono mille buone ragioni per restare. La più grande di tutte sono le persone care ma anche i luoghi dove si è cresciuti, le difficoltà di andare in un paese con una lingua diversa etc etc.
Vorrei che la mentalità italiana fosse simile a quella nord europea, ho pensato molte volte di andarmene a vivere là ma gli affetti mi tengono qua e così cerco nel mio piccolo di battermi per ciò in cui credo.
Risposta sobria e intelligente.
Libertà, laicità, ragione contro oscurantismo e dogmatismo, vanno difesi prima di tutto a casa propria e non fuggendo dove sono già stati affermati dalle lotte degli altri.
-
Citazione:
LucaLuca
E' una soluzione.
è tutto inutile.... siamo comunque una minoranza infinitesimale....
-
Citazione:
giorgiorox
io Voglio essere scomunicato
Se sei battezzato, basta che ti "sbattezzi" e (dopo aver provato a farti desistere) ti arriva una bella letterina di scomunica.
Se non lo sei, la vedo dura…
:wink_:
-
Citazione:
Edoardo
Risposta sobria e intelligente.
Libertà, laicità, ragione contro oscurantismo e dogmatismo, vanno difesi prima di tutto a casa propria e non fuggendo dove sono già stati affermati dalle lotte degli altri.
Sono assolutamente d'accordo. Libertà e laicita sono valori per i quali sono disposto a morire. Sono alla base della civiltà.
Citazione:
giorgiorox
è tutto inutile.... siamo comunque una minoranza infinitesimale....
In realtà ciò che mi preoccupa non è essere una minoranza ma il fatto che siamo sempre meno. Sempre meno persone sono interessate ai diritti civili.
Citazione:
Loooop
Se sei battezzato, basta che ti "sbattezzi" e (dopo aver provato a farti desistere) ti arriva una bella letterina di scomunica.
Se non lo sei, la vedo dura…
:wink_:
La pratica dello sbattezzo è ormai consolidata.
Finchè è in vita mia madre non la faccio perchè se dovessi morire prima di lei so che le farebbe piacere farmi un funerale cristiano e a me non costerebbe nulla farla contenta. Se dovessi sopravviverle mi sbattezzerò. A chi può interessare segnalo questa associazione:
UAAR - Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti
Qui potrete ottenere tutte le informazioni sullo sbattezzo e magari associarvi.:wink_: