Citazione:
Originariamente Scritto da Jack_70
Aia mi metti in crisi....io direi:
1) Metallica, Savatage, In Flames
2)Soilwork, Dark Tranquillity
3)Poison, Motley crue, Skid Row
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Aia mi metti in crisi....io direi:
1) Metallica, Savatage, In Flames
2)Soilwork, Dark Tranquillity
3)Poison, Motley crue, Skid Row
Citazione:
Originariamente Scritto da Jigen
Beh Angela Gossow (Arch Enemy) non è mica male...
SAXON
ultimamente sto impazzendo x questi
http://www.magnetmagazine.com/photos/interpol.jpg
sono gli interpol................
e poi c'e'lui.............ho visto 3concerti del reverendo.......
http://kerdel32.perso.cegetel.net/Po...star-front.jpg
Io sono cresciuta a pane, Queen e Iron Maiden..e questa è la mia classifica:Citazione:
1- Queen (al cuor non si comanda e l'amore è per sempre)
2- The Darkness (li ho visti a milano a marzo sono favolosi e spiritosi come piacciono a me:wink_: )
3- Aerosmith (adoro il grande Steve!!!)
4- Pink Floyd ( la poesia si è fatta musica)
5-Kiss (il mito ha un solo nome)
e di seguito vengono tutti gli altri: Scorpions, Depeche Mode, Led Zeppelin, Judas Priest, i primissimi Metallica, i Placebo...
mentre non sopporto certi gruppetti di ora che si scopiazzano tra di loro...come non tollero le cantanti pop che si atteggiano a rocker consumate, vedi Pink che fa tutta la splendida e le sue canzoni son il solito pop per fare soldi...mah!!
preciso, la mia è una classifica di gusto, non discuto di aver messo gruppi talentuosissimi e storici in coda ad altri che non sono nemmeno degni di accordargli le chitarre!
il rock per me,è l'unica passione che assieme alle moto mi tiene vivo...
via via negli anni,ho accantonato tutte le varie smanie giovanili...per mantenere solo queste 2...
non esagero se dico che ho speso più soldi in dischi,cd,concerti live e soprattutto strumentazione musicale che non in moto + auto (specie quest'ultime,che non mi appassionano più di tanto)...ma son contento così :laugh2:
fare classifiche dei miei preferiti è molto difficile...mi piace quasi tutto quello che và dagli anni 70 ai 90...però Kiss,AC/DC,Iron Maiden e Judas Priest sono sicuramente in testa.
la roba moderna mi gusta un pò meno,ma ci sono dei validi gruppi...come System of a down,Audioslave e Korn e un bel pò di Italian rock sconosciuto ai più...dei quali sicuramente non fan parte i Lacuna coil...troppo scontati...
preferisco il sottobosco...magari meno curato ma fatto con l'anima e il sudore dei non professionisti :wink_: :wink_: :wink_:
io sono un metallaro doc..... il mio gruppo preferito sono i PANTERA!!!!!!!!!
peccato che il chitarrista Dimebag Darrel e' morto......
ma ascolto anche Dream Theater, Slayer, Red Hot Chili Peppers, Megadeth,
AC/DC, Rage Against The Machine..... Qualche concerto con un po' di pogo
non lo disdegno affatto!!!!!!!!!:flame: :flame: :flame: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:
Io invece che ho sempre seguito la scena metal quando ero piu' piccolo adesso mi sono un po' rotto dei classiconi power-prog, classic, epic ecc...e mi son spostato piu' sul sanguigno (Lostprophets, Ill Nino, Soil, Trivium...).
I grandi gruppi pero' son classici che non possono morire, uno su tutti gli AC/DC! :w00t:
Non sono d'accordo invece con Blackbastard riguardo al rockettino da Mtv che circola oggigiorno...in fondo se c'e' un pelo piu' di attenzione a manifestazioni (tipo Rock Am Ring e Gods of Metal) lo dobbiamo a gruppi piu' "da sbarco" come i Linkin Park od i Limp Bizkit (che pure mi piacciono entrambi). Pink, per citare il suo esempio, rientra nel filone di musicisti che stanno usando delle sonorita' care al rock per far piacere le loro canzoni e cio', visto dal mio punto di vista, non e' poi tanto male visto che almeno lei non deve ricorrere a dei remix di canzoni di anni 70 ed 80 (cosa forse piu' triste).
..io adoro il metal xkè ne sono cresciuto ma al momento ascolto un rock + "tranquillo",rolling stones(ero a s.siro..),bob dylan ma soprattutto il BOSS........Bruce Springsteen..a ottobre è in italia e mi sparo 3 dateeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
ciauuuuuuuuu
ovviamente in tenera eta' parlo inizio anni 80 adoravo gli iron-ac/dc-kiss,metallica.ecc.... poi con il tempo tutto cambia...ho cominciato ad amare il funk anni 70 con vene di blues (es.temtation,cream,bowi,dilan,rolling ecc...) io parlo da musicista visto che questa passione la coltivo da una vita...ma devo dire che del buono rock lo ascolto sempre molto volentieri,ti mette quella carica che solo lui riesce a dare...personalmente la musica nell'ultimo decennio e mezzo è andata in pensione,non c'è piu' fantasia,è tutto ripescato dagli anni 70/80...e poi ragazzi scusate ma non esiste piu' un minimo di cultura musicale... finchè la gente ascolta,l'uomo ragno che muore,e i vari "artisti" che non faccio i nomi...purtroppo il fenomeno è in aumento...spero solo con il cuore che il patrimonio musicale non diventi solo un ricordo..:dry: