Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Ergal T6 e basta.
Forse si può usare anche un AISI410. Viste le dimensioni dell'adattatore la differenza di peso a favore dell'alluminio non dovrebbe neppure essere così grande...
-
L'ergal bonificato se ricordo bene costava qualcosa come 12 € al kg, molto meno di un acciaio inossidabile, soprattutto considerando poi la densità dei due materiali.
Ma forse mi sbaglio, non so.
-
Citazione:
MrTiger
Ma io il manuale forse ce l'ho e di sicuro non lo leggo...
mi pare un po' una stronzata dopo 4 anni che si DEBBA spendere queste cifre per le pinze... dopo solo 4 anni... resto perplesso.
La mia speed del 2000 ha sempre fatto la manutenzione della casa e credo mai la revisione di cui trattasi, solo ora la leva ha preso una corsa troppo lunga a vuoto, penso che con uno spurgo si risolva.
-
Citazione:
Warsteiner
L'ergal bonificato se ricordo bene costava qualcosa come 12 € al kg, molto meno di un acciaio inossidabile, soprattutto considerando poi la densità dei due materiali.
Ma forse mi sbaglio, non so.
Non so i prezzi delle due leghe, ma ritengo sia quello che meno influisce sul costo finale del pezzo, viste appunto le dimensioni e il peso contenuti e la quantità modesta da produrre... :rolleyes:
-
Citazione:
superIII
Ma io il manuale forse ce l'ho e di sicuro non lo leggo...
mi pare un po' una stronzata dopo 4 anni che si DEBBA spendere queste cifre per le pinze... dopo solo 4 anni... resto perplesso.
La mia speed del 2000 ha sempre fatto la manutenzione della casa e credo mai la revisione di cui trattasi, solo ora la leva ha preso una corsa troppo lunga a vuoto, penso che con uno spurgo si risolva.
allora fate quel che vi pare ma non rompete il cazzo se la moto non frena:laugh2:.
Ogni 4 anni vanno revisionate le pinze e pompa su qualsiasi moto, se poi c'è chi non lo fa va bene lo stesso sulle brembo mai avuto problemi ( la pompa del tiger ha 17 anni)
cmq il costo di revisione della pompa nissin è basso e lo trovi pure su carpimoto, per le pinze bastano i 4 gommini ( non i pistoncini che se lui pulisci un volta l'anno non si rigano) con spesa molto contenuta.
-
Per come vado io frena anche troppo...
però te avevi citato all'inizio un costo assurdo per pinza...
che poi le mie nissin si revisionino a meno (solo i gommini) mi può fare solo piacere...
Citazione:
MrTiger
salve signori, ho un amico a cui devo revisionare le pinze della sua speed 955, avevo provato ad ordinare il kit pistoni in teflon per la 1050 ma ora mi dicono costi 150 euro a pinza.
:blink::wacko::cry:
-
Citazione:
superIII
Per come vado io frena anche troppo...
però te avevi citato all'inizio un costo assurdo per pinza...
che poi le mie nissin si revisionino a meno (solo i gommini) mi può fare solo piacere...
:blink::wacko::cry:
quello è il costo del kit coi pistoncini in teflon........e di revisione per 1050, che prima costava 80 euro a pinza.