Bertolaso è da anni che deve levarsi di torno!
Visualizzazione Stampabile
Bertolaso è da anni che deve levarsi di torno!
da noi si è sentito parecchio forte!
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Brutta storia........me la ricordo, eccome se me la ricordo.......
Personalmente credo che Bertolaso sia uno in gamba.......questa volta potrebbe aver toppato. Ci può stare.....lavora con le sfortune degli altri.....:rolleyes:
…il ricercatore aveva previsto una “forte scossa di terremoto” in arrivo per la scorsa settimana in Abruzzo . “Basta con questi imbecilli che si divertono a diffondere notizie false“, aveva dichiarato Bertolaso…
Queste le parole di un ipocrita malato di protagonismo, credo che non si possa dare dell'imbecille a chi sacrifica il proprio tempo in studi e ricerche nel bene della popolazione. Sono d'accordo nel non scatenare il panico, ma sottovalutare la cosa è stata GRAVE!
Atra cosa che mi domando è perché in zone storicamente sismiche e segnate da tragedie simili nel passato, sia dia ancora il permesso di costruire edifici da dieci piani in su? Non hanno avuto cedimenti solo le strutture del centro storico, ma anche palazzi di recente costruzione, dove sono le famose norme di costruzione anti sismiche?
Scuole ancora oggi strutturate a più livelli, proviamo ad immaginare se la scossa si sarebbe avuta alle dieci di questa mattina.
Purtroppo in Italia si è sempre pronti al "tira oggi che viene domani", ma con meno presunzione, meno interesse in profitti personali e più serietà forse questa mattina non eravamo qui a contare vittime e cercare alloggi di fortuna per chi è rimasto senza tetto.
Qualcosa in più doveva essere fatto!!!
Che tragedia immane rAgazzi, che tristezza, povere persone, povera gente!
Immagini irreali.... Voglio fare un plauso alla macchina dei soccorsi, efficiente e veloce, un plauso ai volontari, cittadini e protezione civile che stanno scavando a mani nude fra le macerie!
P.S.: lasciamo le sterili polemiche dalarte,Signori, che si poteva fare? Considerato che li c'è uno sciame sismico da 2 mesi, bertolaso seco do voi doveva sfollare la gente ogni 3 giorni? Sfollare 10.000 abitazioni attualmente considerate a rischio? Siate realisti...
...
R.I.P.
be' certo che questa è prprio una stronzata: certo... meglio sollevare un polverone denunciando uno studioso che fa il suo dovere....
e proprio perche c'e' uno sciame da due mesi che io mi preoccuperei, echeccazzo!!!
PREVENZIONE!!!.. un vocabolo abolito dal dizionario italiano
ma cosa ci vuole per farli muovere in anticipo?....un'invito scritto?.... il pre-terremoto di avvertimento??....
mi sa che ormai il buon senso in italia non esiste piu....
...
mamma mia che brutta notizia! purtroppo sulla nostra bella penisola i termoti sono frequenti...
Certo, se il metodo fosse affidabile sarebbe gravissimo che gli allarmi fossero stati sottovalutati... ma probabilmente l'argomento è controverso, io, certamente, non ho gli strumenti per giudicare... :blink:
Quello che invece è certo è la necessità, in un territorio a rischio sismico come quello di molte regioni italiane, di incentivare la diffusione di edifici realizzati con tecniche antisismiche... bisogna rendersi conto che in determinate zone è l'unico sistema per aumentare la sicurezza.
Ma purtroppo negli anni si è anzi tollerata la diffusione di edifici abusivi e non a norma, continuiamo ad andare nella direzione sbagliata... :dry:
Sono d'accordo con te che far polemica non serve, molto meno su "che cosa si poteva fare". In una zona ad alto rischio sismico non è assolutamente da sottovalutare lo sciame sismico, prima o poi la scossa forte arriva.
Sfollare 10000 abitazioni può sembrare un'utopia, ma organizzarsi per accogliere i senza tetto poteva essere fatto, io ti dico per esperienza personale che questa notte la gente delle zone più isolate la passerà sotto le stelle.
Che dire "speriamo che non piova"
in parte hai ragione, pensiamo solamente a quella che è la catastrofe annunciata più grave: la zona del Vesuvio....
obbiettivamente però, non c'è un gran che da fare, confido che tutti comprendiamo il fatto che non ci sono le risorse materiali per demolire tutte le costruzioni non a norma (l'Italia è una nazione di vecchi centri storici), così come non è possibile spostare napoli o il vesuvio; tristemente dobbiamo ammettere che le forze della natura sono superiori ai nostri mezzi...
avremmo dovuto fare come in giappone dove le abitazioni sono tutte anti-sismiche, ma temo sia dietrologia.....
certo che assistere impoteni a questi drammi fà rabbia, un pensiero a tutti i famigliari delle vittime
azzz.... accidenti non avevo sentito... fino a pochi minuti fa....
:(:(:(:(:(:(:(
terribile!
ho visto delle foto drammatiche :cry::cry::cry::cry:
un pensiero alle persone morte, ai loro famigliari :cry:
e alle persone colpite da questo dramma!:cry:
No comment!
http://img379.imageshack.us/img379/9062/005y.jpg
terribile!
purtroppo il bilancio dei morti sta aumentando
mi son alzato ora dopo una notte da dimenticare.......sentito il tg qui dicono una quarantina di vittime e una quarantina di dispersi ma si continua a scavare nelle macerie con la speranza di trovar qualcuno ancora in vita...il numero dicono che salirà ancora.
davvero una brutta storia x l Abruzzo :cry:
ciao Big Boss Band .... per ora speriamo tutto bene......che non ci siano altre scosse forti come quella di stanotte.
un saluto a maxsamurai di zena pure lui, mio amico visto che ho vissuto a zena x piu di 20 anni.
bilancio continua a salire...... 50 morti dicono adesso al tg su italia 1 :cry:
Anch'io a Roma: mi ha impressionato il rumore! Un vum-vum-vum che sentivi dentro, come senti il tuo cuore che batte nel petto! La seconda ero in un posto che non si può dire. La terza che ho avvertito, all'incirca alle 4:20, era simile alla prima ma è durata poco.
Quello che stanno facendo vedere all'Aquila è impressionante. Mi dispiace per quella povera gente. C'è qualcuno della zona nel forum?
MI SONO
CAGATO
SOTTO....!!!!!
la casa non si fermava più...
ho ancora le lacrime agli occhi per i vicini dell'aquila!!:cry::cry:
green sail tutto ok????????????????????????????????
non ho letto i post precedenti.. sono appena tornato casa..
oggi sono tutti zombi in giro... nessuno dopo la scossa si è riaddormentato..
mamma mia quanto ci si sente piccoli in questi casi.
Sfogliate questa gallery. . . impressionante!
http://photogallery.tiscali.it/notiz...hp?r=&id=16068
Che tragedia,terribile!
e i morti continuano a crescere!!!!!
speriamo in buone notizie
Purtroppo è successo nel momento peggiore: alle 3:30 della notte tra domenica e lunedì penso che fosse in casa a dormire la quasi totalità delle persone.
In tv sento critiche alla Protezione Civile e ai Geofisici.....ma che cacchio possono fare davanti ad una cosa del genere?
Citazione:
Originariamente Scritto da Penne" all'arrabbiata;1921538][SIZE="7
ciao paesano............brutta occasione per fare amcizia.....ma felice di leggere un paesano.
davvero brutta questa notte passata..........da dimenticare :cry:
C'è solo una cosa. . . non so cosa pensare, o la botta è stata oltre ogni immaginazione, o una città come l'Aquila da tutti considerata come, tra le citta, tra più antisismiche costruite, era di antisismico c'era solo il costo da pagare!
mi sono appena alzato dal letto...stavo giocando a carte con amici quando c'è stata la scossa e mi reggevo in piedi per scommessa ma come c'è stata la scossa ho avuto solo paura e ho perso completamente il sonno.
non ho sentito il boato della terra che terrorizza ma mi sono davvero cagato sotto per come si muoveva tutto e sembrava davvero non finire mai!
il mio primo pensiero è stato:" non oso immaginare dove c'è stato l'epicentro...mi auguro solo che non ci siano state vittime! " ...
...solo ora vedo le immagini...
.
Quest notte ho rivissuto momenti a cui, purtroppo, sono abituato...:cry::cry:
Ricordate il terremoto che colpì la Basilicata e la Campania il 23 novembre 1980????......all'epoca avevo solo otto anni.:cry:
In quell'occasione le scosse furono ancora più forti ..... paesi interi rasi al suolo e......al solo ricordo mi si arrossano gli occhi!!!!!
Sono vicino a tutti le persone che stanno soffrendo in questo momento....
C'è da considerare che la maggior parte delle case che ho visto distrutte, o totalmente inagibili, risalgono almeno agli anni '70/'80 e la legge "antisismica" risale al 2002. Inoltre il centro storico dell'Aquila è, appunto, storico! Impressiona che uno dei palazzi totalmente distrutti sia un hotel nuovo di pacca.....
che immane tragedia....
Preghiamo per chi in questo momento è ancora sotto le macerie.....
Purtroppo quando accadono simili tragedie la natura ci ricorda quanto siamo piccoli ed inconsistenti nella nostra impotenza di fronte alla sua forza,e quanto siamo arroganti e sprovveduti nel non rispettarla con la necessaria umiltà.
io dco solo che una settimana fa guardavo il tg regionale,e si parlava
di Giampaolo Giuliani detto lo scenziato..
questo terremoto era stato previsto, ma lo studioso che aveva fatto questa previsione non era stato preso sul serio ed era stato addirittura denunciato per "procurato allarme" dato che inece la popolazione dandogli credito chiamava le autorità per informarsi nell'eventualità,dove e come dovevano recarsi.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
UNA TRAGEDIA CHE COLPISCE NEL PROFONDO DELL ANIMA MI SPAICE INFINITAMENTE PER TUTTE LE FAMIGLIE COLPITE DAL TERREMOTO!!:cry:
ORA SPERIAMO CHE SI SALVINO PIU' PERSONE POSSIBILE E CHE I SOCCORSI AIUTINO STI POVERETTI!!PER GLI ERRORI E LE COLPE TANTO SI FARA GLI SCARICA BARILI MA SE QUALCUNO HA SBAGLIATO E' GIUSTO CHE PAGHI
brutta storia !