Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MR-T
i notai non fanno un bel!n.... fanno fare tutto al geometra... ;):tongue::laugh2:... loro firmano :ph34r:
circa l'avtar...:sick::sick::sick: sto male.... :sick::sick::sick:
:tongue::laugh2:
ci sei mancato zozzone d'un grifone immondo :wub:
-
Citazione:
Intriplato
ci sei mancato zozzone d'un grifone immondo :wub:
:wub::wub::wub:
mi siente mancati anche voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:cry::cry::cry:
ma a 56k non me la sentivo...e ra un dolore ancora più grandeeeeeeeeeeeeeee :cry::cry::cry:
adesso son qui :w00t::wub:
cmq ho fatto alcuni giretti con la piccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:wub::wub::wub: :w00t:
-
Citazione:
MR-T
:wub::wub::wub:
mi siente mancati anche voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:cry::cry::cry:
ma a 56k non me la sentivo...e ra un dolore ancora più grandeeeeeeeeeeeeeee :cry::cry::cry:
adesso son qui :w00t::wub:
cmq ho fatto alcuni giretti con la piccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:wub::wub::wub: :w00t:
a 56 no nriuscivi a tenerci testa ? è be si vedeva :tongue::tongue::tongue:
vedremo adesso :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la piccola va bene ? sei già in feeling ? quanti km ? :w00t:
io a serravalle lunedì ti ho pensato visti 2 tipi con maglia del Zena (scritto così proprio) e repubblica marinara di Genova :w00t:
-
Citazione:
Intriplato
a 56 no nriuscivi a tenerci testa ? è be si vedeva :tongue::tongue::tongue:
vedremo adesso :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la piccola va bene ? sei già in feeling ? quanti km ? :w00t:
io a serravalle lunedì ti ho pensato visti 2 tipi con maglia del Zena (scritto così proprio) e repubblica marinara di Genova :w00t:
:rolleyes: eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ;)
la piccola è S T U P E N D AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:wub::wub::wub:
1300 KM fatti su e giù per le valli del cuneeesee :w00t:
dopodomani tagliando (dovevano essere la max 800/1000 :cry: speriamo il conce mi capisca... ;))
cmq è veramnente bella bella :w00t:
che ci facevi a serravalle? outlet? :wink_:
ZENA 4 EVER:wub::wub:
:w00t:
-
-
Citazione:
Intriplato
outlet :sick::D
:wink_: eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..... :laugh2:
-
io l'ho appena fatta fare al geometra del notaio pagando 60 euro
Citazione:
Muttley
vai da un notaio e senti cosa ti dice ...forse nel tuo caso ti basta una donazione ....cioe' i genitori ti donano la casa e tu dai i soldi a tuo fratello ...dovrebbe costarti molto meno a livello fiscale.
non fare la donazione....perche' p sempre cmq impugnabile in futuro.... non si sa mai nemmeno in famiglia come andranno le cose...metti che hai una sorella che si sposa con uno stronzo:laugh2::wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
io l'ho appena fatta fare al geometra del notaio pagando 60 euro
non fare la donazione....perche' p sempre cmq impugnabile in futuro.... non si sa mai nemmeno in famiglia come andranno le cose...metti che hai una sorella che si sposa con uno stronzo:laugh2::wink_::wink_::wink_:
con Grisu San ???
è be in effetti non abitate lontani :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Mamba
che cueo....
Citazione:
Intriplato
con Grisu San ???
è be in effetti non abitate lontani :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Aleeeeeeeeee...... si parla di te qui'...ma dove sei amico mio?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
giulianaspeed
Aleeeeeeeeee...... si parla di te qui'...ma dove sei amico mio?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
GS
r a
i n
s
u
:rolleyes::wub:
-
adesso è arrivato...cmq ... intrip... hai visto? anche giuliana parla di geometri ... ;)
-
Citazione:
MR-T
adesso è arrivato...cmq ... intrip... hai visto? anche giuliana parla di geometri ... ;)
2-1 x voi geometri siano :wink_:
-
Citazione:
MR-T
ma il geometra.....non mi deve misurare la casa......
ho già la quotazione e i disegni .....
-
Citazione:
Mamba
il geometra fa anche tutte le pratiche di tecnica legale.... certo non atti notarili... x i quali serve la firma del notaio... ma tutto il resto lo fa il geometra....:wink_:
-
Citazione:
MR-T
il geometra fa anche tutte le pratiche di tecnica legale.... certo non atti notarili... x i quali serve la firma del notaio... ma tutto il resto lo fa il geometra....:wink_:
ah...ok.....adesso hio capito......grassie...
-
Citazione:
Mamba
:rolleyes::rolleyes:
-
-
ma che mi prendete per il bus del gnao..?????????????
-
Citazione:
Mamba
:blink: azzz.... bel1n che te dixi? :blink: non capisco :wacko:
-
Citazione:
Mamba
io guardavo il tuo post dove dici che non ti servono i geometri.....Signor T avrà capito....
-
Citazione:
MR-T
:blink: azzz.... bel1n che te dixi? :blink: non capisco :wacko:
E SE NON CAPISCI TU....DOVREI CAPIRE IO ????????????:blink::blink::blink:
-
-
faccio una domanda inerente al tuo caso.........ma sarebbe anche per te......
tu hai i genitori ancora vivevti??? se si allora mi scatta questa domanda!!!
alla morte di loro cioè dei tuoi genitori (scusa la mia poca sensibilità ma è la vita) l'eredità loro va a te dato che tu hai liquidato il fratello........
ma se nascono nipoti ,cioè figli di tuo fratello l'eredità passa una percentuale anche loro (cioe nipoti nati dal martimonio di tuo fratello) ..........
mi pare che sia uno scoglio da afrontare o sbaglio....l'eredità non appartiene più alla discendenza???
ho fatto sta domanda perchè ogni paese ha le sue regole.......
-
Citazione:
Lady veRSys
faccio una domanda inerente al tuo caso.........ma sarebbe anche per te......
tu hai i genitori ancora vivevti??? se si allora mi scatta questa domanda!!!
alla morte di loro cioè dei tuoi genitori (scusa la mia poca sensibilità ma è la vita) l'eredità loro va a te dato che tu hai liquidato il fratello........
ma se nascono nipoti ,cioè figli di tuo fratello l'eredità passa una percentuale anche loro (cioe nipoti nati dal martimonio di tuo fratello) ..........
mi pare che sia uno scoglio da afrontare o sbaglio....l'eredità non appartiene più alla discendenza???
ho fatto sta domanda perchè ogni paese ha le sue regole.......
Allora.....i miei genitori sono vivi.....
io comprerei la loro casa e lascerei l'usofrutto a loro.......
Per comprare la casa....darei una somma di denaro a mio fratello...nella percentuale di casa che gli spetta.....
io quindi diventerei proprietario dell'immobile..
sono i miei genitori e mio fratello che me l'hanno proposto......
-
Citazione:
Mamba
Allora.....i miei genitori sono vivi.....
io comprerei la loro casa e lascerei l'usofrutto a loro.......
Per comprare la casa....darei una somma di denaro a mio fratello...nella percentuale di casa che gli spetta.....
io quindi diventerei proprietario dell'immobile..
sono i miei genitori e mio fratello che me l'hanno proposto......
se la casa diventa tua e loro usufruttuari dovrebbe rimanere a te anche dopo..............ma ti consiglio di sentire un Notaio.
-
per rispondere a lady, pur non essendo un azzeccagarbugli ho trovato:
Successione legittima - Wikipedia
ove si legge
Chiamati all'eredità
La legge stabilisce che l'eredità si devolve:
al coniuge,
ai discendenti legittimi o naturali,
agli ascendenti legittimi,
ai collaterali,
agli altri parenti entro il sesto grado,
ed infine allo Stato.
-
ecco l'usufrutto possono impugnare gli eredi nipoti...........e mi pare che sia così......
col usufrutto è un vincolo di appartenenza per gli eredi da ambo le parti cioè nipoti,,,,,informati bene che in grecia la legge tutela i nipoti da intralazzi fatti dai parenti di grado 2 come voi figli (tu mamba e tuo fratello) e nipoti di 3° grado ...........
i nipoti in questo caso sarebbero i figli di tuo fratello alla morte dei tuoi genitori col vincolo dell'usufrutto impugnano il testamento reclamando la loro percentuale......
mi sa che le leggi siano uguali anche qua in italia.....
-
è be......
io vorrei assistere al Rogito col Notaio che ti chiama Mamba :D:D
-
Citazione:
MR-T
per rispondere a lady, pur non essendo un azzeccagarbugli ho trovato:
Successione legittima - Wikipedia
ove si legge
Chiamati all'eredità
La legge stabilisce che l'eredità si devolve:
al coniuge,
ai discendenti legittimi o naturali,
agli ascendenti legittimi,
ai collaterali,
agli altri parenti entro il sesto grado,
ed infine allo Stato.
ti ringrazio ma non parla di usufrutto che è un vincolo che rimane anche dopo la morte.
-
ahia......forse mi ci vuole un avvocato.....
-
quando ho acquistato la mia casa c'era un vincolo di usufrutto e ho dovuto faticare per chiuderlo....e sfrattare chi era dentro e beneficiava dell'eredità dell usufrutto anche dopo la morte del parente........ecco la mia perplessità sull'usofrutto sui nipoti
Citazione:
Mamba
mi sa più un notaio assai bravo con avvocati nello staff
-
Citazione:
Lady veRSys
ti ringrazio ma non parla di usufrutto che è un vincolo che rimane anche dopo la morte.
quando la persona titolare dell'usufrutto muore , l'usufrutto stesso si riunisce automaticamente alla nuda proprietà....senza colpoferire ...
percio l'usufrutto NON è un bene che io posso passare a mio figlio o a mio nipote... se io sono usufruttuario e poi muoio allora l'usufrutto passa di nuovo al proprietario della nuda proprietà...o ad eventuali eredi
-
Citazione:
MR-T
quando la persona titolare dell'usufrutto muore , l'usufrutto stesso si riunisce automaticamente alla nuda proprietà....senza colpoferire ...
percio l'usufrutto NON è un bene che io posso passare a mio figlio o a mio nipote... se io sono usufruttuario e poi muoio allora l'usufrutto passa di nuovo al proprietario della nuda proprietà...o ad eventuali eredi
mi sa ad eventuali eredi per la tutelazione......
l'usufrutto è un vincolo che si può impugnare.
deve essere cancellato dopo la morte del usufruttuario.....ma se io nipote vado e prendo le valige e vivo là nessuno mi butta fuori come erede risiedente
altra clausola inerente all'usufrutto
attenzione io parlo di leggi che possono essere europee dato che sono leggi greche ....credo che sia uguale in italia.....
io nipote chiedo l'usufrutto cioè stare a casa dei nonni ma mai beneficiare di eredità in soldi alla fine mamba non sarebbe mai padrone dell'immobile ma solo su carta....
-
Citazione:
Lady veRSys
mi sa ad eventuali eredi per la tutelazione......
l'usufrutto è un vincolo che si può impugnare.
deve essere cancellato dopo la morte del usufruttuario.....ma se io nipote vado e prendo le valige e vivo là nessuno mi butta fuori come erede risiedente
altra clausola inerente all'usufrutto
attenzione io parlo di leggi che possono essere europee dato che sono leggi greche ....credo che sia uguale in italia.....
guarda ... non voglio essere nè frainteso nè maleducato.. può darsi che non sia preparato.. quindi ti chiedo scusa.. fai come avessi scritto niente...
cmq sia se usufruttuario è una persona X mi sa proprio che non passa ai figli di X (se proprio ti interssa lo chiedo al mio avvocato e domani ti faccio sapere) e quanto hai scritto sopra te "e vivo là nessuno mi butta fuori " la ritengo - parere personale ovvio - non una bella cosa affatto se non sei tu l'usufruttuario...
chiedo scusa se ho confuso le idee.
-
Citazione:
Mamba
niente geometra poi ? ho visto prima che T insisteva :rolleyes::rolleyes:
-
se va avanti così......chiamare l'avv Taormina .....non mi basterà......
-
Citazione:
Intriplato
niente geometra poi ? ho visto prima che T insisteva :rolleyes::rolleyes:
sarà che li conosco bene.....:wink_::biggrin3:
cmq ho a disposizione molto vicino sia geometra che avvocato... no problem ;)
-
Citazione:
MR-T
guarda ... non voglio essere nè frainteso nè maleducato.. può darsi che non sia preparato.. quindi ti chiedo scusa.. fai come avessi scritto niente...
cmq sia se usufruttuario è una persona X mi sa proprio che non passa ai figli di X (se proprio ti interssa lo chiedo al mio avvocato e domani ti faccio sapere) e quanto hai scritto sopra te "e vivo là nessuno mi butta fuori " la ritengo - parere personale ovvio - non una bella cosa affatto se non sei tu l'usufruttuario...
chiedo scusa se ho confuso le idee.
se riuscite a farmi capire la cosa e mi date le giuste leggi ne sarei grata......
qua in italia non ho tutta sta conoscenza
mr T ti ringrazio dell'interessamento..........
mi serve anche a me .....ma non ho contatti a chi chiedere e aprofitto del topic e del buon mamba
vi ringrazio tutti e due
-
Citazione:
MR-T
Giustissimo...:wink_:
-
Citazione:
Gian
Giustissimo...:wink_:
bene così.................mi ero preoccupato.............:rolleyes: