Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
lo ripeto levare il voto a chi non interessa.......
Si si è verissimo...Pienamente d'accordo...però dato che potrebbe risultare sconveniente ai capoccia tranqui che nn succederà mai...:mad:
-
Citazione:
giorgiorox
Poi dopo non lamentiamoci della qualità della nostra classe politica e del malgoverno imperante....
troppo faticoso recarsi alle urne....
siamo peggio di loro
che squallore e desolazione...
come non quotarti....che amarezza:sick::sick::sick:
-
Citazione:
giorgiorox
SARO' MONOTONO, MA COSI' LA PENSO: all'itagliano bastano la ferari, 4 troie in tv, e la scuadra del quore.... per il resto è buio totale... gli puoi fracassare i coglioni, calpestargli ogni più basilare diritto civile e lui non fa una piega.... di partecipare alla democrazia non se ne parla, solo perdita di tempo... tanto (VEDI SOPRA) lui ha già tutto...
già......
-
A mio modesto avviso anche disertare il voto è un CHIARO segnale politico....
-
Citazione:
Gian
no disertare il voto è tirarsi fuori dalla vita attiva politica......
il lassismo non paga.....se uno vuole disertare annulla la scheda...
-
Citazione:
D74
se ti legge Natan sei fottuto sto giro :D:D
-
Citazione:
Gian
sì, sono d'accordo, MA NON AL MOMENTO DEL REFERENDUM:
La parola referendum riprende il gerundivo neutro latino del verbo refero ed indica lo strumento attraverso cui il corpo elettorale viene consultato direttamente su temi specifici; esso è uno strumento di democrazia diretta, consente cioè agli elettori di fornire - senza intermediari - il proprio parere su un tema oggetto di discussione.
Il referendum è uno strumento di esercizio della sovranità popolare, sancita all'art. 1 della Costituzione della Repubblica Italiana.
L'esito referendario, espressione di questa sovranità, è una fonte del diritto primaria che vincola i legislatori al rispetto della volontà del popolo.
-
Citazione:
giorgiorox
sì, sono d'accordo, MA NON AL MOMENTO DEL REFERENDUM:
La parola referendum riprende il gerundivo neutro latino del verbo refero ed indica lo strumento attraverso cui il corpo elettorale viene consultato direttamente su temi specifici; esso è uno strumento di democrazia diretta, consente cioè agli elettori di fornire - senza intermediari - il proprio parere su un tema oggetto di discussione.
Il referendum è uno strumento di esercizio della sovranità popolare, sancita all'art. 1 della Costituzione della Repubblica Italiana.
L'esito referendario, espressione di questa sovranità, è una fonte del diritto primaria che vincola i legislatori al rispetto della volontà del popolo.
SE FOSSI LI DA TE TI GIURO CHE TE LO APPOGGEREI FINCHE NON MI STANCO
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
modalità sintonia ON:tongue:
-
Citazione:
Medoro
SE FOSSI LI DA TE TI GIURO CHE TE LO APPOGGEREI FINCHE NON MI STANCO
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
modalità sintonia ON:tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
-
Citazione:
giorgiorox
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E non quando ci vuole ci vuole
vado a prendere l'aereo arrivo:laugh2:
-
Citazione:
Medoro
porta la vasella però....:ph34r:
-
Citazione:
giorgiorox
porta la vasella però....:ph34r:
ok anche intry però:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ho visto calderoli a sky tutto felice è una vittoria della lega la gente è con noi,ma vaffanculo ringrazia quella merda di berlusconi che non ha avuto il coraggio di accorpare politiche e referendum,altrimenti stavi gia cercando nuova sistemazione:sick::sick::sick::sick:
-
tanto vuoi che sia aver buttato nel cesso qualche milione d'euro...
-
Citazione:
Medoro
vai vai
http://www.forumtriumphchepassione.c...ine=1245231595
:rolleyes::w00t::biggrin3:
-
Disertare il voto non è mai protesta.. cazzo il referendum è si o no.. . la "non risposta" in che modo protesta? lasciando tutto come prima?
A parte che secondo me fa riflettere il fatto che una parte politica esposta, anzi molto esposta , gridi vittoria nel non raggiungimento del quorum, significa che se la maggioranza delle persone aventi diritto di voto avesse votato avrebbe sicuramente urtato gli interessi di questo "partito"...
Secondo voi: se in questo paese ci fosse buon senso e preparazione politica,da parte dei nostri parlamentari, pensate che non dovrebbero aver già regolarizzato una "faccenda" così importante come questa/e senza bisogno di ricorre ad un referendum.
Chiedo scusa se mi son dilungato, di solito non scrivo ma sono molto preoccupato per il mio futuro, anche perchè adesso la nazionale italiana è in affanno...
-
Citazione:
cocchinho
Disertare il voto non è mai protesta.. cazzo il referendum è si o no.. . la "non risposta" in che modo protesta? lasciando tutto come prima?
A parte che secondo me fa riflettere il fatto che una parte politica esposta, anzi molto esposta , gridi vittoria nel non raggiungimento del quorum, significa che se la maggioranza delle persone aventi diritto di voto avesse votato avrebbe sicuramente urtato gli interessi di questo "partito"...
Secondo voi: se in questo paese ci fosse buon senso e preparazione politica,da parte dei nostri parlamentari, pensate che non dovrebbero aver già regolarizzato una "faccenda" così importante come questa/e senza bisogno di ricorre ad un referendum.
Chiedo scusa se mi son dilungato, di solito non scrivo ma sono molto preoccupato per il mio futuro, anche perchè adesso la nazionale italiana è in affanno...
sicuro visto che più dell 80% ha votati SI
-
Citazione:
D74
Mi dispiace per te e per chi la pensa come te ma non è così....:wink_:
-
-
Citazione:
Gian
Mi dispiace per te e per chi la pensa come te ma non è così....:wink_:
Visto che non è così spiegaci il motivo.........vai illuminaci
-
Citazione:
giorgiorox
Poi dopo non lamentiamoci della qualità della nostra classe politica e del malgoverno imperante....
troppo faticoso recarsi alle urne....
siamo peggio di loro
che squallore e desolazione...
:smoke_: caro sommo aggiungerei....profonda amarezza !!!!!
-
Citazione:
Intriplato
ogni popolo ha il governo che si merita
io ci sono andato..:tongue:
-
da Tgcom
Citazione:
Affluenza alle comunali al 61,2% (76,4% al primo turno), provinciali al 45,4% (71%). Per il referendum il quorum non è stato raggiunto: la percentuale per i tre quesiti è stata del 23% circa, la più bassa mai registrata.
mi chiedo...a tutti sti strunz che sono andati a votare a comunali e provinciali, cosa costava prendere 3 schede in più??? facevano fatica a fare una X con una matita?!?!?!
-
Citazione:
maurino
da Tgcom
mi chiedo...a tutti sti strunz che sono andati a votare a comunali e provinciali, cosa costava prendere 3 schede in più??? facevano fatica a fare una X con una matita?!?!?!
la notizia è riportata male
perchè il 23% sulla popolazione TOTALE avente diritto al voto
mentre le % di regionali e comunali sono sugli elettori a cui spettava esprimersi in merito:wink_::wink_:
-
Citazione:
Grunf
io ci sono andato..:tongue:
il governo non è variato nel frattempo :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Medoro
la notizia è riportata male
perchè il 23% sulla popolazione TOTALE avente diritto al voto
mentre le % di regionali e comunali sono sugli elettori a cui spettava esprimersi in merito:wink_::wink_:
ok che è riportata male, non sono stato a spiegare tutto, ma non credo che il 61% delle comunali siano solo il 23% del totale. O sbaglio? :blink:
-
Citazione:
maurino
ok che è riportata male, non sono stato a spiegare tutto, ma non credo che il 61% delle comunali siano solo il 23% del totale. O sbaglio? :blink:
Sbagli:biggrin3:
-
Citazione:
maurino
credo che ti sbagli:tongue:
-
Citazione:
winter1969
Sbagli:biggrin3:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
vabbè, ritiro quello che ho detto allora :tongue:
-
Citazione:
maurino
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
vabbè, ritiro quello che ho detto allora :tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
il governo ha vinto,,,,,
il prossimo serio referendum noi non ci andremo per negligenza e superficialità e ci beccheremo nel sedere.....
troppo spesso ci abitiano a disinteressarsi e vivranno sogni d'oro sulla nostra stupidità di massa
stupida la sinistra che non emerge come si deve .......galeotta la destra
l'uomo più felice è carderoli che ha vinto il suo discorso " Italiani disertate le urne.......w la lega"
-
anch'io non ho votato ....
-
Citazione:
natan
anch'io non ho votato ....
cattivo esempio di svizzero per noi italiani
-
Citazione:
Lady veRSys
cattivo esempio di svizzero per noi italiani
già!
almeno portaci un po di cioccolata per addolcire questa amarezza!
così se mi bruciano le chiappe posso dire che è colpa del cioccolato o del SETC hahaah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
io sono il buon esempio ... sempre!!! :dry:
-
Citazione:
Lady veRSys
il governo ha vinto,,,,,
il prossimo serio referendum noi non ci andremo per negligenza e superficialità e ci beccheremo nel sedere.....
troppo spesso ci abitiano a disinteressarsi e vivranno sogni d'oro sulla nostra stupidità di massa
stupida la sinistra che non emerge come si deve .......galeotta la destra
l'uomo più felice è carderoli che ha vinto il suo discorso " Italiani disertate le urne.......w la lega"
non ha vinto il governo, ha vinto lo schifo della gente verso la politica, verso questo schifo di politica italiana che non cambia da decenni, sempre con gli stessi ladri.....ecco chi ha vinto :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
non ha vinto il governo, ha vinto lo schifo della gente verso la politica, verso questo schifo di politica italiana che non cambia da decenni, sempre con gli stessi ladri.....ecco chi ha vinto :wink_:
Purtroppo, vinto o perso, il governo saprà che farsene ... :attentodietro:
-
Citazione:
natan
che dolorrrrrrrrrrrrrrrrr:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
natan
il governo avrebbe saputo che farsene anche se la gente avesse votato,
fidati di un italiano ;)
non si fanno infinocchiare da un referendum questi :ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
il governo avrebbe saputo che farsene anche se la gente avesse votato,
fidati di un italiano ;)
non si fanno infinocchiare da un referendum questi :ph34r:
qua hai ragione era gia pronto la contro battaglia referendum......
ma non è servita grazie al non raggiunto verdetto