.
Visualizzazione Stampabile
.
Quoto, quoto, quoto!
Ho spesso a che fare con nordeuropei e vedono l'Italia come un bel posto dove andare in vacanza, ma fanno una fatica mostruosa ad immaginarsi di farci affari... perchè hanno il coefficiente di elasticità mentale simile alle sospensioni delle MC.
1500 MC immatricolate per utenti 30enni dovrebbero però essere un bel biglietto da visita per farsi ascoltare?
....e i 1200 che non sono soddisfatti delle sospensioni li troviamo subito qui sul forum!
Per quanto riguarda invece la rete postvendita.... buon lavoro, che ce ne è bisogno!
mi sono letto tutti i post, riletto il messaggio iniziale, letto 4 volte la risposta del Sig. Lupano.... e.... mi sbaglierò ma mi sembra che ci sia una bella differnza tra quello che dice nell'intervista e quello che cerca di predicare sul forum!!! E' una mia sensazione, forse sono troppo stupido per capire, ma non trovo nessun nesso tra le domande che glia abbiamo fatto e le risposte/commenti ottenuti?
non è che ci stiamo facendo abbagliare dalla "celebrità" che si presenta come "spirito divino" in mezzo ad un branco di "pecoroni"????
io il contentino non lo voglio....i numeri mi interessano poco... se glia ammo fanno remare perchè non vengono sostituiti... perchè trafila d'olio...ecc..perchè????
Andrea FANCHINI, Oleggio (NO)
[QUOTE=flu;3556832]Certo i 10 anni di numero uno sono stati una bella esperienza; te la invidio da morire, lavorare con Carlo deve essere stata una scuola di passione e cuore incredibile.......e allora ??? dove è finita tutta quella passione ???/[QUOTE]
:oook:
Non è mia intenzione "rompere" le scatole.Ho letto le risposte del Sig. Lupano, che apprezzo e trovo coerenti (anche se forse non sono in tutto e per tutto quello che speravo, ma tanto poco mi importa: la MIA Bonnie ora è bella e come piace a me), ma che si focalizzano su altro rispetto all'intervista. Ho evidenziato un passaggio: a che io sappia (ma dubito di sbaglairmi) la maggior parte degli interventi dei centri assistenza Triumph riguardano non modifiche e personalizzazioni fatte dal cliente, bensì trafilaggi dalla testa del motore, pick up difettosi sostituiti con altri che non funzionano, batterie che si scaricano senza un perchè e ti lasciano a piedi, anche se fai 70 km al giorno, cerchi a raggi che raggiungono delle "tolleranze" di rotolamento di 2,5 cm... Questi sono limiti trasversali a tutti i mercati, non personalizzazioni o gusti personali... Il discorso sospensioni, fregi, etc... è altro ed ognuno può avere il proprio punto di vista. Certamente, se vogliamo farne un discorso commerciale, allora suggerisco a Triumph di dare un po' più di attenzione a questo settore. Solo considerando quanti soldi si spendono mediamente per personalizzare le nostre moto, questo settore potrebbe rappresentare un'opportunità non da poco... Esempio può essere la Ducati, con il marchio Ducati performance... Ovviamente, per le nostre MC, l'indirizzo sarebbe differente...
volevo porre una domanda...
non è che dietro certe affermazioni ci sono i concessionari?
mi spiego meglio....
facciamo finta che io sia un conce qualunque...
e facciamo finta che siamo ad una riunione...
a me come concessionario danno fastidio alcuni clienti, mi spiego..
mi sono un po' rotto le palle che sti ragazzi, soprattutto quelli iscritti ai forum vengano da me per montare pezzi aftermarket...e che mi trovino da dire sul prezzo della manodopera...
mi scoccio a sentirmi dire che LORO SUL FORUM HANNO LETTO CHE...
CHE C'E' UN MECCANICO CHE HA FATTO QUESTO E QUEST'ALTRO...
..i forum rompono perchè a volte non permettono, e qui scrivo io in prima persona, ai concessionari di avere una certa libertà...
tutta sta storia dell'aftermarket mi sembra tirata per i capelli..
ducati anni fa si comprò la Gio.Ca.Moto che produceva una marea di carbonio e non solo...e so quello che dico...
han fatto bene...perchè investire per creare un catalogo??
ce n'è già uno che i ducatisti conoscono perfettamente...acquisiamo l'azienda...e le cambiamo nome..
ecco nascere la Ducati Performance...
oma per Voi non sarebbe più facile far così?o dare a terzisti oppure acquisire chi produce?...
avete una piccola fetta di torta....invece di cercare di ingrassare con cifre spesso astruse su certi interventi, non sarebbe meglio dare al cliente ciò che vuole..?
scusate il monologo
Cazzarola....questo me l'ero perso....Grande Gianni per aver acceso la miccia e Grande Mario per averci dato una risposta e averci fatto sapere che la ns. "voce" giunge comunque all'orecchie giuste; a questo punto però temo non cambierà nulla comunque...:dry:..le batterie continueranno a morire, i pick up a saltare, i tafilaggi ad aumentare, la vernice ad opacizzarsi, le cromature ad arrugginire....basterebbe "poco" a volte per ascoltare di più e con umiltà chi le moto le compra e le usa e risolvere i problemi alla fonte e invece....i frequenti e fisiologici disagi palesati dalla nostre classiche continuano....continuano....continuano...e per gli spippoli beh...se mamma Triumph scendesse dal piedistallo e non si credesse Tiffany e molti mecca facessero bene il loro lavoro..:mad:....molti qui dentro e nel mondo opterebbero volentieri per un after market di "casa"...:rolleyes::rolleyes:
Gianluca Alpe