Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackRain
va beh te sei puntato adesso ahahahha
Ducati - Profilo Aziendale
Ducati è l'unica che si puo paragonare alla ferrari o vuoi pargonare la moto morini o una casa Jap .... o nessuno in generale puo fare un paragone ??
Non si possono fare paragoni èè proibito ehheehe aahahhh
Un campionato locale invece con la 675 ci fai il super sport '???
Tho giusto per dovere di cronaca :
Ducati 848 - Wikipedia
E poi basta perchè se continuo cosi diventa una cosa personale e poi ci scappa il VF
ducati ha vinto 1 mondiale della massima categoria e lo si compara con ferrari che è la storia della F1 :blink: perdonami ma questo da me si chiama delirio.
come detto sopra nessuna casa motociclistica ha una storia paragonabile a quella ferrari, ne sportiva ne produttiva.
stando al regolamento FIM la 675 3 cilindri rientra nella categoria SS o stk 600, per lo stesso regolamento la 848 rientra in pieno in categoria SBK o stock 1000 ecc.
Citazione:
Su quattro o cinque punti buttati lì in dieci secondi, in base alle tue affermazioni assurde, ne hai contestato soltanto uno: LE GARE!
Per la cilindrata "particolare", l'848 paretcipa ai vari desmo-challenge e affini.
Tolto questo: DOV'E' IL PROBLEMA??????????????
Ma tu, prima di comprare la tua moto, ti sei andato a vedere i risultati delle ultime 400 gare europee?
Dai, per favore, almeno cerchiamo di fare discorsi seri...
Ti saluto.
veramente ti avevo ribattuto tutti i punti, basta leggere :rolleyes:
magari ci trovi anche dov'è il problema...
quando ho preso la mia moto suzuki faceva un monomarca con il 600 con una quarantina di iscritti, in più un europeo con le 750 con altrettanti partecipanti, in più la SS la stk e ammessa in categoria 600 in tutti i campionati e trofei.
-
Citazione:
BlackRain
Se dovessi seguire il tuo discorso non dovrei mai comprare nemmeno Triumph . Del resto una moto di nichia pure questa e la maggior parte della gente preferisce le jap .. perchè ? forse costi piu bassi , forse una certa omologazione del mercato , forse ci sono pochi piloti ch esanno guidare un 2 cilindri . La multistrada è una gran moto ... non capisco cosa abbia che non va ? La 848 non è la sostituta del 748 ma del 999 hanno diminuito la cilindrata ma lasciata invariata la potenza e la coppia ... quindi il paragone con le 600 non si puo fare . La 1100 come ben sai è DS 2 valvole ... da 80 cv non puoi paragonarlo ad un 1000 NON SO SE C'E NE SIAMO DIMENTICATI MA LA DUCATI HA 2 CILINDRI !!!!!
Qui subentra la guerra di filosofie 2 o 3 o 4 ? Non è questo il posto ma anche il regolamento endurance dice che datoc he la 2 cilindri è penalizzata nel numero di cilindri puo avere maggiore cubatura . Allora è normale che per avere certe equivalenze devi fare la giusta rapportatura a prescidere ch esia ducati o ktm o altro .
Poi quelli che corrono .... in SBK ci sono piu jap che ducati ma alal fine DUCATI domina ... che vuol dire ? Bruciare un motore honda costa meno che uno ducati ... è una questioen di costi di gestione ... per un team non c'entra con il valore della moto in se .
per questo ho detto parliamo bene 3 giorni.. perchè oggi a mio avviso la multistrada e leader del mercato e vale ogni euro che costa.
cosa che non ritrovo nella 848.
Però molti sono ossessionati dal mito (a mio avviso falso) di ducati dove ogni moto proposta diventi una meraviglia di tecnica design e prestazioni, tutto qui.
Poi concordo con te su 2.3.4. cilindri e le relative prestazioni, però io credo che per ogni categoria ci sia la moto di riferimento.. se oggi mi dici supersport ti dico jappo con bmw che insegue e magari domani sorpassa pure.. se mi dici naked di tico brutale.. se mi dici tourign di tico multistrada..
Questa la mia filosofia..al di fuori di ogni polemica.. Poi certo ci sono i compromessi..io ho comprato le speed perchè ha quel mix di prestazioni , prezzo e fascino che poche altre moto hanno. e sopratutto (almeno per me) costa 11.500 euro..ma questo è un altro discorso!!
per la sbk ducati ha goduto di un bonus(vendite) che nelle prossime stagione sparirà... dominando con moto che certamente è in listino ma che non ha reale riscontro di mercato.. vedremo cosa succederà.. .tornando al tuo paragone, oggi è come far correre le alfa romeo contro le ferrari:wink_:
-
Citazione:
maurotrevi
ducati ha vinto 1 mondiale della massima categoria e lo si compara con ferrari che è la storia della F1 :blink: perdonami ma questo da me si chiama delirio.
come detto sopra nessuna casa motociclistica ha una storia paragonabile a quella ferrari, ne sportiva ne produttiva.
stando al regolamento FIM la 675 3 cilindri rientra nella categoria SS o stk 600, per lo stesso regolamento la 848 rientra in pieno in categoria SBK o stock 1000 ecc.
veramente ti avevo ribattuto tutti i punti, basta leggere :rolleyes:
magari ci trovi anche dov'è il problema...
quando ho preso la mia moto suzuki faceva un monomarca con il 600 con una quarantina di iscritti, in più un europeo con le 750 con altrettanti partecipanti, in più la SS la stk e ammessa in categoria 600 in tutti i campionati e trofei.
Si ma noi siamo andati OT e siamo arrivati all'estermo della conversazione ... il fatto è perchè lui dovrebbe prendere la 848 invece della 675 ??? Ti pare un motivo ragionevole dire che la 848 non è iscritta a nessun campionato minore europeo ???? Su siamo seriiiii
-
che pesantezza opprimente....
-
Citazione:
redcell
per questo ho detto parliamo bene 3 giorni.. perchè oggi a mio avviso la multistrada e leader del mercato e vale ogni euro che costa.
cosa che non ritrovo nella 848.
Però molti sono ossessionati dal mito (a mio avviso falso) ducati che ogni sia una meraviglia di tecnica design e prestazioni, tutto qui.
Poi concordo con te su 2.3.4. cilindri e le relative prestazioni, però io credo che per ogni categoria ci sia la moto di riferimento.. se oggi mi dici supersport ti dico jappo con bmw che insegue e magari domani sorpassa pure.. se mi dici naked di tico brutale.. se mi dici tourign di tico multistrada..
Questa la mia filosofia..al di fuori di ogni polemica.. Poi certo ci sono i compromessi..io ho comprato le speed perchè ha quel mix di prestazioni , prezzo e fascino che poche altre moto hanno. e sopratutto (almeno per me) costa 11.500 euro..ma questo è un altro discorso!!
Secondo me Speed è nettamente superiore a Brutale .
la brutale è uan finta nacked ...
Molto melgio al Street figheter ma questo è una latro discorso ;)
-
Citazione:
redcell
Però molti sono ossessionati dal mito (a mio avviso falso) ducati che ogni sia una meraviglia di tecnica design e prestazioni, tutto qui.
Fino all'avvento del nuovo monster c'era gente in giro che comprava il monster (modello vecchio) e sosteneva di avere sotto al culo una moto con tecnologie all'ultimo grido... peccato che le tecnologie avessero sulle spalle una 10ina di anni... :biggrin3::biggrin3:
E quanto pagavano per tagliandi etc..... :dry::dry::dry::dry:
PERCHè DUCATI è DUCATI... :wink_:
-
Io comunque chiuderei qui la discussione con un semplice:
PROVALE ENTRAMBE E POI SCEGLI COSA TI DICE IL CUORE! :D
-
Antonio lascia perdere i talebani...
vieni su da me stasera...ho fatto la torta al cioccolato...magari chiamo il titolare della ducati di chiavari e genova e gli chiediamo se ha qualcosa di disponibile da provare...
ti lancio una piccola provocazione...ma un Hypermotard no?
-
Citazione:
davidMJF
Fino all'avvento del nuovo monster c'era gente in giro che comprava il monster (modello vecchio) e sosteneva di avere sotto al culo una moto con tecnologie all'ultimo grido... peccato che le tecnologie avessero sulle spalle una 10ina di anni... :biggrin3::biggrin3:
E quanto pagavano per tagliandi etc..... :dry::dry::dry::dry:
PERCHè DUCATI è DUCATI... :wink_:
va beh i cazzari stanno ovunque ... non è che se portano la maglietta ducati sono dei santi .. anzi di solito sono fighetti senza cognizione di causa da bar....
-
Citazione:
BlackRain
va beh te sei puntato adesso ahahahha
Ducati - Profilo Aziendale
Ducati è l'unica che si puo paragonare alla ferrari o vuoi pargonare la moto morini o una casa Jap .... o nessuno in generale puo fare un paragone ??
Non si possono fare paragoni èè proibito ehheehe aahahhh
Un campionato locale invece con la 675 ci fai il super sport '???
Tho giusto per dovere di cronaca :
Ducati 848 - Wikipedia
E poi basta perchè se continuo cosi diventa una cosa personale e poi ci scappa il VF
è gia una cosa personale:laugh2:
cmq resto dell'idea che a parità di pacchetto non ci sono sportive migliori del daytona(potenza motore a parte perche non penso sia la cosa piu importante anche se cmq un bokkino di 675che fa cmq i 250 e che ci arriva relativamente presto molto presto non mi pare sia proprio da buttar via)...metetela come volete metterla ma è cosi...guidatene una per almeno 20000km(perche si presume ci avrete fatto la mano e non intendo per andare a manetta ben si piu ceh altro avrete imparato la lingua:wink_:) e imparerete ad apprezzare tutto cio che ti sa offrire,perche per esserre chiede tanto ma da ancora di piu fidatevi,e se poi vorrete ancora cambiarla non so che dirvi...de gustibus:biggrin3:
e resto fermamente convinto che anche in affidabilità è superiore....