Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
l'equivalente del termine terroni x quelli del nord esiste ?
fuori i nomi :w00t::w00t:
l'ho già detto a novara "mangia risot",poi c'è "milanes bauscia","piemontesi falsi e cortesi"...per dire
-
Citazione:
speeddaisy
scherzo!la puglia è il veneto del sud non c'è Vendola che sta facendo furore...mia sorella vuole votarlo,è innamorata!:wub:
ma tu sorella lo sà che vendola c'ha il culo chiacchierato??:biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
:popcornsmiley::popcornsmiley:
ma guarda che non c'è da arrabbiarsi...intende che è seccato che io non sia matura,sapesse quanti ce ne è....:coool:
-
Citazione:
speeddaisy
scherzo!la puglia è il veneto del sud non c'è Vendola che sta facendo furore...mia sorella vuole votarlo,è innamorata!:wub:
la puglia il veneto del sud? hai mai visto qualcosa del genere in veneto :biggrin3:
http://img834.imageshack.us/img834/9...santacater.jpg
Uploaded with ImageShack.us
tua sorella si che è una buongustaia.....ne capisce di maschi!:wink_:
-
Citazione:
Silvan
dove c'è Daisy, c'è party! :w00t::biggrin3:
:dry:veramente,non vorrei fare la vittima,perchè è una parte che non mi piace,ma qui sono sempre gli altri che mi hanno attaccato,mi sono sempre difesa..tra l'altro mi succede solo qui,forse dal vivo sono più simpatica:tongue:
-
Citazione:
speeddaisy
:dry:veramente,non vorrei fare la vittima,perchè è una parte che non mi piace,ma qui sono sempre gli altri che mi hanno attaccato,mi sono sempre difesa..tra l'altro mi succede solo qui,forse dal vivo sono più simpatica:tongue:
ho notato che in molti ti hanno attaccatta, posso partecipare anch'io? :tongue::biggrin3:
-
Citazione:
bagarre
ma tu sorella lo sà che vendola c'ha il culo chiacchierato??:biggrin3:
gliel'ho detto,tra l'altro non per esagerare è una ragazza molto bella,è una mora,completamente diversa da me ha i riccioli,capelli lunghi,ma è ancora più vecchia di me,anche se sembra più giovane di me.
Le piace Vendola..le ho detto con tutti gli uomini che ci sono ???:cry:
Citazione:
Silvan
ho notato che in molti ti hanno attaccatta, posso partecipare anch'io? :tongue::biggrin3:
:dry:
va beh!sapevo che mi mollavate prima o poi,tanto a me non piace tanto fare la reginetta...grazie della serata.Buona notte amigos!
Ciao fede!
-
si ma Bauscia è un offesa o no ? :w00t:
-
Citazione:
Intriplato
si ma Bauscia è un offesa o no ? :w00t:
si, se intendi "interista" :dry:
-
Citazione:
flag
si, se intendi "interista" :dry:
mi sembra + = a milanista anzi a Presidente del milan, leggi il grassetto se non è lui :w00t::w00t:
Bauscia è un vocabolo dialettale, attestato in area lombarda e specificatamente milanese, atto a designare una persona che si dà delle arie, uno sbruffone. Letteralmente significa "saliva", "bavetta"; per estensione può significare anche "abitante di Milano".
Bauscia indica in senso ironico anche una tipologia di piccolo imprenditore poco aperto alle innovazioni, egocentrico, che non ama collaborare o condividere potere e decisioni. Tipicamente è un soggetto che vuole decidere ed intervenire anche nelle aree aziendali di cui non ha competenza. La trasformazione in bauscia avviene soprattutto quando la piccola impresa ha una crescita e si industrializza necessitando così di diversificare e diramare i processi.
LUI + che diramarli i processi vorrebbe farli decadere in prescrizione :dry::dry: