Visualizzazione Stampabile
-
Non ho la moto a portata di mano, purtroppo fino all'estate prossima, si trova impacchettata in Sardegna. Comunque mi era stato spiegato che il cigolio (forte come il tuo), era dovuto ad un difetto di progettazione "Occhiello" che si trova superiormente che aggancia l'ammortizzatore nella sua parte superiore al telaio della moto. Ho dovuto smontarlo e spedirlo all'extremetech. Una rottura di coglioni, però fortunatamente si è risolto, mi hanno sostituito quella parte con una di nuova progettazione che non da il problema
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bull-one
Non ho la moto a portata di mano, purtroppo fino all'estate prossima, si trova impacchettata in Sardegna. Comunque mi era stato spiegato che il cigolio (forte come il tuo), era dovuto ad un difetto di progettazione "Occhiello" che si trova superiormente che aggancia l'ammortizzatore nella sua parte superiore al telaio della moto. Ho dovuto smontarlo e spedirlo all'extremetech. Una rottura di coglioni, però fortunatamente si è risolto, mi hanno sostituito quella parte con una di nuova progettazione che non da il problema
Interessante questa é nuova.Io il cigolio per lo meno trimestrale ,sopratutto dopo pioggia o lavaggio, lo risolvevo con uno spruzzo di WD40.Ma la zona di origine era quella inferiore.Alla prox revisione cmq faro presente il problema.
-
Argh! Ho il cigolio anche io da qualche giorno.
Samu come è andata a finire?
Domani smonto tutto e lubrifico sperando di risolvere così...
Non ricordo dopo quanto tempo o km và revisionato il Tech2?
Grazie in anticipo!
Alessandro Rubenni:biggrin3:
-
Citazione:
Al3x
Grazie in anticipo!
Non smontare nulla, riempi di WD40 i leveraggi prima di smontare.
A me è passato tutto. :wink_:
-
Citazione:
Al3x
Grazie in anticipo!
è andata a finire che hanno smesso di rispondere anche all'avvocato ed allora onde evitare di dover pagare anche lui ho lasciato perdere e ho fatto ripristinare il tutto da un mago sostituendo oring e unibaal.
prova a controllare se ti si è spostata laboccola inferiore a me cigolava perchè non lavorava in asse .
-
Prima di andare via dal box ho spruzzato un pò di WD40 e poi mi sono catapultato qui a leggere perchè mi ricordavo di questa discussione.
Speravo di leggere un lieto fine. Domani pome vedo come và.
-
bè....il wd 40 farà smettere il cigolio per un po.... può essere..... ma non credo risolvi il problema...
-
E' quello che penso anche io....magari mi sbaglio....magari...
Comunque il cigolio ha un rumore in compressione e uno in estensione.
-
Citazione:
Al3x
E' quello che penso anche io....magari mi sbaglio....magari...
Comunque il cigolio ha un rumore in compressione e uno in estensione.
come nel video che ho inserito allora.
prova a controllare che non sia spostata la boccola inferiore che lo dovrebbe centrate.
-
Citazione:
samuel.p
è andata a finire che hanno smesso di rispondere anche all'avvocato ed allora onde evitare di dover pagare anche lui ho lasciato perdere e ho fatto ripristinare il tutto da un mago sostituendo oring e unibaal.
prova a controllare se ti si è spostata laboccola inferiore a me cigolava perchè non lavorava in asse .
Mi è sfuggita la tua risposta.Caspita! Mi dispiace che sia andata così! Spero che non ti sia costato troppo mettere a posto le cose.
Domani pome vado al box e vedò la situazione e se con un ingrassata risolvo.
Citazione:
samuel.p
come nel video che ho inserito allora.
prova a controllare che non sia spostata la boccola inferiore che lo dovrebbe centrate.
Il rumore è lo stesso, meno forte ma siamo lì insomma...:cry: