Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
non la vedo proprio cosi'...........ci son stati chiarimenti, c'e' stato dialogo, certo , non con tutti (la posizione radicale e tranchant non pre-suppone un gran dialogo), ma con qualcuno direi di si........
Seriamente. E' una discussione informale dove ci sono posizioni differenti. Ma chiuderla con un atto di "forza" che cosa dimostrerebbe ? Io ho detto di essere contrario alle "riscritture" della storia (e tale mi sembra questo decennale), ma non al ricordo non retorico dell'evento, che è basato su fatti oggettivi e sulle idee che le persone si sono fatte partendo proprio da questi fatti. Far "calare" il silenzio su questa discussione sarebbe il tentativo di non ricordare, mi pare. Anche per una discussione su un forum di "motorette".
-
-
Citazione:
D74
io invece di chiudere direi perchè non si parla della parte propositiva del G8?
dei modelli eco sostenibili, delle energie alternative, dei modelli economici che non spargano merda in un posto e benessere in un altro.....
i temi su cui oggi invece tutti stiamo pagando pegno.....
tutti a piangere che delocalizzano le produzioni..... tutti a prendersela con la Cina...che è invece stata per vari motivi furba visto che se lo può permettere a incarnare la globalizzazione meglio di chiunque altro....
c'è una imprenditrice cinese che è una riccona mondiale ora.... ha iniziato raccogliendo e facendo riciclare la carta....
ora la ritira addirittura dall'estero.... la ricicla e la rivende......
quindi perchè nessuno parla dei contenuti che ci sono stati? :rolleyes:
-
Citazione:
Sfigatto
Io no :wink_:
:rolleyes::wink_:
-
Citazione:
flag
orca miseria, un tecnico!
e come mai sei abituato? e perche' usi un linguaggio studiato appositamente per "mettere in difficolta'" la tua controparte?
e' una concezione del dialogo che non apprezzo particolarmente, perche' presuppone che ci sia un "vincitore" e un "perdente", e non la trovo molto utile, al di fuori di una strategia di "propaganda", anzi, la ritengo uno dei maggiori problemi del dibattito prima culturale e poi politico di oggi.
e' una mia opinione, ovviamente
non ci fotti tu :rolleyes:
:biggrin3:
No dai...tecnico no...così mi lunsinghi....diciamo un appassionato.
Ti confesso che mi sono posto più volte anche io questo problema (non lo vedo come il problema maggiore, penso che di problemi ce ne siano di ben peggiori a livello politico e culturale, ma andremmo troppo OT).
Mentirei se non dicessi che mi piace uscire vincitore da questi dibattiti, e che non provo un piacere intrinseco nel zittire "l'avversario".
Ma tutto ciò va oltre. Sono un amante del confronto, non è solo uscire vincitore che mi importa (non voglio fare l'Autarca che ha ragione a tutti i costi), anche uscirne sconfitto per me va bene, l'importante per me è uscirne con una nuova esperienza ed aver imparato qualcosa. (MA QUANTO E' SCRITTA MALE QUESTA FRASE?)
Mi scuso se non apprezzi le mie metodologie linguistiche, non mi conosci di persona e non puoi capire quanto sia competitivo.
Inoltre ritengo raro trovare qualcuno con cui ci possa parlare di certi temi senza scadere nel banale e nella generalizzazione (O arrivare addirittura agli insulti), poichè le persone ignoranti non sono disposte a mettersi nei panni di un altro o immaginare punti di vista differenti, e quando sono alle strette iniziano a insultare senza motivo. D'altro canto invece adoro l'ironizzare sui punti deboli dell'avversario, cosa che io interpreto come una critica costruttiva.
Sono felice che in questo forum si possa parlare di Politica, cosa che in altri forum era vietata.
Non so se sono stato spiegato....:biggrin3:
-
Citazione:
Bisa_T100
......................
Ma tutto ciò va oltre. Sono un amante del confronto, non è solo uscire vincitore che mi importa (non voglio fare l'Autarca che ha ragione a tutti i costi), anche uscirne sconfitto per me va bene, l'importante per me è uscirne con una nuova esperienza ed aver imparato qualcosa. (MA QUANTO E' SCRITTA MALE QUESTA FRASE?)
................. D'altro canto invece adoro l'ironizzare sui punti deboli dell'avversario, cosa che io interpreto come una critica costruttiva.
...........................
sicuro che era proprio quello che volevi dire ? :blink:
anche io:rolleyes:...............ma ho seri dubbi sull'interpretazione
forsemente :oook:
-
Citazione:
flag
sicuro che era proprio quello che volevi dire ? :blink:
anche io:rolleyes:...............ma ho seri dubbi sull'interpretazione
forsemente :oook:
No, ho scritto una stronzata, perdonami, sono in ufficio e scrivo di fretta, ma credo che il concetto sia chiaro lì stess.
Non ho capito la seconda frase, a cosa era riferita di preciso?
-
Citazione:
Bisa_T100
Ti confesso che mi sono posto più volte anche io questo problema (non lo vedo come il problema maggiore, penso che di problemi ce ne siano di ben peggiori a livello politico e culturale, ma andremmo troppo OT).
Mentirei se non dicessi che mi piace uscire vincitore da questi dibattiti, e che non provo un piacere intrinseco nel zittire "l'avversario".
Mi scuso se non apprezzi le mie metodologie linguistiche, non mi conosci di persona e non puoi capire quanto sia competitivo.
Inoltre ritengo raro trovare qualcuno con cui ci possa parlare di certi temi senza scadere nel banale e nella generalizzazione (O arrivare addirittura agli insulti), poichè le persone ignoranti non sono disposte a mettersi nei panni di un altro o immaginare punti di vista differenti, e quando sono alle strette iniziano a insultare senza motivo. D'altro canto invece adoro l'ironizzare sui punti deboli dell'avversario, cosa che io interpreto come una critica costruttiva.
Sono felice che in questo forum si possa parlare di Politica, cosa che in altri forum era vietata.
Io seguo due semplici regole, nelle discussioni:
1) io ho sempre ragione, per principio, e non devo adeguarmi; semmai il contrario
2) adoro ascoltarmi e rileggermi ...
Ed inoltre, corollario delle precedenti, sono come Mary Poppins, ossia "praticamente perfetto" ...
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
HornetS2000
Io seguo due semplici regole, nelle discussioni:
1) io ho sempre ragione, per principio, e non devo adeguarmi; semmai il contrario
2) adoro ascoltarmi e rileggermi ...
Ed inoltre, corollario delle precedenti, sono come Mary Poppins, ossia "praticamente perfetto" ...
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Insomma sei una donna!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Nella vita tutti abbiamo il diritto di scelta; ma ogni azione ha di conseguenza una reazione. Quindi poi è innutile piangersi addosso.