Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Micha
Con la neve, ovviamente :wub:
E i bambini che suonano i campanelli per cantare tutti in coro le canzoni natalizie? :biggrin3:
M'hai rovinato il mio Natale Americano...e non per la neve :dry:
-
torno oggi dalla Campania, dal funerale di mia nonna... Ecco, per me Natale era quello. Stare insieme a quel mondo dell'infanzia che ora - con la sua scomparsa - ora vive solo nei miei ricordi.
Quest'anno troverò la forza di festeggiare per non rattristare le mie bambine. Ma per me il natale non sarà più la stessa cosa. Non tornerò ancora bambino.
-
Citazione:
black panther
senza vittimismo però devo dire che è il primo
anno che non ho più i miei e sono figlia unica
quindi non so come lo vivrò
Citazione:
Velena17
Primo Natale da "orfana" anche per me; realizzo in questo momento che quest'anno la tradizione decennale verrà interrotta: niente più scarto dei regali a mezzanotte con mio figlio sul lettone della nonna!! ( non nascondo che ora le lacrime scendono da sole)
Festeggerò per mio figlio, come tanti di voi lo fanno per i propri...porteremo una decorazione del nostro albero anche sulla piantina della nonna....e la penseremo tanto!
Citazione:
emidio_speed
torno oggi dalla Campania, dal funerale di mia nonna... Ecco, per me Natale era quello. Stare insieme a quel mondo dell'infanzia che ora - con la sua scomparsa - ora vive solo nei miei ricordi.
Quest'anno troverò la forza di festeggiare per non rattristare le mie bambine. Ma per me il natale non sarà più la stessa cosa. Non tornerò ancora bambino.
Ragazzi...non voletemene..ma credo che nel corso della vita ..nessuno è esentato dall'affrontare prove e dolori....
Se avessi dovuto smettere di festeggiare il Natale a causa delle perdite subite...non avrei nemmeno dovuto cominciare a farlo....
Credo che il Natale sia anche un modo per ricordare chi c'era e non c'è più...
un modo per rivivere momenti andati...per avere accanto per un istante chi abbiamo amato...
E' e deve essere un momento di gioia non di tristezza.
Indipendentemente da chi c'è o non c'è più.
Opinione personale ovviamente.:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
E' e deve essere un momento di gioia non di tristezza.
Concordo abbastanza con tutto quanto hai detto, tranne che con questo punto.
Non deve essere proprio nulla, è un giorno, una festa, che uno può vivere come vuole. Non deve per forza essere un momento di gioia, non bisogna per forza essere tutti con il sorriso e tutti più buoni, altrimenti la cosa è davvero forzata, e banale.
Opinione mia personale, beninteso.
-
Citazione:
streettissimo
Concordo abbastanza con tutto quanto hai detto, tranne che con questo punto.
Non deve essere proprio nulla, è un giorno, una festa, che uno può vivere come vuole. Non deve per forza essere un momento di gioia, non bisogna per forza essere tutti con il sorriso e tutti più buoni, altrimenti la cosa è davvero forzata, e banale.
Opinione mia personale, beninteso.
si..infatti sotto ho scritto in riferimento a TUTTO il mio discorso
"opinione mia personale"..che non hai quotato:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
si..infatti sotto ho scritto in riferimento a TUTTO il mio discorso
"opinione mia personale"..che non hai quotato:rolleyes:
E che vuol dire? :blink:
Idem ho fatto io, esprimendo una mia opinione su una tua opinione.
O non posso? :wacko:
E non ho quotato il tuo "opinione mia personale" perché discutevo sull'unico punto su cui non mi trovavo d'accordo, come ho pure scritto, infatti :wacko:
-
Citazione:
streettissimo
:biggrin3: Vuol dire che hai perfettamente ragione e che il discorso che avevo fatto io era una mia opinione personale....
non doveva essere un discorso coattivo per il genere umano:tongue:
-
Citazione:
streettissimo
E non ho quotato il tuo "opinione mia personale" perché discutevo sull'unico punto su cui non mi trovavo d'accordo, come ho pure scritto, infatti :wacko:
ma il natale divide o unisce? :D
Citazione:
macheamico6
E' di Zero la voce, vero ?
Si, si tratta di Renato Zero .... e come vedi qualche cosa di buono l'ha fatto anche lui :D
sarà la forza del natale? :cipenso:
-
Citazione:
Strega Klà
non doveva essere un discorso coattivo per il genere umano:tongue:
Ma nemmeno il mio, per carità, è solo una mia opinione :tongue:
Citazione:
natan
ma il natale divide o unisce? :D
Unisce fin troppo :laugh2:
-
Citazione:
streettissimo
Ma nemmeno il mio, per carità, è solo una mia opinione :tongue:
:rolleyes: Riusciamo a fare dei pasticci noi due mica male....
sembriamo sposati da 30 anni :tongue: