Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
.....e hai detto niente
lui si poteva imporre
la guida scolasticamente manageriale va benissimo per mercati un po' piu' "statici" di quello dell'elettronica, e per fare i "followers"..........
ma i leader hanno bisogno di coraggio e di spavalderia, di andare oltre a quello che sarebbe managerialmente corretto
e' questo il punto
chi in apple riuscira' a farlo?
proponiti tu, se ti metti un maglioncino nero più o meno ci sei, la pelata si somiglia
-
Citazione:
flag
.....e hai detto niente
lui si poteva imporre
la guida scolasticamente manageriale va benissimo per mercati un po' piu' "statici" di quello dell'elettronica, e per fare i "followers"..........
ma i leader hanno bisogno di coraggio e di spavalderia, di andare oltre a quello che sarebbe managerialmente corretto
e' questo il punto
chi in apple riuscira' a farlo?
il CDA di apple è stato fatto da jobs con sue persone fidate, tim è stato nominato da jobs e ha sempre avuto la sua piena fiducia, se seguono ancora le idee di ive e avranno il coraggio di produrle ne vedremo ancora delle belle.
-
Citazione:
Warsteiner
proponiti tu, se ti metti un maglioncino nero più o meno ci sei, la pelata si somiglia
so anche molto hungry e foolish :oook:
-
diciamo un altra cosa: gli aggiornamenti cosa servono? spesso sono specchi per le allodole in quanto non portano benefici .
la maggior parte delle volte aggiungono qualche cosina a livello di estetica,qualche funzione in più ,ma all'atto pratico la differenza non si nota piu di tanto: esempio il mio nexus si è aggiornato (da solo) da ice cream a jelly bean : risultato? tutto come prima
ovviamente in un terminale di 5 anni fa (vedi processori ,ram ecc ) non puoi installare un aggiornamento fatto per un telefono attuale.
è come mettere un motore 3000 in una punto
-
Citazione:
NEMO
ma solo a te succede così?!?!?!?!? e a tutti gli altri?!? mah....
aggiornato il mio nokia spariscono le app e ho perso i dati, aggiornato da 3 anni l'ipad mai perso niente e tutto rifunziona alla grande!!!!!!
E sarò sfigato io che vuoi che ti dica... ero più fortunato con l'iphone 3G
Citazione:
vulcano
il 955 è un mezzo studiato e pensato piu d i 10 anni fà; che tu mi voglia dire che come piacere di giuda ,comodità estetica si equivalgono............:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Il piacere di guida è soggetivo, per la comodità non credo che il 955 abbia nulla da invidiare al 1050, è sull'estetica che ti volevo...
e comunque il punto centrale della mia risposta era il lato economico, sollevato da te parlando di un telefono da 330 contro uno da 750
;)
-
Citazione:
NEMO
il CDA di apple è stato fatto da jobs con sue persone fidate, tim è stato nominato da jobs e ha sempre avuto la sua piena fiducia, se seguono ancora le idee di ive e avranno il coraggio di produrle ne vedremo ancora delle belle.
fra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il" :)
staremo a vedere
certamente non tifo contro, dal momento che di apple ho tutto (i-pod, i-pad, i-book, i-mac).......salvo il telefono :senzaundente:
-
Citazione:
vulcano
diciamo un altra cosa: gli aggiornamenti cosa servono? spesso sono specchi per le allodole in quanto non portano benefici .
la maggior parte delle volte aggiungono qualche cosina a livello di estetica,qualche funzione in più ,ma all'atto pratico la differenza non si nota piu di tanto: esempio il mio nexus si è aggiornato (da solo) da ice cream a jelly bean : risultato? tutto come prima
ovviamente in un terminale di 5 anni fa (vedi processori ,ram ecc ) non puoi installare un aggiornamento fatto per un telefono attuale.
ma cosa dici?
nel 2002 avevo ancora un mac di 10 anni più vecchio aggiornato e perfettamente funzionante! si vede che siete abituati a windows, dove il buon bill avendo solo il sistema operativo e doveva far impallare i pc ogni anno col nuovo win per far contenta ibm!!!
questo è il motivo del successo di apple negli anni, loro producono tutto, dall'inizio alla fine e fanno macchine che durano nel tempo.
speriamo continuino così!
-
Citazione:
vulcano
Ma dai Marco... ho un telefono che è uscito a Marzo 2010 e sembra che abbia il processore del T28 che avevo 15 anni fa, da come va ultimamente (e me l'hanno pure controllato tutto per filo e per segno in assistenza, tenendolo 15giorni)!
Aggiornamenti automatici senza l'o0k dell'utente? Ma siam pazzi? E poi perchè? Forse perchè vuoi che mi vada più lento così mi compro il due o il tre?
Gli aggiornamenti del firmware poi si possono annullare sì, ma roottando il telefono, perdendo una mezza giornata per capire come si fa e l'altra mezza per scaricare la ROM precedente e riportare le cose come prima. Ma l'utente medio dice "non va più" lo tiene ancora un po e poi lo cambia, perchè è così che il mercato consumistico deve andare oggi.
Altri programmi tipo whatsapp, viber, (quelli di cui mi sono accorto io) che sono diventati indispensabili, o li aggiorni o non li usi più... e verga! altro carico sulla cpu per aggiungere nuove (in)utilità
-
A titolo informativo l'Iphone 5 ha già superato ogni record in pre-ordine, con sold-out in meno di un’ora, ma ha anche spinto le azioni Apple al valore di 694$ in fase di apertura. Risultato mai raggiunto in passato.
-
Citazione:
Uzz
Ma dai Marco... ho un telefono che è uscito a Marzo 2010 e sembra che abbia il processore del T28 che avevo 15 anni fa, da come va ultimamente (e me l'hanno pure controllato tutto per filo e per segno in assistenza, tenendolo 15giorni)!
Aggiornamenti automatici senza l'o0k dell'utente? Ma siam pazzi? E poi perchè? Forse perchè vuoi che mi vada più lento così mi compro il due o il tre?
Gli aggiornamenti del firmware poi si possono annullare sì, ma roottando il telefono, perdendo una mezza giornata per capire come si fa e l'altra mezza per scaricare la ROM precedente e riportare le cose come prima. Ma l'utente medio dice "non va più" lo tiene ancora un po e poi lo cambia, perchè è così che il mercato consumistico deve andare oggi.
Altri programmi tipo whatsapp, viber, (quelli di cui mi sono accorto io) che sono diventati indispensabili, o li aggiorni o non li usi più... e verga! altro carico sulla cpu per aggiungere nuove (in)utilità
come ho detto prima il nexus è l'unico cell certificato google quindi è predisposto in automatico a ricevere tutti gli aggiornamenti .
di sicuro (come nel campo auto) i coreani (htc samsung ecc) sono "arrivati" dopo la concorrenza ma stai tranquillo che ora come ora non sono inferiori alla concorrenza .
Diciamo anche che a parte il sistema operativo ,quello che fa "girare" un cellulare è il processore e la ram ;il resto è tutta estetica. Ormai tutti i cell di fascia alta si equivalgono è solo una questione estetica :lingua: