Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ritio
Allora, prima di parlare informati....
1) CONSAPEVOLMENTE no! per un cazzo! 1 perchè andare a 75 su limite di 50 non vuol dire andare forti, su uno stradone vuol dire essere fermi, e non mi ero minimamente reso conto della velocità a cui andavo, anzi,mi stavo sforzando di andare piano! E poi per essere consapevole vuol dire essere consapevole delle pene, e non avevo idea fossero di queste proporzioni assurde...
2) POVERO O RICCO non cambia? ma che cazzo dici? 1200 € di multa per un preario sono una fortuna, per uno che ha i soldi manco si accorge (e come noi italiani medi ben sappiamo i soldi poseduti e il reddito dichiarato sono due cose ben diverse)
3) i km in eccesso erano 25, non 30
4) la patente qui in italia te la ritirano oltre i 40, non i 30..... con 30 ti danno si e no 200€! E anche questo contribuisce all'errore, perchè quando sei abituato a una realtà fai fatica a adeguarti immediatamente alle altre, e un conto è la massima pena per il superamento del limite di 40, un conto di 25 (che poi in italia la massima pena è oltre i 60, e in svizzera è oltre che massima, perchè è PENALE!!!! Hai idea di cosa voglia dire reato penale? è giusto secondo te?!)
5) in italia anche se ti tolgono la patente non ti avvicini manco ai mille € e lo so per esperienza perchè me l'hanno ritirata 9 anni fa da neopatentato in quanto guidavo a 106 su limite di 50, e mi diedero 450 € di multa + 3 mesi di ritiro patente più esami di teoria e pratica da rifare (altri 100€)...se fai due conti è la metà, per una gravità del reato che era il doppio...)
Inoltre nessuno vuole convincerti che sia giusto farla franca, ma che bisogna guardare la realtà in modo razionale e attivo, non passivo e coi paraocchi!
E comunque la causa se siamo nella merda in Italia è anche questa cazzo di mania di saccentismo e moralismo ipocrita!
Rispondo in merito al punto 2,visto che probabilmente non mi son spiegato bene.
Povero o ricco poco cambia dal punto di vista del rispetto della legge,che deve essere a prescindere da quanto uno guadagna.
Certo da noi,essere ricco e quindi sbattersene delle leggi perchè ci si può permettere di pagare le sanzioni fà figo:cool:
Su tutto il resto credo di aver già argomentato assai.
Ma come dici tu certe cose entrano più facilmente in cul@ che in testa.
-
Citazione:
ritio
Non ho nemmeno quella... I carabinieri italiani del cazzo mi han detto che non erano tenuti a rilasciarmela...:dry:
Però che culo
-
Citazione:
Said Soul
a cui e' stato ritirato il libretto,in itaglia,
perche' senza Db killer o 3:
A quelli hanno fatto bene. Se bruciassero la moto a quelli con il custom smarmittato che rompono i maroni la notte sarei ancora più felice.. Purtoppo non si capisce perchè si ciuda un occhio e ci rompano le orecchie.
-
Citazione:
stefano1
incredibile,ieri nevicava , alle 5 del mattino alla frontiera di CHIASSO solita coda di frontalieri che entravano , fermavano quelli con la neve sulla macchina e gliela facevano pulire prima di entrare in svizzera dicendo che è un'infrazione girare con la macchina piena di neve.
Se uno ci pensa il senso si può anche trovare ma farla applicare in quel contesto è veramente comico, .... la neve italiana non la vogliamo ahahahahah!!!
Ahahahahagahagahaahahahahahahah
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahauahaha
ridicoli nel dna
-
Citazione:
rori
azz mi è arrivato una Autovelox del Comune di Camini (713 abitanti) a nord di Reggio Calabria e tre Km di strada SS106 a 50 km/h..... :cry:
mi sa tanto che anche qui si stanno Swizerlanriando :lingua:
non vado più verso il Nord e me ne vado in Sicilia :cool:
ho fatto mentalmente un giro di oltre 600 chilometri che da Palermo arriva ad agrigento fino a Noto e rientro in città da autostrada PA/CT via enna. In tutto questo tratto ne conto solo 6: 3 nel tratto Palermo/Agrigento al bivio di Lercara Friddi (so bene dove sono :cool:) e 3 qui da me sulla circonvallazione. Tutti ben visibili e impossibile che si sbagli.
oppure possiamo fare tutta autostrada PA/CT/PA a 200 km/ora tanto non ce n'è neppure uno :cool::cool:
Ti aspetto :cool::cool:
-
se per caso gli metti sotto una marmotta con la macchina...
è previsto l'ergastolo??
-
Citazione:
Said Soul
IN fin dei conti su questo punto di vista sono daccordo co chi la pensa così...
Se non si è in grado di adeguarsi alle leggi folkloristiche che si trovano all'estero,
è meglio starsene nel giardino di casa propria:dubbio:
Anche la reputazione dell'itaglia ne guadagnerebbe:oook:
Che ci vuoi fare... Si vede che probabilmente sono handicappato... Pensa che sono talmente scemo che su uno stradone dritto e largo e magari senza nessuno dove c'è il limite di 50 mi può capitare di andare a filo gas in seconda e trovarmi a 70 senza accorgermene.... Appena apri un a scuola guida informami così magari imparo.
Intanto mi vado a vedere un po' di giardini in Francia e magari in Austria.... E visto che la reputazione dell'itaglia ne guadagnerebbe se rimanessi a casa porta te in alto il nostro nome :oook:
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
verbasco
se per caso gli metti sotto una marmotta con la macchina...
è previsto l'ergastolo??
Non ci sono marmotte in Svizzera, i fischi vengono sanzionati come disturbo alla quiete pubblica e come molestie se avvengono al passaggio di qualche gentil donzella.
-
Citazione:
streettissimo
Non ci sono marmotte in Svizzera, i fischi vengono sanzionati come disturbo alla quiete pubblica e come molestie se avvengono al passaggio di qualche gentil donzella.
Uno che fischia per Heidi va arrestato !!!!:p
inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9
-
Citazione:
Said Soul
Anche la reputazione dell'itaglia ne guadagnerebbe:oook:
Ne guadagnerebbe anche se chi ci vive sapesse scrivere il nome del suo Paese come si deve.
Volontariamente o meno che sia.