Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bob Manubrio
Ecco per questo la penso esattamente le stesse cose che ho scritto prima....
-
Citazione:
tonidaytona
Non sono certo un nostalgico del ventennio a tutti i costi.. Anzi.
Solo mi manda in bestia vedere in piedi opere di utilità sociale erette in quei anni e i viadotti di Crocetta crollare dopo 15 giorni.
Ora , questi ultimi fanno la morale al resto del mondo e vorrebbero riscrivere la storia,
Non ci sto.
Mi spiace.
I fintorossi di oggi son peggio dei fascisti di ieri.
I quali , almeno, un po' di cemento lo sapevano fare.
Mmmmhhh:cipenso:...in effetti si...ora che ci penso...sarei tranquillamente disposto a rinunciare ai mie diritti, a sopportare di vedere gente purgata, malmenata ed uccisa, essere trascinato in una guerra razzista e senza senso avendo in cambio un paio di muratori che se la sappiano cavare con il cemento...:oook:
Edit: ripensandoci... se è una questione di muratori basta prendersi un paio di extracomunitari...:cipenso:
-
Citazione:
Monacograu
Mmmmhhh:cipenso:...in effetti si...ora che ci penso...sarei tranquillamente disposto a rinunciare ai mie diritti, a sopportare di vedere gente purgata, malmenata ed uccisa, essere trascinato in una guerra razzista e senza senso avendo in cambio un paio di muratori che se la sappiano cavare con il cemento...:oook:
La storia, va studiata tutta amico mio...
Ha ucciso e deportato più persone il comunismo da quando esiste di tutte le altre ideologie riunite.
Forze solo il nazismo e' equiparabile.
Le legi razziali sono e resteranno una vergogna.
Ma sarebbe ora di leggere anche le altre pagine della nostra storia recente.
Le foibe son state riempite di povera gente e ancora oggi al governo c'è chi nega.
E magari si inventa di abbattere l'obelisco ma lasciare dozzine di strade intitolate a Tito e affini dittatori.
Vi auguro comunque che quei modernissimi quanto fragili piloni , costato milioni, cedano di schianto quando almeno qualcuno dei responsabili ci sta transitando.
Così , forse , si impara a apprezzare meglio chi con il calcestruzzo qualcosa ha costruito.
Citazione:
tbb800
e ora chi lo sente @
XantiaX. facile che vuole venire con la RUSPA e completare il lavoro :dry:
comunque il record è 8 giorni. Per una durata di 15 giorni Crocetta ci metterebbe la firma subito e sarebbe disposto a vendere il suo corpo a chicchessia :ph34r:.
Scusami... Non ero aggiornato!!
Alle olimpiadi del cartongesso questi qua' prendono l'oro di sicuro!
-
Citazione:
tonidaytona
La storia, va studiata tutta amico mio...
Ha ucciso e deportato più persone il comunismo da quando esiste di tutte le altre ideologie riunite.
Forze solo il nazismo e' equiparabile.
Le legi razziali sono e resteranno una vergogna.
Ma sarebbe ora di leggere anche le altre pagine della nostra storia recente.
Le foibe son state riempite di povera gente e ancora oggi al governo c'è chi nega.
E magari si inventa di abbattere l'obelisco ma lasciare dozzine di strade intitolate a Tito e affini dittatori.
Vi auguro comunque che quei modernissimi quanto fragili piloni , costato milioni, cedano di schianto quando almeno qualcuno dei responsabili ci sta transitando.
Così , forse , si impara a apprezzare meglio chi con il calcestruzzo qualcosa ha costruito
Insomma mi riduci 4000 anni di storia ad una partita tra comunisti e fascisti, forse nel frattempo è successo qualcosa di un bel po' importante che ti permette di andare a votare e di scrivere liberamente il tuo pensiero.
Benaltrismo allo stato puro
-
Citazione:
tonidaytona
Non sono certo un nostalgico del ventennio a tutti i costi.. Anzi.
Solo mi manda in bestia vedere in piedi opere di utilità sociale erette in quei anni e i viadotti di Crocetta crollare dopo 15 giorni.
Ora , questi ultimi fanno la morale al resto del mondo e vorrebbero riscrivere la storia,
Non ci sto.
Mi spiace.
I fintorossi di oggi son peggio dei fascisti di ieri.
I quali , almeno, un po' di cemento lo sapevano fare.
non è che i muratori odierni non sanno fare il loro mestiere...ma devi capire che se al giorno d'oggi fai un'opera pubblica fatta bene finita nei tempi giusti e con i soldi inizialmente stanziati poi cosa succede?
-non gira la mazzetta
-chi ci lavora guadagna il giusto
-finita l'opera è finito il business...
invece nella modalità proposta/imposta dal sistema mafioso accade che:
-ai soldi inizialmente stanziati vengono sempre affiancati altri soldi...tanti soldi
-le mazzette viaggiano veloci come i topi nelle fogne...
-l'opera è fatta volutamente ad minchiam con poco ferro e poco cemento (quando va bene)...ma questo la gente ovviamente non lo sa...e comunque in tempo per essere utilizzata per qualche campagna elettorale...
-parallelamente si genera una quantità inaudita di ferro e cemento da poter vendere al nero...
-dopo poco tempo l'opera si sgretola e sull'onda dell'emergenza si sfascia tutto e si ricomincia da capo...
capisci bene che il sistema mafioso è più "redditizio" per tutti gli attori in campo (meno che per la collettività)...e che per questo le capacità edili dei nostri muratori non c'entrano molto...
comunque dovendo fare un riferimento a chi veramente sapeva cosa era l'edilizia bisogna risalire all'epoca dei romani...gente che ha costruito città e acquedotti e fognature che ancora oggi sono in piedi...gente che aveva costruito nei propri insediamenti le spa con piscine di acqua fredda-tiepida-calda quando la corrente elettrica ancora non esisteva :oook:
-
Citazione:
Stinit
non è che i muratori odierni non sanno fare il loro mestiere...ma devi capire che se al giorno d'oggi fai un'opera pubblica fatta bene finita nei tempi giusti e con i soldi inizialmente stanziati poi cosa succede?
-non gira la mazzetta
-ai soldi inizialmente stanziati vengono sempre affiancati altri soldi...tanti soldi
-l'opera è fatta volutamente ad minchiam con poco ferro e poco cemento (quando va bene)...ma questo la gente ovviamente non lo sa...e comunque in tempo per essere utilizzata per qualche campagna elettorale...
-parallelamente si genera una quantità inaudita di ferro e cemento da poter vendere al nero...
-dopo poco tempo l'opera si sgretola e sull'onda dell'emergenza si sfascia tutto e si ricomincia da capo...
capisci bene che il sistema mafioso è più "redditizio" per tutti gli attori in campo (meno che per la collettività)...e che per questo le capacità edili dei nostri muratori non c'entrano molto...
comunque dovendo fare un riferimento a chi veramente sapeva cosa era l'edilizia bisogna risalire all'epoca dei romani...gente che ha costruito città e acquedotti e fognature che ancora oggi sono in piedi...gente che aveva costruito nei propri insediamenti le spa con piscine di acqua fredda-tiepida-calda quando la corrente elettrica ancora non esisteva :oook:
è proprio così...c'è ancora adesso la possibilità di fare lavori fatti bene
da bambino insieme a papà facemmo dei lavoretti di rifacimento a casa, a quel tempo il cemento costava poco e ricordo che ne abusammo un po'...bene, anni dopo ci trovammo a dover fare ulteriori lavori che necessitavano la distruzione dei precedenti...non vi dico la fatica...lo scalpello a mano rimbalzava contro il cemento...sembrava di combattere contro l'acciaio...meno male che c'era il martelletto pneumatico, che faticò anch'esso comunque:cry:
-
e dopo i treni in orario mi mancava che il fascismo fosse il non plus ultra nelle costruzioni cementizie...
rinnovo il mio pernacchione...
-
Citazione:
Stinit
-non gira la mazzetta
incontestabile :oook:
-
Citazione:
PowerRoss
e dopo i treni in orario mi mancava che il fascismo fosse il non plus ultra nelle costruzioni cementizie...
rinnovo il mio pernacchione...
Ti verrà la febbre al labbro di questo passo e il farmaco non e' più mutabile.
Solo per dirtelo.
Ciao.
Citazione:
Stinit
-non gira la mazzetta
Ottimo intervento , più che condivisibile.
Tuttavia, a tuo personale giudizio.
Quei Romani li , se oggi avessero a che fare con questi delinquenti fintonomadi.. Gli farebbero spaccare pietre dall'alba al tramonto o si farebbero perculare come consente il Marino, console de noartri???
-
Intanto la povera bimba in arresto ha detto piangendo che il marito minorenne che era alla guida non si è fermato perché stavano correndo in ps perché il suocero a bordo stava male... Peccato che è miracolosamente guarito quando c'era da scappare a piedi...