Guarda, io rispetto il tuo pdv.
Rilevo soltanto che dalle mie parti deve essere pieno di idioti (me compreso), perchè in giro vedo un sacco di scarichi Akrapovic un sacco di Termignoni, Spark e quant' altro e vedo pochissima roba cinese montata.
Visualizzazione Stampabile
se hai un panigale da 50k li spendi altri 7 per lo scarico alto in titanio illegale e via. la moto è un "oggetto superfluo" e costa un botto, le cinesate forse sui 50ini , è una piu una questione etica e morale .
con lo "scorpiovik" ti mandano a girare con i tmax e fan bene !!
non è una di "costa allora và bene, costa poco fà schifo" . la bmw1000 full carbon in america venduta 80k dollari o piu non fà i miracoli eh.
Vabbè, la chiudo quì. Teniamo lo scarico originale che la moto va alla grande lo stesso. :biggrin3:
c'è scritto E24 che sarebbe l'irlanda... :ph34r:
https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A
ottimo :laugh2:
fine estate scorsa su instagram c era uno che ha preso la multa per il palo dell actioncam in quanto "accessorio non omologato" .
leggermente in balia del animo del agente di turno che se vuol esser test.. em troppo zelante e pignolo :
https://www.daidegasforum.com/forum/...-non-originale
Ho letto il topic sul Daidegas e sono rimasto basito.
Quell’utente è stato multato per due accessori che potevano essere tranquillamente installati sulla moto (se omologati e con la giusta angolazione, nel caso specifico del portatarga).
Anche la mia moto, che ha su le frecce a led sequenziali non di serie (ma disponibili nel catalogo accessori Triumph) sarebbe (in teoria) passibile di multa e sequestro, stando alle capacità mentali di quell’agente.
:incaz:
Purtroppo è così. Se vogliono hanno la possibilità di farti male anche senza avere un reale motivo.
Il problema non è la multa che è facilmente contestabile e avrai sicuramente ragione in fase di conestazione ma intanto ti hanno tenuto ferma la moto per diversi mesi.
Se capita a Novembre......pazienza, ma se capita ad Aprile la stagione te la fai tutta a piedi e loro non avranno nessuna conseguenza.
PS: per questo io ho mezza moto non omologata, almeno pago la multa rimonto i pezzi originali ed in un paio di mesi passo la revisione e riprendo il libretto..... :cry:
Ciao, scusate, oltre alla modifica Zg project che costa sui 250/300 (credo), per la quale però non ho capito se effettivamente ci sia bisogno (o sia preferibile) rimappare, se uno trovasse i collettori della 2020 e montasse uno scarico euro5 modello vecchio, ci sarebbe qualche controindicazione di alcun tipo? Perchè alla fine la spesa collettori usati + scarico sempre sugli 800/1000 viene…
Grazie
Se non hai doppia sonda lambda, nessun problema. Ovviamente se non hai problemi a girare con scarico non omologato.
PS: dopo l'ultima sentenza della cassazione per mandarti in revisione devono fermarti e misurarti con il fonometro e in quel caso non ti salva neanche la modifica Zg project.