Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti, scusate se riesumo questo topic.
allora vorrei usare il motore della mia speed da cavia per vedere se effettivamente questi tipi di prodotti funzionano.
sono possessore di una speed modello 02/04 con all'attivo circa 90000 km fatti tutti da me.
purtroppo a 75000 ha iniziato a mangiare olio motore, circa 2kg ogni 10000 km, mentre fino a prima nemmeno una goccia.(mi sa che ormai le fasce pistoni abbiano fatto il loro corso)
ho valutato diverse soluzioni per risolvere il problema:
-sostituzione fasce pistone e gommini valvole, costo 700 euro a salire perchè poi bisogna valutare come si presenta il motore (rigature cilindri, pistoni ovalizzati ecc. ecc.)
-revisione completa del motore sostituzione di fasce, pistoni gommini, ecc e rettifica cilindri, sedi valvole ecc con lavoro, costo circa 2300.
-sostituzione del motore con uno usato con pochi km (da 500 euro del motore a salire piu' manodopera).........
alla fine dopo diverse valutazioni ho deciso di portare il motore finchè dura perchè:
nel primo punto con 700 non risolvo il problema o riesco solo a limitarlo,
nel secondo punto non spendo 2300 euro per rifare il motore quando la moto ne vale al maxxxxxx 3000
ed infine punto tre non è facile trovare un motore usato e fidarsi delle condizioni in cui realmente si trova, anche perchè trovarne magari uno con pochi km e strapazzato in pista sinceramente non mi andrebbe.........
morale della favola alla fine incuriosito ho deciso di provare uno di questi prodotti che miracoli non ne fa ma di sicuro vale la pena provare con un investimento irrisorio e vedere se con un motore realmente usurato da' dei grossi benefici, quello che invece sarebbe molto difficile vedere in un motore con all'attivo pochi km e messo bene...
leggendo nei vari forum alla fine ho visto che i due prodotti che vanno per la maggiore sono il sintoflon e il zx1.
con due specifici trattamenti nel caso usassi l'uno o l'altro:
-il sintoflon et (pulitore )+sintoflon protector
-il zx1+ m2000 (teflon micronizzato + fullerene)
cosa mi consigliate di fare?
e poi per curiosita' come devo procedere?
grazie
-
Il sintoflon et x le moto il rivenditore melo ha sconsigliato e solo x le auto ..... Il protector l'ho appana messo dentro il primo impatto dopo 40km frizione e cambio morbidi :oook:
-
sintoflon o zx1 vai tranquillo....gnolo quanti ml hai messo nella tua moto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
sintoflon o zx1 vai tranquillo....gnolo quanti ml hai messo nella tua moto
Ciao urasch il sintoflon protector da 125ml e da usare ogni 1000cc di cilindrata :oook:
-
-
Citazione:
urasch
lo hai messo tutto?
Cerco 125ml x ogni 1000cc di cilindrata ;)
-
ok...se volessi prima usare il pulitore, sintoflon et, comè la procedura?
-
Citazione:
kingmate
ok...se volessi prima usare il pulitore, sintoflon et, comè la procedura?
X le moto lo sconsigliano.... Non so il xche
-
mandato email alla sintoflon, mi hanno risposto praticamente subito.............allora mi hanno consigliato per un motore usurato come il mio di fare prima un lavaggi con il sintoflon et , poi con olio e filtri nuovi mettere 2 flaconi da 125 ml di protector oilseal uno a distanza dell'altro i 10 km..................però una cosa: quando faccio la seconda operazione, il trattamento vero e proprio con il protector, devo stare scarso di olio motore?
-
No la quantità che metti è esigua e la parte fluida vaporizza, il livello tienilo magari al minimo e poi ricontrolla. Devi solo fare attenzione all'uso della frizione nei primi km, se si "sporca" con troppo ptfe può iniziare a slittare.
Io ti consiglio di mettene non più di 1/2 flacone per volta intervallato da almeno 500km.
Lamps