sono basito....da anni vado in vacanza verso Vasto marina-Pescara e conoco bene anche l'Aquila...e sapere di tanto dramma...non ho parole....
Visualizzazione Stampabile
sono basito....da anni vado in vacanza verso Vasto marina-Pescara e conoco bene anche l'Aquila...e sapere di tanto dramma...non ho parole....
mi chiedo ha senso rifiutare gli aiuti internazionali???
Riporto il messaggio di Nobodyheroes (valerio), che abita nella zona del sisma,
lo ha scritto poco fà sul suo forum:
nobodyheroes:
"ragazzi vi ringrazio tutti
veramente ora non ho la forza e la voglia di scrivere.
Ho perso persone a cui volevo molto bene e probabilmente ne perdero' delle altre..................................
La vostra vicinanza e il vostro affetto mi aiuta tantissimo.
Sara' veramente dura
ciao brothers"
Spero di aver fatto cosa gradita a chi voleva notizie dei nostri amici abruzzesi
La vedo veramente dura!!!
:sad:
ti siamo vicini!
Il problema più grosso è organizzarsi. Non è facile, visto lo spiegamento di mezzi. Quindi per ora meglio sfruttare le risorse che si hanno, ed eventualmente poi accettare gli aiuti offerti al momento del bisogno.
Ieri sera, sono entrato sull'A14 ad Ancona direzione nord, per i 60 km che ho fatto una lunga, continua ed ininterrotta fila di lampeggianti blu scendeva verso l'Abruzzo... camion, mezzi speciali, container, ambulanze, attrezzature mediche e quant'altro... e credo che fin dalle prime ore del mattino siano arrivati uomini e mezzi da tutte le parti d'Italia. Anche oggi a mezzogiorno, sempre sull'A14, ho incontrato una ventina di camion della Croce Rossa, altrettante ambulanze e chissà quanti furgoni.
I mezzi per ora ci sono quindi, meglio destinare i fondi europei a quando si smetterà di cercare ed aiutare le persone, ed arriverà il momento di ricostruire la società.
L'AQUILA - Il bilancio si aggrava. Sono 207 i morti accertati nel terremoto che ha devastato l'Abruzzo la notte tra domenica e lunedì. Almeno 17 delle vittime non sono state ancora identificate. I dispersi sono 15 e circa 1.000 i feriti, di cui 100 gravi. Gli sfollati sono complessivamente 17.000, di cui 10.000 a L'Aquila e 7.120 nella provincia. Lo ha dichiarato il premier Silvio Berlusconi.
Terremoto in Abruzzo: 207 morti e 15 dispersi. Il dramma degli sfollati - Corriere della Sera
ditemi se ho capito male, accadrà come temevo che le società di calcio doneranno in beneficenza gli incassi?
non dico di renderlo pubblico per farsiv oler bene ma mi auguro col cuore che ogni strapagato giocatore milionario versi una bella sommetta con 5 zeri, se lo possono permettere e a loro non cambia la vita mentre può aiutare quella di molti.
forse la mia è solo demagogia.
un penisero a chi non c'è più e un ringraziamento a chi sta aiutando chi soffre.
porca vacca un altra scossa proprio adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!